uccellodirovo Posted July 11, 2022 Posted July 11, 2022 1 hour ago, MarkBuford said: Condivido le tue perplessità. Non capisco perché non si sia puntato più decisamente su Seravalli che conosceva già l'ambiente e sarebbe stato meno "ingombrante" di Galbiati alle spalle del nuovo coach (il passaggio alla V è arrivato dopo un bel po' di tiramolla). E magari sarebbe anche costato meno. Soldi in più da poter investire sui giocatori. 1
dielleci Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 10 ore fa, nic dice: Bhe si si, soprattutto per pipponi-primopost 3/5 dedicati a lodarpeppe Eviterò pipponi... semplicemente dal mio Nick giesse immagino sappia chi sono, Franz no..ma che saluto e che credo abbia cominciato la sua carriera facendo telecronache...e io c'ero
peter pan Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Franz esprime concetti Seri e dubbi fondati. Direi che il metro di giudizio deve essere relativo alla nuova conduzione della squadra che ha un parametro diverso. In Scola ed Arcieri. Nella loro mentalità questa operazione è normale. In Italia non lo è e quindi facciamo più fatica ad inquadrarla. La costruzione della squadra ci potrà fare capire di più. Comunque fiducia.
florob Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Dalle parole di Arcieri su Galbiati, il secondo è Brase.
Binzaghino Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Just now, florob said: Dalle parole di Arcieri su Galbiati, il secondo è Brase. No è il terzo,perché primo Scola poi Galbiati e poi Brase.
Binzaghino Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 32 minutes ago, peter pan said: Franz esprime concetti Seri e dubbi fondati. Direi che il metro di giudizio deve essere relativo alla nuova conduzione della squadra che ha un parametro diverso. In Scola ed Arcieri. Nella loro mentalità questa operazione è normale. In Italia non lo è e quindi facciamo più fatica ad inquadrarla. La costruzione della squadra ci potrà fare capire di più. Comunque fiducia. In Italia non lo è al punto tale che Milano lo scorso anno aveva come vice l’attuale allenatore della nazionale. Vice alla Virtus Bologna di Scariolo invece non mi sembra sia pinco pallino…..
Scottie Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 (edited) 10 ore fa, Franz#12 dice: Un paio di considerazioni su questa scelta https://www.varesenews.it/2022/07/galbiati-vice-allenatore-la-mossa-non-ci-convince-della-nuova-openjobmetis/1481976/ Carissimo Franz ma ti hanno hackerato le password sul PC di Varesenews ?? Al di la del contenuto su cui ognuno fa i propri ragionamenti e trae le proprie considerazioni (....io non sono d'accordo su ciò che scrivi), mi sembra una polemica gratuita e di cui non se ne sente proprio il bisogno....siamo ad un mese dal raduno con mezza squadra ancora mancante !! Non mi sembra proprio il tuo apprezzabile e godibile stile giornalistico......un po una sparata con poco senso Poi oh......a Novembre saremo tutti qui a darti ragione perchè ci avevi preso in pieno (...sgrat) Edited July 12, 2022 by Scottie 2
venti Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 1 ora fa, Scottie dice: Carissimo Franz ma ti hanno hackerato le password sul PC di Varesenews ?? Al di la del contenuto su cui ognuno fa i propri ragionamenti e trae le proprie considerazioni (....io non sono d'accordo su ciò che scrivi), mi sembra una polemica gratuita e di cui non se ne sente proprio il bisogno....siamo ad un mese dal raduno con mezza squadra ancora mancante !! Non mi sembra proprio il tuo apprezzabile e godibile stile giornalistico......un po una sparata con poco senso Poi oh......a Novembre saremo tutti qui a darti ragione perchè ci avevi preso in pieno (...sgrat) E mi chiedo con quale soddisfazione si possa a novembre ( o prima magari già il 10 settembre..) dire: l'avevo scritto io! Poi lungi da me pensare che nessuno debba criticare, ma vista la situazione ( caspita dopo anni qualcuno che cerca vie alternative a un futuro di difficile sopravvivenza) già insinuare dubbi tra un pubblico che fa presto a sollevare critiche ( il varesino un po' malmostoso non manca) non mi sembra gran mossa. Ripeto non entro nel merito del contenuto che al momento per me è quasi impossibile valutare 3
