Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 minuti fa, MarkBuford dice:

Stiamo sicuramente soffrendo l'ambiente e mi sembra che anche i grigi lo subiscano. Bisogba vedere loro quanto valgono su un campo normale, ma stasera è utile limitare il più possibile un eventuale passivo. Sempre che la coppetta interessi davvero... 

ma che xxxxx di discorsi sono???????? io non capisco, se la coppa non interessa, cosa ci siamo iscritti a fare?????????

• Like 1
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In sintesi: Streaming favoloso ?, discreta figura di merda contro una banda di raccattati ma bella reazione nel finale, arbitraggio un capellino di parte ?!

Dal punto di vista tecnico:

• Moore penoso come nelle ultime uscite, quando entra Tambone cambia la partita!
  • Sbagliamo sempre troppi tiri liberi.
  • Purtroppo se non giochiamo al 100% rischiamo di perdere con tutti.
  • Nelle nostre partite si vedono comunque sempre dei fondamentali di squadra notevoli.
Posted

Buona partita, dato il campo caldo, loro che hanno fatto un momento che parevano i Warriors da tanto non ne sbagliavano una e dal bonus raggiunto dopo 2 minuti nell'ultimo quarto.

ho visto un Archie in decisa ripresa e molto cercato anche sotto canestro, un ottimo Tambone e tante buone cose anche da Iannuzzi, pur con errori nei liberi e qualche dormita difensiva (canestro e fallo) fino agli ultimi minuti, quando abbiamo girato le chiavi.

loro non sono così scandalosi, per lo meno in casa. Intanto non sbagliano un libero, da fuori ci prendono e hanno qualcuno in grado di attaccare in uno contro uno (Berisha ed il play treccioluto).

vediamo al ritorno a Varese, ma una buona vittoria, contro un avversario comunque ostico sul proprio campo.

bene.

Posted
6 minuti fa, MarkBuford dice:

Comunque vada, poteva andare peggio. Bravi a non perdere la testa nella bolgia quando loro erano a +10.

portata a casa, ma non c'è niente da esultare

grande tambo che ci ha tenuito a galla sull'orlo del baratro

Cain irriconoscibile sui due lati del campo

da salvare solo Archie, anche se ha spadellato un po' troppo dalla lunga, su tutti gli altri meglio stendere un velo pietoso

Posted

Pessimo terzo quarto e una delle peggiori partite di Cain della stagione: di sicuro non è stata una partita semplice. Bravi a reagire negli ultimi minuti con un quintetto adattato ad una situazione di emergenza falli. Molto contento per l'ottima prova di Archie (ottimo quando servito sotto canestro!)

Posted

Archie bene anche in area. Tambone ottimo. Quando parte il girone di ritorno cambia marcia. Come l'anno scorso. Cain malissimo ma non me ne frega nulla: Almeno ha giocato pochissimo, ha messo minuti in campo Iannuzzy ed ho visto anche un quintetto che avrei voluto veder sperimentare dall'inizio anno, ovvero con Archie da 5 e Scrubbone da 4. Risultato più che buono, sul -10 un po' ho temuto.
Moore ancora decisamente male. Boh, non sembra ripigliarsi nemmeno un po'.

Posted

Buonissima vittoria. Visto come è andata la partita e visto il casotto di tifo che hanno fatto i nostri avversari. Non deve essere stato per nulla semplice.

Ora vediamo di rendere loro lo stesso trattamento.

Ma che lo dico a fare poi?

Posted

Per Cain un passaggio a vuoto ci può stare. Si è rivisto Archie, ancora male Moore, però utile nel gestire il finale. 

Bene Salamu, non dannoso Iannuzzi (come Cain punito con qualche fischio rivedibile). 

Ci giochiamo il ritorno in casa, vediamo loro quanto valgono senza la pressione del pubblico. 

Vinciamo a fatica, non giochiamo sempre bene, ma vinciamo. Per le belle sconfitte c'è tempo. 

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Spo2 dice:

Buonissima vittoria. Visto come è andata la partita e visto il casotto di tifo che hanno fatto i nostri avversari. Non deve essere stato per nulla semplice.

Ora vediamo di rendere loro lo stesso trattamento.

