Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma cosa ha fatto di male salumu per restare in panchina tutto il quarto periodo quando Per i minuti spesi in campo è stato il miglior attaccante è il miglior difensore?

Posted
10 minuti fa, walk dice:

Ma Salumu si è fatto male?

non mi spiego perché non rientri visto che stava facendo più che bene

Penso proprio di sì altrimenti è inspiegabile il suo mancato utilizzo nell'ultimo quarto

Posted
17 minuti fa, simon89 dice:

Che arbitraggio...mamma mia

primi effetti del deferimento di Caja? :whistle:

alla fine l'artiglio ha salutato i grigi col segno del pollice su, penso prioprio in senso ironico

Posted
4 minuti fa, Ale Div. dice:

Si è scelto di fare allenamento, alla fine.

Poco rispetto per chi si è presentato al palazzo.

più che altro abbiamo buttato via tutto, stasera

imbattibilità casalinga in coppa, primo posto nel girone, primo posto nel power ranking

almeno abbiamo fatto giocare un po' le riserve e riposato i titolari per sabato, ma non mi sono piaciuti nemmeno un po'

Posted

già in gran parte definite le squadrea che andranno ai playoffs

oltre Varese e Sassari, già sicure Wurzburg, Pinar Karsiyaka, Autodor Saratov, Bakken Bears, Balkan Botevgrad (se non si suicida nel derby col Lewski già eliminato) e la vincente dello scontro diretto fra Alba Fehervar e Ironi Ness Ziona

dalla BCL scenderebbero ad oggi (manca ancoa l'ultimo turno con molti scontri diretti) Novgorod, Ventspils, Nanterre, Bonn, Dijon, Lietkabelis, Klaipeda e Strasbourg

Posted
1 hour ago, peter pan said:

Salamu mi pare abbia preso una brutta botta nel terzo quarto 

dev'essere quando gli è franato addosso l'armadione di Sassari su una rimessa dal fondo per loro

Posted

Confermo.

arbitraggio dilettantistico

noi energia solo a tratti

Salumu out per la botta subita e nonnper scelta tecnica

Posted

Salumu dopo essere stato travolto dal boscaiolo, quando è uscito si è sdraiato dietro la panchina per fare esercizi con il massaggiatore e poi è andato nello spogliatoio.

Varese ieri non l'ha sicuramente preso come un allenamento, rispetto a domenica loro hanno trovato più punti da Thomas e Spisu.

Noi bene solo a tratti.

Il palo di fagioli ha giocato decentemente solo quando sapeva che Cain era relegato in panchina per falli, ma resta una tassa pesante da pagare.

Posted

Salumu dopo essere stato abbattuto dal mononeurone inculei, ha tentato degli esercizi a terra con il fisioterapista, ma quando si è rialzato mi è parso ancora più dolorante! Partita finita, speriamo per domenica perchè il belga mi ha dato l'impressione di essere in netta crescita.

Discorso partita. Il peggiore secondo me è stato Caja. E' partito con il quintetto titolare, ha fatto spendere due falli a Cain con in campo dall'altra parte Magro! A questo punto Esposito ha inserito inculei, Cain è rimasto in campo ed è arrivato puntuale il terzo fallo, Cain è rimasto ancora in campo ed è arrivato anche il quarto! Inutile dire che la nostra rimonta è finita li. Circa a metà gara, siamo ripartiti con tutta la panca, parzialone inevitabile di Sassari + 13, rientro frettoloso dei titolari....buoi scappati! Caja nervosissimo con tutti soprattutto Moore, Tambone e Archie, ma assai poco lucido.

Posted

MUNICH (Germany) - Six open spots in the Round of 16 remain after the latest developments in the Basketball Champions League saw Telekom Baskets Bonn confirm their transfer while producing a situation that is guaranteed to take all three of Alba Fehervar, Balkan Botevgrad and Ironi Ness Ziona through in Group J of the FIBA Europe Cup as well.

The list of teams qualified for the Play-Offs also includes Avtodor Saratov, Bakken Bears, Dinamo Sassari, Pallacanestro Varese, Pinar Karsiyaka and s.Oliver Wurzburg.

Although the final configuration of the standings is yet to be determined in the tightly-contested Group J, it is now clear that the 3-2 record shared by Alba, Balkan and Ness Ziona will be enough even for the team that finishes in third place. There will be at least three extra slots to be filled by 'lucky losers' from the Second Round, with that number potentially rising to as many as seven in the outmost scenario.

The only Basketball Champions League team to have booked a switch-over ticket to FIBA Europe Cup, Telekom Baskets will not be newcomers to the competition, having taken part in the 2016-17 campaign, when they reached the Semi-Finals.

