fillmore Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 (edited) Anche perchè degli avversari di ieri non mi pare ci fosse molto da analizzare: palla a trottolino Brazelton, p'n'roll, penetrazione, scarico e poi o tiro o nuova entrata a canestro. Certo, mentre prepari la partita puoi anche dire che quando c'è Adams in campo occorre dare la palla in post basso ad Anosike... però se poi questo non riesce a dare due culate e spostare uno contro cui è in vantaggio di chili e centimetri ... Forse le partite sono preparate fin troppo... bisogna concentrarsi su di noi. Al livello fisico europeo reggiamo 18' e poi si va in bambola, a livello tecnico tiriamo con il 37% da 2 e con il 28% da tre, nuff said. Edited November 17, 2016 by fillmore
Sir Joe Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 2 hours ago, MarkBuford said: Campani sembra aver problemi seri, i giudizi su di lui ci stavano per la prestazione, ma se ha un ginocchio fuori posto non è questione di impegno. Resto convinto che, a meno che non si tratti di un guaio che rischia di fargli chiudere la stagione, non sia il caso di allungare ancora le rotazioni. Piuttosto riesumiamo Canavesi. Qualunque cosa abbia Campani sono proprio contento che non abbia voluto allungare il contratto con gli avevano proposto: lui non ci ha guadagnato un affare e noi ci ci siamo presi una fregatura.
Ale Div. Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 38 minuti fa, fachiro dice: al netto del tempo, non credo sia un problema analizzare per tempo gli avversari quando lo staff è composto da 4 allenatori. e anche se non ti alleni agonisticamente, in mezz'ora di walk through di cose ne dovresti capire in abbondanza con dei professionisti. al minuto 1:09 degli highlights fiba, cavaliero passa in prima su un pick and roll a 11 metri dal canestro: il cambio, è a quel punto è obbligato dalla situazione, non tanto dettato dalle scelte iniziali. Che poi Cavaliero esegua una richiesta o sbagli, non si saprà credo mai. Per gli altri casi, mia opinione, il cambio sistematico è la via più facile per ritrovare aggressività o togliere problemi. Per i cambi intesi come sostituzione, mi sono sembrati spesso nel passato dettati dalla qualità difensiva: come nelle giovanili, al primo errore, panchina. Con buona pace del ritmo. Io penso che Moretti sia un bravo tattico e un ottimo preparatore di partite ma, se le cose non vanno come dice lui, scende la notte. Un po' come Banchi: ottimi game plan, pessima improvvisazione.
uccellodirovo Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 2 hours ago, parish76 said: La partita di ieri dice parecchio del carattere di questa squadra. Primo tempo accettabile grazie ad un maynor ispirato, ha fatto giocare la squadra con johnson messo in condizione di sfruttare le sue qualità dall'arco. Però dargli addosso sempre e cmq non ha senso ormai prevenuti contro maynor a prescindere .. Schemi .. All'inizio si sono visti un paio di schemi ben eseguiti e poi non so se la stanchezza?? Di cosa poi? O cambi fatti senza criterio ci siamo persi. Fare 20 punti scarsi in 20 minuti forse al csi dopo una giornata lavorativa pesante e scazzi con la moglie fidanzata di turno .. Inaccettabile.. 8 punti comodi da sotto sbagliati segno che non c'è serenità in quello che si sta facendo in campo .. La grinta la vedo solo in bulleri e Ferrero ma il primo è vecchio e il secondo è scarso a detta del coach. campani se ha un problema non deve giocare .. Oltre a prendere i fischi che visto la prestazione di ieri ci stanno, visto che nessuno fino ad ieri sapeva delle sue assurde condizioni .. Meglio che si curi .. Poi voglio capire chi l'ha curato questa estate ... Assurdo .. Arriviamo a chi tiene il timone di questa squadra ... Moretti è in confusione totale .. Ê chiaro che gioca meglio con meno giocatori perché i troppi cambi mettono confusione alla squadra e non trovano ritmo oltre agli scazzi interni tra giocatori squadra e società .. Manca quel motivato che possa aiutare .. Io recalcati lo chiamerei