Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 3/22/2019 at 2:18 PM, BAT said:

Con un Banks in meno, sarà più problematica per loro la clamorosa rimonta nel secondo tempo...

forse che porti un po sfiga ?

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Caja ha sempre ragione, l'ha detto nell'intervista dopo la sconfitta con CR in coppa: "ma... noi siamo cosi, questo è il livello... era troppo quando vincevamo sempre a fine 2018... 

Posted
12 hours ago, zucca said:

Guarda che non ce l'ho con Moore 

Lui fa quello che ha sempre fatto prima altrove. È questo, un trottolino amoroso che tira col 30%

Io non lo avrei mai preso 

Caja si riferiva sopratutto a lui ?

Posted

Moore è sempre stato questo anche nel passato. Anche a Pistoia. Un playmakerino pulito senza infamia e senza lode. E che tira di merda.

Posted

Guardi i +/- e qualche domanda te la fai. 

Io mi do anche qualche risposta.  Iannuzzi è la grandine, chi capoita in quintetto con lui si becca dei +/- negativi.

Detto questo ieri Tambone peggio di Moore, e se devo trovare l'azione della sconfitta (cosa che non è mai tanto corretta) dico che la sua palla persa con contropiede ha pesato tantissimo.

Posted

E' inaccettabile che il tuo giocatore che tira peggio sia il secondo per numero di tiri a partita negli ultimi mesi. Questione di scelte e valutazioni (errate a quanto pare).

40% da 2

30% da 3

Considerando che per 3 mesi ha tirato decentemente, negli ultimi 3 la % è in picchiata.

Posted
3 minuti fa, uccellodirovo dice:

E' inaccettabile che il tuo giocatore che tira peggio sia il secondo per numero di tiri a partita negli ultimi mesi. Questione di scelte e valutazioni (errate a quanto pare).

40% da 2

30% da 3

Considerando che per 3 mesi ha tirato decentemente, negli ultimi 3 la % è in picchiata.

Vero.

Però, non per fare l'avvocato difensore di Moore, quante volte capita che i compagni gli passino la patata bollente col cronometro dei 24 che sta per finire, come avessero paura di mettersi in proprio e di giocarsi l' 1 vs1?

Posted
46 minuti fa, uccellodirovo dice:

Moore è sempre stato questo anche nel passato. Anche a Pistoia. Un playmakerino pulito senza infamia e senza lode. E che tira di merda.

10 minuti fa, uccellodirovo dice:

40% da 2

30% da 3

azzeccato: ma mi dico io, valanghe di critiche sul playmaker, poi quardi il tabellino e scopri che è stato il primo come minutaggio ed il secondo come numero di conclusioni... c'è qualcosa che tocca!

voglio dire: non ci sono alternative?

Tambone fa così schifo da non poter essere meglio di cotanto pessimo giocatore?

la soluzione Avra play con Salumu guardia, già vista in coppa, non si potrebbe riprovare?

Posted
1 minute ago, fabioRE said:

azzeccato: ma mi dico io, valanghe di critiche sul playmaker, poi quardi il tabellino e scopri che è stato il primo come minutaggio ed il secondo come numero di conclusioni... c'è qualcosa che tocca!

la soluzione Avra play con Salumu guardia, già vista in coppa, non si potrebbe riprovare?

Io penso che Tambo sia un giocatore da 10-15' non di più. Un buon cambio insomma.

Se continua a pezzare le partite Moore diventa un problema dare anche "troppi" minuti e responsabilità a Matteo.

Credo che la soluzione meno dolorosa in questo momento possa essere dare qualche minuto in play ad Avra con Salumu guardia.

Posted
13 ore fa, Indimenticabili dice:

So che molti preferiscono gettare la croce su Play/Guardia/panchinaro/coach, ma a questo giro QUALCHE meritino agli avversari lo darei...

11 ore fa, Fran dice:

Io ho visto 5-6 canestri di Brindisi a fine partita, uno più bello e fortunato dell'altro (Banks, Rush, Chappel, Moraschini), diciamo la verità, ci hanno bombardato negli ultimi 2 minuti e non ci abbiamo capito più un cazzo, abbiamo sbagliato qualcosa in difesa ma sono stati veramente bravi loro.

Moore ha sbagliato male l'ultimo tiro, ma nel 4 quarto aveva messo 2 triple anche importanti e non mi pare che nel momento decisivo abbia fatto gravi errori in regia.

Anche stasera però abbiamo tirato con il 50% i tiri liberi, a questi livelli è inaccettabile, ed è su questo che lo staff tecnico e i giocatori sono da rivedere. I particolari ti fanno vincere le partite.

Quest'anno ci dice tutto male e la strada per i playoff è molto in salita, vediamo se riusciamo a fare un altro miracolo, però va detta una cosa, raramente quest'anno abbiamo sbagliato approccio alla partita e quasi sempre con una squadra inferiore per talento praticamente a tutti abbiamo comunque condotto il gioco anche in trasferta.

Brindisi negli ultimi quattro minuti 8 su 9 al tiro, dopo che nei prime sei minuti dell'ultimo quarto avevano fatto 3/6, molto molto bravi loro, alcuni canestri veramente difficili, forse noi siamo un po' calati in difesa nel finale però bisogna ammteere i grandi meriti dei salentini

Posted
23 minuti fa, fabioRE dice:

Bisogna ricordare che Avrà come play perde palla molto spesso.

