fabioRE Posted February 6, 2022 Posted February 6, 2022 26 minuti fa, Fran dice: Mah, io in realtà non discuto nessuno, solo che sicuramente è stata una situazione strana quella di Reyes, che potrebbe dipendere dal giocatore. Il coach in conferenza stampa ha accennato a problemi difensivi del giocatore che non gli consentivano di stare in campo contro una squadra forte in attacco come la Virtus, io almeno ho capito così. rivisto in replica entra a -2'42" sul -1 ed esce alla fine del primo tempo sul -9 (grazie a Denik col 2+1 allo scadere, ma in effetti con Reyes in campo avevamo preso un parziale di 11 a 0) in attacco non tocca letteralmente palla, non gliela passano mai in difesa è su Cordinier, la prima azione contrasta il tiro, poi successivamente esce in ritardo su un rimbalzo d'attacco di Weems e si becca la bomba in faccia e l'ultima azione difensiva non tiene Cordinier che lo porta sotto canestro e segna un canestro non facile bohhh.... mi sembra eccessivo per bocciare completamente un giocatore, ma il coach non sono io se ci fosse ancora Gentile, alla stessa stregua il coach gli avrebbe strappato il cartellino.......
Sir Joe Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Comunque, tra Vertemati con la sua squadra e quella di oggi, ci sono 40 punti esatti.
Ponchiaz Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Ragazzi, il coach ha rimesso in piedi De Nicolao, Ferrero e pure Librizzi, per non dire della forma in cui è Sorokas. Sistemerà anche Reyes. 1
nic Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 24 minuti fa, Ponchiaz dice: Ragazzi, il coach ha rimesso in piedi De Nicolao, Ferrero e pure Librizzi, per non dire della forma in cui è Sorokas. Sistemerà anche Reyes. Giuan è in fiducia bestiale, peccato per leggere sbavature offensive. Per me bravissimo. Meglio un parafulmine o un Sorokas che lotta fino alla morte per ogni pallone?
Fantatrader Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 (edited) finalmente si torna a vedere basket a Varese, con grinta e divertimento peccato che basta che uno non sia in serata, come Keene, per risentirne tremendamente squadra sempre troppo corta, alla fine arrivato un pò bolliti, ci vuole un rinforzo sotto canestro Edited February 7, 2022 by Fantatrader
Binzaghino Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 8 hours ago, MarkBuford said: Ah beh. Se lo dice quello che ci ha comunicato con largo anticipo gli ultimi dieci fallimenti di Cantù... Io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che Reyes non fosse infortunato. Non capisco cosa c’entra Cantù ed inoltre speriamo non fallisca altrimenti mio figlio non ha più squadra. La partita di ieri era da vincere,questi 2 punti peseranno alla fine tanto. Io vedo contro corrente e dico che sono preoccupatoperché,quando finirà l’entusiasmo e l’effetto sorpresa,certe scelte sono coraggiose e cervellotiche; far giocare 20 minuti Librizzi e 3 minuti Reyes non ha senso. 1
Bluto Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 2 minuti fa, Binzaghino dice: Io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che Reyes non fosse infortunato. Non capisco cosa c’entra Cantù ed inoltre speriamo non fallisca altrimenti mio figlio non ha più squadra. La partita di ieri era da vincere,questi 2 punti peseranno alla fine tanto. Io vedo contro corrente e dico che sono preoccupatoperché,quando finirà l’entusiasmo e l’effetto sorpresa,certe scelte sono coraggiose e cervellotiche; far giocare 20 minuti Librizzi e 3 minuti Reyes non ha senso. Se Roigiacco ha visto sbavature o scarsa applicazione di Reyes in settimana, e poi lo stesso nei 3' in campo ieri, ha fatto bene ad inviargli un segnale. Poi se Reyes non è pirla, cambierà approccio, comunque consapevole che tanto non lo possiamo segare (e questo è no-good).
