Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
35 minuti fa, Ale Div. dice:

Eurosport dovrebbe oscurare Cremona - Reggio Emilia o trasmetterla fuori dalla fascia protetta..

che campionato schizofrenico.....

la Vanoli riesce a perdere in casa coi resti di Reggio Emilia, questi hanno 6 pti in classifica, ma con chi li hanno conquistati????

per non dire della Reyer che vince solo di quattro al Taliercio contro la salma di Pistoia......

Posted

quasi mi pento di avere scritto, perchè me la sento che quando dopo l'Epifania al Palaradi ci andremo noi, faremo cagarissimo come al solito e ci sarà da vergognarsi di essere stati presenti.....

Posted

Reggio è talmente al rudo che il proprio decimo giocatore non è nemmeno inserito negli archivi della Legabasket :doh[1]:

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

che campionato schizofrenico.....

la Vanoli riesce a perdere in casa coi resti di Reggio Emilia, questi hanno 6 pti in classifica, ma con chi li hanno conquistati????

per non dire della Reyer che vince solo di quattro al Taliercio contro la salma di Pistoia......

Ho visto tanti di quegli orrori, che non riesco a commentare.

Ha vinto chi ha meno perso...

Posted
21 minutes ago, Ale Div. said:

Ho visto tanti di quegli orrori, che non riesco a commentare.

Ha vinto chi ha meno perso...

Il nostro ex ha fatto vincere Venezia

Posted (edited)
11 ore fa, fabioRE dice:

quasi mi pento di avere scritto, perchè me la sento che quando dopo l'Epifania al Palaradi ci andremo noi, faremo cagarissimo come al solito e ci sarà da vergognarsi di essere stati presenti.....

Comme d’habitude...

Edited by pxg14
Posted
On ‎18‎/‎11‎/‎2017 at 10:41 PM, fabioRE said:

Almeno posso andarci senza costi di trasferta. :D

Ma Cr-Re è stata persino peggio di varese stasera. una roba immonda.

Posted

Premio Reverberi “Oscar del Basket”, vincono Luca Vitali, Walter De Raffaele e Salvatore Trainotti

122644_11926904.jpg

E’ Luca Vitali play 31enne della Leonessa Brescia e della nazionale italiana di basket il grande trionfatore del Premio Reverberi “Oscar del Basket” nella categoria “miglior giocatore italiano” della stagione 2016/2017. A decretare il successo del giocatore originario di Bologna è stata la Commissione di giuria convocata questa mattina in Municipio a Quattro Castella (RE), sede del Premo fin dalla sua prima edizione nel 1985. A fare gli onori di casa il sindaco Andrea Tagliavini e l’assessore allo sport Danilo Morini. Presenti i rappresentanti delle istituzioni sportive e dei media specializzati locali e nazionali, oltre all’ideatore e patron del Premio, l’ex arbitro internazionale Gian Matteo Sidoli.

Il Premio Reverberi come “miglior giocatrice italiana” della passata stagione è stato assegnato a Chiara Consolini, guardia 29enne della Virtus Ragusa e della nazionale femminile di basket. Al coach di Venezia Walter De Raffaele è stato assegnato (con il voto unanime dei giurati) il premio come “miglior allenatore” della passata stagione coronata con la conquista dello scudetto. La memorabile stagione veneziana è sancita anche con l’assegnazione al presidente Federico Casarin del “premio alla carriera”.

Il premio come miglior arbitro italiano è stato assegnato a Massimiliano Filippini, mentre quello di miglior giornalista è andato alla voce di Raisport Edi Dembinski. :doh[1]:

Il general manager dell’Aquila Basket Trento Salvatore Trainotti è stato nominato “Personaggio dell’anno”. Tra i premi speciali menzione per Massimo Antonelli, (Premio “Basket&Solidarietà” per il progetto “Tam Tam Basket”), per la presidentessa di Brescia Graziella Bragaglio (Premio contributo al basket) e per l’azienda Grissin Bon, main sponsor della Pallacanestro Reggiana (Premio speciale). Novità di quest’anno, il premio al miglior giovane della A2 di basket assegnato a Davide De Negri (Casale Monferrato). Il premio speciale Fip è stato assegnato a Pietro Basciano (presidente LNP), mentre il “Piccinini” è andato alla Go Basket-Giullari del Castello.

Alla cerimonia di consegna dei premi, in programma lunedì 19 febbraio 2018 a Quattro Castella, sarà presente il “gotha” della pallacanestro italiana e internazionale. Tra gli invitati l’attuale presidente della Fiba, l’argentino Horacio Muratore. Anche Kobe Bryant è stato invitato a partecipare in virtù dei suoi trascorsi cestistici in terra reggiana, e in particolare a Quattro Castella dove l’ex campione dei Lakers ha trascorso alcuni anni della sua adolescenza.

Posted

Betaland, ecco il nuovo play Eric Maynor: 'Darò tutto per far vincere Capo d'Orlando'

122648_mainorsgomita.jpg

Eric Maynor arriverà nei prossimi giorni a Capo d'Orlando, ma ha già le idee chiare su quello che vuole per sé e per la sua nuova squadra. La Betaland, a oggi, fa parte di un gruppo di cinque squadre a quota 6 punti (ottave ex aequo), e sabato 2 dicembre con Trento (ore 20.45) proporrà una versione di sé decisamente diversa, a partire dall'innesto di un playmaker importante come l'ex Oklahoma City Thunder (la formazione con la quale ha giocato più partite nella NBA, 203 tra regular season e playoff, insieme a superstar del calibro di Kevin Durant, Russell Westbrook e James Harden). "Ricordo quando ho giocato a Capo d'Orlando l'anno scorso, c'era una ottima atmosfera", dice lui:blink::cry: Una partita, quella, che era valida per la 9a giornata del campionato di Serie A PosteMobile e che vinse la Betaland per 76-71, ma nella quale Maynor segnò 13 punti con 3/4 da tre, 6 rimbalzi e 6 assist. "Ho visto che la squadra fa parte di un gruppo di formazioni che vogliono entrare tra le prime otto. Il club? Parlando con il d.s. Peppe Sindoni e con coach Gennaro Di Carlo mi sono sentito subito a mio agio", racconta il nuovo regista paladino. Maynor, cosa non trascurabile, ha anche esperienza in Basketball Champions League, competizione che ha disputato proprio nella passata stagione con Varese: "So che è una competizione difficile, ma non vedo l'ora di raccogliere la sfida e guidare i miei nuovi compagni". Eric ritroverà al PalaSikeliArchivi un volto noto: quello del nostro Player Development Coach, Kim Hughes, che ha lavorato con lui ai Portland Trail Blazers nella stagione 2012-13. Tra l'altro, la miglior esperienza di Maynor nella NBA a livello individuale (6.9 punti, 4.0 assist con il 38% da tre in 21.2 minuti nelle 27 gare giocate nell'Oregon): "Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui, è una ottima persona", dice il giocatore nativo di Raeford, North Carolina, che nella passata stagione ha guidato una Openjobmetis capace di crescere moltissimo nel corso della stagione (8 vittorie nelle ultime 10 gare giocate con i lombardi). Le credenziali sono quelle di un giocatore importante, per questo a Capo d'Orlando lo si aspetta con fiducia: "Sono molto felice di raggiungere Capo d'Orlando e i tifosi, darò tutto per aiutare questa squadra a vincere". --

Posted

Comunque se CdO è riuscita a smollare un giocatore in Corea con un buyout, prendere Maynor e magari pure a farsi liberare Hogue dagli stessi coreani, siamo ai limiti del capolavoro.