Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 10 minuti fa, Giesse2 dice: Quindi 740 dollari (più o meno 650mila euro) per il quintetto, vuol dire che per gli altri 7 della panchina sono 250; però devi ricordarti che avevi dei giocatori già sotto contratto come Tambone, Ferrero e Natali che ne allocavano poco meno di 150, che 2 contratti di 11 e 12 ai 16/18/20 netti sei obbligato a darli, e che quindi per il sesto straniero e il cambio del pivot avevi 60 mila euro malcontati... L'obiezione sul taglio delle scelte dei giocatori è legittima, però gli esempi sono fuorvianti, così sono i bilanci fatti in modalità governo gialloverde, suvvia... Una squadra a maggio ,mettendo in conto 100 bomboloni a debito ,secondo me è più che lecita.
Giesse2 Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 (edited) 7 minuti fa, Roberto dice: Una squadra a maggio ,mettendo in conto 100 bomboloni a debito ,secondo me è più che lecita. Dillo a chi ne mette ben di più da 6 anni a questa parte (seppur frazionato ovviamente ma non del tutto), e vedrai cosa ti risponde, da G.F. in avanti. Anche perchè col principio esposto nella pagina precedente, 100 netti in più sono più di 100 per l'azienda.... Edited May 28, 2019 by Giesse2
Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 2 minuti fa, Giesse2 dice: Dillo a chi ne mette ben di più da 6 anni a questa parte (seppur frazionato ovviamente ma non del tutto), e vedrai cosa ti risponde, da G.F. in avanti. Mi stai dicendo che siamo a 100 bomboloni da una possibile Finale...? Ti stai prendendo una bella responsabilità
Giesse2 Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 Adesso, Roberto dice: Mi stai dicendo che siamo a 100 bomboloni da una possibile Finale...? Ti stai prendendo una bella responsabilità Cazzo neanche Di Maio* (* o chi lo istruisce da eterodiretto) avrebbe saputo estrapolare un concetto e distorcerlo ad usum delphini in questo modo...ci vuole talento! 1
Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 1 minuto fa, Giesse2 dice: Cazzo neanche Di Maio* (* o chi lo istruisce da eterodiretto) avrebbe saputo estrapolare un concetto e distorcerlo ad usum delphini in questo modo...ci vuole talento! È per quello che non vado d’accordo con il genius... Troppo talento!
Piva Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 6 hours ago, Silver Surfer said: E' un 4 naturale, con pochi movimenti offensivi tecnici da 5. Però è atletico, veloce di piedi, bidimensionale, e soprattutto poco costoso: per quel poco che ci capisco potrebbe giocare qualche minuto anche da 5 (e forse pure da 3), dando qualche necessario minuto di cambio a Cain e fornendo anche un minimo di complementarietà a Tyler che altri giocatori italici non permetterebbero di espletare. Silver, come non quotarti..... Siamo incompresi Ci meritiamo il 7, 4ever, zioporkone! Dopo la notizia di oggi dovremo abituarci a ragionare su chi è allenabile dal "genius" (cit) e non su chi è più funzionale alla squadra. Sarò sicuramente tardo io ma non ho ancora capito la motivazione per cui bisogna avere un panda come cambio di (speriamo) Cain e non un simil ..... Pelle e cercare un italico nel resto dei quattro ruoli tenendo conto di chi è già sotto contratto. Che poi sono due, Se poi ti accontenti di Natali perchè sopporta Caja, si ritorna al discorso di non voler migliorare ma di accontentare l'allenatore. Dai, tempo perso. Fino ad oggi speravo e confidavo in AC, dopo la notizia del 2022 sono rassegnato E dopo 34 anni di ininterrotta presenza sto vacillando sul rinnovo dell'abbonamento... Rimango in attesa di essere smentito. Entro il 27 Luglio. Se non succederà .... va salùdi
Piva Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 4 hours ago, Roberto said: Con 900 bomboloni ripuliti dallo zucchero per il monte stipendi, l unica soluzione percorribile è quella di far incazzare di brutto il genio. - Sykes—> 180 bomboloni -Guardia tatuata—> max 80 bomboloni -Crawford—> 180 bomboloni - Vene—> 150 bomboloni - Cain/ Knox—> 150 bomboloni Il resto dei bomboloni per la panchina. Tanto vi devo. Ti sei dimenticato di calcolare i soldi necessari per pagare i due anni e dieci mesi che dovranno riconoscere al "genius" (cit) perchè con questi "talenti" tanto dura... A luglio inizia, a ottobre a casa...... Segnare!
