Jump to content

Recommended Posts

• Replies 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
13 hours ago, fabioRE said:

e invece c'era Vene libero sotto canestro

porcatroiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

MK.jpg

Non è che ci fosse proprio un'autostrada dove fare passare la palla...

Posted
11 minuti fa, MarkBuford dice:

Non è che ci fosse proprio un'autostrada dove fare passare la palla...

Appunto! Vene era anche abbastanza libero, ma era anche quasi impossibile fargli arrivare quella palla.

• Like 1
Posted
2 minutes ago, alep77 said:

Appunto! Vene era anche abbastanza libero, ma era anche quasi impossibile fargli arrivare quella palla.

Ma veramente dai. 

Posted

Infatti secondo me doveva attaccare il ferro: bastava un canestro da 2.

E di falli comunque mi pare ce ne abbiano fischiati, soprattutto nell'ultimo quarto.

Posted
3 minuti fa, florob dice:

Infatti secondo me doveva attaccare il ferro: bastava un canestro da 2.

E di falli comunque mi pare ce ne abbiano fischiati, soprattutto nell'ultimo quarto.

Se c'è una cosa di cui son sicuro, è che o ci sparavano o un fallo non l'avrebbero mai fischiato. E comunque, se non c'era l'autostrada per il passaggio non è che ci fosse per un'entrata...

Posted
Adesso, Giobbo dice:

Se c'è una cosa di cui son sicuro, è che o ci sparavano o un fallo non l'avrebbero mai fischiato. E comunque, se non c'era l'autostrada per il passaggio non è che ci fosse per un'entrata...

Beh, due cose diverse, no?

Posted

se l'ultimo tiro dell'ultimo secondo della partita ti serve per vincere, ci sono altri aspetti da considerare... prima dell'ultimo tiro, oppure inutile parlarne... 

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Se girano a te, figurati a noi che c'eravamo.

Però "Buttata nel cesso" anche no, li abbiamo inseguiti praticamente per tutta la partita e se fosse entrato quell'ultimo tiro gliela avremmo portata via da sotto il naso.

"Abbiamo vinto" perchè abbiamo una squadra che lotta come non si vedeva da secoli, che sembra apprezzare il giocare assieme e che, personalmente, mi fa andare (Tutti) al palazzo contento.

Penso che ci sia come in tutte le cose molto da imparare, penso che il coach saprà fare tesoro di quel che ha visto.

Tu da imparare hai che devi venire al palazzetto come l'ottimo @Maurizioche viene da lontano e che ho rivisto volentieri, soprattutto perchè era vivo. 

Nel post di Ponchiaz, il riassunto perfetto di una bella serata al palazzetto...che per poco no è stata trionfale!! 

Squadra EROICA ieri sera. 

Solo applausi per me. 

• Like 2
Posted

Io penso che MK abbia fatto bene a tirare da 3, è un giocatore istintivo, c'è poco da fare, se la sentiva e ha tirato.

A me quel tipo di giocatore non fa impazzire, ma nelle ultime 3 vittorie c'è tanto della sua presenza.

Le altre scelte proposte, entrata e passaggio a Vene, non mi parevano così scontate di buon esito.

Quando perdi di 1 a volte accade per dei dettagli, una rimessa, 2 tiri liberi sbagliati, difficile da dire.

Ora abbiamo una partita ancora più difficile a Venezia e poi a Reggio prima della sosta, il lungo va inserito adesso, non dopo.

• Like 1
Posted
14 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Nel post di Ponchiaz, il riassunto perfetto di una bella serata al palazzetto...che per poco no è stata trionfale!! 

Squadra EROICA ieri sera. 

Solo applausi per me. 

Ma se stai infamando Beane da ieri sera!!! ? 

Posted

Guardando quella foto, comodamente seduto sulla mia poltrona digitando su una tastiera meccanica e guardando uno schermo ultrawide da 34 pollici, mi vien da dire che MK avrebbe dovuto saltare Mannion, attirare l'aiuto della seconda linea difensiva e fare un passaggio schiacciato per un comodo canestro di Vene.

Peccato che MK non fosse perfettamente allineato con l'azione come sono io adesso.

• Like 1
Posted
1 minute ago, Leasir said:

Guardando quella foto, comodamente seduto sulla mia poltrona digitando su una tastiera meccanica e guardando uno schermo ultrawide da 34 pollici, mi vien da dire che MK avrebbe dovuto saltare Mannion, attirare l'aiuto della seconda linea difensiva e fare un passaggio schiacciato per un comodo canestro di Vene.