Giobbo Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 La parte su cui sono meno d'accordo è quella relativa ai possibili mugugni in caso di avvio o comunque periodo difficile da parte di Brase. Una cosa che mi aspetto dal nuovo corso è che, relativamente alla parte tecnica e sportiva, dei mugugni della piazza in società ci si sciacquino gli zebedei. Programmare e prendere o non prendere determinate decisioni pensando a possibili mugugni della piazza sarebbe una cazzata gigante. 4
stevie Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 21 minutes ago, Giobbo said: La parte su cui sono meno d'accordo è quella relativa ai possibili mugugni in caso di avvio o comunque periodo difficile da parte di Brase. Una cosa che mi aspetto dal nuovo corso è che, relativamente alla parte tecnica e sportiva, dei mugugni della piazza in società ci si sciacquino gli zebedei. Programmare e prendere o non prendere determinate decisioni pensando a possibili mugugni della piazza sarebbe una cazzata gigante. Concordo, finalmente una società che va avanti con le proprie idee infischiandosene di cosa ne pensi la piazza e la carta stampata. Se le scelte saranno giuste o sbagliate lo vedremo ma massima fiducia in Scola e la sua ciurma.
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 4 minuti fa, stevie dice: finalmente una società che va avanti con le proprie idee infischiandosene di cosa ne pensi la piazza e la carta stampata. orpo che retorica, mi vedo il generale, il capitano, il comandante che investono con la tesla il povero giesse e franz, mentre l'altro di varesesport, con le sue inchieste social, viene promosso a portavoce de ilBSN commutando il nome ne IBSio...e il povero Gando? Bho
Ponchiaz Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 A me pare che Franz non sia convinto perché gli sta sul cazzo Galbiati, legittimamente.
Ponchiaz Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 15 hours ago, Giesse2 said: Tecnicamente però Franz non è "carta stampata"... Tecnicamente scriveva anche per Tutto Sport
Aleltj Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 12 minuti fa, Ponchiaz dice: A me pare che Franz non sia convinto perché gli sta sul cazzo Galbiati, legittimamente. Certo, assolutamente legittimo. Ma l'articolo è scritto usando il noi ("la scelta non ci convince" ecc...) che fa apparire l'opinione non più personale ma quanto dell'intera redazione/testata giornalistica. Almeno, questo è quello che percepisco io.
tento Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 26 minutes ago, stevie said: Concordo, finalmente una società che va avanti con le proprie idee infischiandosene di cosa ne pensi la piazza e la carta stampata. Se le scelte saranno giuste o sbagliate lo vedremo ma massima fiducia in Scola e la sua ciurma. beh, nella piazza/tifosi trovi quello che è sempre e comunque d'accordo come quello che è sempre e comunque contro. Nella carta stampata, per come è gestito il rapporto con le società sportive oggi, non solo di basket, trovare qualcuno "contro" è davvero un'impresa ardua.
Virgus Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 4 ore fa, dielleci dice: Eviterò pipponi... semplicemente dal mio Nick giesse immagino sappia chi sono, Franz no..ma che saluto e che credo abbia cominciato la sua carriera facendo telecronache...e io c'ero SE dici anche a noi chi sei ...