Ma che lo dico a fare poi?

sulla buonissima vittoria permettimi di dissentire: vai a +15 abbastanza facilmente, poi non puoi scollegare il cervello e pensare di averla già vinta, soprattutto in trasferta, soprattutto in un campo caldo come questo, soprattutto con un pubblico che intimorisce gli arbitri

stai lì con la testa, gliene dai altri 15, poi vedi che sul -30 anche il pubblico si sgonfia

così invece gli dai la possibilità di rientrare, il pubblico si gasa, loro si caricano, gli entra pure l'impossibile, gli arbitri ti fischiano anche i sospiri, noi siamo scemi che gliene diamo pure la possibilità con falli stupidissimi (ferrero docet): 22 su 25 dalla lunetta hanno fatto questi, ti rendi conto 22 su 25!!!!! e dal campo non arrivano al 35%.......

Posted
4 minuti fa, Ale Div. dice:

Skusa, ti rispondo dopo aver finito i karoselli sulla Skoda.. ?

impara la storia almeno, l'auto di stato yugoslava era la Zastava, la Skoda era cecoslovacca :nono[1]:

Posted
8 minuti fa, fabioRE dice:

sulla buonissima vittoria permettimi di dissentire: vai a +15 abbastanza facilmente, poi non puoi scollegare il cervello e pensare di averla già vinta, soprattutto in trasferta, soprattutto in un campo caldo come questo, soprattutto con un pubblico che intimorisce gli arbitri

stai lì con la testa, gliene dai altri 15, poi vedi che sul -30 anche il pubblico si sgonfia

così invece gli dai la possibilità di rientrare, il pubblico si gasa, loro si caricano, gli entra pure l'impossibile, gli arbitri ti fischiano anche i sospiri, noi siamo scemi che gliene diamo pure la possibilità con falli stupidissimi (ferrero docet): 22 su 25 dalla lunetta hanno fatto questi, ti rendi conto 22 su 25!!!!! e dal campo non arrivano al 35%.......

Si, era meglio continuare a smartellare  come nel primo quarto, sono d'accordo su tutto. Non ci siamo riusciti.... E visto come si era messa è stato un bene riuscire a portarla a casa. Per questo dicevo "buonissima". 

Posted

Secondo me non è stato un cattivo arbitraggio. Possiamo discutere sul metro, visto che hanno fischiato molto, ma non lo hanno mai cambiato. Certo c'è stato qualche errore - il quinto di Iannuzzi in primis ma anche un fallo di sfioramento ad Archie mi pare - però mi sono sembrati lineari. E tutto sommato, se avessero avuto paura, potevano inventarsi qualcosa nel finale.
Se poi noi non facessimo tre falli evidenti nei primi 50" dell'ultimo quarto, ci aiuteremmo da soli.

Posted (edited)

Bah...io, da bravo ignorante ( e anche un po’ da lavativo su coppette e nazionali varie) non sono ancora riuscito a capire a che livello si possa collocare la Kosovo All Stars....All’inizio, francamente parlando, pensavo fossero una selezione assemblata per fare un favore ad Amnesty International, ma poi abbiamo anche rischiato di buscarle e quindi, evidentemente, mi sbagliavo. Sono comunque contento che nessuno dei nostri si sia infortunato e spero che la partita sia stata più fruttifera di un buon allenamento. Comunque sia, c’e seriamente da riflettere se partecipare o meno a manifestazioni internazionali di secondo piano in futuro. Sicuramente servono per maturare un po’ di esperienza, però... Buona giornata a tutti

Edited by BAT
Posted
18 minutes ago, BAT said:

Bah...io, da bravo ignorante ( e anche un po’ da lavativo su coppette e nazionali varie) non sono ancora riuscito a capire a che livello si possa collocare la Kosovo All Stars....All’inizio, francamente parlando, pensavo fossero una selezione assemblata per fare un favore ad Amnesty International, ma poi abbiamo anche rischiato di buscarle e quindi, evidentemente, mi sbagliavo. Sono comunque contento che nessuno dei nostri si sia infortunato e spero che la partita sia stata più fruttifera di un buon allenamento. Comunque sia, c’e seriamente da riflettere se partecipare o meno a manifestazioni internazionali di secondo piano in futuro. Sicuramente servono per maturare un po’ di esperienza, però... Buona giornata a tutti

servono anche per scambiarsi gli striscioni con la tifoseria avversaria

Posted
10 hours ago, MarkBuford said:

Per Cain un passaggio a vuoto ci può stare. Si è rivisto Archie, ancora male Moore, però utile nel gestire il finale. 