anche in collaborazione con Moretti .. Ovvio il rischio di due galli nello stesso pollaio.. Io non vedo il sacro fuoco in questa squadra ... Chiudiamo con chi comunque c'è tutti gli anni.. Ma questi non vengono mai criticati. Forse qualcuno va messo a fare altro sicuro non più in pallacanestro varese .. Ovviamente non parlo di max ferraiuolo che merita il massimo rispetto da tutti noi .. Ma non metto in dubbio che Varese abbia mille problemi: trovi un giocaatore a parte Avramovic e in parte Pelle che stia rendendo? Forse Eyenga sta facendo quello che da lui ci si aspettava ed è nelle sue corde. Da Campani mi aspetto di più, da Cavaliero anche, da Johnson (è comunque alla 1 esperienza europea ed è giocane, ce lo si poteva anche aspettare no?), da Kangur che neanche il De Pol a fine carriera mi faceva così cacare! E fin qui siamo d'accordo! Ma chi è stato preso per fare la differenza in questo gruppo? Maynor doveva essere il PLUS di questo gruppo (se il ginocchio avrebbe retto si diceva, e a quanto pare regge). Aveva lasciato un ottimo ricordo, nonostante non mi sia mai piaciuto. Ha poca grinta ed in difesa odio i giocatori come lui. Ma con chi è stato accoppiato? Con un lungo che più che rimbalzi non sa prendere, non tiene in mano una palla su uno scarico, non tiene uno scivolamento e accetta i cambi difensivi che non può reggere, non ha un movimento offensivo che sia uno. E Moretti: o è scemo che chiede ai 2 di accettare i cambi difensivi o non viene ascoltato. Quello su cui però il coach ha ragione da vendere è che vede gente NON AGGRESSIVA, SENZA PALLE. Gente che HA UN LINGUAGGIO DEL CORPO VERGOGNOSO quando gioca. Soprattutto quelli che dovrebbero essere i LEADER.
cuore che brucia Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Tre quinti del quintetto vanno0 cambiati, con quali sodi,? forse con quelli che avrebbero potuto risparmiare negli ultimi anni quando dopo un paio di mesi ci si ritrova a dover cambiare una volta il play, una volta il pivot e cosi' via. Ma siamo sicuri che spedire ad altri la coppia Wright -Wayns sia stata una scelta obbligata per le richieste troppo alte che avevano. Ma non ci costa di piu' dover cambiare adesso ?
Ale Div. Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Poi uni si immagina Obradovic, davanti allo specchio, sconsolato, che si domanda: sta squadra non ha le palle e ora che faccio??
Ale Div. Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Io, comunque, mi ricordo di una squadra negli anni novanta che aveva un play che non difendeva e perdeva un sacco di palle, un pivot lento e criticato da tutti, una panchina di sgorbi incapaci, una guardia di talento ma giovane giovane e mi chiedo: come cazzo faceva Rusconi ad arrivare quinto/sesto con quella gente là?!
Sir Joe Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 7 minutes ago, Ale Div. said: Io, comunque, mi ricordo di una squadra negli anni novanta che aveva un play che non difendeva e perdeva un sacco di palle, un pivot lento e criticato da tutti, una panchina di sgorbi incapaci, una guardia di talento ma giovane giovane e mi chiedo: come cazzo faceva Rusconi ad arrivare quinto/sesto con quella gente là?! Riprendiamoci Rusconi... mica è morto!
Ponchiaz Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Tra l'altro è un allenatore proiettato verso il futuro. Adesso allena la Ignis.
Wilbasket Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Secondo me siamo semplicemente non idonei a giocare due partite a settimana soprattutto perché la coppa quest'anno è "vera". concentriamoci sui playoff e basta
walk Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Adesso, Wilbasket dice: Secondo me siamo semplicemente non idonei a giocare due partite a settimana soprattutto perché la coppa quest'anno è "vera". concentriamoci sui playoff e basta intendi quelli del prossimo anno vero?
robokop Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 1 minuto fa, walk dice: intendi quelli del prossimo anno vero? m'hai tolto le parole dalla tastiera!
