ROBERTO1961 Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 Appena finito di vederla in differita e appena finito di tirare santi e madonne contro il nostro "ciula" di pivot perchè se l'abbiamo persa stasera lui è il primo indiziato (ciliegina sulla torta il canestro annullato a Bean). Egbunu da quando è sbarcato a Varese ha fatto 4 partite buone l'anno scorso più quella di settimana scorsa quest'anno....troppo troppo poco, nessun miglioramento da un ragazzo giovane con mezzi fisici notevoli al secondo anno a Varese dove tutti si sarebbero aspettati la sua esplosione.
florob Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 Però Egbunu, che certo non è un genio della pallacanestro, è il miglior rimbalzista del campionato, primo sia nei rimbalzi offensivi che in quelli difensivi... Se siamo la peggior difesa del campionato forse non è il peggior indiziato... 1
Binzaghino Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 10 minutes ago, florob said: Però Egbunu, che certo non è un genio della pallacanestro, è il miglior rimbalzista del campionato, primo sia nei rimbalzi offensivi che in quelli difensivi... Se siamo la peggior difesa del campionato forse non è il peggior indiziato... Ieri di certo non è stato il miglior rimbalzista. Siamo nettamente la peggior difesa del campionato e la colpa non è solo del coach,anche ieri si sono visti canestri di Ss che si vedono normalmente in U13. 1
Sir Joe Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 Se, come sembra, Sacchetti non volesse subentrare in corsa, chi ci rimane come allenatore per sostituire in nostro incapace?
Binzaghino Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 Ieri comunque contro il Burnell dell’ultimo quarto,12 punti e dominio a rimbalzo d’attacco,sarebbe servito c’è il pae A.Gentile,altro che nessuno si è accorto dell’assenza.
venti Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 6 minuti fa, Binzaghino dice: Ieri comunque contro il Burnell dell’ultimo quarto,12 punti e dominio a rimbalzo d’attacco,sarebbe servito c’è il pae A.Gentile,altro che nessuno si è accorto dell’assenza. E obiettivamente chi sostiene meglio senza Gentile crede che KK facciano sempre 30 punti? Certo il problema (per me risolvibile anche se non facile) è farli giocare assieme ma i quintetti potrebbero prevedere una non frequente convivenza Keene Gentile
uccellodirovo Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 hour ago, venti said: E obiettivamente chi sostiene meglio senza Gentile crede che KK facciano sempre 30 punti? Certo il problema (per me risolvibile anche se non facile) è farli giocare assieme ma i quintetti potrebbero prevedere una non frequente convivenza Keene Gentile Credo che al di là di trentelli vari la soluzione sia difendere. Altrimenti non vinci mai. 1
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 10 hours ago, UNSELD said: L’onestà intellettuale tante volte significa dignità e viceversa. Conti se ne è andato anche per colpe che non erano sue. È stato onesto intellettualmente e dignitoso, tutto sommato. La domanda è: perché Vertemati non vuole essere nè dignitoso, nè intellettualmente onesto e non dà immediatamente le dimissioni? 10 hours ago, Aleltj said: Perché tiene al suo stipendio e fa leva sul fatto che se la società vuole cambiare si muove lei per sollevarlo dall'incarico. È la scelta di Conti l'eccezione in questo mondo Vi do due punti di vista differenti A. Vertemati: non dà le dimissioni perché pensa di potere sistemare lui le cose. Per questo serve che qualcuno gli dica, nel caso, che non è vero. E del resto, come tutti noi stiamo gridando, non è che la squadra allenata meglio non potrebbe anche giocare meglio. La domanda che deve farsi lui è "Cosa ancora posso fare che non ho fatto?" B. Conti: IlSignorConti cit. ha fatto un gesto inusuale, ma non lo ha fatto perchè sentiva di "aver fallito", quanto perchè ha visto che, con la nomina di Scola, di fatto era stato esautorato. Ne ha preso atto e, correttamente ma in effetti con rara eleganza, si è messo da parte.
