Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Se fosse così urge un gettone x lungo e play/guardia... 

Ma poi ci penso e dico: ma a gettone chi vuoi trovare.

Lasciamo stare: è andiamo avanti nella ricerca sul mercato di un Play. 

Edited by peter pan
Posted
7 ore fa, Binzaghino dice:

Cantù sono retrocessi,hanno messo in piedi una buona squadra compreso Robert Johnson che costa come Kell o anche di più,stanno pregando perché ai play off vada tutto per il verso giusto perché se qualcuna mette dentro 1 o 2 innesti dalla serie A,se ti capita un infortunio ecco che hai buttato nel cesso l’annata( vedasi Torino che ha perso la finale per salire gara 5)

Appunto,e Cantù non ha Scola col progetto ... significa che quei pochi ci soldi che racimolava in A1 riesce più o meno a prenderli anche in A2 , visto che sta provando a risalire subito. 

Se io fossi uno sponsor di Varese quest'anno e toccandoci si retrocede , viene scola e mi dice che il futuro è discreto non vedo perché dovrei dare meno soldi.

Ripeto, non c'è nessun ritorno maggiore tra serie A e lega due per uno sponsor. 

Piuttosto non sponsorizzo più una squadra che si salva sempre a fatica e fa schifo per 25 partite su 30...e l'anno dopo uguale...

Posted
2 hours ago, Ronin said:

Appunto,e Cantù non ha Scola col progetto ... significa che quei pochi ci soldi che racimolava in A1 riesce più o meno a prenderli anche in A2 , visto che sta provando a risalire subito. 

Se io fossi uno sponsor di Varese quest'anno e toccandoci si retrocede , viene scola e mi dice che il futuro è discreto non vedo perché dovrei dare meno soldi.

Piuttosto non sponsorizzo più una squadra che si salva sempre a fatica e fa schifo per 25 partite su 30...e l'anno dopo uguale...

In effetti è vero,fare lo sponsor in serie A con passaggi televisivi su Raisport o Eurosport,con testate giornalistiche sportive che parlano del campionato è identico a fare lo sponsor in L2 dove se va bene fai qualche passaggio su Sport Italia.

Poi in effetti è altrettanto vero che giocare con Orzinuovi,Nardo’, Urania Milano o Mantova o Piacenza1 e Piacenza2 è identico a giocare contro l’Armani,la Virtus Bologna,Venezia o Brindisi,per gli sponsor è identico.

Scusami che non lo avevo capito prima,davvero.

Posted

Per gli sponsor medio piccoli sono d'accordo che A o L2 cambia poco perché si sponorizza per una questione di rete tra aziende e mercato interno (della zona) di riferimento. Per gli sponsor principali di maglia o di tabelloni al palazzetto invece la differenza è abissale in termini di raggiungibilità del pubblico/mercato (giornali, televisioni, passaggi sul web dei filmati e dei cartelloni pubblicitari) e quindi, di conseguenza, di quanti soldi metterebbero sul piatto. 

Chi sponsorizza non lo fa solo se tifoso e gli avanzano dei soldi nel cassetto, ma lo fa soprattutto se ottiene un ritorno.

Posted
7 ore fa, Binzaghino dice:

In effetti è vero,fare lo sponsor in serie A con passaggi televisivi su Raisport o Eurosport,con testate giornalistiche sportive che parlano del campionato è identico a fare lo sponsor in L2 dove se va bene fai qualche passaggio su Sport Italia.

Poi in effetti è altrettanto vero che giocare con Orzinuovi,Nardo’, Urania Milano o Mantova o Piacenza1 e Piacenza2 è identico a giocare contro l’Armani,la Virtus Bologna,Venezia o Brindisi,per gli sponsor è identico.

Scusami che non lo avevo capito prima,davvero.

Hai ragione, infatti non sappiamo più come gestirli tutti questi sponsor che litigano per avere visibilità grazie alla serie A.

Ieri articolo a tutta pagina sul corriere della sera sulla splendida Varese Brindisi . 

Posted
31 minutes ago, Ronin said:

Hai ragione, infatti non sappiamo più come gestirli tutti questi sponsor che litigano per avere visibilità grazie alla serie A.

Ieri articolo a tutta pagina sul corriere della sera sulla splendida Varese Brindisi . 

Sul Corriere della Sera no però sulla Gazzetta dello Sport e altri giornali sportivi si,mentre la L2 non se la caga nessun giornale o quasi.

Ai primi di novembre augurarsi di retrocedere è una cosa totalmente incomprensibile

• Like 3
Posted (edited)
33 minuti fa, Binzaghino dice:

Sul Corriere della Sera no però sulla Gazzetta dello Sport e altri giornali sportivi si,mentre la L2 non se la caga nessun giornale o quasi.

Ai primi di novembre augurarsi di retrocedere è una cosa totalmente incomprensibile

Certamente, dal mio punto di vista, non è auspicabile ma, forse, per qualche tifoso può essere comprensibile: dopo anni di "aurea mediocritas", o forse neppure quella, qualcuno spera che, azzerando quasi tutto, reimpostando tutto si possa ritornare su di slancio e, continuando con lo stesso slancio, non sperare solo nell'ultimo posto disponibile per non retrocedere.