peter pan Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 15 minuti fa, Binzaghino dice: Io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che Reyes non fosse infortunato. Non capisco cosa c’entra Cantù ed inoltre speriamo non fallisca altrimenti mio figlio non ha più squadra. La partita di ieri era da vincere,questi 2 punti peseranno alla fine tanto. Io vedo contro corrente e dico che sono preoccupatoperché,quando finirà l’entusiasmo e l’effetto sorpresa,certe scelte sono coraggiose e cervellotiche; far giocare 20 minuti Librizzi e 3 minuti Reyes non ha senso. Ti quoto. Questa scelta poco pratica. Librizzi con tutto l'affetto non può reggere alla lunga. Le squadre ci studiano e si adeguano. X questo ci servono più opzioni anche in attacco quando i nostri due piccoli americani sono sotto scacco. Vabbè vediamo l'olandese se ci ragiona su
florob Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Rischiando l'appetito canino, dico: R santo subito, però quando hai i giocatori contatissimi come ieri, forse fare il sergente di ferro sino in fondo non è proprio un atteggiamento geniale... In difesa è evidente il cambiamento, però in attacco prima dipendevamo da Gentile, ora da Keene, che ci sta facendo vincere o perdere le partite. Continuare con Librizzi che ha 3 falli dopo un attimo mi pare avere un Ferrero dall'inizio. E va benissimo fare la squadra senza centro, non saremmo gli unici, però allora si prenda un altra giocatore in un ruolo qualsiasi almeno per allungare le rotazioni...
walk Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Io tutte queste critiche al coach non le leggevo neanche quando in panchina c'era quel cane morto del vertebra che in 6 mesi non è riuscito a creare un cazzo di niente. Zero difesa, zero attacco, zero alchimia di squadra, solo un grande parafulmine sopra Masnago. e non ha fatto un temporale in 6 mesi... Dai, gente, siate realisti e senza avere le fette di prosciutto sugli occhi x ora c'è solo da baciare le chiappe dell'olandese che perlomeno ci ha restituito una squadra per la quale è bello andare al palazzetto. Se ha panchinato Reyes è perchè quest'ultimo se lo meritava. Evidentemente c'era chi si è impegnato più di lui in settimana. Forza Varese! 4
Fantatrader Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 2 minutes ago, florob said: Rischiando l'appetito canino, dico: R santo subito, però quando hai i giocatori contatissimi come ieri, forse fare il sergente di ferro sino in fondo non è proprio un atteggiamento geniale... In difesa è evidente il cambiamento, però in attacco prima dipendevamo da Gentile, ora da Keene, che ci sta facendo vincere o perdere le partite. Continuare con Librizzi che ha 3 falli dopo un attimo mi pare avere un Ferrero dall'inizio. E va benissimo fare la squadra senza centro, non saremmo gli unici, però allora si prenda un altra giocatore in un ruolo qualsiasi almeno per allungare le rotazioni... il centro ci vuole eccome, ieri i mismatch erano imbarazzanti....
florob Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 1 minuto fa, walk dice: Io tutte queste critiche al coach non le leggevo neanche quando in panchina c'era quel cane morto del vertebra che in 6 mesi non è riuscito a creare un cazzo di niente. Zero difesa, zero attacco, zero alchimia di squadra, solo un grande parafulmine sopra Masnago. e non ha fatto un temporale in 6 mesi... Dai, gente, siate realisti e senza avere le fette di prosciutto sugli occhi x ora c'è solo da baciare le chiappe dell'olandese che perlomeno ci ha restituito una squadra per la quale è bello andare al palazzetto. Se ha panchinato Reyes è perchè quest'ultimo se lo meritava. Evidentemente c'era chi si è impegnato più di lui in settimana. Forza Varese! Ti dico la mia: il rischio di piacersi troppo. Il rischio di cercare l'impresa con in campo contemporaneamente Ferrero, Librizzi, De Nik e Virginio. E siam sempre lì: io sono un gran tifoso di Varese, farei squadra e mi impegnerei tanto, ma non per questo posso giocare in A1. Non dico che Reyes dovesse partire in quintetto o giocare più degli altri, ma quando hai quattro gatti arruolabili la logica vuole che giochi qualche minuto in più. Poi ovvio, magari perdiamo di 20, o magari Reyes mette la tripla finale, ma logicamente hai fatto una cosa corretta. La rimessa della volta scorsa è una genialata totale, la scelta di ieri secondo me è molto discutibile.
