Jump to content

Recommended Posts

• Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

21 rimbalzi d’attacco concessi

Ed eccola qua la magagna di stasera. 

È incredibile che ogni partita ci sia un dettaglio su cui siamo clamorosamente penosi: una volta sono i tiri da 3, l'altra i tiri liberi, oggi i rimbalzi in difesa. Siamo una squadra super squilibrata 

Edited by Aleltj
Posted
2 minuti fa, Aleltj dice:

Ed eccola qua la magagna di stasera. 

È incredibile che ogni partita ci sia un dettaglio su cui siamo clamorosamente penosi: una volta sono i tiri da 3, l'altra i tiri liberi, oggi i rimbalzi in difesa. Siamo una squadra clamorosamente squilibrata 

Boh in partite così ovvio che  errori ne fai.E con 3 piccoli ci sta nonostante la zona. Ma lottiamo e stiamo in partita solo se manca qualcuno?

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

21 rimbalzi d’attacco concessi

Esatto! Persa lì... abbiamo tirato meglio da due e da tre di loro, ai liberi siamo stati alla fine buoni, ma loro hanno avuto troppi secondi tiri che alla fine ci hanno punito...

Posted

E poi sull'ultimo tap in di Burnell ma perché Egbunu non salta e lo fa tirare indisturbato????? Cosa per altro successa almeno altre 5 volte stasera e regolarmente anche nelle altre... Sembra quasi che quando gli fottono il rimbalzo si prenda male, bah

• Like 1
Posted
13 minutes ago, baloncesto said:

E il prossimo turno la PallVa viene a Trento a far visita alla terza forza del campionato....

In queste condizioni un'altra asfaltata in arrivo.

Siamo dei morti viventi

Torna Gentile,vai tranquillo.??

Posted

Sono vecchietto ho visto la Ignis ecc eppure stasera ho ugualmente" sofferto" sportivamente parlando nonostante gli errori. Non riesco ad essere indifferente purtroppo. E la butto lì irrazionalmente: ci salviamo non chiedetemi come è scusate la scarsa vena critica?

Posted

Purtroppo abbiamo diversi giocatori con una capacità di leggere il gioco nulla (Beane, Keene, Egbunu). Lo dimostrano i tiri scellerati dei primi due e il secondo che segue solo la palla nella foga di stoppare (un 50% delle volte regalando il canestro) e prende i rimbalzi solo perché è più alto e salta più in alto. Sommando ai tre Gentile il tutto peggiora.

Servirebbe un allenatore in grado di costruire automatismi difensivi (che per la ora funzionano più o meno solo con la zonaccia da CSI) e schemi in attacco. Ma evidentemente quello che serve per fare il coach in una medio-bassa legadue non basta a questo livello (dove infatti si riciclano volponi e l'ultimo allenatore di relativo successo arrivato dalla legadue è forse Buscaglia).

L'unico più forte della nostra classifica attuale mi pare Kell.

Squadra in mano a lui, Gentile da quattro (più lontano dalla palla), Egbunu usato da stopper come faceva il bullo e, al posto di Jones (che di suo nemmeno ha troppe colpe) un'ala con tiro da tre, ma anche abbastanza fisico da dare una mano a rimbalzo e in difesa. Alla scrubb, se devo fare un paragone. Area libera per le giocate di Gentile o per provare a servire Egbunu, due tiratori affidabili da perimetro e Kell (con DeNik a fargli tirare il fiato) a menare le danze. Così forse ci si può salvare, anche se sarà molto dura.

Vertemati è protetto da un contratto blindato e dalla scarsità di alternative (il Meo mi sembra sia stato chiaro sul non voler subentrare), deve solo cercare di limitare i danni e lavorare su cose semplici che i tre marmittoni made in USA/Nigeria possano capire.

• Like 1
Posted
7 minuti fa, MarkBuford dice:

Purtroppo abbiamo diversi giocatori con una capacità di leggere il gioco nulla (Beane, Keene, Egbunu). Lo dimostrano i tiri scellerati dei primi due e il secondo che segue solo la palla nella foga di stoppare (un 50% delle volte regalando il canestro) e prende i rimbalzi solo perché è più alto e salta più in alto. Sommando ai tre Gentile il tutto peggiora.

Servirebbe un allenatore in grado di costruire automatismi difensivi (che per la ora funzionano più o meno solo con la zonaccia da CSI) e schemi in attacco. Ma evidentemente quello che serve per fare il coach in una medio-bassa legadue non basta a questo livello (dove infatti si riciclano volponi e l'ultimo allenatore di relativo successo arrivato dalla legadue è forse Buscaglia).

L'unico più forte della nostra classifica attuale mi pare Kell.

Squadra in mano a lui, Gentile da quattro (più lontano dalla palla), Egbunu usato da stopper come faceva il bullo e, al posto di Jones (che di suo nemmeno ha troppe colpe) un'ala con tiro da tre, ma anche abbastanza fisico da dare una mano a rimbalzo e in difesa. Alla scrubb, se devo fare un paragone. Area libera per le giocate di Gentile o per provare a servire Egbunu, due tiratori affidabili da perimetro e Kell (con DeNik a fargli tirare il fiato) a menare le danze. Così forse ci si può salvare, anche se sarà molto dura.

