Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 hours ago, Roberto said:

Sì, guarda che se ci avesse capito veramente, a quest ora sarebbe  ad allenare il Cska al posto di Moretti.

Secondo me lo state un filino sopravvalutando.

Per dire di quanto sia il successo di Moretti, dico che Wikipedia dice “Allenatore di basket, padre di Davide anche lui cestista” . Oramai si tratta di un padre di...peraltro allena SIENA

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Per dire di quanto sia il successo di Moretti, dico che Wikipedia dice “Allenatore di basket, padre di Davide anche lui cestista” . Oramai si tratta di un padre di...peraltro allena SIENA

Per il male che gli voglio, auspico la stessa cavalcata trionfale anche al Genio.

In fin dei conti Siena e' l intestino crasso del basket,  meta naturale dei " migliori".

Anche se sul Wikipedia del Genius si contano piu'.. "..venne pero' esonerato.." dei titoli conquistati.

Posted (edited)
1 hour ago, fabioRE said:

quindi la prossima sarà Stojo a CR

scordiamocelo e mettiamoci il cuore in pace

Cioè CR sul 4-1 dichiara fallito il progetto e prende Stojanovic?

Edited by tatanka
Posted
8 minuti fa, tatanka dice:

Oppure, Cremona ha solo 5 stranieri a roster?

Posted
20 minuti fa, Roberto dice:

Per il male che gli voglio, auspico la stessa cavalcata trionfale anche al Genio.

Vedi che poi, freudianamente, la verità viene sempre fuori: immagino che il fatto che alleni la squadra per cui tu dovresti tifare sia un particolare del tutto inutile.

Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Vedi che poi, freudianamente, la verità viene sempre fuori: immagino che il fatto che alleni la squadra per cui tu dovresti tifare sia un particolare del tutto inutile.

Il fatto che alleni la squadra per cui TIFO e' un DRAMMA.

Posted
32 minutes ago, Dragonheart said:

Oppure, Cremona ha solo 5 stranieri a roster?

Sarà, ma ruba minuti a questo e toglie certezze a quello etc etc.

Posted
1 minute ago, Ale Div. said:

io di moretti ricordo solo un anno e mezzo di basket di merda e una girandola di giocatori che a momenti manda a fare in culo la baracca. Di Caja ricorderò il salvataggio dalla sciagura Pozzecco coach, le 9 vittorie di seguito che ci hanno salvato dalla sciagura mmoretti, i play off dopo anni a guardarli e basta, il +31 sui canturini, una gestione della squadra compatibile con le poche risorse della proprietà/sponsor e anche del basket divertente. E mi ricorderò anche di quando lo stimavo tanto quanto te.. io ho cambiato idea, tu sei schiavo di un'ideologia..

Io schiavo di una ideologia?

Io sono un Cajano convinto.

Posted
1 ora fa, Roberto dice:

In fin dei conti Siena e' l intestino crasso del basket,  meta naturale dei " migliori".

Anche se sul Wikipedia del Genius si contano piu'.. "..venne pero' esonerato.." dei titoli conquistati.

io di moretti ricordo solo un anno e mezzo di basket di merda e una girandola di giocatori che a momenti manda a fare in culo la baracca. Di Caja ricorderò il salvataggio dalla sciagura Pozzecco coach, le 9 vittorie di seguito che ci hanno salvato dalla sciagura mmoretti, i play off dopo anni a guardarli e basta, il +31 sui canturini, una gestione della squadra compatibile con le poche risorse della proprietà/sponsor e anche del basket divertente. E mi ricorderò anche di quando lo stimavo tanto quanto te.. io ho cambiato idea, tu sei schiavo di un'ideologia..

Posted
17 minuti fa, Ale Div. dice:

Io non smettero' mai di ringraziare Coldebella per esempio.

Non sono ideologie, sono semplicemente punti di vista. 

Posted
50 minuti fa, Ale Div. dice:

Totalmente d'accordo.

Questo me lo salvo.

Posted
2 hours ago, tatanka said:

Mi sa che per Cremona l'operazione è stata a costo zero o quasi. 

