Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

E penso anche da un sarcofago di cemento che gli prepareremmo in Silver

Esatto...

Posted

Quando il cervello è palesemente sconnesso dal talento e dal fisico e, oltretutto, il soggetto ci sta sulle palle, direi che si può guardare altrove. 

Posted (edited)

Per il futuro bisogno lavorare x la conferma di questo gruppo...poi dopo ma solo dopo vediamo... io ho l'impressione che dopo un paio di stagioni solide ci sarà un certa voglia di giocare a Varese da parte di giocatori che hanno voglia di rimettersi i  discussione è di rilanciarsi  ( sgrasttttt)

Non succede ma se succede...?

Edited by peter pan
Posted
9 ore fa, Binzaghino dice:

C'è un’ultima sfida che potremmo chiedere a Caja per la prossima stagione: recuperare Alessandro Gentile. Potrebbe fare davvero bene agli ordini dell’Artiglio e fare una stagione( o 2) di assoluto livello. Dai Andrea,prova a portarlo a Varese!

Roberto potrebbe essere l'unico d'accordo ma solo perché spera che alegentile elimina l'artiglio al primo richiamo.

Posted (edited)
On ‎1‎/‎6‎/‎2019 at 3:09 PM, peter pan said:

Per il futuro bisogno lavorare x la conferma di questo gruppo...poi dopo ma solo dopo vediamo... io ho l'impressione che dopo un paio di stagioni solide ci sarà un certa voglia di giocare a Varese da parte di giocatori che hanno voglia di rimettersi i  discussione è di rilanciarsi  ( sgrasttttt)

Non succede ma se succede...?

Spero di confermare la maggior parte di questo gruppo. In particolare mi piacerebbe che rimanessero Scrubb e Cain. Avra la vedo davvero difficile, anche se mi piacerebbe.

Ripeto, dovessimo andare su un altro play, punterei su Craft.

Edited by uccellodirovo
Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

A questo Moore cosa manca secondo te?

A me piace Ronnie, anche se all'inizio ero molto dubbioso sul suo conto. Sta facendo bene, meglio delle previsioni. Craft, IMHO, sarebbe un ulteriore upgrade soprattutto per la metà campo difensiva. Lo vedo molto più giocatore da "sistema Caja".

Posted
5 ore fa, uccellodirovo dice:

Intanto Bertone saluta ufficialmente.

adios Pablo :sad:

bertone.jpg

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Pablo César Bertone, guardia classe ’90 che ha iniziato la stagione in maglia Pallacanestro Varese.

Argentino con cittadinanza italiana, Bertone si forma in NCAA, giocando dal 2010 al 2014 con la maglia dei Florida Atlantics Owls. Dopo il quadriennio universitario decide di solcare l’oceano e si trasferisce in Europa, al Maiorca in Leb Gold. Torna poi in patria per un biennio: prima al Lanus, dove viene nominato miglior argentino esordiente in Serie A, poi al Cordoba.

Le buone prestazioni offerte in Argentina gli valgono la chiamata della Vuelle Pesaro, dove gioca la stagione 2017/18 contribuendo alla salvezza della squadra con 10.4 punti e 3.3 rimbalzi di media. Dopo il trasferimento estivo a Varese, ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Queste le prime parole di Pablo Bertone: ʺLe mie sensazioni sono molto positive, arrivo in una società di cui tutti mi hanno parlato bene. Ho voglia di giocare e dare una mano a una squadra che ha grandissima qualità al fine di raggiungere tutti gli obiettivi possibili. Sono desideroso di conoscere i compagni, lo staff e la società e di cominciare ad allenarmi per farmi trovare pronto già a partire dalla prossima partita, in programma sabato a Sienaʺ.

Così coach Marco Ramondino: ʺBertone è un giocatore di qualità che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni. Si tratta di una guardia che sa trattare bene la palla e può togliere pressione ai playmaker, dandoci imprevedibilità. Ha doti umane e caratteriali molto importanti, da tantissimi viene descritto come un compagno di squadra eccellente: questo, unito alle sue qualità tecniche, è sicuramente un valore aggiuntoʺ.

Posted
Adesso, fabioRE dice:

Sono desideroso di conoscere i compagni, lo staff e la società e di cominciare ad allenarmi per farmi trovare pronto già a partire dalla prossima partita, in programma sabato a Sienaʺ.

ma soprattutto, fagli il culo!!!!!!!!!!!!!!

49539747_223244778565128_1571756169476674081_n.jpg

Posted

azz, se fosse stata la settimana prima, ci stava quasi la doppia SIM-PT per fare il tifo contro i bancarottieri :whistle:

Posted
14 hours ago, fabioRE said:

adios Pablo :sad:

bertone.jpg

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Pablo César Bertone, guardia classe ’90 che ha iniziato la stagione in maglia Pallacanestro Varese.

Argentino con cittadinanza italiana, Bertone si forma in NCAA, giocando dal 2010 al 2014 con la maglia dei Florida Atlantics Owls. Dopo il quadriennio universitario decide di solcare l’oceano e si trasferisce in Europa, al Maiorca in Leb Gold. Torna poi in patria per un biennio: prima al Lanus, dove viene nominato miglior argentino esordiente in Serie A, poi al Cordoba.

