peter pan Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 10 ore fa, Sir Joe dice: Nel senso che se vuoi essere bravo a basket devi, giocoforza, anche essere un semi deficiente? E più sei imbecille, più sei bravo e più ti pagano? Ora capisco Ruben Magnano che, prima di tutto, voleva "giocatori sani": intendeva di testa. Delonte?
Paul The Rock Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 2 ore fa, Silver Surfer dice: Dipende. Domanda, al di là del fatto che anche noi comunque nel 2012-13 avevamo un budget leggermente più alto: Dunston era capace, dedito al lavoro, ed economicamente molto meno costoso di altri pariruolo meno capaci e più teste disabitate e caratterialmente difficili...? Poi, chiaramente, non è assolutamente sempre facile, vero. Sono d'accordo con il discorso però parliamo di un giocatore che ai tempi non era considerato bravo, anzi era un giocatore da sommerso. Io parlo di giocatori che sulla carta sono coniderati tecnicamente validi ma che di fatto costano i prezzi che si può permettere Varese. Per esempio Waller è dipinto come un ottimo lavoratore e con la testa, magari scopriamo che è anche un ottimo giocatore che ad oggi non è esploso perché ha giocato in contesti di campionati di basso livello o squadre non adatte ad farlo emergere. Però sicuramente non arriva a Varese con l'aurea di giocatore sicuramente valido. Mentre Hollis tutti dicono che a livello di tecnica, tiro e capacità siamo sicuramente a più che buoni livelli.
robokop Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 14 ore fa, alberto dice: Non ti sfugge niente, eh, robo? ?
MarkBuford Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 6 hours ago, Paul The Rock said: Beh la cosa poi è più sbilanciata per gli americani, dove se sei bravo in uno sport spesso vieni "spinto avanti" indipendentemente dai tuoi difetti caratteriali o dai problemi con lo studio (per citare due esempi). In effetti in Europa nelle interviste del dopo partita calciofilo si sentono dei gran professori di filosofia In America almeno devono far finta di mettere piede in una scuola
Ponchiaz Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 Da noi se vuoi fare decentemente almeno una scuola superiore, tu prendi del coglione da tutta la società sportiva. Quale che sia lo sport che pratichi, se sei forte
Sir Joe Posted August 3, 2017 Posted August 3, 2017 30 minutes ago, Ponchiaz said: Da noi se vuoi fare decentemente almeno una scuola superiore, tu prendi del coglione da tutta la società sportiva. Quale che sia lo sport che pratichi, se sei forte Vero... purtroppo.
peter pan Posted August 4, 2017 Posted August 4, 2017 12 ore fa, Sir Joe dice: Vero... purtroppo. Con i licei sportivi qualcosa sta cambiando...lo dico x esperienza diretta... certo un minimo lo devi comunque dare...
fabioRE Posted August 4, 2017 Posted August 4, 2017 Il 28/7/2017 at 23:14, RobertoPG dice: Un giorno saprete il perché devo saperlo, miscredenti ?? Il 28/7/2017 at 23:17, fabioRE dice: che è, il tuo collega funerino ti porta a Bofogna? ma dai, tanto quel giorno lì giocherà il Perugia con la Ternana, e non potrai mancare al Curi..... inutile farsi illusioni!!!!! ma nemmeno a farlo apposta......... uscito oggi il calendario di Serie B: 27a giornata di Serie A di Basket: 22 aprile 2018 BoFogna-Varese 37a giornata di Serie B di Calcio: 21 aprile 2018 Perugia-Ternana a me Giucas Casella mi fa un baffo.....