Posted

L’Openjobmetis apre ufficialmente la caccia ad un rinforzo sul perimetro.

Anticipati i tempi delle valutazioni rispetto all’idea di riflettere a bocce ferme durante la pausa per le Nazionali: definitiva la bocciatura di Pablo Bertone da parte di Attilio Caja dopo le due-azioni-due nelle quali è rimasto in campo contro Avellino (una palla persa e una tripla subita dall’uomo su cui difendeva), e la successiva “consacrazione” pubblica del problema nella conferenza stampa del dopo gara («Non riesco a farlo rendere»).

Varese cerca dunque da ieri un sostituto dell’esterno oriundo, ingaggiato in estate per essere il sesto uomo di impatto dietro i 5 titolari stranieri, e scivolato al decimo posto nelle rotazioni di “Artiglio” (9 punti in 37’ totali con 4/15 al tiro nelle 6 gare di campionato disputate in maglia OJM).

La partita contro la Sidigas ha ribadito la solidità dell’impianto di gioco disegnato dal tecnico pavese col personale scelto in estate; per evitare di dipendere sempre dalle magie di Avramovic o dalle percentuali nel tiro dall’arco, serve però un “ritocchino” che aumenti il potenziale offensivo della squadra senza stravolgerne la mentalità operaia.

Di fatto un elemento che accetti di partire dalla panchina con costi adeguati, anche se c’è disponibilità per uno sforzo superiore rispetto all’uscente Bertone, che comunque resta in organico fino all’arrivo del sostituto (oggi in partenza per Oporto insieme alla squadra per la trasferta di domani in FIBA Europe Cup).

Il discorso economico e di responsabilità sembra escludere in partenza la suggestiva ma difficilmente praticabile ipotesi del ritorno di Dominique Johnson: posto che Pistoia lo lasci libero, cosa che al momento non sembra affatto scontata, l’ex biancorosso avrebbe le atout tecniche adatte ma dovrebbe calarsi in un ruolo non suo.

La ricerca di Andrea Conti è concentrata su una guardia che abbia fisico, potendo magari dare minuti anche in ala piccola, dove di fatto Bertone non è mai stato utilizzato e al di là della partita jolly di Natali contro la Sidigas c’è rischio di “tirare il collo” a Scrubb.

Ma anche gambe fresche per saltare l’uomo e aiutare il canadese a migliorare le sue percentuali dall’arco (30,8% da 3 contro il 53% del 2017/18 ad Avellino) creandogli tiri più aperti e togliendogli attenzioni delle difese come accadeva lo scorso anno in Irpinia.

Scartata già la settimana scorsa l’ipotesi Stojanovic, considerato troppo ala e poco guardia oltre che troppo amante della palla in mano, nessuna delle piste americane ed europee vagliate finora sembra combaciare alla perfezione all’identikit disegnato da Attilio Caja.

L’unica situazione intrigante, ma da esplorare in maniera approfondita valutandone costi ed effettiva fattibilità, potrebbe essere quella dello sloveno Blaz Mesicek: il 21enne esterno lo scorso anno a Brindisi dove ha totalizzato 9,9 punti e 2,4 rimbalzi, è tornato in patria all’Olimpia Lubiana dove viaggia a 8,0 punti e 2,0 assist in Champions League. Un “Simil-Avramovic” di 197 centimetri - pure mancino come il serbo - che partirebbe come suo cambio ed eventualmente il prossimo anno esserne il sostituto.

Posted
56 minutes ago, sertar said:

L’unica situazione intrigante, ma da esplorare in maniera approfondita valutandone costi ed effettiva fattibilità, potrebbe essere quella dello sloveno Blaz Mesicek: il 21enne esterno lo scorso anno a Brindisi dove ha totalizzato 9,9 punti e 2,4 rimbalzi, è tornato in patria all’Olimpia Lubiana dove viaggia a 8,0 punti e 2,0 assist in Champions League. Un “Simil-Avramovic” di 197 centimetri - pure mancino come il serbo - che partirebbe come suo cambio ed eventualmente il prossimo anno esserne il sostituto.

