Park45 Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Germania in attacco sta giocando buon basket con Obst su tutti Usa difesa imbararazzante
Fabsche73 Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 (edited) gli USA hanno giocatori di una "stupidità" tecnica non accettabile in partite come queste...saltano su tutte le finte e giustamente loro ne approfittano...bravi i crucchi ad approfittarne... Edited September 8, 2023 by Fabsche73
venti Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 7 minuti fa, Giobbo dice: Se mi indichi come andare al sodo ci vado, così sei contento. Gli schemi fanno parte della tattica di uno sport, ovvero tutte le scelte e le regole che si fanno e si danno ad una squadra per affrontare una determinata situazione di gioco. La tecnica è l'insieme dei mezzi attraverso il quale un giocatore (e di riflesso una squadra) ha per giocare/competere in quello sport. "Gli schemi pressuppongono anche tecnica" vuol dire niente. La tecnica di un giocatore, assieme all'abilità fisica, gli permette di fare bene quello schema. Ma anche una persona che entra per la prima volta in palestra può eseguire uno schema se glielo si insegna. Ci sarà differenza nel risultato, quello sì. In ogni caso direi anche basta che mi sto annoiando pure io leggendo quello che scriviamo. Giusto chiudiamo con la costatazione che non ho avuto una risposta alla maggior tecnica nel basket.peccato perché l'argomento non era poi così male e avrei imparato Sul forza Varese d'accordo?
Park45 Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Ma difesa Usa? L’hanno già imbarcata in aeroporto? Brunson a tratti imbarazzante
Sir Joe Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 1 ora fa, venti dice: Giusto per capire. Io sostengo che gli attacchi e le difese nel volley sono più monotone rispetto al basket ( uomo zona entrate assist sfondamento presi passaggi sotto le gambe ecc) e non sto dicendo che il volley sia brutto anzi quando giocavo mi divertivo La prima differenza che ho notato tra il basket e il volley è che le giocatrici di pallavolo sono molto, molto più gnocche di quelle di pallacanestro. 2
venti Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 11 minuti fa, Sir Joe dice: La prima differenza che ho notato tra il basket e il volley è che le giocatrici di pallavolo sono molto, molto più gnocche di quelle di pallacanestro. Su questo non c'è tecnica che tenga
venti Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 1 minuto fa, Franz#12 dice: NBA WORLD CHAMPIONS! Si può dire che , pur essendo oggi ( e non l'anno scorso) la Germania superiore a noi, l'imbarcata presa con gli Usa ci fa vergognare non poco? 1
Leasir Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 1 minuto fa, venti dice: Si può dire che , pur essendo oggi ( e non l'anno scorso) la Germania superiore a noi, l'imbarcata presa con gli Usa ci fa vergognare non poco? no 2
Leasir Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 (edited) questo conta come ankle-breaker? Edited September 8, 2023 by Leasir 1
Jordan Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 (edited) 29 minuti fa, venti dice: Pecchè? I nostri 7-8 giocatori “validi” secondo me con gli usa sono arrivati cotti . Sono stati surclassati prima di tutto fisicamente , la Germania fisicamente e atleticamente è forte forte Edited September 8, 2023 by Jordan
Fabsche73 Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 2 minuti fa, Jordan dice: I nostri 7-8 giocatori “validi” secondo me con gli usa sono arrivati cotti . Sono stati surclassati prima di tutto fisicamente , la Germania fisicamente e atleticamente sono forti forti . concordo...gli USA ci hanno schiantato fisicamente...superavamo la metà campo a fatica...oggi la Germania rideva di fronte al loro "pressing" a metà campo...anzi .. alzava pure il ritmo... certo poi ha avuto prestazioni in attacco francamente impressionanti...ogni tipo di palla 50 / 50 arrivava in mano a loro...ma la fortuna bisogna anche cercarsela e loro sono stati bravissimi...ma fisicamente sono impressionanti... ho qualche dubbio che possano ripetere questa prestazione con la Serbia...lo sforzo atletico di oggi temo lo pagheranno...
Grullo Parlante Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 (edited) Questa cosa di voler evitare la Serbia gli è sfuggita di mano Edited September 8, 2023 by Grullo Parlante 3
mick varese Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Purtroppo si è dimostrato che il livello del basket italiano e basso con a parte Fontecchio zero giocatori di talento la vittoria con la Serbia un caso.Dimenticavo e senza un allenatore.
A Song of Two Humans Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 2 ore fa, venti dice: Si può dire che , pur essendo oggi ( e non l'anno scorso) la Germania superiore a noi, l'imbarcata presa con gli Usa ci fa vergognare non poco? Perché? Germania di altro livello rispetto a noi e molto più attrezzata per giocare contro gli USA. Le imbarcate nel basket esisteranno sempre senza che ci si debba per forza vergognare.
joe Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Non c’è da vergognarsi perchè la Germania non la vediamo nemmeno col binocolo. Talento, fisico, tecnica, esecuzione. Mettici gli Usa che saltano a tutte le finte e il gioco è fatto.
venti Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Adesso, A Song of Two Humans dice: Perché? Germania di altro livello rispetto a noi e molto più attrezzata per giocare contro gli USA. Le imbarcate nel basket esisteranno sempre senza che ci si debba per forza vergognare. Si hai ragione, però non è che la Germania sia stata nettamente superiore a noi negli ultimi mesi e anni; improvvisamente non sono diventati superpoteri. Certo avranno avuto tutti gli nba , ma a me pare che i nostri si siano persi e sfilacciati. Vergognate esagerato ma brutta figura si è la stanchezza non vale: Lettonia senza giorno di riposo ci ha battuto. Comunque il futuro lo vedo grigio e non come quasi ottavi . Tra un anno/due..saremo messi peggio credo 2
Ronin Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 1 ora fa, mick varese dice: Purtroppo si è dimostrato che il livello del basket italiano e basso con a parte Fontecchio zero giocatori di talento la vittoria con la Serbia un caso.Dimenticavo e senza un allenatore. Se è stato un caso la vittoria contro la Serbia allora è stato un caso anche la sconfitta contro Usa 2
Ronin Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 Contro Usa siamo partiti bene con ottima difesa , purtroppo loro hanno preso subito cinque rimbalzi offensivi e abbiamo sbagliato una quantità irreale di tiri aperti e questo ha di fatto concluso la partita quasi immediatamente abbiamo battuto quelli che potrebbero essere i campioni del mondo 1
hammer70 Posted September 8, 2023 Posted September 8, 2023 1 ora fa, Ronin dice: Se è stato un caso la vittoria contro la Serbia allora è stato un caso anche la sconfitta l'asfaltata contro Usa
Recommended Posts