Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019


Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 ore fa, Little John dice:

News sulle condizioni del nostro capitan Ferrero?

 

1 ora fa, tento dice:

Di sicuro le buone prestazioni in FIBA CUP aiutano un'eventuale rescissione contestuale...ad esempio oggi si parla di un forte interessamento di Avellino su di lui.

non capisco tutta questa smania di sbolognare Bertone, proprio adesso che, se Ferrero è veramente ai box (se fosse confermata la distrazione del bicipite femorale destro minimo un mese buono), diventiamo veramente corti proprio nel momento topico della stagione, quando si decide l'accesso alle F8 e alla fase ad eliminazione diretta della coppa

Link to comment
Share on other sites

Scusate l' intrusione ma concludo la breve parentesi extra Varese che riguarda il debutto in prima squadra del mio figliolo,

postando qui una foto e il mini tabellino. 

IMG_20181125_193245.thumb.jpg.89658acc84a88c0b2af50f767fa35d95.jpg

JUNIOR ha il n° 15. Nei circa 5 minuti che ha giocato = 1/2 tiri da 2 - nessun tiro tentato da 3 - 1 rimbalzo preso in attacco e

2 punti segnati ( canestro da sotto - stile Tyler Cain ). :yahoo[1]: :yahoo[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Nota 1) il suo avversario potrebbe avere il doppio della sua età

Nota 2) a riguardo al tiro sbagliato mi ha detto: " Babbo, ero appena entrato e mi pareva brutto tirare subito da 3,

così ho fatto un passo avanti oltre la linea e ho tirato da 2 ".

Posso tranquillamente dire che il suo è stato un buon esordio.

Chiusa la parentesi. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

L' affetto  del Lino Oldrini sembra sia stato apprezzato! ? “Toug loss last night, but in my heart, I’ve won!” I’ve won the hearts of the people! And it’s probably the first time in my career, that I wasn’t mad after a loss. All the love I received last night was worth something much more than a game! Thank you again Varese! #MoneyInTheBanks 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Sir Joe said:

Ma non si parlava del sostituto di Bertone da trovare/firmare durante questa pausa? Non leggo più nulla a proposito, non un nome, non una indicazione...

É veramente inconcepibile che non consultino il forum dei tifosi o i giornalisti della stampa locale prima di firmare qualcuno. Screanzati! 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Sir Joe said:

Ma non si parlava del sostituto di Bertone da trovare/firmare durante questa pausa? Non leggo più nulla a proposito, non un nome, non una indicazione...

Oggi si parla del solito Johnson ( che Pistoia ha sotto contratto fino a gennaio) e di Tyrus Mcgee come possibili opzioni.

Link to comment
Share on other sites

non so se siano rumors credibili o se sia solo un "riempitivo giornalistico", a me sembrano profili troppo alti per fare il "sesto uomo" qui da noi, a meno che qualcuno in società non abbia deciso di alzare gli obiettivi di stagione da:

- "fiba come allenamento" a "fiba da provare a vincere"

E

- "salviamoci cercando i play off" a "andiamo ai play off"

E magari anche

- "cerchiamo di entrare in qualche modo nelle F8" a "rinforziamoci e andiamo alle F8 per vedere l'effetto che fa.."

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, peter pan dice:

Dj con questa squadra e da sesto uomo non mi convince...

Secondo me invece è il profilo perfetto che si incastra esattamente dove abbiamo delle lacune. Cambio di Avra e che può giostrare anche da 3, oltre a crearsi conclusioni dal palleggio (caratteristica che ad ora latita) difende duro e in caso di necessità può prendersi le responsabilità di tiri decisivi, conosce ambiente e abitudini del pavese. Al netto che sesto uomo non vuol dire giocare poco anzi può essere quello che ti spacca una partita. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, banksanity6 dice:

Secondo me invece è il profilo perfetto che si incastra esattamente dove abbiamo delle lacune. Cambio di Avra e che può giostrare anche da 3, oltre a crearsi conclusioni dal palleggio (caratteristica che ad ora latita) difende duro e in caso di necessità può prendersi le responsabilità di tiri decisivi, conosce ambiente e abitudini del pavese. Al netto che sesto uomo non vuol dire giocare poco anzi può essere quello che ti spacca una partita. 

Da sesto a Venezia ha fallito.  DJ ha bisogno di avere tanti palloni e tanti minuti.  E poi c'era maynor.. cmq se arrivasse forza dj. Completo il concetto al di là del nome ma guardando al valore dei giocatori citati: si tratterebbe indubbiamente di un upgrade rispetto ad oggi. Quindi mi pare un bel segnale da parte della società.  Avanti.....?

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...