Posted
12 minutes ago, Indimenticabili said:

Vero.

Però, non per fare l'avvocato difensore di Moore, quante volte capita che i compagni gli passino la patata bollente col cronometro dei 24 che sta per finire, come avessero paura di mettersi in proprio e di giocarsi l' 1 vs1?

Vero. Il problema è quello che non crea nei 23" precedenti. L'unico a creare dal palleggio e a penetrare in area è Avra (vero a volte esagera ma non ci fosse lui?). Con Moore la palla gira per tutto il tempo fuori dall'arco. Non ci sono schemi adatti? Anche. Ma il buon Ronald negli anni passati ha sempre giocato così anche a PT.

Posted
20 minuti fa, tatanka dice:

Ma Brindisi è in Salento? O lo è solo la provincia di Lecce?

il Salento si estende a sud della linea che collega Taranto ad Ostuni,, quindi Brindisi è in Salento (che comprende l'intera provincia di Lecce, parte di quella di Brindisi e parte di quella di Taranto)

Posted
24 minutes ago, uccellodirovo said:

Vero. Il problema è quello che non crea nei 23" precedenti. L'unico a creare dal palleggio e a penetrare in area è Avra (vero a volte esagera ma non ci fosse lui?). Con Moore la palla gira per tutto il tempo fuori dall'arco. Non ci sono schemi adatti? Anche. Ma il buon Ronald negli anni passati ha sempre giocato così anche a PT.

Ecco, parliamo del fatto che vedere qualcuno proiettarsi al ferro è incomprensibilmente episodico e che, di solito, è sempre lo stesso. 

Parliamo anche del fatto che, spesso, sbaglia l'appoggino e lì, veramente... Boh. 

Posted
14 minutes ago, alberto said:

Ecco, parliamo del fatto che vedere qualcuno proiettarsi al ferro è incomprensibilmente episodico e che, di solito, è sempre lo stesso. 

Parliamo anche del fatto che, spesso, sbaglia l'appoggino e lì, veramente... Boh. 

Si però mi pare sbagliato crocifiggere l'unico che lo fa e l'unico che tenta di creare qualcosa del palleggio. A volte esagera ma...non ci fosse lui? E' possibile avere un play che non attacchi mai e poi mai il ferro? Un play che tira 23 (dico 23!) tiri liberi in 23 giornate? Un play che si limita al passaggino?

Mi sembra inoltre che il conteggio degli assist sia oltremodo generoso negli ultimi anni...

Posted
35 minutes ago, fabioRE said:

il Salento si estende a sud della linea che collega Taranto ad Ostuni,, quindi Brindisi è in Salento (che comprende l'intera provincia di Lecce, parte di quella di Brindisi e parte di quella di Taranto)

si impara anche le geografia qui

ieri sera mi sono consolato con un buon Primitivo ??

Posted
14 minutes ago, uccellodirovo said:

Si però mi pare sbagliato crocifiggere l'unico che lo fa e l'unico che tenta di creare qualcosa del palleggio. A volte esagera ma...non ci fosse lui? E' possibile avere un play che non attacchi mai e poi mai il ferro? Un play che tira 23 (dico 23!) tiri liberi in 23 giornate? Un play che si limita al passaggino?

Mi sembra inoltre che il conteggio degli assist sia oltremodo generoso negli ultimi anni...

Non ho crocifisso nessuno.

Ti pare che possa fare una colpa a qualcuno di essere l'unico a provarci?

Stavo scrivendo esattamente il contrario. 

Quello che veramente non capisco è come faccia a sbagliare gli appoggi, perlomeno con quella frequenza. 

Di Moore abbiamo ormai visto i limiti. Mi era sembrato più sul pezzo a Pistoia e, tutto sommato, anche qui fino a dicembre. Poi... Boh anche lui. 

• Like 1
Posted
15 ore fa, Dragonheart dice:

Final Eight di Coppa Italia dopo n anni, a una sconfitta di due punti dalla semifinale di Coppa, ancora in corsa per i playoff: state sereni.

Ma veramente, certe sconfitte per come arrivano fanno incazzare, ma tutte queste polemiche non le capisco. 

Posted
49 minuti fa, uccellodirovo dice:

Il conteggio degli assist è ormai arrivato al ridicolo: se io passo la palla a un giocatore che sta 20m dal canestro e questo tira una sassata segnando 3 punti, a me viene assegnato l'assist... e poi ti trovi giocatori brocchi o acerbi, come Candi (non ho ancora capito cosa sia), che fanno 9, 10 assist, magari in casa propria, e 1 o 2 fuori... 

• Like 1
Posted
23 minutes ago, Grampasso said:

Ma veramente, certe sconfitte per come arrivano fanno incazzare, ma tutte queste polemiche non le capisco. 

Io non le trovo "polemiche". Polemiche sono quelle che leggi sui Social di gente che non sa nemmeno 2 regole 2 di basket. Qui mi sembra che tutti cerchino più di analizzare la situazione e capire le problematiche ;) Altrimenti che senso avrebbe un forum?