Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

56 minutes ago, Indimenticabili said:

Ma Vitali non sarebbe da affiancare con un 5 che salti e che schiacci tutto ciò che gli viene lanciato sopra il ferro? Zio Cain quanti pick and roll ha giocato in due anni?

Mah, forse vero il primo anno con Hunt (a proposito, come è andato in Francia, prendibile?), ma il secondo anno hanno preso Ortner che alla fine giocava al posto del buon Dario e l'anno successivo sono partiti con mikacotika che non mi pare sia un atletone.
Con Vitali serve una guardia che sappia portare palla quando lo pressano e qualcuno che recuperi quando il play nano bagongo della situazione lo brucia sul primo passo, direi.
Ma magari con Esposito giocheranno in modo diverso.

Posted
40 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

E anche basta con sta storia di Caja. Cain le prime partite che ha fatto con Varese non era certo il giocatore che è adesso tanto più che la piazza chiedeva a gran voce la sua testa. Il miglioramento è stato evidente grazie al giocatore ma anche grazie a chi lo ha allenato. Vedremo se a Bs con Esposito (altro allenatore per me sopravvalutato) saprà fare altrettanto bene o.... se lo riavremo magari a Varese a metà stagione a metà prezzo...

E qui parli giustamente dell'aspetto tecnico. Ma sotto l'aspetto umano "sta storia di Caja" ha molto senso.

Posted (edited)
14 minutes ago, Giobbo said:

E qui parli giustamente dell'aspetto tecnico. Ma sotto l'aspetto umano "sta storia di Caja" ha molto senso.

Azz....ma voi non avete mai avuto un superiore che vi stava sui coglioni eppure lavoravate lo stesso? (e penso che le cifre degli emolumenti  di molti di voi siano di gran lunga inferiori dei giocatori della Pallacanestro Varese....). A me interessa in particolar modo l'aspetto tecnico. Che Caja sia un esigente è fuori di dubbio, il resto è prettamente un contratto di lavoro....e mi pare pure che l'Artiglio difenda i suoi in modo egregio.... 

Edited by ROBERTO1961
Posted
18 minutes ago, ROBERTO1961 said:

Azz....ma voi non avete mai avuto un superiore che vi stava sui coglioni eppure lavoravate lo stesso? (e penso che le cifre degli emolumenti  di molti di voi siano di gran lunga inferiori dei giocatori della Pallacanestro Varese....).

Infatti me ne vado di qui perché ho già un altro posto di lavoro dove spero di non trovare un cagacazzo uguale come superiore. Guadagnerò anche uguale ma magari non avrò le stesse rotture di coglioni.

Posted
1 minute ago, uccellodirovo said:

Infatti me ne vado di qui perché ho già un altro posto di lavoro dove spero di non trovare un cagacazzo uguale come superiore. Guadagnerò anche uguale ma magari non avrò le stesse rotture di coglioni.

Bene....avanti un altro.... 

• Like 1
Posted
18 minuti fa, Sir Joe dice:

E se tanto mi da tanto, adesso aspettiamo una offerta ad Anosike.

Buttalo via....

Posted

Ma Obradovic,Jasikevicius, Itudis sono così amorevoli verso i loro giocatori? Vero che Caja non è Obradovic....ma anche vero che da Varese non passano gli Sloukas o i Vesely di turno...tanto per dire eh.... 

Posted
34 minutes ago, ROBERTO1961 said:

Ma Obradovic,Jasikevicius, Itudis sono così amorevoli verso i loro giocatori? Vero che Caja non è Obradovic....ma anche vero che da Varese non passano gli Sloukas o i Vesely di turno...tanto per dire eh.... 

Ripeto, passa un anno intero con Caja e ne riparliamo

Posted
43 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Bene....avanti un altro.... 

Mi sembra però un visione che guarda sempre a chi se ne va e mai a chi rimane, in questo modo. Quelli da biasimare sono sempre i primi e mai i secondi? Può essere, per carità. Personalmente continuo a pensare che il limite caratteriale di Caja sia un handicap non indifferente per lo stesso Attilio (e di riflesso, per la Pallacanestro Varese). La partenza di Bulleri in questo senso non è cosa da poco. Sempre IMHO.

• Like 2
Posted

Io non biasimo proprio nessuno, sono professionisti e fanno le loro scelte giuste o sbagliate che siano. Quanto a Cain l'avrei voluto rivedere sotto le Prealpi ma purtroppo bisogna anche fare i conti con la pecunia a disposizione (credo che il motivo della dipartita dello Zio sia il vil denaro e non altro Imho). Quanto al Bullo (non so dove vada) giusto che si faccia altre esperienze per ambire a gradini più alti. 

Posted (edited)

Per i prossimi colpi bisogna aspettare un po' che i prezzi calino e  che i primi acquirenti i termini di budget si assestino.