Bluto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 6 minuti fa, Piva dice: Ti sei dimenticato di calcolare i soldi necessari per pagare i due anni e dieci mesi che dovranno riconoscere al "genius" (cit) perchè con questi "talenti" tanto dura... A luglio inizia, a ottobre a casa...... Segnare! Almeno fino a Natale si è sempre arrivati, anche a dispetto dei santi (-subito)
Ponchiaz Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 Continuerei ancora un po’ a spantegare merda sul coach che ha riesumato Okoye e letteralmente creato Avramovic Se amate pensare che sia lui la barriera all’arrivo delle figurine da voi ipotizzate fate pure. Non mi pare facciate un uso grandioso del vostro acume ma si sa, va di moda il pensiero semplice
Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 26 minuti fa, Piva dice: Ti sei dimenticato di calcolare i soldi necessari per pagare i due anni e dieci mesi che dovranno riconoscere al "genius" (cit) perchè con questi "talenti" tanto dura... A luglio inizia, a ottobre a casa...... Segnare! Non succede, ma se succede ( cit) mi troverete all ingresso parterre con la bancarella dei bomboloni.
Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Continuerei ancora un po’ a spantegare merda sul coach che ha riesumato Okoye e letteralmente creato Avramovic Se amate pensare che sia lui la barriera all’arrivo delle figurine da voi ipotizzate fate pure. Non mi pare facciate un uso grandioso del vostro acume ma si sa, va di moda il pensiero semplice Pensa che c’ è chi si è costruito un’intera carriera facendo un “grandioso “uso del proprio acume. Poi conti i titoli in bacheca e niente. Hai ingaggiato più vertenze che Coppe al cielo.
Indimenticabili Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 Però mi aspetto che chi schifa Caja nomini 2/3 profili di allenatori (sensati e raggiungibili) che, nelle condizioni attuali, ci farebbero uscire dalla "mediocrità"
Ponchiaz Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 1 minute ago, Indimenticabili said: Però mi aspetto che chi schifa Caja nomini 2/3 profili di allenatori (sensati e raggiungibili) che, nelle condizioni attuali, ci farebbero uscire dalla "mediocrità" Sarebbe ottimo, ma come vedi questa è gente che tifa apertamente contro. Gente che invecchia male
Roberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 7 minuti fa, Indimenticabili dice: Però mi aspetto che chi schifa Caja nomini 2/3 profili di allenatori (sensati e raggiungibili) che, nelle condizioni attuali, ci farebbero uscire dalla "mediocrità" E io allora rilancio. Caja tre anni. Ce l ha prescritto il dottore..?
peter pan Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 E se fosse il contrario? Giocatori che vogliono giocare x artiglio?
alberto Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 43 minutes ago, peter pan said: E se fosse il contrario? Giocatori che vogliono giocare x artiglio? mah... io rimarrei prudente...
Silver Surfer Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 (edited) 5 hours ago, Ponchiaz said: Continuerei ancora un po’ a spantegare merda sul coach che ha riesumato Okoye e letteralmente creato Avramovic Se amate pensare che sia lui la barriera all’arrivo delle figurine da voi ipotizzate fate pure. Non mi pare facciate un uso grandioso del vostro acume ma si sa, va di moda il pensiero semplice Parlo esclusivamente per me, senza mettere miei pensieri in bocca agli Haters a priori del coach (di cui non faccio parte): - l'Artiglio è un ottimo coach, forse il migliore per il Ns. attuale Status (a me piacerebbe e sarei incuriosito anche dalle capacità di WhiteHead, ma qs. è e sarebbe un'altra storia); - la mia sensazione (errata?) è che ogni tanto, se non arginato dalla Società, tenda ad uscire dalle proprie Competenze e ad invadere quelle altrui; - sta alla Società ottimizzare i Pro limitando i Contro, cosa comunque non facile IMHO; - per quanto riguarda il grassetto --> no, non penso che si opporrebbe ad una squadra come la sopra citata. Temo che sia semplicemente una squadra per noi troppo costosa. Ma qs.ultimo pensiero non annulla i precedenti, e non allude neanche al fatto che, come sempre nello Sport di Squadra, potrebbe crearsi comunque una sicura sinergia positiva. My two cents... Edited May 29, 2019 by Silver Surfer
Binzaghino Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 Stiamo fortemente sottovalutando l’ottimo connubio che si è creato e che può essere l’asse di rilancio della Pall.Varese: Caja-Bulgheroni. Onestamente,prima dell’arrivo a Varese,neanche io ho mai particolarmente amato l’Artiglio,i suoi modi mi sono sempre apparsi eccessivi e limitanti in un gruppo,altrettanto onestamente devo dire che da noi si è dimostrato la persona giusta nel posto giusto,facendo crescere diversi giocatori e la percentuale di giocatori che non sono riusciti a rendere al meglio sotto di lui è molto bassa e oltretutto per cause imputabili quasi esclusivamente ai giocatori stessi. Sono oltremodo fiducioso che sarebbe in grado di allenare molto bene anche una squadra dotata di talento maggiore,spero che la società possa mettergli a disposizione una qualità superiore. Ora spetta ad Andrea Conti trovare della qualità superiore a prezzi accettabili.