venti Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 17 minuti fa, uccellodirovo dice: Credo che al di là di trentelli vari la soluzione sia difendere. Altrimenti non vinci mai. Certo almeno difendere un po' più dell'avversario
Lucaweb Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 (edited) 21 minuti fa, Ponchiaz dice: Vi do due punti di vista differenti A. Vertemati: non dà le dimissioni perché pensa di potere sistemare lui le cose. Per questo serve che qualcuno gli dica, nel caso, che non è vero. E del resto, come tutti noi stiamo gridando, non è che la squadra allenata meglio non potrebbe anche giocare meglio. La domanda che deve farsi lui è "Cosa ancora posso fare che non ho fatto?" A mio parere potrebbe non avere chiaro in mente le gerarchie all'interno del gruppo. Non capisco, per esempio, come mai la palla vada su una volta con Kell, una volta con keene, una volta con De Nicolao, una volta con Beane, una volta con Gentile. Fermo restando che con una difesa così ridicola non vai da nessuna parte. Edited December 20, 2021 by Lucaweb 1
Sir Joe Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Vi do due punti di vista differenti A. Vertemati: non dà le dimissioni perché pensa di potere sistemare lui le cose. Per questo serve che qualcuno gli dica, nel caso, che non è vero. E del resto, come tutti noi stiamo gridando, non è che la squadra allenata meglio non potrebbe anche giocare meglio. La domanda che deve farsi lui è "Cosa ancora posso fare che non ho fatto?" B. Conti: IlSignorConti cit. ha fatto un gesto inusuale, ma non lo ha fatto perchè sentiva di "aver fallito", quanto perchè ha visto che, con la nomina di Scola, di fatto era stato esautorato. Ne ha preso atto e, correttamente ma in effetti con rara eleganza, si è messo da parte. A. Vertemati la domanda doveva porsela 3 mesi fa ma, non avendolo fatto, vuol dire che proprio non ci arriva, che è limitato; oppure la domanda se l'è posta ma non ha saputo darsi una risposta perché non ci è arrivato, perché è limitato. In ambedue i casi, quindi... B. Conti si è sentito di fatto esautorato e si è offeso, ha dato le dimissioni sperando, in fondo, che non le accettassero e che gli chiedessero di restare sino a quando avrebbero ridisegnato l'organigramma ridandogli qualche funzione degna delle sue capacità.
Giobbo Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 13 minuti fa, Lucaweb dice: A mio parere potrebbe non avere chiaro in mente le gerarchie all'interno del gruppo. Non capisco, per esempio, come mai la palla vada su una volta con Kell, una volta con keene, una volta con De Nicolao, una volta con Beane, una volta con Gentile. Fermo restando che con una difesa così ridicola non vai da nessuna parte. Il problema delle gerarchie mi sembra, come dici, uno dei problemi principali. Mi ripeto: ok che dovrebbe essere il nostro centro titolare, ma Egbunu dovrebbe stare in campo per prendere rimbalzi e stoppare i tiri da sotto o comunque farne cambiare la parabola; mentre in attacco prendere quel che gli arriva sopra il ferro e vivere, di nuovo, di rimbalzi offensivi. Ieri sera non ha fatto nessuna di queste cose. E allora mi domando: perchè è stato in campo 29 MINUTI? Cosa ha portato alla squadra? Io, da stupido enfant, mi permetto di dire "niente". Se non addirittura danno, nelle non rotazioni e nei aiuti difensivi. Sorokas ha giocato meno, eppure quando il nigeriano non c'era faceva un più che discreto lavoro, specie a rimbalzo. E Caruso? Non ancora a posto per giocare? Oppure rimasto praticamente sempre (quando è entrato per meno di un minuto ha pure fatto un assist) in panca per scelta? Nel caso, potrei capire se Egbunu fosse stato elemento imprescindibile per la squadra, ma ieri sera così non è stato. Questo per rimanere sulla gestione dei giocatori (e relativi minutaggi) a disposizione. Non entro nel merito delle poche e confuse idee difensive, tipo la 2-3 vista nei primi quarti, con i due larghi dietro che uscivano sul mezzo angolo lasciando un tiratore completamente da solo dall'angolo. Cosa poi cambiata nel corso della partita. 1
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 26 minutes ago, Lucaweb said: A mio parere potrebbe non avere chiaro in mente le gerarchie all'interno del gruppo. Non capisco, per esempio, come mai la palla vada su una volta con Kell, una volta con keene, una volta con De Nicolao, una volta con Beane, una volta con Gentile. Fermo restando che con una difesa così ridicola non vai da nessuna parte. Il che sembra anche confermare che lo schema principale sia "Pick and roll e qualcosa succederà"
