Jump to content

Recommended Posts

Posted

Senza parole. Non mi aspettavo una partita del genere: una di quelle che ti fa rimpiangere le porte chiuse di Masnago.

la strada è lunga, i PO quasi impossibili ma con questo spirito mi sento più tranquillo. Peccato aver cominciato ad ingranare a Marzo.. senza Covid e calendario impossibile forse avremmo avuto veramente speranze di post season 

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non vorrei mai che arriveremo a recriminare per come ci hanno obbligato a giocare contro Cantù,partita falsata se ce ne è una. Mandare a giocare una partita ,che potrà rivelarsi decisiva per la salvezza, ad una squadra in quelle condizioni in cui eravamo è lo spot ideale di un campionato falsato.

• Like 1
Posted

Finalmente una volta tanto nel momento decisivo hanno sbragato gli avversari..brava Varese.. bravo TD..se gira lui la classifica si muove..

Una partita alla volta.. guardiamo solo a casa nostra..e alla fine vedremo dove saremo

Posted
45 minutes ago, Binzaghino said:

Non vorrei mai che arriveremo a recriminare per come ci hanno obbligato a giocare contro Cantù,partita falsata se ce ne è una. Mandare a giocare una partita ,che potrà rivelarsi decisiva per la salvezza, ad una squadra in quelle condizioni in cui eravamo è lo spot ideale di un campionato falsato.

Cantú e Trieste.

Posted

Vittoria pesante per classifica e morale, continuiamo a volare bassi perchè chi ci segue a due punti ha un vantaggio negli scontri diretti (che potremmo ribaltare nel caso di Reggio) e perchè domenica prossima per noi sarà un turno di magra quasi garantita.

Si sono visti molti segnali incoraggianti. Dalla difesa che con Egbunu a presidiare il pitturato fa decisamente meno acqua (anche se è lontana dall'essere impenetrabile) all'attacco che ora non dipende piú solo da Scola, a un Douglas decisamente leader in campo.

Si sono presi tantissimi tiri da tre ma, a differenza del recente passato, spesso dopo aver comunque provato a passare palla sotto e, in ogni caso, con i giocatori e non solo la palla a muoversi alla ricerca di un tiro buono. E i risultati si sono visti in termini di percentuali. Solo Douglas ha forzato qualche conclusione al limite dei 24'', ci puó stare.

L'attacco piú fluido è merito anche di ruzzolo, decisamente pimpante e anche fisicamente in palla, pronto sia a passarla che a castigare un Brown spesso in affanno nell'inseguirlo.

Altra partita "anonima" di Scola, che peró lascia un segno con la tripla che uccide le speranze di recupero dei trentini.

Restano da registrare alcune disattenzioni difensive e le tantissime palle perse. E c'è da recuperare uno Strautins che sembra lontanissimo dal giocatore visto nelle prime giornate di campionato. Nervoso, spesso distratto in difesa e limitato alle triple in attacco. Se tornasse quello delle prime giornate potremmo divertirci davvero.

Per il bullo un quintetto un po' dubbio che ha portato a un blackout offensivo nel secondo quarto, ma poi una gestione dei cambi che ci ha consentito di arrivare con Scola fresco e Egbunu senza preoccupazioni per i falli nel momento in cui c'era da ammazzare la partita. Ha avuto ragione lui.

Trento solito mix di americani talentuosi e fisicati, con il buon Forray a tenerli insieme. Pagano un organico corto (ieri cosa aveva Mezzanotte?) per il doppio impegno.

Posted

Diciamo che se “anonimo” per Scola vuol dire doppia doppia con plus minus di +19 e bomba decisiva me lo posso fare andar bene dai.

• Like 1
Posted

Bulleri
«La faccia nel commento del dopo partita è sempre la mia ma oggi tengo a dire che dietro di me ci sono assistenti molto bravi dal punto di vista tecnico ma soprattutto di un’altra categoria a livello umano. Ci sono stati momenti in cui potevo affogare, mi hanno sempre teso una mano: per quello voglio che siano loro a parlare della partita»

applausi

???

• Like 2
Posted
8 minutes ago, Ponchiaz said:

Diciamo che se “anonimo” per Scola vuol dire doppia doppia con plus minus di +19 e bomba decisiva me lo posso fare andar bene dai.

Era tra virgolette :P
Non è tra i primi tre marcatori, non so quante volte sia successo in stagione. Ma ha messo la parola fine alle loro speranze di rimonta entrando riposato nel quarto quarto. 

Posted
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Uno Scola prezioso, incisivo utile e al suo posto: se oggi come nelle ultime partite avesse giocato da centro commenteremmo un altro risultato

Posted

Ottima vittoria che ci da respiro per il prossimo turno in cui magari noi no ma la nostra classifica sicuramente riposerà.

Squadra ribaltata, soprattutto difensivamente, dall'arrivo di Egbunu e conseguente cambio ruolo di Scola. 

