Jump to content

Recommended Posts

• Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
25 minuti fa, alberto dice:

Cinciarini 

della valle

fontecchio

brooks

burns

cusin

Ma Cusin non è andato a Torino?

Posted
51 minuti fa, Sir Joe dice:

Ma Cusin non è andato a Torino?

Si, Cusin ha firmato ad inizio luglio a Torino, non sventola più a MM.

Posted
1 hour ago, walk said:

si dovrebbe anche esordire in nazionale a breve

Ma se non ha mai giocato in nazionale non è contato come ita, giusto?

Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma se non ha mai giocato in nazionale non è contato come ita, giusto?

non ho la certezza ma dovrebbe essere ita a seguito di matrimonio quindi conteggiato come tale

Posted
3 minutes ago, walk said:

non ho la certezza ma dovrebbe essere ita a seguito di matrimonio quindi conteggiato come tale

Non credo, altrimenti lo stesso vale per Bertone, Jarrius Jackson (che a Venezia giocó da "comunitario") e anche per lo stesso Burns che, se non ricordo male, ha giocato da ITA a Cantú dopo aver giocato nell'europeo.
La stessa cosa per Travis Diener (anche lui con la moglie di origini Italiane).
Anche Mbawke potrebbe essere passaportato (sempre per le origini della moglie), ma col cambio delle regole non so se l'ha fatto.

La discriminante dovrebbe essere la "formazione" per cui devi aver giocato nelle giovanili o nelle serie minori (Cerella, se non sbaglio) oppure in serie A  prima del cambio delle regole (ma credo che gli ultimi "naturalizzati" cosí fossero Lauwers e Blizzard) per essere equiparato agli ITA in tutto per tutto. 

Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Non credo, altrimenti lo stesso vale per Bertone, Jarrius Jackson (che a Venezia giocó da "comunitario") e anche per lo stesso Burns che, se non ricordo male, ha giocato da ITA a Cantú dopo aver giocato nell'europeo.
La stessa cosa per Travis Diener (anche lui con la moglie di origini Italiane).
Anche Mbawke potrebbe essere passaportato (sempre per le origini della moglie), ma col cambio delle regole non so se l'ha fatto.

La discriminante dovrebbe essere la "formazione" per cui devi aver giocato nelle giovanili o nelle serie minori (Cerella, se non sbaglio) oppure in serie A  prima del cambio delle regole (ma credo che gli ultimi "naturalizzati" cosí fossero Lauwers e Blizzard) per essere equiparato agli ITA in tutto per tutto. 

Brooks verrà convocato in nazionale a settembre, facendo staffetta con Burns. Non so come Milano già lo sappia o comunque lo dia per scontato; a meno che...

Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

Brooks verrà convocato in nazionale a settembre, facendo staffetta con Burns. Non so come Milano già lo sappia o comunque lo dia per scontato; a meno che...

Ok, ma allo stato non è ITA. E potrebbe saltare quelle partite per laqualsiasi oppure Sacchetti potrebbe decidere diversamente, finendo per essere considerato straniero.
"a meno che..." presuppone una complicità del Meo.

Posted

Brooks è promesso giocante a settembre, non so più dove l'ho letto, ma l'ho letto. Se Cusin è andato a ventilare un'altra panchina, ok. Un panda a Milano lo trovano in un attimo.

Posted
1 ora fa, alberto dice:

Brooks è promesso giocante a settembre, non so più dove l'ho letto, ma l'ho letto. Se Cusin è andato a ventilare un'altra panchina, ok. Un panda a Milano lo trovano in un attimo.

Esatto.

Posted
14 ore fa, simon89 dice:

Peric ufficiale a Trieste biennale...stica

Wright Sanders e Peric: non esattamente il classico mercato da neo-promossa. Tra l'altro secondo me siamo ben oltre i 400k, quasi sul mezzo milione per 3 giocatori...

Posted
2 ore fa, alberto dice:

torino che prende mcadoo e carr... ma... nostalgia degli anni ottanta, per caso??

Mica per niente hanno preso un allenatore quasi ottantenne! Adesso per l’operazione nostalgia ci mancano Della Valle e Sacchetti, ma i papà!

Posted
3 minuti fa, Indimenticabili dice:

Rotnei Clarke in A2 a Trapani. Assurdo

Se la guardi dal lato di Cantù lo è ancora di più

Posted
1 hour ago, Indimenticabili said:

Rotnei Clarke in A2 a Trapani. Assurdo

Anche Mike Hall scriveva di aver ricevuto offerte molto piú alte in lega 2 che in serie A. 
E comunque negli ultimi anni sono salite dalla lega 2 Torino, Brescia, Bologna e ora Trieste, tutte piú danarose di chi è retrocesso e tutte piú danarose della media degli avversari (noi compresi).
Quest'anno le chances di promozione sono piú alte, specialmente per chi gioca nel girone ovest, piú scarso e le squadre devono prendere due stranieri che facciano davvero la differenza (oltre a poter probabilmente pagare meno tasse in rapporto allo stipendio netto pagato al giocatore).

Posted (edited)
17 minuti fa, Giobbo dice:

Brindisi ufficializza il ritorno di Banks. Quanto mi garba.

Curioso di rivederlo. Avrà lo stesso spunto a 32 anni? 

Giocatore che ti faceva/fa innamorare del basket cmq

Edited by joe