Jump to content

Avellino - Varese

Recommended Posts

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche piccola considerazione tecnica sui principali attori di Avellino:

1) Non bisogna permettere a Rich di penetrare e/o lasciargli arresto/tiro dalla media. Piuttosto forzarlo a qualche tiro da 3. Qualcuno avvisi Waller.

2) Okoye ha tutto per fermare D. Wells (fisico e capacità difensive)

3) Pelle idem con Ndiaye (forse Cain potrebbe soffrire fisicamente). Occhio ai falli ma: Ndiaye tiri i liberi al 16%! Nel caso ci fosse bisogno ecco su chi fare fallo.

4) Il mio spauracchio è Leunen, giocatore molto esperto e con grande tiro da fuori. Sa inoltre giocare spalle a canestro e qui Ferrero potrebbe soffrire. Nei momenti in cui potrebbe marcarlo Hollis mi fa paura lo spazio che potrebbe avere. OCCHIO!

5) Fitipaldo OUT e gli altri li conosciamo bene Ortner, D'ercole etc etc

6) Chiederei a Wells una forte pressione su Filloy in modo da mettere sabbia negli ingranaggi.

Il resto Sant' Artiglio pensaci tu :D

1 ora fa, MarkBuford dice:

L'importante è che, se si perde, non si facciano piú di 2-3 pagine di commenti. Mi raccomando.

E invece se si perde credo che sarà utile un'analisi delle linee di sangue dei giocatori fino al XVII secolo, delle correlazioni tra le onde gravitazionali e le traiettorie dei tiri dalla media distanza, delle scie chimiche e la densità dell'aria in Irpinia e infine sugli effetti del passaggio di Vitucci ad Avellino sulle bollette del gas. E per ora mi fermo qui, ma sono sicuro che saprò proporvi altri spunti di riflessione cui nessun vero tifoso di Varese potrà sottarsi :rofl::P

9 ore fa, Grullo Parlante dice:

Che vi pare di Avellino stasera in coppa? Tanto per cominciare ci hanno copiato le maglie a strisce. 

Hanno sofferto a rimbalzo e anche la mancanza di fittipaldo sono arrivati un po' sulle ginocchia.... sinceramente non mi hanno fatto sta grande impressione...ma hanno lottato tutti e hanno vinto...

Vista la partita di Avellino ieri sera.

Nymburk mi è sembrata una squadra anarchica.

Bisogna principalmente negare le penetrazioni a Rich e cercare di offuscare la visuale  a Filloy (con Fittipaldo infortunato non potrà essere lucido 40 min --> pressione forte sul portatore) e Leunen (anche ieri pochi punti ma prova molto solida --> 7 reb + 5 ast con +21 di +/-)

Mi ha anche impressionato Wells ma confido nelle doti atletiche di Okoye per fermarlo.

Sotto canestro vedo bene gli accoppiamenti Pelle/Ndiaye e Cain/Ortner.

Ps. NON lasciare canestri facili a Ndiaye che dalla lunetta è davvero un disastro (anche ieri sera 1/4).

4 minuti fa, Franz#12 dice:

Oddio. Mi farà pentire di quello che scrivo, ma l'Ortner intravisto per qualche minuto ieri sera non è certo quello di 2 o 5 anni fa...

Sono almeno 3-4 anni che molti danno Ortner per finito, e comunque è sempre stato schifato e sottovalutato. 

3 minuti fa, Bluto dice:

Sono almeno 3-4 anni che molti danno Ortner per finito, e comunque è sempre stato schifato e sottovalutato. 

Non da me. Ho sempre apprezzato il suo contributo: lavoro, lavoro sporco ma anche capacità offensive quando necessario. Però, appunto, l'età avanza anche per lui. Vediamo...

19 minuti fa, Franz#12 dice:

Oddio. Mi farà pentire di quello che scrivo, ma l'Ortner intravisto per qualche minuto ieri sera non è certo quello di 2 o 5 anni fa...

Sì ma..  É un tocco più alto del nostro pivot bonsai.. Avellino, come ho Scritto a inizio stagione,  fa parte di quel gruppo di squadre che fisicamente ci sovrasta e che difficilmente possiamo pensare di impensierire.. Ortner e Gnagné sono alti e il nigeriano é pure stazzato.. Wells e Rich sono due esterni  dall'atletismo esplosivo, Rich poi mi piace un sacco perché sa segnare in cento modi diversi.

Diciamo che mi giocherei una dieci euro sui lupi e una cinque di scommessa su Varese.