venti Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Se un mese fa mi avessero detto che avrei rivisto quest' anno una squadra eroica e un'atmosfera come quella di ieri sera a masnago l'avrei preso per pazzo. Bastava un tiro dei 10 di MKdentro e ora molti parlerebbero di possibili PO. Ricordiamocelo. Che 7 dico 7 nostri possano tirare avanti per tante partite in effetti non sarà possibile e già con Caruso ieri avremmo speso meno energie e forse vinto evitando a Jaiteh magari di segnare qualche canestro. Ma ho fiducia in coloro che hanno saputo ricreare l'atmosfera di masnago 1
ROBERTO1961 Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 21 minutes ago, walk said: Io tutte queste critiche al coach non le leggevo neanche quando in panchina c'era quel cane morto del vertebra che in 6 mesi non è riuscito a creare un cazzo di niente. Zero difesa, zero attacco, zero alchimia di squadra, solo un grande parafulmine sopra Masnago. e non ha fatto un temporale in 6 mesi... Dai, gente, siate realisti e senza avere le fette di prosciutto sugli occhi x ora c'è solo da baciare le chiappe dell'olandese che perlomeno ci ha restituito una squadra per la quale è bello andare al palazzetto. Se ha panchinato Reyes è perchè quest'ultimo se lo meritava. Evidentemente c'era chi si è impegnato più di lui in settimana. Forza Varese! Quotone!
Metallica Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 (edited) Il quintetto migliore schierabile (DeNic, Keene, Beane, Vene e Soro) terrebbe botta a tutti all'interno di una gara ma deve avere almeno 2/3 rotazioni sostenibili. Fra le 3 rotazioni sostenibili ci devono essere Reyes, Ferrero e Caruso. In mancanza di Caruso serve un altro giocatore magari alla Vene che sappia far tutto dall'ala al centro (es. un Magic Johnson dei poveri). Edited February 7, 2022 by Metallica
venti Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Non si monti un caso REYES. Se il coach ha saputo dare spazio a Librizzi e Virginio non sarà autolesionista da tenere sempre uno straniero per farlo giocare 3 '! Vedrete che REYES tornerà utile 1
Ponchiaz Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 36 minutes ago, walk said: Io tutte queste critiche al coach non le leggevo neanche quando in panchina c'era quel cane morto del vertebra che in 6 mesi non è riuscito a creare un cazzo di niente. Zero difesa, zero attacco, zero alchimia di squadra, solo un grande parafulmine sopra Masnago. e non ha fatto un temporale in 6 mesi... Dai, gente, siate realisti e senza avere le fette di prosciutto sugli occhi x ora c'è solo da baciare le chiappe dell'olandese che perlomeno ci ha restituito una squadra per la quale è bello andare al palazzetto. Se ha panchinato Reyes è perchè quest'ultimo se lo meritava. Evidentemente c'era chi si è impegnato più di lui in settimana. Forza Varese! 25 minutes ago, venti said: Se un mese fa mi avessero detto che avrei rivisto quest' anno una squadra eroica e un'atmosfera come quella di ieri sera a masnago l'avrei preso per pazzo. Bastava un tiro dei 10 di MKdentro e ora molti parlerebbero di possibili PO. Ricordiamocelo. Che 7 dico 7 nostri possano tirare avanti per tante partite in effetti non sarà possibile e già con Caruso ieri avremmo speso meno energie e forse vinto evitando a Jaiteh magari di segnare qualche canestro. Ma ho fiducia in coloro che hanno saputo ricreare l'atmosfera di masnago 15 minutes ago, ROBERTO1961 said: Quotone! 4 minutes ago, venti said: Non si monti un caso REYES. Se il coach ha saputo dare spazio a Librizzi e Virginio non sarà autolesionista da tenere sempre uno straniero per farlo giocare 3 '! Vedrete che REYES tornerà utile Ah meno male, mi sembrava di essere in mezzo alle letterine
fabioRE Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Il 2/2/2022 at 08:30, tatanka dice: Non ci crede nessuno e mi fate rovinare le percentuali con questo tiro da metà campo bendato. Peccato essere già retrocessi sei andato ad un ferro dall'impresa...... continui o ti ritiri?
