Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 9/12/2016 at 11:38 AM, Ponchiaz said:

Il basket è in mano a questa gente.

Sapevamolo

Io sono grande amico del Federico Eleni,figlio di Oscar e nonché già allenatore delle giovani al Campus per le annate dei 1984-85 ovvero Gergati-Conti-Ponchiroli-NikLaudi-ValerioAntonini-WalterLuoni etcetc,se leggi bene le ha cantate già perbenino al Rajola dei canestri.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nonostante il tifo di una sempre più imbarazzante Ellisse, Venezia porta a casa la decima di fila.

Grande basket a tratti.

"Siediti Repesa"

Posted
51 minutes ago, Ponchiaz said:

Nonostante il tifo di una sempre più imbarazzante Ellisse, Venezia porta a casa la decima di fila.

Grande basket a tratti.

"Siediti Repesa"

Facile vincere con Milano, quando gli manca l'intelligenza cestistica di Gentile...

Posted
5 minutes ago, Roberto said:

Ma Milano non era quella squadra che "..è inutile neanche scendere in campo"..?

A favore di tutte le altre squadre c'è sempre Repesa... il loro Moretti.

Posted
2 hours ago, Sir Joe said:

A favore di tutte le altre squadre c'è sempre Repesa... il loro Moretti.

Eccoci..... :lol::lol:

Posted

sono una brutta persona se considero il nuovo record di assist all time di serie A, fatto oggi da luca vitali(!!!) nella attuale squadra di brescia(!!!!!!!!!!!), una brutta notizia?

Posted
33 minuti fa, alberto dice:

sono una brutta persona se considero il nuovo record di assist all time di serie A, fatto oggi da luca vitali(!!!) nella attuale squadra di brescia(!!!!!!!!!!!), una brutta notizia?

Brescia ha fatto 38 canestri

togli quelli che ha fatto lui stesso e quelli che la squadra ha realizzato nei dieci minuti senza di lui in campo

praticamente quasi un assist per ogni realizzazione avvenuta quando LV era sul parquet! :o

Posted
30 minutes ago, fabioRE said:

Brescia ha fatto 38 canestri

togli quelli che ha fatto lui stesso e quelli che la squadra ha realizzato nei dieci minuti senza di lui in campo

praticamente quasi un assist per ogni realizzazione avvenuta quando LV era sul parquet! :o

certo. impressionante. a me fa piú pensare a quanto basso sia il livello del campionato...

Posted
6 hours ago, alberto said:

certo. impressionante. a me fa piú pensare a quanto basso sia il livello del campionato...

C'è anche da far notare che al giorno d'oggi ti segnano assist se fai un passaggio laterale e il tuo compagno segna da 3,i 14 assist di Kukoc erano assist veri

Posted
1 hour ago, Binzaghino said:

C'è anche da far notare che al giorno d'oggi ti segnano assist se fai un passaggio laterale e il tuo compagno segna da 3,i 14 assist di Kukoc erano assist veri

E, al contrario, se fai un passaggio che manda a spasso tutta la difesa smarcando un tuo compagno che deve solo schiacciarla nel canestro ma quello, malauguratamente, fa un palleggio, non è piú assist ^_^

Credo che si sia tentato di dare una definizione "oggettiva" di assist che peró ha poco senso.

Posted
10 minutes ago, MarkBuford said:

E, al contrario, se fai un passaggio che manda a spasso tutta la difesa smarcando un tuo compagno che deve solo schiacciarla nel canestro ma quello, malauguratamente, fa un palleggio, non è piú assist ^_^

Credo che si sia tentato di dare una definizione "oggettiva" di assist che peró ha poco senso.

E' assist anche se c'è il palleggio.

Posted
4 ore fa, MarkBuford dice:

gli assist sono la cosa più soggettiva di tutte le voci statistiche nel basket

mi ricordo, quando facevo il rilevatore statistico per la Reggiana, il buon Leo Ergelini che mi pressava continuamente perchè segnassi assist su assist a Piero Montecchi (anche quando non facevano canestro...) per fargli vincere la classifica generale.....:P

Posted
17 hours ago, alberto said:

Il Magic della bassa!

Posted
8 hours ago, MarkBuford said:

piu che altro, non e` sicuramente un assist se il compagno in questione e` un minchia che si stoppa da solo impastandosi contro il ferro, vanificando il passaggio.

Posted
30 minutes ago, Spaten said:

piu che altro, non e` sicuramente un assist se il compagno in questione e` un minchia che si stoppa da solo impastandosi contro il ferro, vanificando il passaggio.

Ho cliccato su questo post e mi si è aperta la pagina Facebook di Anosike