Wilbasket Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 No intendo quelli di quest'anno ci sono molte partite davanti e senza la coppa la squadra si può allenare meglio. l'anno scorso con una squadra peggiore c'è stato il rischio di entrarci, non vedo perché quest'anno non ci si possa arrivare.
robokop Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Adesso, Wilbasket dice: No intendo quelli di quest'anno ci sono molte partite davanti e senza la coppa la squadra si può allenare meglio. l'anno scorso con una squadra peggiore c'è stato il rischio di entrarci, non vedo perché quest'anno non ci si possa arrivare. Date una medaglia a Wilbasket! Non fosse altro che per la foto che ha!
walk Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 1 minuto fa, Wilbasket dice: No intendo quelli di quest'anno ci sono molte partite davanti e senza la coppa la squadra si può allenare meglio. l'anno scorso con una squadra peggiore c'è stato il rischio di entrarci, non vedo perché quest'anno non ci si possa arrivare. Sai che io comincio a dubitare del fatto che la squadra dello scorso anno fosse più scarsa di questa?
homersimpson Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Che poi alla fine della fiera si entri ai play off poco cambia secondo i miei paramentri di apprezzamento di una stagione perchè sorbirsi degli spettacoli indegni fino a gennaio (se le cose andranno bene) mi fa venire voglia di malox e mi fa bollare l'annata come "di merda".
walk Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 (edited) comunque Cavaliero molto apprezzabile nelle dichiarazioni post partita. Perlomeno ha il coraggio di andare a prendere le parole che ben altra gente dovrebbe sentirsi...riallacciandomi a quanto giustamente detto da Parish stamattina Edited November 17, 2016 by walk
Wilbasket Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 3 minuti fa, robokop dice: Date una medaglia a Wilbasket! Non fosse altro che per la foto che
Wilbasket Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Grazie. Continuo a ripetere che ci siamo illusi di poter fare questa coppa. non siamo in grado. Invece per i playoff credo sia possibile e per la società attuale è un gran successo.
robokop Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 3 minuti fa, Wilbasket dice: Grazie. Continuo a ripetere che ci siamo illusi di poter fare questa coppa. non siamo in grado. Invece per i playoff credo sia possibile e per la società attuale è un gran successo. Due medaglie!
Ale Div. Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 48 minuti fa, Sir Joe dice: Riprendiamoci Rusconi... mica è morto! Quello buono buono era da prendere l'anno scorso: Mattia Ferrari.
sbirn81 Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 Forse si pensava che avere 12 giocatori qualunque ci avrebbe permesso di reggere il doppio impegno...cosi non e' evidentemente! La societa come si suol dire, ha fatto il passo piu lungo della gamba..si partecipava alla FIBA che e una coppa piu alla nostra portata..si faceva un po di esperienza internazionale e si evitavano figure di merda!!! la squadra...avete gia detto tutto e di piu..e ognuno ha la sua parte di ragione..ci sta solo il fatto che quella di questanno ai ranghi di partenza doveva essere migliore rispetto a quella dell anno scorso..ma forse con troppe condizionali..se maynor..se i rookies..se kangur...se se se se.. purtroppo di tutti questi se neanche uno si e verificat..e quindi eccoci qui a meta novembre a capire quale uomo cambiare per migliorare le cose... speriamo di vincere sabato sera...e lasciamo un po in secondo piano la champions (magari vincendo qlk partita in casa e ricadendo nella FIBA).. nel frattempo Moretti e i giocatori si diano una svegliata..Moretti riacquisti un po di lucidita in alcune scelte e i giocatori ci mettano un po di grinta.. aspettiamo ancora fino a dicembre..e se non cambia nulla incrociamo le dita che la societa (Toto e Coldebella) prendano le decisioni giuste..
alberto Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 comunque voi dite quello che volete dei giocatori, ma io non capisco un allenatore che ha sempre avuto bisogno di un intero girone d'andata per far quadrare il cerchio. pensavo dipendesse dal livello delle squadre che allenava, ma ora ho piú di un dubbio...
uccellodirovo Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 1 hour ago, Ale Div. said: Poi uni si immagina Obradovic, davanti allo specchio, sconsolato, che si domanda: sta squadra non ha le palle e ora che faccio?? Si dimette. Ma sono convinto che le cose cambierebbero per le prime 2/3 settimane e poi tornerebbe tutto piatto. Piatto come i coglioni che ha questa squadra.
uccellodirovo Posted November 17, 2016 Posted November 17, 2016 1 hour ago, Wilbasket said: Secondo me siamo semplicemente non idonei a giocare due partite a settimana soprattutto perché la coppa quest'anno è "vera". concentriamoci sui playoff e basta Siamo scarsi, basta questo. 25 min di partita a 25/30 il giorno dopo li hai recuperati senza problemi. Basta scuse.
Recommended Posts