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 naaaa dai. il "noi" è un cliche' giornalistico per me incomprensibile nel 2022. Ne abusa, secondo me, dai tempi degli articoli per il BSN, Gandini
venti Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 4 minuti fa, tento dice: beh, nella piazza/tifosi trovi quello che è sempre e comunque d'accordo come quello che è sempre e comunque contro. Nella carta stampata, per come è gestito il rapporto con le società sportive oggi, non solo di basket, trovare qualcuno "contro" è davvero un'impresa ardua. Ricordo una campagna tosta del Pigio a favore del Poz e contro Rusconi finita con la vittoria del Pigio. Un unicum che fece restare Poz. Però in generale le " campagne contro della stampa sportiva non mi piacciono
Virgus Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 1 ora fa, Giobbo dice: La parte su cui sono meno d'accordo è quella relativa ai possibili mugugni in caso di avvio o comunque periodo difficile da parte di Brase. Una cosa che mi aspetto dal nuovo corso è che, relativamente alla parte tecnica e sportiva, dei mugugni della piazza in società ci si sciacquino gli zebedei. Programmare e prendere o non prendere determinate decisioni pensando a possibili mugugni della piazza sarebbe una cazzata gigante. Bhè , Franz è semplicemente più realista del re. I mugugni alla terza ( magari già alla seconda ) sconfitta arriveranno. Eccome se arriveranno. Poi io non ho le competenze per giudicare Galbiati , se l'han scelto Scola e Arcieri allora w Galbiati. Io tendo a pensare che stiano realmente costruendo uno staff sullo stile USA dove i vice hanno compiti ben specifici e dove non è assolutamente raro vedere dei vice con un curriculum altisonante . P.S. non so chi ha scritto la bestialità del poter godere a novembre dicendo io lo avevo scritto: non è nello stile e soprattutto non è nella natura di Franz12
tento Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 3 minutes ago, venti said: Ricordo una campagna tosta del Pigio a favore del Poz e contro Rusconi finita con la vittoria del Pigio. Un unicum che fece restare Poz. Però in generale le " campagne contro della stampa sportiva non mi piacciono vedi tu, stiamo parlando di quasi 25 anni fa...adesso sarebbe impensabile.
Giobbo Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 5 minuti fa, Virgus dice: Bhè , Franz è semplicemente più realista del re. I mugugni alla terza ( magari già alla seconda ) sconfitta arriveranno. Eccome se arriveranno. Poi io non ho le competenze per giudicare Galbiati , se l'han scelto Scola e Arcieri allora w Galbiati. Io tendo a pensare che stiano realmente costruendo uno staff sullo stile USA dove i vice hanno compiti ben specifici e dove non è assolutamente raro vedere dei vice con un curriculum altisonante . P.S. non so chi ha scritto la bestialità del poter godere a novembre dicendo io lo avevo scritto: non è nello stile e soprattutto non è nella natura di Franz12 No no ma infatti nessun dubbio sui mugugni, che arriveranno sicuramente. Mettevo in discussione il fatto che mettere tali mugugni come possibile causa di un aspetto negativo della firma di Galbiati mi pare sbagliato. Proprio perchè penso e spero, mi ripeto, che il nuovo corso abbia le proprie idee e le porti avanti / le difenda a prescindere da mugugni e lamentele di sorta.
Dragonheart Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 (edited) Le critiche formulate "con il senno del prima" comportano un'assunzione di responsabilità che fa ancora più onore, se mai ce ne fosse bisogno, a Franz. Penso, però, che dietro la scelta di Galbiati come vice, così come dietro quella del capo allenatore esordiente in Europa, sia evidente un cambio di ambizioni e, in particolare, il desiderio di costruire una struttura che, magari non già a novembre 2022, vada stabilmente oltre il piccolo cabotaggio del nono posto come obiettivo massimo. Per questo, io avrei dato fiducia all'idea della dirigenza, anche se avessi avuto riserve su chi è stato scelto per impersonarla. Edited July 12, 2022 by Dragonheart 4
venti Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 E comunque non ho letto del numero di abbonati nella prima fase. Un numero talmente basso da passarlo sotto Silenzio? O la società aspetta la seconda fase per dare i numeri? Dubito che non si sappia nulla visto che molti del BEN erano a stretto contatto con la postazione abbonamenti
venti Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Adesso, venti dice: E comunque non ho letto del numero di abbonati nella prima fase. Un numero talmente basso da passarlo sotto Silenzio? O la società aspetta la seconda fase per dare i numeri? Dubito che non si sappia nulla visto che molti del BEN erano a stretto contatto con la postazione abbonamenti BEN =BSN
Recommended Posts