Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Il 21/07/2024 at 22:00, hammer70 dice:

da qualche parte ho letto sia destinato al CSKA o mi son sognato?

hai fatto centro!!

Andreas Pistiolis, capo allenatore del CSKA:
"Diamo il benvenuto ad Alexa Avramovich al CSKA. Alexa è un giocatore di alto livello che si adatta perfettamente alla nostra squadra. Il suo indiscutibile talento e le sue qualità personali di alto livello riflettono accuratamente ciò per cui è noto il nostro club.
Ultimo ma non meno importante: ringrazio il nostro Presidente Andrei Vatutin e la Vicepresidente Natalia Furaeva per gli sforzi profusi nel completare questa transizione nonostante le difficili condizioni di mercato. Con questa firma abbiamo completato la formazione della nostra squadra per la nuova stagione. Duro lavoro davanti, poiché ora siamo concentrati sulla difesa del titolo VTB Champions League! »

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a pallavolo, persona che gioca a basket e testo

Edited by marisa
  • Like 1
  • Noo! 1
  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Olimpiadi Parigi

USA - Serbia

Primi punti = 0 - 4

2 canestri di Aleksa ! Di cui il primo su palla rubata !

A 6,37 punteggio 5 - 10

Aleksa 6 punti sui 10 della sua squadra !!

È una bella emozione vederlo giocare alle Olimpiadi contro una squadra come questa degli USA !!

• Like 2
Posted (edited)
Il 25/7/2024 at 14:31, walk dice:

Meritata standing ovation per il ritorno del Gianca!

la carica di Ferrero: "Ho colto questa grande opportunità al volo, dovrò farmi trovare pronto"

L'ex capitano di Varese è stato intervistato su "La Prealpina" e "Bresciaoggi"

eJCPgrXf8myNFKCy2Wq4JXpq.thumb.webp.f3598904877043674969ea1207af5ad0.webp

Parlando a Giuseppe Sciascia su “La Prealpina” e ad Alberto Banzola su "Bresciaoggi", il neo giocatore della Germani Brescia, Giancarlo Ferrero, ha raccontato di quali potrebbero essere le emozioni nel tornare da avversario a Varese: “Sarà molto bello tornare a Masnago pur con una maglia diversa. Aspetto il calendario per conoscere la data. Guarderò con attenzione Varese ma anche Trieste, perché in 9 mesi ho ricevuto enormi manifestazioni d'affetto. Ma l'Itelyum Arena sarà qualcosa di magico: dopo la firma con Brescia mi hanno scritto in tantissimi, tra amici e tifosi, facendomi sentire belle emozioni”.

A 36 anni, per Ferrero si è ripresentata un’altra opportunità in Serie A: “L'auspicio, e un po'il sogno, era quello. Ricevere una chiamata da Brescia ha fatto estremamente piacere: non c'è neppure stata trattativa, ho colto al volo quella che per me costituisce una grande opportunità. Sono molto contento di tornare in serie A, coach Peppe Poeta è stato molto chiaro da subito e so bene quale sarà il ruolo. Dovrò allenarmi forte, alzare il livello e farmi trovare pronto. Il mio ruolo è fondamentale dal lunedì al sabato, la domenica sono pronto a prendere quel che c'è, poi la stagione è molto lunga e dunque è fondamentale rispondere presente quando il coach chiama”.

Che idea si è fatto Giancarlo della nuova Germani: "Sono molto contento di iniziare questa sfida. Brescia l'ho incontrata tante volte: in Legadue con Casale Monferrato e Trapani, con Varese in Serie A. Ho sempre avuto rispetto e ammirazione per la Germani, ho sempre pensato che da voi le cose venissero fatte molto bene, con programmazione e organizzazione. Parliamo di una realtà in costante crescita ormai da un pezzo, sia a livello di risultati che di struttura, una società seria e organizzata".

Ferrero ricorda con grande piacere i suoi 8 anni all’Openjobmetis: “Soprattutto perché sono stati otto anni mai banali: soprattutto nei momenti complicati, e ce n'è stato più di uno, crei legami forti che vanno oltre le difficoltà. Abbiamo salvato stagioni non sempre in modo semplice, ma costruito anche rapporti che restano per tutta una vita".

Edited by fabioRE
  • Like 1
Posted

Qui per dire che Shahid ha addirittura trovato ingaggio in prima serie tedesca, peraltro con errore nel comunicato: “Vanoli Basket Cremona” invece che Juvi.

Posted
4 ore fa, Chris0 dice:

Qui per dire che Shahid ha addirittura trovato ingaggio in prima serie tedesca, peraltro con errore nel comunicato: “Vanoli Basket Cremona” invece che Juvi.

Mi sembra che siano retrocessi...

IMG_20240729_162847.jpg

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Ellamaddona, è bastato l'annuncio?

Pure il preventivo on line si può chiedere per ingaggiarlo!??

Posted

571e6d95-welcome-reyes-q3.png

JUSTIN REYES E TRIESTE, LA STORIA CONTINUA

Il grande protagonista della promozione in Serie A sarà a disposizione di coach Jamion Christian per affrontare il prossimo campionato

Justin Reyes continuerà a vestire il biancorosso anche nella prossima stagione. Uno dei grandi protagonisti della promozione nella massima serie della formazione guidata da coach Jamion Christian farà parte del roster che affronterà il ritorno in Serie A di Trieste.

