Jump to content

Serie A 2018/19


Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in vista della ventunesima giornata della LBA Serie A PosteMobile 2018/2019 è stata depositata la risoluzione di Francesco Quaglia di Acqua S.Bernardo Cantù.

Questo il comunicato ufficiale della Legabasket. La Virtus quindi non ha depositato alcun nuovo tesseramento o risoluzione. Mario Chalmers quindi non giocherà a Cantù, come previsto, e non ci sono (ancora) avvicendamenti in panchina.


da Bologna Basket

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma perchè non hanno tesserato Chalmers? E a Cantù va ancora in panca Sacripanti già messo alla porta? 

Cantù fallirà ai playoff... 

Cantù vince facile....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarkBuford said:

Ma perchè non hanno tesserato Chalmers? E a Cantù va ancora in panca Sacripanti già messo alla porta? 

Cantù fallirà ai playoff... 

 I bianconeri non avranno Mario Chalmers per motivi di visto –

https://bolognabasket.org/djordjevic-si-e-liberato-dal-bayern/

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Ale Div. dice:

Le funere hanno licenziato anche il ds.. Le fortune sempre agli altri, chissà che discussioni e figurine, sul loro forum..

DALLA SALDA, “SACRIPANTI HA LA NOSTRA FIDUCIA. LE MANS SARA’ SPARTIACQUE DELLA STAGIONE”

 
Dalla_Salda_Alessandro_6509.jpg

A margine della conferenza stampa di Stefano Sacripanti, parola anche all’AD Alessandro Dalla Salda.

Le ragioni dell’allontamento di Marco Martelli? “Dispiace. Ero stato io a segnalarlo alla società e a portarlo a Bologna pensando che avrebbe potuto fare bene. Poi dopo tanti mesi di lavoro mi sono reso conto che era venuto meno il rapporto di fiducia. Ho provato a spiegare, a trovare una convergenza positiva, ma mi sono reso conto che la fiducia non c’era più e ho deciso che la scelta migliore fosse chiudere le cose: è la seconda volta che mi capita in carriera, ma ritenevo che fosse una scelta da fare, di cui mi prendo la responsabilità”

Sulla figura dell’allenatore? “I giornalisti è giusto che facciano il loro lavoro, ma per quel che mi riguarda la situazione è semplice: il mio dialogo quotidiano con Ronci è quello di concentrazione sulla stagione e su Sacripanti, sapendo che mercoledì c’è una partita che avrà grande importanza su tante aree della società. La fiducia nel coach non è mai venuta meno, ha tutto il nostro appoggio, non è stato mai messo in discussione. La piazza è importante, c’è tanta pressione per migliorare in fretta, la società ci ha aiutato prendendo nuovi giocatori ed è normale che le sconfitte portino a mal di pancia. Ora aspettiamo una reazione, ma l’importante è avere la convinzione di poter fare meglio. Per quel che mi riguarda anche ieri abbiamo avuto altri colloqui per dare alla squadra le migliori condizioni possibili per fare bene e trovare continuità”

C’è stato anche il cambio di capitano, cosa non usuale. “In estate si era valutato di dare la fascia a Qvale per vari motivi. Io avevo già avuto Aradori a Reggio Emilia per ottime stagioni, lo conosco benissimo, ma si era preferito Qvale anche perché il gruppo aveva tanti stranieri. Poi, nei fatti, lui non gioca più, è fuori dalle rotazioni e anche in Coppa sta uscendo di scena. Quindi serviva una persona che fosse protagonista anche sul campo, e che in assenza di Datome è anche capitano della Nazionale. Serviva un capitano protagonista, pur chiarendo che Qvale, dal punto di vista disciplinare, non ha avuto nessun motivo per il depotenziamento. Solo, non giocava”............

 

sì, sì, vai tranquillo, che fra un po' pure tu torni a Baiso a scrivere del Torneo della Montagna del Csi...:whistle:

Link to comment
Share on other sites

Virtus Bologna: la scomparsa di Alberto Bucci, l'uomo della Stella

Virtus Pallacanestro Bologna, Fondazione Virtus e tutto il mondo della V nera dicono addio al Presidente, Alberto Bucci, che ci ha lasciato stasera dopo essersi battuto per otto lunghi anni, da guerriero generoso e tenace, per il bene prezioso della vita. Tutta la Società si stringe in un grande abbraccio a Rossella, Beatrice, Annalisa e Carlotta, a tutti i familiari e amici di un grande uomo, e condivide con loro questo momento di infinito dolore.

Ciao, Alberto. Sei nella Storia della Virtus. Grazie per averci regalato quella Stella che brillerà per sempre su di noi. Nessuno potrà mai dimenticare quello che ci hai insegnato.

124653_Buccisaluta.jpg

Edited by fabioRE
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente era a Firenze per la Coppa Italia.  Mi pare di averlo visto in tv anche domenica scorsa, nell'ultima sconfitta interna.

Grande lottatore 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, fabioRE dice:

Virtus Bologna: la scomparsa di Alberto Bucci, l'uomo della Stella

Virtus Pallacanestro Bologna, Fondazione Virtus e tutto il mondo della V nera dicono addio al Presidente, Alberto Bucci, che ci ha lasciato stasera dopo essersi battuto per otto lunghi anni, da guerriero generoso e tenace, per il bene prezioso della vita. Tutta la Società si stringe in un grande abbraccio a Rossella, Beatrice, Annalisa e Carlotta, a tutti i familiari e amici di un grande uomo, e condivide con loro questo momento di infinito dolore.

Ciao, Alberto. Sei nella Storia della Virtus. Grazie per averci regalato quella Stella che brillerà per sempre su di noi. Nessuno potrà mai dimenticare quello che ci hai insegnato.

124653_Buccisaluta.jpg

Ciao Alberto!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabioRE dice:

Devono sparire e basta.

LADRI LADRI LADRI

Link to comment
Share on other sites

Torino non una squadra, ma una banda di cestisticamente ignoranti...

Butta letteralmente nel cesso la vittoria a Brindisi :cry: e perde il quinto supplementare su cinque del campionato :doh[1]:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

SASHA-800x533.jpg

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver esonerato l’allenatore della prima squadra Stefano Sacripanti. Con lui, vengono sollevati dal proprio incarico l’assistente allenatore Giulio Griccioli ed il preparatore atletico Carlo Voltolini.

Contestualmente la Società comunica di aver affidato l’incarico di guidare la prima squadra ad Aleksandar Đjorđjević, che sarà coadiuvato dall’assistente allenatore Goran Bjedov e dal preparatore fisico Mladen Mihajlovic.

A coach Sacripanti e al suo staff vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con professionalità in questi mesi, ed un sincero in bocca al lupo per il proseguo della carriera.

La conferenza stampa di Alexsandar “Sasha” Djordjevic si terrà domani, alle ore 19, al PalaDozza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...