UNSELD Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 (edited) 19 minutes ago, Sir Joe said: A. Vertemati la domanda doveva porsela 3 mesi fa ma, non avendolo fatto, vuol dire che proprio non ci arriva, che è limitato; oppure la domanda se l'è posta ma non ha saputo darsi una risposta perché non ci è arrivato, perché è limitato. In ambedue i casi, quindi... B. Conti si è sentito di fatto esautorato e si è offeso, ha dato le dimissioni sperando, in fondo, che non le accettassero e che gli chiedessero di restare sino a quando avrebbero ridisegnato l'organigramma ridandogli qualche funzione degna delle sue capacità. Sul punto A sono, mio malgrado, costretto ad essere d'accordo. Sono stato zitto per non dare, in pratica, dello stupido a uno che non conosco di persona. Sul punto B, ho qualche dubbio, in quanto me ne sarei andato anche io, nauseato dalla grande confusione imperante e dalla delusione provocata dall'andamento dei risultati. Tuttavia ognuno è fatto alla sua maniera e i miei limiti di sopportazione sono abbastanza bassi. Edited December 20, 2021 by UNSELD
Franz#12 Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 10 minuti fa, Sir Joe dice: A. Vertemati la domanda doveva porsela 3 mesi fa ma, non avendolo fatto, vuol dire che proprio non ci arriva, che è limitato; oppure la domanda se l'è posta ma non ha saputo darsi una risposta perché non ci è arrivato, perché è limitato. In ambedue i casi, quindi... B. Conti si è sentito di fatto esautorato e si è offeso, ha dato le dimissioni sperando, in fondo, che non le accettassero e che gli chiedessero di restare sino a quando avrebbero ridisegnato l'organigramma ridandogli qualche funzione degna delle sue capacità. Le dimissioni di Conti sono state irrevocabili fin da subito. 1
Giobbo Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 13 minuti fa, Sir Joe dice: A. Vertemati la domanda doveva porsela 3 mesi fa ma, non avendolo fatto, vuol dire che proprio non ci arriva, che è limitato; oppure la domanda se l'è posta ma non ha saputo darsi una risposta perché non ci è arrivato, perché è limitato. In ambedue i casi, quindi... B. Conti si è sentito di fatto esautorato e si è offeso, ha dato le dimissioni sperando, in fondo, che non le accettassero e che gli chiedessero di restare sino a quando avrebbero ridisegnato l'organigramma ridandogli qualche funzione degna delle sue capacità. Quella su Conti è una fregnaccia che sostanzialmente hai inventato di sana pianta. 2
Virgus Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 13 minuti fa, Sir Joe dice: A. Vertemati la domanda doveva porsela 3 mesi fa ma, non avendolo fatto, vuol dire che proprio non ci arriva, che è limitato; oppure la domanda se l'è posta ma non ha saputo darsi una risposta perché non ci è arrivato, perché è limitato. In ambedue i casi, quindi... B. Conti si è sentito di fatto esautorato e si è offeso, ha dato le dimissioni sperando, in fondo, che non le accettassero e che gli chiedessero di restare sino a quando avrebbero ridisegnato l'organigramma ridandogli qualche funzione degna delle sue capacità. POsso dire con la massima umiltà che sei veramente illeggibile , oltre che profondamente offensivo verso le persone citate ? 2
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 2 minutes ago, Giobbo said: Quella su Conti è una fregnaccia che sostanzialmente hai inventato di sana pianta. 5 minutes ago, Franz#12 said: Le dimissioni di Conti sono state irrevocabili fin da subito. Parrebbe
Sir Joe Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 ora fa, Giobbo dice: Quella su Conti è una fregnaccia che sostanzialmente hai inventato di sana pianta. Non è che l'ho inventata, è solo quello che penso... se poi non è così beh... pazienza, buon per lui. La sostanza non cambia.
Sir Joe Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 1 ora fa, Franz#12 dice: Le dimissioni di Conti sono state irrevocabili fin da subito. Le dimissioni sono sempre, in teoria, irrevocabili altrimenti che dimissioni sarebbero e perché uno dovrebbe darle... poi, qualche volta succede che l'irrevocabile diventa revocabile... e, secondo me, questo avrebbe potuto essere uno di quei casi, ma non lo è stato.