Ronin Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 11 ore fa, Emmemme dice: Johnson Odom è troppo fuori budget x noi? Avrebbe le caratteristiche giuste x sostituire Avramovic secondo me Certo che è fuori budget. Varese può prendere solo due tipologie di giocatori, entrambi a costi contenuti : chi vuole mettersi/rimettersi in gioco a un livello più alto ( Okoye , Salumu, Larson) e rinuncia a soldi con la speranza di riprenderli con gli interessi li anni successivi, chi pur con limiti può ritagliarsi un ruolo importante in una squadra di serie A seria (Moore,Archie,Bertone). Chi viene a Varese sa che ci sarà una pressione e una richiesta di impegno non commisurata allo stipendio! Ad alcuni può andare bene, alla maggior parte dei giocatori nominati come possibili acquisti sicuramente no. Un giocatore come c.wright ad esempio a meno di una certa cifra ( fuori portata) non lo puoi prendere, è un giocatore fatto e finito per quelli standard economici e da lì non si discosta di molto. Stessa cosa ma a cifre molto minori Ronald Moore. Mesicek invece secondo me può essere una tipologia di giocatore che fa al caso nostro, soprattutto dopo l'evoluzione di Avramovic: giocare con responsabilità in una squadra come Varese potrebbe essere il trampolino che gli serve e che gli farebbe accettare un ingaggio non esagerato.
Ponchiaz Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 4 hours ago, Silver Surfer said: Parlo esclusivamente per me, senza mettere miei pensieri in bocca agli Haters a priori del coach (di cui non faccio parte): - l'Artiglio è un ottimo coach, forse il migliore per il Ns. attuale Status (a me piacerebbe e sarei incuriosito anche dalle capacità di WhiteHead, ma qs. è e sarebbe un'altra storia); - la mia sensazione (errata?) è che ogni tanto, se non arginato dalla Società, tenda ad uscire dalle proprie Competenze e ad invadere quelle altrui; - sta alla Società ottimizzare i Pro limitando i Contro, cosa comunque non facile IMHO; - per quanto riguarda il grassetto --> no, non penso che si opporrebbe ad una squadra come la sopra citata. Temo che sia semplicemente una squadra per noi troppo costosa. Ma qs.ultimo pensiero non annulla i precedenti, e non allude neanche al fatto che, come sempre nello Sport di Squadra, potrebbe crearsi comunque una sicura sinergia positiva. My two cents... Come sempre Silver un altro livello rispetto alla VIP piccionaia . Magari spiegalo ai gufi che se non viene Westbrook non è per i modi di Caja. Così come che ogni allenatore potendo si allarga a dismisura.
Bluto Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 29 minuti fa, Ponchiaz dice: Come sempre Silver un altro livello rispetto alla VIP piccionaia . Magari spiegalo ai gufi che se non viene Westbrook non è per i modi di Caja. Così come che ogni allenatore potendo si allarga a dismisura. Basta guardare il Pilla
tatanka Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 Dopo 2 anni di Caja continuo a non capire se lui è l'allenatore della prima andata e secondo ritorno (entrambi da retrocessione o quasi) o del primo ritorno e seconda andata (semifinali). Mah. Io comunque il triennale non lo avrei fatto. Un altro annuale sarebbe andato bene.
Ronin Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 Un bell'annuale con stipendio garantito solo in caso di playoff e uscita gratuita a favore della società in qualsiasi momento! È così che si fanno le trattative ,non capiscono niente in società. Pascolo sembra non rimanga a Trento, per me non sarebbe male pensare di spendere qualcosa in più su di lui e risparmiare da altre parti visto che si aprirebbero più opportunità ( addirittura 5+5 , oppure 6+6 con due stranieri dalla panchina ,quindi un lungo straniero invece di un simil Iannuzzi). 1
Giesse2 Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 15 minuti fa, tatanka dice: Dopo 2 anni di Caja continuo a non capire se lui è l'allenatore della prima andata e secondo ritorno (entrambi da retrocessione o quasi) o del primo ritorno e seconda andata (semifinali). Mah. Io comunque il triennale non lo avrei fatto. Un altro annuale sarebbe andato bene. Numbers say: la prima andata 8 punti con relativo ultimo posto, ma, il secondo ritorno 14 (battendo Cremona e Venezia in casa, though), con i quali retrocedere è minimò improbabile, però.
Giesse2 Posted May 29, 2019 Posted May 29, 2019 1 minuto fa, Ronin dice: Un bell'annuale con stipendio garantito solo in caso di playoff e uscita gratuita a favore della società in qualsiasi momento! È così che si fanno le trattative ,non capiscono niente in società. Pascolo sembra non rimanga a Trento, per me non sarebbe male pensare di spendere qualcosa in più su di lui e risparmiare da altre parti visto che si aprirebbero più opportunità ( addirittura 5+5 , oppure 6+6 con due stranieri dalla panchina ,quindi un lungo straniero invece di un simil Iannuzzi). Pascolo ha un altro anno di contratto a 180 a Trento, dove è tornato perchè ha affetti. Ora, si tratta di un giocatore che ho sempre amato alla follia, ma quest'anno le sensazioni sono state pessime, diciamo che il doppio intervento al ginocchio non l'ha proprio recuperato al 100%...
Recommended Posts