Jump to content

Recommended Posts

Posted

Squadra ribaltatata da quando giochiamo con Scola da 4 e 2 pivot ad alternarsi. Con un Egbunu nettamente meglio di quanto sembrasse all'inizio.

Indeciso fra il fare i complimenti a Bulleri per come ha cambiato l'asseto ed il mandare a cagare lui e Conti (più Conti che lui a dire il vero) per tutte le volte che hanno detto che si doveva tenere in tribuna uno dei lunghi.

Con Egbunu giochiamo decisamente meglio in difesa ed in attacco Scola, quando non fa la guardia più alta del  campionato, può giocare vicino a cananestro marcato dal loro 4 invece che da 2 lunghi contemporaneamente.

Alla prossima riposiamo e vedremo alcuni allontanarsi. Poi con Tranto la seconda partita più importante del campionato, con anche la trasferta a casa di Fabio che varrà moltissimo.

La più importante è stata quella con camptù.......

Peccato essere già retrocessi.

• Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

Ha tenuto in campo le riserve e cercato di preservare Egbunu, Douglas e Scola per il finale. Ha avuto ragione lui, nonostante il rischio...

E con le riserve abbiamo faticato in attacco, ma non è mancata, come in altre occasioni, l'intensità difensiva.

Sicuramente, ma a mio parere, poteva mischiare meglio i quintetti per evitare quel parziale di 16-4 che li ha rimessi in partita. Anche io non concordo con la scelta di tenere fuori De Vico per presentare quintetti in cui Beane gioca da 3. Invece mi è piaciuta la rotazione dei 2 interni fra Scola, Egbunu, Ferrero e Morse

Posted
3 ore fa, Binzaghino dice:

Stiamo andando fuori dal seminato,guardando il calendario sarà durissima non arrivare ultimi altro che con la zona salvezza c’entriamo poco o nulla.......

Penso proprio che tu abbia ragione, basta guardare il calendario poi.

Posted
4 ore fa, Binzaghino dice:

Stiamo andando fuori dal seminato,guardando il calendario sarà durissima non arrivare ultimi altro che con la zona salvezza c’entriamo poco o nulla.......

34 minuti fa, Fran dice:

Penso proprio che tu abbia ragione, basta guardare il calendario poi.

noi abbiamo quattro gare "abbordabili", assolutamente da vincere se vogliamo salvarci (TN, RE, TV, TS), una improponibile a meno che i culanda siano in sciopero come a Trento, e due in cui serve l'impresa (VE, BR) ma visto che abbiamo gia battuto Brindisi e Sassari in casa, qualche possibilità c'è, sapendo poi che più si va verso la fine del campionato, più gli aspetti motivazionali prevalgono su quelli tecnici (una Brindisi all'ultima giornata magari con posizione già predefinita non la vedo così impossibile da battere)

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Idem, chiedo scusa su Egbunu. E' alla prima vera esperienza in Europa dopo un paio di infortuni seri. c'è dell'ottima materiale su cui lavorare. In difesa è un fattore e in attaccco se ben assistito vola spesso sopra il ferro.

Anche io sul punto ho cliccato di brutto. Ma del resto di baloncesto non capisco nulla... 

Posted
5 minutes ago, fabioRE said:

noi abbiamo quattro gare "abbordabili", assolutamente da vincere se vogliamo salvarci (TN, RE, TV, TS), una improponibile a meno che i culanda siano in sciopero come a Trento, e due in cui serve l'impresa (VE, BR) ma visto che abbiamo gia battuto Brindisi e Sassari in casa, qualche possibilità c'è, sapendo poi che più si va verso la fine del campionato, più gli aspetti motivazionali prevalgono su quelli tecnici (una Brindisi all'ultima giornata magari con posizione già predefinita non la vedo così impossibile da battere)

Non dimenticando che ci potrebbe essere il colpo di culo di trovare una squadra appena decimata dal covid e obbligata a giocare i sei, magari due partite alla settimana (come è capitato a Cantú contro di noi...) e questo potrebbe sballare ogni pronostico.

Posted
46 minuti fa, Fran dice:

Sicuramente, ma a mio parere, poteva mischiare meglio i quintetti per evitare quel parziale di 16-4 che li ha rimessi in partita. Anche io non concordo con la scelta di tenere fuori De Vico per presentare quintetti in cui Beane gioca da 3. Invece mi è piaciuta la rotazione dei 2 interni fra Scola, Egbunu, Ferrero e Morse

Beh però il quintetto con tre piccoli ha pagato nelle ultime due gare....secondo me il Bullo ha giustamente insistito per parecchi minuti

Poi DeVico sarebbe sicuramente più utile del buon Giancarlo per quei 10/12 min. di fiato a Scola, questo sicuro, però con le rotazioni all'interno della gara è forse cresciuto anche il coach....sta imparando a leggere ;) 

Posted

Tra l'altro SS fermata per 10gg, ma con in teoria il numero minimo di giocatori per poter giocare.
Favore indiretto a noi, visto che avrebbe dovuto affrontare Trento.