Ne mancano 6 in cui possiamo fare al massimo 6 punti. Quindi ragioniamo di salvezza e basta. Nei fianli di campionato succede di tutto, squadre morte resuscitano e squadre che si sentivano tranquille sprofondano. Di quei 6 punti dobbiamo portarne a casa almeno 4.

Peccato essere già retrocessi.

Posted
47 minutes ago, tatanka said:

Ottima vittoria che ci da respiro per il prossimo turno in cui magari noi no ma la nostra classifica sicuramente riposerà.

Squadra ribaltata, soprattutto difensivamente, dall'arrivo di Egbunu e conseguente cambio ruolo di Scola. 

Ne mancano 6 in cui possiamo fare al massimo 6 punti. Quindi ragioniamo di salvezza e basta. Nei fianli di campionato succede di tutto, squadre morte resuscitano e squadre che si sentivano tranquille sprofondano. Di quei 6 punti dobbiamo portarne a casa almeno 4.

Peccato essere già retrocessi.

Proprio per questo io mi auguro una vittoria di Pesaro su Reggio Emilia ... meno voli play-off, più concretezza salvezza !!!

• Like 1
Posted

Io invece penso che parlare di Playoff sia rigenerante.

Personalmente mi aiuta a vivere meglio la retrocessione

• Like 2
Posted

legabasket dai numeri della partita di ieri

Terza vittoria consecutiva per la Openjobmetis Varese che per la prima volta in stagione infila una sequenza di successi così lunga. Battuta la Dolomiti Energia Trentino per 88 a 70 con Varese che sale all’undicesimo posto in classifica aspettando il posticipo di stasera tra Reggio Emilia e Pesaro.

Per la prima volta in stagione Varese supera il 50% al tiro chiudendo con 31 su 59 dal campo per una percentuale totale del 52.5. Proprio contro Trento, nella gara di andata, aveva realizzato il record precedente del 50%, eguagliato poi anche nella gara contro Pesaro. Eguagliata la miglior prestazione da due punti stagionale realizzata proprio contro Trento con il 66.7% con esattamente lo stesso numero di tiri realizzati nella prima gara contro la Dolomiti Energia, 16 tiri realizzati su 24 tentativi.

Miglior percentuale da due punti realizzata anche grazie alle prestazioni dei due migliori marcatori di Varese: Anthony Beane che realizza 21 punti con 4/5 da due e 4/7 da tre e Michele Ruzzier che chiude con un solo errore al tiro tirando con il 100% da due (3/3) e dalla lunetta (7/7). Il play di Varese con 19 punti realizza la sua miglior prestazione in stagione a 1 solo punto dal suo record in carriera in Serie A, realizzato nella stagione 2019/20 con la maglia di Cremona. Per Ruzzier arriva la miglior gara per valutazione in Serie A con 28, superato il 22 realizzato con la maglia di Cremona nella stagione 2018/19 contro Pistoia, e la miglior prestazione ai liberi con il 100% dalla lunetta (7/7).

---------------------------------------------

riassumendo, giocando sempre contro Trento saremmo quasi da scudetto

????

e tra parentesi questo sarebbe il Ruzzier che ci aspettavamo di vedere in campo

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Vittoria pesante per classifica e morale, continuiamo a volare bassi perchè chi ci segue a due punti ha un vantaggio negli scontri diretti (che potremmo ribaltare nel caso di Reggio) e perchè domenica prossima per noi sarà un turno di magra quasi garantita.

Si sono visti molti segnali incoraggianti. Dalla difesa che con Egbunu a presidiare il pitturato fa decisamente meno acqua (anche se è lontana dall'essere impenetrabile) all'attacco che ora non dipende piú solo da Scola, a un Douglas decisamente leader in campo.

Si sono presi tantissimi tiri da tre ma, a differenza del recente passato, spesso dopo aver comunque provato a passare palla sotto e, in ogni caso, con i giocatori e non solo la palla a muoversi alla ricerca di un tiro buono. E i risultati si sono visti in termini di percentuali. Solo Douglas ha forzato qualche conclusione al limite dei 24'', ci puó stare.

L'attacco piú fluido è merito anche di ruzzolo, decisamente pimpante e anche fisicamente in palla, pronto sia a passarla che a castigare un Brown spesso in affanno nell'inseguirlo.

Altra partita "anonima" di Scola, che peró lascia un segno con la tripla che uccide le speranze di recupero dei trentini.

Restano da registrare alcune disattenzioni difensive e le tantissime palle perse. E c'è da recuperare uno Strautins che sembra lontanissimo dal giocatore visto nelle prime giornate di campionato. Nervoso, spesso distratto in difesa e limitato alle triple in attacco. Se tornasse quello delle prime giornate potremmo divertirci davvero.