Le buone prestazioni offerte in Argentina gli valgono la chiamata della Vuelle Pesaro, dove gioca la stagione 2017/18 contribuendo alla salvezza della squadra con 10.4 punti e 3.3 rimbalzi di media. Dopo il trasferimento estivo a Varese, ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Queste le prime parole di Pablo Bertone: ʺLe mie sensazioni sono molto positive, arrivo in una società di cui tutti mi hanno parlato bene. Ho voglia di giocare e dare una mano a una squadra che ha grandissima qualità al fine di raggiungere tutti gli obiettivi possibili. Sono desideroso di conoscere i compagni, lo staff e la società e di cominciare ad allenarmi per farmi trovare pronto già a partire dalla prossima partita, in programma sabato a Sienaʺ.

Così coach Marco Ramondino: ʺBertone è un giocatore di qualità che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni. Si tratta di una guardia che sa trattare bene la palla e può togliere pressione ai playmaker, dandoci imprevedibilità. Ha doti umane e caratteriali molto importanti, da tantissimi viene descritto come un compagno di squadra eccellente: questo, unito alle sue qualità tecniche, è sicuramente un valore aggiuntoʺ.

Intanto si Instagram "la tocca piano" verso qualcuno:

"e' un peccato e un'ingiustizia che a volte i sogni per cui uno ha lavorato da una vita devono essere alterati necessariamente dall'irrazionalità si una persona, ma anche a volte alla fine di tutto dobbiamo solo ringraziarla per averci aperto la porta verso una nuova e unica occasione. Al club, tifosi e compagni...semplicemente grazie..."

Pare chiaro per Pablo chi sia l'irrazionale, il quale ovviamente non viene ringraziato.

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Intanto si Instagram "la tocca piano" verso qualcuno:

"e' un peccato e un'ingiustizia che a volte i sogni per cui uno ha lavorato da una vita devono essere alterati necessariamente dall'irrazionalità si una persona, ma anche a volte alla fine di tutto dobbiamo solo ringraziarla per averci aperto la porta verso una nuova e unica occasione. Al club, tifosi e compagni...semplicemente grazie..."

Pare chiaro per Pablo chi sia l'irrazionale, il quale ovviamente non viene ringraziato.

È comprensibile. Ma mettendosi una mano sulla coscienza il buon Pablo dovrebbe chiedersi quanto di più avrebbe saputo dare. A parte qualche partita di Coppetta con avversari mediocri, non è che avesse fornito segnali di chissà quale esplosione imminente; da questo punto di vista Salumu ha qualche skills in più in difesa, e qualcosina in attacco contro Pesaro l'ha messo in mostra.

Posted
Adesso, Bluto dice:

È comprensibile. Ma mettendosi una mano sulla coscienza il buon Pablo dovrebbe chiedersi quanto di più avrebbe saputo dare. A parte qualche partita di Coppetta con avversari mediocri, non è che avesse fornito segnali di chissà quale esplosione imminente; da questo punto di vista Salumu ha qualche skills in più in difesa, e qualcosina in attacco contro Pesaro l'ha messo in mostra.

Detto questo, ho l'impressione che l'Artiglio abbia bisogno di un capro espiatorio a stagione, un Hollis e un Bertone da sacrificare sull'altare della giusta abnegazione al Suo Verbo. Amen.

Posted
18 minuti fa, Bluto dice:

Detto questo, ho l'impressione che l'Artiglio abbia bisogno di un capro espiatorio a stagione, un Hollis e un Bertone da sacrificare sull'altare della giusta abnegazione al Suo Verbo. Amen.

a me sembra che entrambi abbiano messo le palle sul ceppo e armato la mano del boia.. altri, senza magari uscirci a cena, sono migliorati e partiti per lidi migliori.. Okoye, per dirne uno, non credo si scambi messaggi con Caja per dirgli quanto gli manca, però se non fosse passato di qui, oggi non sarebbe al calduccio di una bella squadra, in un bel campionato, con un bel mensile...

Posted

Ecco, sono stato anticipato da Ale...stavo per scrivere che per atteggiamenti e linguaggio del corpo sia Hollis sia Bertone non è che abbiano brillato per voglia di "adesso scendo in campo e ti dimostro che stai sbagliando, coach"; anzi il gaucho ha fatto vedere qualcosa in coppa (ma contro chi?) solo quando i buoi erano scappati e il recinto chiuso (Salamu già inchiostrato). Ad inizio stagione pensavo potesse essere un buon backup di Avra, ma evidentemente non è sufficientemente solido dal punto di vista mentale per resistere all'Artiglio

Posted
58 minutes ago, Bluto said:

A me sembra un bel concorso di colpa: il giocatore che ogni volta che entrava in 2 azioni riusciva  a perdere una palla e farsi immancabilmente battere 1vs 1 dal diretto avversario. L'altro che lo panchinava subito senza seconde chance. A volte non è nemmeno facile giocare "a freddo" sapendo che al primo errore sei out per tutta la partita.

Poi dipende anche dal carattere del giocatore, Avra ha fallito, riprovato, fallito e alla fine ci è riuscito. Pablo probabilmente è un po' meno testardo dello slavo e si è scoraggiato.