peter pan Posted August 4, 2017 Posted August 4, 2017 (edited) Allora abbiamo la squadra. Difficile fare previsioni per due motivi: abbiamo molti esordienti assoluti o quasi e poi le altre squadre sono ancora in fase di costruzione. Però qualche considerazione di in libertà : Siamo tra i primi ad avere completato il roster nonostante risorse limitate segno di idee chiare coerenti anche con le dichiarazioni iniziali Il roster pare equilibrato, qualche rischio ma sembra meno rispetto alle ultime stagioni Dovremmo avere un periodo di preparazione pressoché al completo x partire il meglio possibile anche se il calendario non aiuta Sarà fondamentale Artiglio x la chimica e per ricondurre Hollis dentro la squadra, se queste operazioni si combinano si potrebbe fare un piccolo salto ... Abbiamo bisogno di un leader, subito, tra gli italiani facile Ferrero tra gli stranieri.... Wells ? Hollis? Entrambi.... Pelle farà un passo avanti, senza Conti? E Avramovic? Waller potrà dare continuità e punti? Cain ci darà una sostanza simile a OD, con maggiore pericolosità in attacco? Positivo che si investa qualcosa sui giovani... Edited August 4, 2017 by peter pan
Bluto Posted August 7, 2017 Posted August 7, 2017 2 ore fa, peter pan dice: Cosa ha detto artiglio sulla Prealpa? Che almeno una ce la dovremmo mettere dietro. Speriamo non si riferisse a usanza milanese...
Sir Joe Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 Qui non scrive più nessuno... evidentemente siete tutti in vacanza, bene! Sono rimasto da solo a mandare avanti il PIL italiano...
Paul The Rock Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 2 ore fa, Sir Joe dice: Qui non scrive più nessuno... evidentemente siete tutti in vacanza, bene! Sono rimasto da solo a mandare avanti il PIL italiano...
Spo2 Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 2 ore fa, Sir Joe dice: Qui non scrive più nessuno... evidentemente siete tutti in vacanza, bene! Sono rimasto da solo a mandare avanti il PIL italiano... Dai Sir, resisti che settimana prox ti daremo il cambio!
Sir Joe Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 15 minutes ago, Spo2 said: Dai Sir, resisti che settimana prox ti daremo il cambio! Da giovedì, non da settimana prossima! Però leggerò e, potendolo, mi inserirò nei discorsi... dipenderà se ci sarà qualche onda elettromagnetica captabile...
MarkBuford Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 3 hours ago, Bluto said: Allora Laganò o Lagasì? Lagamah
Bluto Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 3 ore fa, MarkBuford dice: Lagamah 1 ora fa, Lucaweb dice:
simon89 Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 «Varese, non è andata come speravo. Mi porterò dentro le finali di Chalon» Il tempo delle novità, della curiosità, della voglia di iniziare, della voglia di basket. Ma anche il tempo dei saluti e degli addii, che spesso passano sotto silenzio, ed è un vero peccato. Una squadra quasi totalmente nuova, ed esclusione di Ferrero, Pelle ed Avramovic, sarà accompagnata e guidata da uno staff altrettanto rinnovato: Matteo Jemoli, Raimondo Diamante e Massimo Bulleri. Non ci sono più, e a questo punto non è che sia più una novità, Stefano Vanoncini e Paolo Conti. Se Vanoncini ha ritrovato la via di casa alla Poderosa Montegranaro, diversi sono i progetti di Conti, che si gode l’estate in montagna in attesa di scoprire cosa il futuro gli riserverà. Partiamo dall’addio, o dalla separazione, come dir si voglia: come si è consumata? È stata una mia scelta, questi due anni di esperienza come allenatore non sono andati come mi attendevo. Sicuramente continuare non secondo le mie aspettative iniziali mi ha portato a compiere la scelta di non proseguire questa avventura. Poi probabilmente la Pallacanestro Varese nemmeno mi avrebbe confermato, questo non lo so, però in generale non mi aspettavo che andasse nel modo in cui è andata. Volendo approfondire, cosa nello specifico non ha funzionato rispetto ai pensieri di inizio esperienza? Mi immaginavo che essere dall’altra parte della barricata, pur non avendolo mai fatto da senior, volesse dire determinate cose e, a livello personale, mi aspettavo un altro tipo di gratificazione che non è arrivata. Purtroppo il basket non è una scienza esatta, hai aspettative all’inizio che magari non vengono confermate. Probabilmente non sono fatto io per questo mestiere, però mi aspettavo un coinvolgimento maggiore nelle scelte, sul