Per il bullo un quintetto un po' dubbio che ha portato a un blackout offensivo nel secondo quarto, ma poi una gestione dei cambi che ci ha consentito di arrivare con Scola fresco e Egbunu senza preoccupazioni per i falli nel momento in cui c'era da ammazzare la partita. Ha avuto ragione lui.

Trento solito mix di americani talentuosi e fisicati, con il buon Forray a tenerli insieme. Pagano un organico corto (ieri cosa aveva Mezzanotte?) per il doppio impegno.

C'è da dire che Strautins più o meno in tutte le sue passate esperienze è partito forte e poi è andato calando.

Confermo la mia diagnosi fatta tempo fa: mi sembra davvero un giocatore ancora nel pieno dell'adolescenza, i cui problemi sembrano più di atteggiamento.
Anche ieri ogni volta che si siedeva in panchina sbuffava e in campo ogni tanto ha questo atteggiamento da "bulletto" che sicuramente non lo mette in buona luce con arbitri e compagni. 

Posted

A me pare anche che, mentre il resto della squadra è cresciuto atleticamente in questa fase, Strutto abbia fatto il percorso opposto.

Mi pare appesantito e rallentato, insomma...uno di noi

Posted
27 minuti fa, Little John dice:

Proprio per questo io mi auguro una vittoria di Pesaro su Reggio Emilia ... meno voli play-off, più concretezza salvezza !!!

si tifa Reggio perchè tanto a reggio vinciamo 

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

A me pare anche che, mentre il resto della squadra è cresciuto atleticamente in questa fase, Strutto abbia fatto il percorso opposto.

Magari è sempre stato così, solo che di fianco a gente che non si muoveva pareva meglio.

Posted
15 minuti fa, Giobbo dice:

Magari è sempre stato così, solo che di fianco a gente che non si muoveva pareva meglio.

Dopo lo stop per COVID sta faticando a ritrovare la condizione fisica e atletica, icide anche un po il nuovo assetto dove spesso si va con Douglus, Bean e Ruzier/De Nicolao e lui tocca anche meno palloni.

Posted
2 hours ago, MarkBuford said:

Quoto tutto, anche la frase "ironica" su Scola :P

Da quando il play si è svegliato e abbiamo messo un vero centro la squadra ha cambiato volto. La voglia di difendere è cresciuta e con essa l'entusiasmo ed i risultati. Douglas ha inziato ad azzeccare le partite con più frequenza e non siamo più solo palla a Scola e pensaci tu.

Beane ha un talento pazzesco e deve solamente riuscire a tenere acceso il cervello come ha fatto ieri sera.

Piccolo appunto al Bullo (comunque complimenti per avere tenuto duro!): Un quintetto con allo stesso tempo DeNick Ferrero e Morse assieme MAI e poi MAI.

Ferrero deve ritrovarsi, soprattutto fisicamente ma pare sia in parabola discendente. Riuscirà a svoltare o a quasi 33 anni non riesce più a colmare di fisico il gap di talento? Il De Vico di ieri mi è sembrato decisamente più solido e futuribile.

Ps1. Al netto della sconfitta di ieri, Trento è una bella squadra che secondo me non lotterà per retrocedere.

Ps2. Forray mi sta troppo sul ca**o

Posted
17 minutes ago, florob said:

Non sarà, come accade in altri sport, è distratto dalle voci di mercato?

A tre punti a partita con meno di 20' in campo puó trovare posto al mercato del pesce...

Posted
39 minuti fa, Sir Zap dice:

Dopo lo stop per COVID sta faticando a ritrovare la condizione fisica e atletica, icide anche un po il nuovo assetto dove spesso si va con Douglus, Bean e Ruzier/De Nicolao e lui tocca anche meno palloni.

eh ohh, c'è poco da fare, quando in squadra, se in giornata, i due giocatori più in forma sono entrambi nello spot di due ed il play gioca bene, chiaro che per riuscire a trovare spazio ad entrambi devi sacrificare il tre titolare, e di conseguenza il cambio del tre ne soffre ancor di più

ieri addirittura mi è parso che il Bullo non aspettasse altro che una mezza cazzata di Struttino per toglierlo senza troppi problemi e dare spazio agli altri due assieme

Posted
1 ora fa, Lorenzo30 dice:

si tifa Reggio perchè tanto a reggio vinciamo 

a parte che A Reggio quest'anno non vinciamo di sicuro perchè giocano a Casalecchio, CON Reggio in trasferta l'ultima ce la fecero vincere KKK, Sakota e Hassell... vedi un po'....

Posted
10 minutes ago, fabioRE said:

a parte che A Reggio quest'anno non vinciamo di sicuro perchè giocano a Casalecchio, CON Reggio in trasferta l'ultima ce la fecero vincere KKK, Sakota e Hassell... vedi un po'....

Spero vivamente che Reggio vada giù, mi stanno troppo in culo!

• Like 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Postumi Covid?