Edited by peter pan
Posted

io penso che vada perche' spera di avere dei compagni migliori con cui provare a vincere.

Con la suggestione coppa (inteso come competizione) ~ Vain non mi sarei spiegato una fuga verso l'est cosi' prossimo. Ma infatti si trattava di un pour parler evidentemente.

quando riapre la campagna abbonamenti?

Posted
11 minutes ago, nic said:

Io penso di abbonarmi alla Varese Academy.

Posted
1 ora fa, ROBERTO1961 dice:

Per un milione di pippi mi faccio andar bene qualsiasi allenatore 

Posted

Diciamo che ai detrattori di Caja cattivo che ce li fa scappare tutti non pare ovvia l'ironia del fatto che se questi hanno uno straccio di mercato lo si debba proprio alla/e stagione/i fatte a Varese con l'orco Gargamella.

Probabilmente non saremo il sogno bagnato dei top talent di eurolega, ma i Caini o gli Scrubbi di questo mondo in attesa di essere (ri)scoperti o (ri)lanciati dovrebbero quantomeno guardarci con interessa alla luce della lievitazione dei compensi di molti usciti da qui, anche recentemente.

Posted
47 minutes ago, nic said:

io penso che vada perche' spera di avere dei compagni migliori con cui provare a vincere.

Con la suggestione coppa (inteso come competizione) ~ Vain :clap[1]:?non mi sarei spiegato una fuga verso l'est cosi' prossimo. Ma infatti si trattava di un pour parler evidentemente.

Posted

Dopo aver visto il Pozzecco boy's,  Cooley dominare il pitturato, mi sono ricordato di un centrone di peso visto in Germania, tale John Bryant, dotato di stazza  e di tecnica ma atletismo pari a zero, come Cain per certi versi ....

Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Mi sembra però un visione che guarda sempre a chi se ne va e mai a chi rimane, in questo modo. Quelli da biasimare sono sempre i primi e mai i secondi? Può essere, per carità. Personalmente continuo a pensare che il limite caratteriale di Caja sia un handicap non indifferente per lo stesso Attilio (e di riflesso, per la Pallacanestro Varese). La partenza di Bulleri in questo senso non è cosa da poco. Sempre IMHO.

Le prospettive di Brescia, tanto per completare il discorso, non si possono definire superiori alle nostre; per Bulleri il discorso è diverso, passa da 3° a Varese a 2° ad Avellino, che (almeno velleitariamente) qualche ambizione in più la avrebbe, e dovrebbe avere migliorato anche la sua situazione salariale.

Detto questo, se davvero-davvero Cain va via a parità di grana....allora qualche domanda bisognerebbe farsela. Ma....Io non ci credo, sarei tentato di scrivere cose scabrose su pagamenti in "diversamente bianco" o su bonifici estero-estero, ma per farlo bisognerebbe avere elementi probanti, quindi sono solo fantasie, anzi DI SICURO sono solo fantasie. :rofl:

Posted

Brescia l'anno scorso ha pezzato la stagione, parliamo comunque di una realtà che ha le benedizioni di petrucci, un palazzetto nuovo di tutto rispetto, una presidentessa solidale e inclusiva con gli agganci giusti, una società ambiziosa che due anni fa ha disputato una stagione da semifinale. Paragonarlo alla nostra realtà di poveracci, anche a parità di ingaggio e visibilità europea, è scorretto al limite dell'incompetenza. Che poi tutto questo si traduca dalla carta al parquet è un altro discorso, ovviamente. Di certo, anche a parità di ingaggio fra le due offerte, quella di Brescia è superiore perché poi non si devono impiccare per fare il resto della squadra, noi sì. Piuttosto, se proprio si vuol fare polemica, bisogna chiedersi perché una società con una storia mediocre abbia una bragaglio con gli eurini belli e a noi che abbiamo ancora e nonostante tutto un brand importante (vedi la corte che ci sta facendo la fiba per andare in champions) ci tocca il bagaglino...

Posted
1 ora fa, corny dice:

Dopo aver visto il Pozzecco boy's,  Cooley dominare il pitturato, mi sono ricordato di un centrone di peso visto in Germania, tale John Bryant, dotato di stazza  e di tecnica ma atletismo pari a zero, come Cain per certi versi ....

Me lo ricordo pure io ma ormai avrà smesso di giocare anche se per anni è stato il miglior centro del suo campionato con relativo ingaggio.

Posted
3 hours ago, ROBERTO1961 said:

Io non biasimo proprio nessuno, sono professionisti e fanno le loro scelte giuste o sbagliate che siano. Quanto a Cain l'avrei voluto rivedere sotto le Prealpi ma purtroppo bisogna anche fare i conti con la pecunia a disposizione (credo che il motivo della dipartita dello Zio sia il vil denaro e non altro Imho). Quanto al Bullo (non so dove vada) giusto che si faccia altre esperienze per ambire a gradini più alti. 

Avellino.