Peccato che MK non fosse perfettamente allineato con l'azione come sono io adesso.

Infatti per una mera questione di view angle Keene avrebbe dovuto avere un periscopio per vedere Vene.

Sarebbe dovuto partire con l’idea di attirare un raddoppio e questo non è la specialità della casa.

Per i fanatici del rosicamento allora ricordo le ben due rimesse buttate per guardare la palla (loro) uscire invece di prenderla

Posted

Comunque, a margine.

Virtus che si presenta con: Mannion - Pajola - Weems - Jaiteh - Cordinier, con a supporto Ruzzier - Alibegovic - Tessitori - Alexander

E

Ha il coraggio di dire che "erano pochi e stanchi, è stata un'impresa" 

Fa proprio capire che si disputano quasi due campionati diversi 

Posted

Ecco, al di là della questione centro che fa discorso a sè. 

Uno come Ceron non potrebbe essere l'ultimo rinforzo? Mi sembra funzionale al nostro sistema, è Ita e potrebbe rilanciarsi dopo il terribile infortunio subito 

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Se c'è una cosa di cui son sicuro, è che o ci sparavano o un fallo non l'avrebbero mai fischiato.

da dove deriva questa tua convinzione?

Posted

almeno qui è andata bene.....

Serie A
Quarta giornata di ritorno. Gra del 5-6 febbraio 2022

OPENJOBMETIS VARESE. Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (precision time) [art. 40,1a RG]

• Like 1
Posted
59 minutes ago, Fran said:

Io penso che MK abbia fatto bene a tirare da 3, è un giocatore istintivo, c'è poco da fare, se la sentiva e ha tirato.

A me quel tipo di giocatore non fa impazzire, ma nelle ultime 3 vittorie c'è tanto della sua presenza.

Le altre scelte proposte, entrata e passaggio a Vene, non mi parevano così scontate di buon esito.

Sarei d'accordo se non avesse sbagliato i 10 tiri precedenti e/o si fosse trovato libero con 4 metri di spazio, ma il tiro da tre se l'è costruito dal palleggio.

E' chiaro che se in una serata del genere decidi di prenderti comunque il tiro decisivo e lo metti diventi l'idolo dello folle, ma se lo sbagli ci sta che ti facciano notare che avevi ammaccato il ferro per 39 minuti...

Posted
2 minuti fa, meteora dice:

Sarei d'accordo se non avesse sbagliato i 10 tiri precedenti e/o si fosse trovato libero con 4 metri di spazio, ma il tiro da tre se l'è costruito dal palleggio.

E' chiaro che se in una serata del genere decidi di prenderti comunque il tiro decisivo e lo metti diventi l'idolo dello folle, ma se lo sbagli ci sta che ti facciano notare che avevi ammaccato il ferro per 39 minuti...

Hai ragione, ma il ragazzo non mi pare timido e probabilmente lo abbiamo preso proprio per quello.

Anche nella partita precedente aveva padellato diversi tiri e poi aveva messo quelli decisivi nel 4 quarto.

Posted
14 minutes ago, Ellediluca said:

M.K. avrà pensato che per la legge dei grandi numeri non poteva continuamente sbagliare da tre

È quello che avevo pensato anche io quando si è alzato per tirare?

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Infatti per una mera questione di view angle Keene avrebbe dovuto avere un periscopio per vedere Vene.

Sarebbe dovuto partire con l’idea di attirare un raddoppio e questo non è la specialità della casa.

Per i fanatici del rosicamento allora ricordo le ben due rimesse buttate per guardare la palla (loro) uscire invece di prenderla

Avrei voluto vedervi fare i filosofi , tu e mr aplomb roosters99 , se quel tiro lo avesse scagliato ganeto ????

Posted

Oppure se ci fosse ancora vertemati in panchina ??? ( non mi dire che non ci deremmo arrivati all’ultimo tiro perché lo so anche io anche se non Vengo al palazzo da troppo ??)

Posted
3 minutes ago, Virgus said:

Avrei voluto vedervi fare i filosofi , tu e mr aplomb roosters99 , se quel tiro lo avesse scagliato ganeto ????

Intanto Ganeto ???

Poi ti dirò, ha prevalso il dispiacere.

Anche se sul libero sbagliato da Beane forse qualcosa al suo indirizzo  è anche stato detto, forse incoraggiamento non so