Sarebbe un gran bel colpo anche in prospettiva futura.

Bertone è impresentabile.

Posted
1 ora fa, sertar dice:

....L’Openjobmetis apre ufficialmente la caccia ad un rinforzo sul perimetro.

Anticipati i tempi delle valutazioni rispetto all’idea di riflettere a bocce ferme durante la pausa per le Nazionali: definitiva la bocciatura di Pablo Bertone da parte di Attilio Caja dopo le due-azioni-due nelle quali è rimasto in campo contro Avellino (una palla persa e una tripla subita dall’uomo su cui difendeva), e la successiva “consacrazione” pubblica del problema nella conferenza stampa del dopo gara («Non riesco a farlo rendere»)....

Due-azioni-due...

effettivamente è andata così...ormai penso i rapporti (se mai ci siano statI) non sono più recuperabili...

Caja è Caja....lo si sa...prendere o lasciare...l'unico che evidentemente fa fatica a digerire il suo modo di gestire la squadra è Bertone....bene cambiarlo prima possibile...

mi spiace perché nella partita con il Porto (se non erro) aveva fatto vedere di saper giocare a basket...e di avere (mio punto di vista) qualcosa in più rispetto agli altri che arrivano dalla panca (Ferrero, ecc)...ma è evidente che le due parti siano inconciliabili...

gli altri giocatori digeriscono e sanno gestire il modo di fare di Caja...ma non si può pretendere che tutti i giocatori si lascino trattare come fa lui...durante le partite di coppa nel silenzio rimbombante del palazzetto...le grida di Caja strazianti avanti di 25 punti nell'ultima partita casalinga mi hanno lasciato un pò perplesso...mi hanno riportato ai tempi del mini-basket quando incrociavi quelle squadre che magari ti stavano distruggendo di 50 punti e vedevi l'allenatore con la bava alla bocca che schiumava rabbia per andare sopra di 60...vedere poi un bel gruppo di tifosi (penso) del Trust fare un coro e un caloroso applauso a Bertone come per sostenerlo nel delirio della situazione...è stato carino, quasi tenero nei confronti di Bertone....

oggi chi comanda e ha sempre ragione è Caja...se l'è guadagnato sul campo...finché dura....W Caja e forzaVARESE

Posted

Mesicek? Ma siamo sicuri che può darci qualcosa in più... d'accordo che Bertone non arriva(va) neppure al minimo sindacale ma un 21enne, con Caja, quanto può durare se non mostra subito di aver un quid che lo rende speciale?

Rimango dell'idea che DJ sarebbe l'ideale... aver buttato i soldi per Bertone, poi magari li si butta per Mesicek... alla fine avremmo speso meno se avessi speso di più prima.

Senza contare che, magari, bisognerà richiamare anche Vene...

Posted

Al di là della valutazione dei singoli giocatori per me l'errore è stato fatto nel prendere il sesto straniero e il primo Italiano (come ingaggio) come cambi dei due più forti e affidabili della squadra! Ipoteticamente se Bertone avesse giocato bene avrebbe al massimo fatto rifiatare qualche minuto in più Avra , stessa cosa Iannuzzi con Cain. Le due maggiori incognite , Scrubb (una buona stagione al primo anno ma come sesto uomo ) e Archie, invece lasciate con Natali e Ferrero alle spalle!

Posted

Io rilancio un nome che avevo fatto tempo fa: J. P. Macura (ex Xavier).

Ma non sono a conoscenza di una questione "contrattuale": si può liberare uno in questa condizione o no?

"Dopo non essere stato scelto nel Draft NBA del 2018, J. P. Macura firma un contratto two-ways con Charlotte Hornets, dividendo il tempo tra gli Hornets e la loro affiliata della G League Greensboro Swarm. Nella sua prima partita ha segnato 27 punti in una vittoria 114-98 contro Wisconsin Herd."

Posted
1 hour ago, peter pan said:

Mi spiace x Pablo ma the show must go on!

E se fosse una strategia x smuoverlo?

Secondo me lo ammazza definitivamente invece.