“Il ritorno di Justin a Trieste ha un grande significato per la nostra organizzazione e per me personalmente – il commento del GM biancorosso Michael Arcieri – Ho ingaggiato Justin solo pochi giorni dopo il mio arrivo in Italia nel 2022 e ho osservato con grande orgoglio e soddisfazione la sua crescita come uomo e come giocatore. Nelle partite più importanti, Justin ha sempre dato il meglio di sé. Il suo impegno nell’influenzare il gioco su entrambi i lati del campo, la sua abilità d’élite nei rimbalzi e nel segnare da tutte e tre le posizioni, insieme alla sua innata disponibilità e capacità di fare tutto ciò che la squadra richiede, sono caratteristiche speciali in un giocatore e lo rendono fondamentale per il nostro successo nella prossima stagione. Siamo estremamente felici che Justin e Savannah abbiano scelto di fare di Trieste la loro casa e li accogliamo nuovamente con il massimo calore ed entusiasmo.”

Justin, classe 1995 originario del Massachusetts, frequenta il St. Thomas Aquinas College con cui disputa il campionato di NCAA Division 2, chiudendo il suo anno da senior con oltre 20 punti di media. Nella stagione 2018-2019 esordisce in G-League con i Salt Lake City Stars, la franchigia di proprietà degli Utah Jazz, mettendo a segno 7,4 punti a partita e tirando con oltre il 43% da 3 punti. Conclude quella stagione con gli Indios de Mayaguez, nella massima serie portoricana, cosa che gli permette anche di partecipare ai Giochi Panamericani del 2019 proprio con la maglia del paese caraibico.

Dopo una breve parentesi ai Raptors 905 in G-League, Justin torna a Porto Rico tra le fila degli Indios con cui disputa due stagioni mettendo a referto oltre 12 punti a gara, conditi da 6 rimbalzi e una percentuale stellare di oltre il 54% nel tiro dall’arco nel campionato 2020/2021. Nel mezzo anche un’esperienza proficua con la canotta del San Lazaro Jobo Bonito nel campionato della Repubblica Dominicana. Prima di arrivare a Varese, Justin inizia la stagione 2021/2022 con la maglia dei Capitanes de Cuidad de México in G-League, producendo 14,6 punti di media a partita e mantenendo sempre una percentuale da 3 punti di oltre il 40%. A gennaio 2022 i suoi numeri gli valgono una chiamata dalla Serie A, alla corte di coach Johan Roijakkers, appena subentrato sulla panchina varesina. In quella stagione, Reyes mette a segno 10 punti di media, garantendo grande pericolosità dall’arco e firmando un solidissimo 43,5% da 3 punti.

Grandissimo protagonista della promozione in Serie A di Trieste nella passata stagione, Justin ha messo a segno oltre 17 punti di media in Regular Season e 10 rimbalzi a gara. Rientrato a fine marzo dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per 2 mesi e mezzo, ha dimostrato di aver ritrovato una condizione di forma tale da permettergli di giocare un ruolo da protagonista nei Playoff, in cui ha messo a referto oltre 18 punti a gara.

Rientra a Trieste dopo una breve parentesi in Summer Season con i Capitanes de Arecibo, insieme ai quali ha raggiunto i quarti di finale dei Playoff del campionato di Porto Rico, venendo eliminati pochi giorni fa dagli Osos de Manatí.

Ancora insieme Justin!!!

• Like 1
Posted

comunque sia andata a finire, vedere Avra a quei livelli ieri sera con gli USA è stato bello...resta sempre il giocatore visto a Varese con molti limiti ma una grinta coinvolgente e da "vendere"... bravo...lo ricordo al primo allenamento estivo a Masnago quando si poteva ancora entrare ad agosto a bordo campo.... 

• Like 1
Posted (edited)
9 minuti fa, Fabsche73 dice:

comunque sia andata a finire, vedere Avra a quei livelli ieri sera con gli USA è stato bello...resta sempre il giocatore visto a Varese con molti limiti ma una grinta coinvolgente e da "vendere"... bravo...lo ricordo al primo allenamento estivo a Masnago quando si poteva ancora entrare ad agosto a bordo campo.... 

Senza Steph Curry non so come finiva....

Edited by Marcus keene
Posted
10 minuti fa, Marcus keene dice:

Vero. 

E poi Pesic gestisce i 5 minuti finali senza Avra... Certo con il senno di poi siamo tutti fenomeni 

Posted
3 minuti fa, tatanka dice:

Ma sul quarto fallo di Jokic non è che hanno fischiato fallo prima del tiro e quindi la tripla non era da convalidare?

A me sembrava fosse così...

Posted
44 minuti fa, Marcus keene dice:

prima o poi doveva giocare una partita delle "sue"....di fatto ha tenuto in piedi la baracca da solo con Embiid...ma la Serbia ha dominato e schiantato gli USA...queste olimpiadi stanno dimostrando che se non si mettono di "voglia e testa" a difendere dal primo minuto, questi USA possono essere battuti...non si possono permettere di sorridere e fare i turisti ... ieri la Serbia li ha letteralmente dominati per 37 minuti... poi...in 3 minuti, con qualche fischio bonario, l'hanno portata a casa e hanno evitato il peggio...ma non vorrei essere nei loro panni contro la Francia... 

• Like 1