Sir Joe Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 (edited) 1 ora fa, UNSELD dice: Sul punto A sono, mio malgrado, costretto ad essere d'accordo. Sono stato zitto per non dare, in pratica, dello stupido a uno che non conosco di persona. Sul punto B, ho qualche dubbio, in quanto me ne sarei andato anche io, nauseato dalla grande confusione imperante e dalla delusione provocata dall'andamento dei risultati. Tuttavia ognuno è fatto alla sua maniera e i miei limiti di sopportazione sono abbastanza bassi. Io non conosco Vertemati e mai mi sognerei di pensare che sia una persona stupida. Quello su cui esprimo una opinione è il suo lavoro da allenatore: per me il punto A se lo pone un capo allenatore, cosa che, secondo me, lui non è o meglio, non è a questi livelli e quindi, ripeto, lui non se l'è posto ne prima ne ora. Edited December 20, 2021 by Sir Joe
florob Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 5 ore fa, Binzaghino dice: Ieri di certo non è stato il miglior rimbalzista. Siamo nettamente la peggior difesa del campionato e la colpa non è solo del coach,anche ieri si sono visti canestri di Ss che si vedono normalmente in U13. Quindi sei stato d'accordo con Vertemati quando sugli ultimi liberi per noi ha tolto Egbunu per far giocare Sorokas? Cioè, non l'ha fatto praticamente per tutta la partita e a un po' di secondi dalla fine sì.
Ponchiaz Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 4 minutes ago, florob said: Quindi sei stato d'accordo con Vertemati quando sugli ultimi liberi per noi ha tolto Egbunu per far giocare Sorokas? Cioè, non l'ha fatto praticamente per tutta la partita e a un po' di secondi dalla fine sì. Ha avuto paura del fatto che, visto come mangiavano in testa ad Egbunu, avrebbero divorato Sorokas e Jones, quando in realtà a livello di intensità a rimbalzo (Attenzione all'uomo o alla zona, attitudine al tagliafuori, garra a rimbalzo in attacco) quei due surclassano il bindulo 100-0. Ma, per qualche motivo, il Vertebra sembra schifare il quintetto con il quale abbiamo fatto i 2/3 dei punti di quest'anno, particolarmente con la zona. Zona che, per inciso, giocata così a lungo ed a tratti anche male, sinceramente sa molto di bandiera bianca anche da parte sua.
Binzaghino Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 35 minutes ago, florob said: Quindi sei stato d'accordo con Vertemati quando sugli ultimi liberi per noi ha tolto Egbunu per far giocare Sorokas? Cioè, non l'ha fatto praticamente per tutta la partita e a un po' di secondi dalla fine sì. Ieri Sorokas doveva giocare di più al posto di Egbunu,soprattutto nell’ultimo quarto quando SS ha panchinato Mekowulu e dato fiducia a Diop. Detto questo Sorokas non è un 5,non è nemmeno un rimbalzista eccelso,è un lottatore e ha fatto molto bene nelle 2 partite che abbiamo difeso a zona, al suo fianco c’erano però quasi sempre JJ e Ale agent,ovvero altri 2 corpi da buttare a rimbalzo. Ieri la cosa principale che devo imputare a Vertemati è stato l’uso della zona 2-3 con Keene in basso e con la non difesa dei tiri da 3 sugli angoli,allora potevamo proporre una 3-2 o meglio ancora mettere Sorokas-Jones ed Egbunu insieme per fare la 2-3. Ieri male male come atteggiamento Beane e purtroppo lo abbiamo pagato caro questo fatto.
florob Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 3 minuti fa, Binzaghino dice: Ieri Sorokas doveva giocare di più al posto di Egbunu,soprattutto nell’ultimo quarto quando SS ha panchinato Mekowulu e dato fiducia a Diop. Detto questo Sorokas non è un 5,non è nemmeno un rimbalzista eccelso,è un lottatore e ha fatto molto bene nelle 2 partite che abbiamo difeso a zona, al suo fianco c’erano però quasi sempre JJ e Ale agent,ovvero altri 2 corpi da buttare a rimbalzo. Ieri la cosa principale che devo imputare a Vertemati è stato l’uso della zona 2-3 con Keene in basso e con la non difesa dei tiri da 3 sugli angoli,allora potevamo proporre una 3-2 o meglio ancora mettere Sorokas-Jones ed Egbunu insieme per fare la 2-3. Ieri male male come atteggiamento Beane e purtroppo lo abbiamo pagato caro questo fatto. Perfetto.
Recommended Posts