Depending on their results, Filou Oostende (BEL), CEZ Nymburk (CZE), UNET Holon (ISR) and Ventspils (LAT) could also be FIBA Europe Cup bound but would have to finish either 5th or 6th in their respective Regular Season group for that to materialize.

The other teams with FIBA Europe Cup opt-ins included Telenet Giants Antwerp (BEL), medi Bayreuth (GER), Fribourg Olympic (SUI) and Besiktas Sompo Japan (TUR). However, they are no longer in contention for positions that would permit a cross-over between competitions.

Any further vacancies in the original eight-team Basketball Champions League quota in the Round of 16 will be filled by the best-ranked third-placed and, if necessary, fourth-placed clubs from the FIBA Europe Cup Second Round.

FIBA

Posted (edited)

boh, sembrerebbe che ci siano dei posti vacanti nei playoffs, non coperti dalle squadre che scendono dalla BCL, per cui recuperano anche le terze dei gironi EC :g[1]:

Edited by fabioRE
Posted
4 ore fa, Grampasso dice:

Salumu dopo essere stato abbattuto dal mononeurone inculei, ha tentato degli esercizi a terra con il fisioterapista, ma quando si è rialzato mi è parso ancora più dolorante! Partita finita, speriamo per domenica perchè il belga mi ha dato l'impressione di essere in netta crescita.

Discorso partita. Il peggiore secondo me è stato Caja. E' partito con il quintetto titolare, ha fatto spendere due falli a Cain con in campo dall'altra parte Magro! A questo punto Esposito ha inserito inculei, Cain è rimasto in campo ed è arrivato puntuale il terzo fallo, Cain è rimasto ancora in campo ed è arrivato anche il quarto! Inutile dire che la nostra rimonta è finita li. Circa a metà gara, siamo ripartiti con tutta la panca, parzialone inevitabile di Sassari + 13, rientro frettoloso dei titolari....buoi scappati! Caja nervosissimo con tutti soprattutto Moore, Tambone e Archie, ma assai poco lucido.

a me ha dato l'idea di voler risparmiare Scrubb, Archie e Avramovic (finchè non hanno abbattuto Salumu) e di lasciare in campo chi gioca meno, soprattutto Ferrero. Se Cain non avesse avuto problemi di falli, credo che non sarebbe cambiato di molto, il suo minutaggio. La qualificazione era in tasca, il primo posto evidentemente non era importante e nemmeno il pubblico presente. Per la prima volta da quando è qui, Caja mi ha fatto incazzare. Perchè alla luce delle novità dalla Fiba CL e guardando le probabili quinte/seste che scenderanno a fare i play off, non puntare all'obiettivo finale, è folle.

Per quanto sia una coppetta della minchia, preferisco provare a portare a casa una pezza verde, piuttosto che un quarto di play off.

Posted

Esatto. Anche perché la coppetta della minchia potrebbe aprire scenari interessanti in ambito sponsor e mercato stranieri.

Se ho capito qualcosa, ovviamente.

Posted

È un ottima notizia, potrebbero esserci anche solo due o tre squadre della Champions invece che otto! Il sorteggio integrale farà molto comunque,se uno è fortunato arriva in semifinale senza incontrare nessuno. 

Posted

Il destino della Sidigas Avellino in Champions League si deciderà all’ultima giornata. Intanto, il Mattino riporta l’annuncio del ds Nicola Alberani, ovvero il ritiro dalle competizione in caso di retrocessione in Fiba Europe Cup: «Abbiamo inviato la comunicazione alla Fiba della nostra rinuncia. È inutile che ci nascondiamo. Questo è un gruppo che ha bisogno di lavorare in palestra, ha la necessità di resecarsi e concentrarsi sul campionato. La rinuncia alla Fiba Europe Cup nasce da questi motivi, ma anche dalla consapevolezza che lo scorso anno il raggiungimento della finale di questa competizione è passato quasi inosservato in città».

Posted
4 ore fa, Ronin dice:

È un ottima notizia, potrebbero esserci anche solo due o tre squadre della Champions invece che otto! Il sorteggio integrale farà molto comunque,se uno è fortunato arriva in semifinale senza incontrare nessuno. 

Anche se partecipassero tutte, non stiamo parlando del Daroussafaka o del Gran Canaria (ultime due di Eurolega)... citarle tutte è impossibile, perchè in tutti e 4 i gironi c'è una bella bagarre, ma quelle veramente fuori portata (AEK, PAOK, Venezia, Murcia) ai loro play off ci vanno o ci sono già..

Dal gruppo C verranno fuori due squadre che avranno al massimo 5v e 9p....