Bene Salamu, non dannoso Iannuzzi (come Cain punito con qualche fischio rivedibile). 

Ci giochiamo il ritorno in casa, vediamo loro quanto valgono senza la pressione del pubblico. 

Vinciamo a fatica, non giochiamo sempre bene, ma vinciamo. Per le belle sconfitte c'è tempo. 

Concordo. Per fortuna Archie ha dimostrato di esserci. E' da mesi che vado dicendo che deve giocare anche e soprattutto vicino a canestro e che in situazioni particolari può fare qualche minuto da 5. La deve smettere sempre e solo di sparacchiare (con pessime % tra l'altro quest'anno) da 3.

Posted

Pristhtina è talmente scarsa che nei primi due quarti Caja non sapeva se insultare i suoi o loro. Poi, come spesso succede in questo sport in cui every dog has its day, sono bastati alcuni canestri per entrare in fiducia e mettere anche l'impossibile. A un certo punto il loro canestro si è trasformato in una vasca da bagno ma, finito l'effetto adrenalina, sono tornati sulla terra, li abbiamo rimontati e abbiamo portato a casa una buona vittoria.

A meno di non decidere di auto eliminarci per concentrarci solo sul campionato, non vedo come possa essere in discussione il passaggio del turno..

• Like 1
Posted
45 minuti fa, BAT dice:

i risultati degli ottavi dicono di un grande equilibrio, a parte i Bears che hanno dilagato in Israele.

confrontando, per quanto possibile, il valore delle squadre, sfruttando il fatto che molte di esse hanno giocato contro squadre che ben conosciamo (Ventspils nel girone di BCL con Avellino, Holon e Bonn in quello con Venezia, Ostenda nel girone con Bologna), secondo me si può pensare che non ci siano squadroni imbattibili

se ci mettessimo il giusto impegno, si potrebbe anche arrivare fino in fondo.......

• Like 1
Posted
2 ore fa, Ale Div. dice:

Pristhtina è talmente scarsa che nei primi due quarti Caja non sapeva se insultare i suoi o loro. Poi, come spesso succede in questo sport in cui every dog has its day, sono bastati alcuni canestri per entrare in fiducia e mettere anche l'impossibile. A un certo punto il loro canestro si è trasformato in una vasca da bagno ma, finito l'effetto adrenalina, sono tornati sulla terra, li abbiamo rimontati e abbiamo portato a casa una buona vittoria.

A meno di non decidere di auto eliminarci per concentrarci solo sul campionato, non vedo come possa essere in discussione il passaggio del turno..

il fattore campo incide tanto a Prishtina: i kosovari in casa sono 4V-3P (compresa la vittoria col Pinar, coi turchi che, già qualificati,  all'ultimo turno non hanno schierato due dei loro migliori giocatori ed hanno quasi regalato la vittoria ai locali), in trasferta si trasformano in peggio (2V-4p): se escludiamo le due vittorie con due formazioni proprio impresentabili (una rumena, una moldava), le sconfitte sono sempre arrivate con ampi margini, dai 18 ai 24 punti

ciò fa ben sperare per mercoledì prossimo, chiaro che i due punti vanno portati a casa, non vengono da soli

Posted

qualcuno sa se i nostri ragazzi sono rientrati in sede, o se la squadra è andata direttamente in Irpinia? Pristhina ed Avellino sono quasi alla stessa latitudine.....

Posted (edited)

Scusate la divagazione, ma, appena ho saputo che una star dei nostri avversari si chiamava Berisha, mi è venuto subito in mente questo (perdonatemi se mi sono rotolato dal ridere...).

Prometto: non lo faccio più?

Da "Striscia la Berisha":striscia-la-berisha.jpg

Edited by BAT