Vertemati è protetto da un contratto blindato e dalla scarsità di alternative (il Meo mi sembra sia stato chiaro sul non voler subentrare), deve solo cercare di limitare i danni e lavorare su cose semplici che i tre marmittoni made in USA/Nigeria possano capire.

Hai ragione: unico dubbio se c'è possibilità economica e tecnica di cambiare Jones non perché non ci metta l'anima ma continua con i suoi attacchi rasoterra e oggi salvato dagli arbitri in alcune azioni. Peccato perchè per me chi lotta va elogiato ma dovrebbe la testa tenerla alta e usarla sempre

Posted
6 minutes ago, venti said:

Hai ragione: unico dubbio se c'è possibilità economica e tecnica di cambiare Jones non perché non ci metta l'anima ma continua con i suoi attacchi rasoterra e oggi salvato dagli arbitri in alcune azioni. Peccato perchè per me chi lotta va elogiato ma dovrebbe la testa tenerla alta e usarla sempre

Salvato dagli arbitri anche no. In diverse occasioni a rimbalzo offensivo è volato via...

Posted
26 minuti fa, venti dice:

Sono vecchietto ho visto la Ignis ecc eppure stasera ho ugualmente" sofferto" sportivamente parlando nonostante gli errori. Non riesco ad essere indifferente purtroppo. E la butto lì irrazionalmente: ci salviamo non chiedetemi come è scusate la scarsa vena critica?

Ti stimo. Ma non riesco ad essere così ottimista. Lo scorso anno lo ero ma questo non riesco. Mi spiace. E spero che tu possa avere ragione 

Posted (edited)

persa x i rimbalzi d'attacco. Ma almeno così in attacco sembriamo una squadra e l'abbiamo giocata fino all'ultimo.

Temo da domenica si ricominci ad arrivare a fatica ai 70 punti.

Edited by alep77
Posted
9 minuti fa, peter pan dice:

Ti stimo. Ma non riesco ad essere così ottimista. Lo scorso anno lo ero ma questo non riesco. Mi spiace. E spero che tu possa avere ragione 

Eh lo spero mica sono certo?. Razionalmente non siamo peggio di Cremona e Fortitudo e se avessimo perso di 20 oggi non mi sarei sbilanciato

Posted

commenti non tecnici, quelli li lascio a voi certamente più competenti di me:
-siamo la squadra più brutta del campionato e non mi riferisco al gioco - ma li avete guardati bene il Keene della fascetta? il Jones simil The Worm? il Paolino faccia da fantasmino?
-perchè AirNigeria è costantemente ad ali basse?
-Jones (ancora lui) parrebbe nato e cresciuto tra i bisonti tanto attacca a testa bassa!
-intelligenza cestistica:  per tutti un optional costoso tranne per Kell

• Like 2
Posted
1 minuto fa, venti dice:

Eh lo spero mica sono certo?. Razionalmente non siamo peggio di Cremona e Fortitudo e se avessimo perso di 20 oggi non mi sarei sbilanciato

Volevo solo dirti che ti stimo. Speriamo che il mio pessimismo si sbagli

Posted (edited)

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che la squadra non è da retrocessione, il livello della squadra è da prime 11( tolte le solite 4 squadre io davvero non vedo nessuna squadra nettamente più forte) il problema è che non c’è un manico, semplice, e lo ha indirettamente ammesso la scorsa partita in conferenza stampa.

A mio parere ( e prima di parlare di un esonero ci penso molto bene) c’è bisogno di un cambio di allenatore, che porti un’identità difensiva, e che metta un attimo la mano in un attacco che, nonostante ci sia talvolta tanta confusione, funziona 

Edited by Lorenzo30
Posted

L’onestà intellettuale tante volte significa dignità e viceversa. Conti se ne è andato anche per colpe che non erano sue. È stato onesto intellettualmente e dignitoso, tutto sommato. La domanda è: perché Vertemati non vuole essere nè dignitoso, nè intellettualmente onesto e non dà immediatamente le dimissioni? 

Posted
2 minuti fa, UNSELD dice:

L’onestà intellettuale tante volte significa dignità e viceversa. Conti se ne è andato anche per colpe che non erano sue. È stato onesto intellettualmente e dignitoso, tutto sommato. La domanda è: perché Vertemati non vuole essere nè dignitoso, nè intellettualmente onesto e non dà immediatamente le dimissioni? 

Perché tiene al suo stipendio e fa leva sul fatto che se la società vuole cambiare si muove lei per sollevarlo dall'incarico. È la scelta di Conti l'eccezione in questo mondo

Posted

Le % di Kell e Keene stasera dicono due cose: che è un peccato non aver vinto perchè chissà quando ricapita e che se due giocatori segnano più o meno 2/3 dei punti totali con azioni individuali significa che schemi d'attacco non ne hai.

Posted

Altra cosa che non capisco: in estate si dice che la richiesta del coach era di avere un quintetto alto e pesante; ok che Alegent era fuori, ma perchè Sorokas è diventato la riserva di Egbunu e non possono mai giocare insieme?

• Like 1