tatanka Posted February 7, 2022 Author Posted February 7, 2022 4 minutes ago, fabioRE said: sei andato ad un ferro dall'impresa...... continui o ti ritiri? Ci devo pensare. Devo digerire ancora la sconfitta.
tatanka Posted February 7, 2022 Author Posted February 7, 2022 1 hour ago, Ponchiaz said: Ragazzi, il coach ha rimesso in piedi De Nicolao, Ferrero e pure Librizzi, per non dire della forma in cui è Sorokas. Sistemerà anche Reyes. Ha sistemato anche Gentile. Vediamo se Reyes lo sistema come Denik o come Alegent. Spero la uno. Sono fiducioso comunque.
nic Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 3 minuti fa, fabioRE dice: sei andato ad un ferro dall'impresa...... continui o ti ritiri? continua continua! come Marcus ieri sera (facile dire "eh doveva entrare" quando per 40 minuti avvicinarci all'area era come vedere me alle medie avvicinarmi alle femmine)
UNSELD Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 2 minutes ago, tatanka said: Ci devo pensare. Devo digerire ancora la sconfitta. La cosa migliore per digerire è pensare subito alla prossima. Da ieri sera. Il resto non conta più niente. 1
Ponchiaz Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 6 minutes ago, tatanka said: Ha sistemato anche Gentile. Vediamo se Reyes lo sistema come Denik o come Alegent. Spero la uno. Sono fiducioso comunque. Credo dipenda dall'atteggiamento che vede in settimana, perché chi si sbatte, con lui, gioca. 1
Sir Zap Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 41 minuti fa, florob dice: Ti dico la mia: il rischio di piacersi troppo. Il rischio di cercare l'impresa con in campo contemporaneamente Ferrero, Librizzi, De Nik e Virginio. E siam sempre lì: io sono un gran tifoso di Varese, farei squadra e mi impegnerei tanto, ma non per questo posso giocare in A1. Non dico che Reyes dovesse partire in quintetto o giocare più degli altri, ma quando hai quattro gatti arruolabili la logica vuole che giochi qualche minuto in più. Poi ovvio, magari perdiamo di 20, o magari Reyes mette la tripla finale, ma logicamente hai fatto una cosa corretta. La rimessa della volta scorsa è una genialata totale, la scelta di ieri secondo me è molto discutibile. Che poi Librizzi non abbia sfigurato, abbiam preso due rimbalzi in attacco e nonostate la differente stazza abbia tenuto in difesa decentemente su chiunque è irrilevante pare.
venti Posted February 7, 2022 Posted February 7, 2022 Non concordo per nulla sul 4.5 dato da qualcuno a Keene. Certo tiro insufficiente ma non si è preso 20 tiri. Non ha buttato palle e ieri darla sotto non era facile. In difesa non si è arreso mai, ha cercato di aiutare e chiudere con i suoi 175cm e quando ha fatto segno con grinta a Denik che la palla va presa sempre e non devi lasciarla uscire pensando sia tua, beh per me era sul pezzo. Quindi insufficiente per il tiro si ma non così grave la sua prestazione.
Recommended Posts