Posted (edited)
13 minuti fa, fabioRE dice:

TN, RE e TS sono assolutamente da vincere; io vedo molto difficili, ma non impossibili quelle con VE e TV. A mio avviso servono 4 vittorie per sperare e 5 per stare tranquilli. Chiaramente vincerne 5 su 7 sarebbe un'impresa e la vedo difficile.

Edited by Fran
Posted

Domanda: nel caso di arrivo con un "gruppone" in ultima posizione (tipo adesso, per intenderci) come funziona? Valgono gli scontri diretti o cambia la storia? Chi andrebbe giù oggi?

Posted
30 minuti fa, Aleltj dice:

Domanda: nel caso di arrivo con un "gruppone" in ultima posizione (tipo adesso, per intenderci) come funziona? Valgono gli scontri diretti o cambia la storia? Chi andrebbe giù oggi?

28 minuti fa, baloncesto dice:

classifica in base agli incroci degli scontri diretti tra le squadre che condividono l'ultimo posto

26 minuti fa, baloncesto dice:

chi andrebbe giù oggi non è bello scriverlo, ma si tratterebbe di una squadra lombarda che inizia con la lettera V

25 minuti fa, nic dice:

Vantù

è invece no!

per quello che vale una classifica avulsa con ancora tanti scontri diretti da giocare, la graduatoria sarebbe

Reggio 4-1

Bologna 4-2

Cantù 3-2

Varese 2-4

Trento 1-5

ad oggi la retrocessa sarebbe Trento!!!!

Posted
3 minutes ago, fabioRE said:

è invece no!

per quello che vale una classifica avulsa con ancora tanti scontri diretti da giocare, la graduatoria sarebbe

Reggio 4-1

Bologna 4-2

Cantù 3-2

Varese 2-4

Trento 1-5

In un gruppo di 5 ognuna avrebbe 8 partite da contare nella classifica avulsa. Qui ch ne ha di più ne ha 6 alcune solo 5, a dimostrazione che mancano ancora tante partite importanti.

Se però il gruppo si assottiglia, alcuni conti si possono già fare e dicono che noi siamo 0-2 con cantù e sotto per differenza canestri con Bologna. In pratica se nel gruppo non c'è Trento siamo fottuti. Il 2-0 con loro serve come l'aria.

Posted

quello che fa impressione è il numero incredibile di vittorie in trasferta (9) rispetto a quelle in casa (5) in questi scontri diretti fra pericolanti

noi per esempio siamo 0-3 in casa

ciò, mentre ci predispone bene per la trasferta di Casalecchio, tra l'altro già terreno di conquista ad ottobre, fa venire i sudori freddo per la gara interna contro Trento

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

In un gruppo di 5 ognuna avrebbe 8 partite da contare nella classifica avulsa. Qui ch ne ha di più ne ha 6 alcune solo 5, a dimostrazione che mancano ancora tante partite importanti.

Se però il gruppo si assottiglia, alcuni conti si possono già fare e dicono che noi siamo 0-2 con cantù e sotto per differenza canestri con Bologna. In pratica se nel gruppo non c'è Trento siamo fottuti. Il 2-0 con loro serve come l'aria.

ci sarebbe quasi da sperare che Vaffanculocantù le vinca tutte da qui alla fine.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

pagheremo carissima la porcata di paternicò

Posted
2 ore fa, Fran dice:

TN, RE e TS sono assolutamente da vincere; io vedo molto difficili, ma non impossibili quelle con VE e TV. A mio avviso servono 4 vittorie per sperare e 5 per stare tranquilli. Chiaramente vincerne 5 su 7 sarebbe un'impresa e la vedo difficile.

Già con 20 punti ci si può salvare,con 22 è sicuro 

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

è invece no!

Reggio 4-1

Bologna 4-2

Cantù 3-2

Varese 2-4

Trento 1-5

ma tu fai i conti senza l'oste.

Trento deve recuperare contro SS e tu parti dal presupposto che perda, ma se invece vincesse non farebbe più parte del gruppone

come dici in premessa non si possono fare i conti adesso..con i se e con i ma...

Posted
11 minuti fa, Virgus dice:

pagheremo carissima la porcata di paternicò

Anche in quella occasione ci abbiamo messo del nostro...

Forza, una partita alla volta e vediamo alla fine dove siamo..

Sperando di non dover fare calcoli astrusi.

Posted
6 ore fa, Binzaghino dice:

Trieste ha 22 punti,Treviso 20.

Noi non arriviamo a 22 sicuramente.

Non paragoniamoci a squadre che sono state delle squadre tutto l’anno,noi abbiamo giocato 2 partite buone ( davvero buone) contro 2 squadre in leggera difficoltà,vedasi Sassari senza il lituano e Treier e ieri Pesaro senza Repesa ed 1 USA,inoltre Eboua arriverà settimana prossima.

La vera crescita di questa squadra la di vedrà quando andremo a giocare a Bologna contro Reggio Emilia oppure a Treviso,campo in cui hanno vinto davvero in pochi,e soprattutto nella prossima partita perché sarà davvero durissima contro Trento.

Infatti ho scritto " se continuiamo a giocare così " e non che giocheremo sempre così