Sono punti di vista, opinioni che io non condivido ma rispetto: spero non succeda ma, dovesse succedere, che almeno abbiamo ragione loro.

Edited by Sir Joe
Posted
11 hours ago, Ronin said:

Sinceramente penso basti unìimmagine della tipica palestra di A2 per farmi dire che associare il mio brand a quella roba lì no.

Certo, se parliamo di sponsor tipo pasticcerie o elettrauto posso anche essere d'accordo: sono forse questi gli sponsor che porterà Scola? 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente penso basti unìimmagine della tipica palestra di A2 per farmi dire che associare il mio brand a quella roba lì no.

Certo, se parliamo di sponsor tipo pasticcerie o elettrauto posso anche essere d'accordo: sono forse questi gli sponsor che porterà Scola? 

beh, non generalizzare, c'è molto di peggio anche in A1......

TO.jpg

BI.jpg

VR.JPG

fo.jpg

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

di palestrine ce ne sono una o due, dai.....

CHI.jpg

orz.png

Posted (edited)

Dopotutto possiamo retrocedere serenamente, allora.

Intanto Vertebrati fa riferimento a "limiti strutturali".

Non solo i ponti possono crollare, ma anche altro...

Edited by UNSELD
Posted
3 minutes ago, UNSELD said:

Avremmo anche il coach perfetto per naviagare nella media classifica di lagadue sviluppando italiani per i club di serie A. 

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

di palestrine ce ne sono una o due, dai.....

CHI.jpg

orz.png

? ma veramente si gioca la L2 in queste palestrine !?!  dove sono ?

soprattutto la prima è una qualsiasi palestra di una scuola elementare italiana

Posted

Chi invoca la L2 confonde quella che abbiamo sperimentato in tempi anche non molto lontani con l'attuale e non sono per nulla la stessa cosa.

Tornare su in un solo anno è più un miracolo che l'abitudine e mi pare che di soldi ce ne vogliano non pochi anche lì.

Io mi tengo stretta la mia PallVa e tifo per vederla in A sempre e per sempre!

Posted
32 minuti fa, UNSELD dice:

Ma infatti...sono saltato sulla sedia dopo che ho letto l'estratto delle affermazioni del coach.

Mi chiedo chi abbia costruito la squadra...

Come se il progettista di un edificio se ne uscisse dicendo che quello che ha costruito ha evidenti limiti strutturali.

ma siamo messi ben male veh

Posted

Credo che nessuno invochi la lega due! 

Il discorso non era tecnico ma di sponsor. E secondo me se siamo all'inizio di un progetto quinquennale serio non dovrebbe cambiare niente da questo (solo da questo) punto di vista in caso di disgrazia. Tutto qui. Sul territorio pallacanestro Varese è importante a prescindere da serie A o lega due. Se poi per qualcuno ha appeal questa squadra perché sulla Gazzetta dello sport c'è il titolo Varese violentata da Reggio Emilia e dieci righe di commento ok. 

Posted
19 minuti fa, Scottie dice:

? ma veramente si gioca la L2 in queste palestrine !?!  dove sono ?

soprattutto la prima è una qualsiasi palestra di una scuola elementare italiana

chiedo venia

la prima foto si riferisce al vecchio palasport di Chiusi, che ora usano solo per le giovanili

hanno costruito un impianto nuovo (foto sotto)

la seconda si riferisce al mitico palabertocchi di Orzinuovi, posto un'altra foto in cui si vede meglio il totale

palasport-lapania2021-interno.jpg

2-1536x1023.jpeg

Posted

messaggio subliminale...

guardate come si chiama l'americano della San Giobbe basket che gioca nel nuovo palesport di Chiusi..:cry::bye:

250247364_4066774813428762_5064036250598022303_n.jpg

Posted

e poi questi giocano solo a tre quarti d'ora di macchina da Morcella

vogliamo fare un regalo una volta tanto al mitico RobbyPG?

gli potremmo regalare una trasferta comoda, una volta nella vita.....:P

Posted
16 minutes ago, fabioRE said:

poi notare anche lo sponsor, però

visto che si parla tanto di mancato appeal dell'A2

Fabio non ti ci mettere anche tu per favore,San Giobbe Basket è la “seconda squadra” dell’Umana Reyer Venezia.

Pensa che se diventiamo anche noi la seconda squadra di Milano potremmo esser sponsorizzati da Armani????

Posted
5 minuti fa, Binzaghino dice:

Fabio non ti ci mettere anche tu per favore,San Giobbe Basket è la “seconda squadra” dell’Umana Reyer Venezia.

Pensa che se diventiamo anche noi la seconda squadra di Milano potremmo esser sponsorizzati da Armani????

sai che potrebbe essere una idea non malvagia? :whistle:

avremmo risolto in un colpo solo tutti i casini e i problemi economici!!!