campo, sulla visione e sulla gestione dei giocatori, sulla progettazione di una stagione. Da assistente pensi di poter essere coinvolto nelle scelte, cosa che non è accaduta. In quali rapporti si è lasciato con la società? In maniera molto tranquilla, io stesso ho comunicato che non avrei voluto continuare a fare l’allenatore ma ho dato la disponibilità per assumere altri incarichi. La chiamata per altri ruoli non è arrivata, ma lo dico senza alcuna polemica. Di queste due stagioni in panchina cosa si porterà dietro? Sono stati due anni intensissimi, la gente non immagina quando sia gravoso a livello di energie il lavoro dell’assistente. Io e Stefano per due anni abbiamo lavorato dodici ore al giorno, senza sosta e senza orari. Mi porto a casa i rapporti personali, quello con Paolo Moretti, una persona a modo che tuttora sento: nelle difficoltà con lui si è cementato un rapporto limpido. Con Stefano Vanoncini è nata un’amicizia, ho visto più lui che mia moglie: un rapporto che è nato tra le difficoltà e gli scontri che sul lavoro inevitabilmente ci sono. Mi porto a casa un importante arricchimento tecnico, al di là della mia scelta finale sono cresciuto molto, ho iniziato ad osservare la pallacanestro sotto sfaccettature diverse. E del campo, cosa ricorderà? Indubbiamente le Final Four di Chalon, per tutto ciò che hanno comportato: l’emozione nell’arrivarci e nell’affrontarle, l’approccio, la preparazione dall’interno, la possibilità di vivere i momenti più belli. Difficilmente me ne dimenticherò. E ora, che si fa? A livello di pallacanestro non ho avuto chiamate e non ho alcuna possibilità, quindi per il momento non ho la certezza di un futuro all’interno del basket. Per il resto, vedremo. Alberto Coriele
robokop Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 Andate in ferie sereni.Non siamo ancora retrocessi.
simon89 Posted August 8, 2017 Posted August 8, 2017 Laganà sfoglia la margherita Varese o Capo d'Orlando? Matteo Laganà dovrebbe sciogliere a breve la riserva tra le due alternative di serie A con vista Minors che ha sul piatto. Non c'è solo la società di piazza Monte Grappa a voler ingaggiare il 17enne atleta calabrese: anche la Betaland ha messo gli occhi addosso al figlio minore di Lucio, ex giocatore di serie A con la Viola negli anni '80 e '90, e tra i migliori prospetti dell'annata 2000 con all'attivo già due edizioni degli Europei Under 16 disputate con la maglia azzurra (1,1 punti e 0,9 rimbalzi "sotto età" nel 2015; 6.0 punti, 3,1 rimbalzi e 2,0 assist nell'edizione 2016). Varese vorrebbe convincere il giovane atleta che nel 2016-17 era in prestito alle giovanili di Milano con un programma di crescita pluriennale che nel 2017-18 prevederebbe una "finestra" per farsi le ossa in serie B alla Coelsanus. Ossia la stessa categoria disputata nella passata stagione con la maglia dell'Urania Milano, che dovrebbe servire a Laganà - inserito nel roster della serie A biancorossa come terzo playmaker - ad aumentare il bagaglio di esperienza per poi scalare le gerarchie verso un inserimento nelle rotazioni della serie A. Capo d'Orlando aggregherebbe Laganà nel gruppo di lavoro della prima squadra - anche in questo caso come undicesimo giocatore - e gli darebbe spazio per giocare nella squadra satellite dell'Agatirno militante in C Silver. Sulla carta gli stimoli maggiori per la crescita tecnica del prospetto del 2000 sono quelli proposti da Varese, soluzione considerata allettante dall'atleta. A giocare in favore della Betaland c'è la vicinanza con Reggio Calabria, dove risiede la famiglia dell'atleta che gradirebbe maggiormente l'alternativa logisticamente più comoda per gli spostamenti. Varese spera di aver giocato le carte giuste per convincere della bontà della sua proposta tecnica presente e futura; il 17enne atleta vuole risolvere il ballottaggio prima dell'inizio del camp "Basketball Without Borders" che lo vedrà impegnato dal 13 al 16 agosto in Israele. Forse già oggi comunicherà la sua decisione alle pretendenti. Giuseppe Sciascia
Amicibasket Posted August 9, 2017 Posted August 9, 2017 Bellissimo oggi si parla di nuovi prospetti non pallacanestro Varese .... e nessuno parla di quelli già in casa che ad oggi non sanno niente ...... .... dicono di aver preso un prospetto del 2002 che non giocava a Cernusco e a Varese sarà il nuovo fenomeno .... pensano a Lagana' e fermano MANUEL ROSSI un anno per capricci societari .....
Recommended Posts