Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 minuti fa, tatanka dice:

A me le classifiche non ponderate (nel senso di non valutate sul numero di possessi in questo caso) non piacciono.

Secondo me la Desio che perse tutte le partite aveva uno degli attacchi più prolifici, e vado ad intuito.

Che siamo secondi per assist è comunque una buona notizia, però essendo fra quelli che giocano più velocemente e quindi aumentano il numero di possessi nostri ed altrui, saremo probabilmente in alto nelle classifiche dei punti fatti come di quelli subiti, dei rimbalzi presi come di quelli concessi etc.

Preferisco godermi il fatto che le partite siano belle a vedersi, parecchi giocatori in miglioramento e che abbiamo 4 punti che potevano essere di più ma che sono comunque un buon avvio.

Assolutamente d'accordo. Non si vive di statistiche anche sse a volte servono

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, tatanka said:

Secondo me la Desio che perse tutte le partite aveva uno degli attacchi più prolifici, e vado ad intuito.

Undicesimo su sedici.

Posted (edited)
30 minutes ago, Ponchiaz said:

Undicesimo su sedici.

Nel finale hanno mollato ....

Edited by tatanka
Posted
5 ore fa, Ponchiaz dice:

Intanto è "Fate cazzo volete" ed è una citazione, non un mood.

Una citazione di Warren Joe Isaac, che come noto, produsse uno dei giochi più divertenti ed altruisti che abbiamo visto in tanti anni. 

Impara.

Non ti curar di loro ma guarda e passa ! - cit.

Gente che ignora la più bella pallacanestro che si sia vista sotto il sacro monte negli ultimi 30 anni ( Indimenticabili compresi )

Posted
5 ore fa, venti dice:

Supponente come al solito.

Che sia una citazione non sono obbligato a saperlo; se è una citazione ( allora vado a prima di Isaac perché lo diceva un generale italiano allenatore di basket anni '60) è anche una disposizione / visione del coach quindi un mood. Si vede che anche i giocatori di Joe potendo fare quel cazzo che volevano se la passavano alla grande. Basta chiedere a Max Cecco e Meo. 

Da imparare ne ho sempre ma non lo scrivo agli altri con supponenzs

Da su , hai scritto una cazzata come talvolta capita a tutti ( tranne ovviamente al Divino? ) .

Non farla peggio di quella che è.?  

Posted
8 minutes ago, Virgus said:

Da su , hai scritto una cazzata come talvolta capita a tutti ( tranne ovviamente al Divino? ) .

Non farla peggio di quella che è.?  

No beh, dopo Ferrero rimbalzista ho perso il dono dell’ infallibilità 

Posted
6 hours ago, Ponchiaz said:

Intanto è "Fate cazzo volete" ed è una citazione

Sbagliata.

Quella corretta e' "Se tu fa cazzo vuole poi gioca merda" indirizzata (molteplici volte, si dice) a Ferraiuolo.

Posted
7 minutes ago, Leasir said:

Sbagliata.

Quella corretta e' "Se tu fa cazzo vuole poi gioca merda" indirizzata (molteplici volte, si dice) a Ferraiuolo.

Non lo so, quella che ho citato me la disse anche Isaac, che incontravo quando mio figlio giocava contro Laveno. 

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Non lo so, quella che ho citato me la disse anche Isaac, che incontravo quando mio figlio giocava contro Laveno. 

Io da giocatore allenatore (non mi ero autoschierato in campo) ho battuto Isaac in un Laveno-Ariete di qualche anno fa ? 

Posted
16 minutes ago, Franz#12 said:

Io da giocatore allenatore (non mi ero autoschierato in campo) ho battuto Isaac in un Laveno-Ariete di qualche anno fa ? 

Come allenatore delle giovanili la mia minima esperienza è che era di uno scazzo inaudito.

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Avrai vinto dicendo: " se non fate quel cazzo che dico io vinciamo" ?

• 2 weeks later...
Posted
14 minuti fa, fabioRE dice:

non vorrei sminuire l'ottimo inizio di campionato

però nelle prime sei giornate abbiamo incontrato cinque delle ultime sette in classifica....

Vero, ma sulla carta e nei pronostici di inizio stagione le prime quattro erano certamente considerate davanti.

• Like 1
Posted

Lo stavo notando anche io. 

E facendo 2 ragionamenti su dove andare a prendere le altre 4 vittorie per la F8 non vedevo partite facili.

Se abbassiamo la guardia siamo finiti  (che già son basse le ali ? )

Posted
1 minuto fa, Franz#12 dice:

Vero, ma sulla carta e nei pronostici di inizio stagione le prime quattro erano certamente considerate davanti.

Però a posteriori abbiamo lasciato con Brescia punti che altri si sono presi. Vedremo....

Faccio comunque notare che siamo matematicamente fra le prime 8 anche dopo la settima giornata.

Posted

Abbiamo, se non erro, 4 vittorie con uno scarto di soli +14 punti totali, con le squadre basse in classifica.

Io direi di volare veramente rasoterra, per poter godere più avanti.

• Like 1
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

non vorrei sminuire l'ottimo inizio di campionato

però nelle prime sei giornate abbiamo incontrato cinque delle ultime sette in classifica....

Certo mica ci metteremo a sognare di battere le grandi? Anche perché dopo le sconfitte  i delusi si farebbero sentire subito, eccome! Piedi per terra continuando a giocare senza ansie per dimostrare chissà che..

Posted

IERI complicato anche metterne due dietro, il livello si è alzato, Scafati candidata ai playoff e con un palazzo inviolabile ...

OGGI abbiamo fatto il nostro.

Boh, non capisco.

Comunque più dei risultati dovrebbero dare fiducia i miglioramenti e i margini di crescita di questo gruppo.

Posted

Ieri poteva finire come con Trento e Brescia. Non è finita allo stesso modo, e non per un pizzico di culo, come a Reggio.

La tripla e la difesa di Ferrero (sempresialodato) e quelle di Caruso e Ross poco più tardi sono giocate che dimostrano una confidenza nei propri mezzi e di sapere quando davvero bisogna dare e rischiare il tutto per tutto. Il contrario della scellerata tripla di Johnson qualche partita fa.

Non abbiamo ancora il killer instinct per uccidere le partite, ma ci stiamo lavorando.

Così come dobbiamo lavorare ancora tanto sui passaggi a vuoto che in tre azioni fanno rientrare gli avversari dal -10.

Ma il materiale mi sembra il migliore da diversi anni a questa parte.

Separando che Caruso non abbia una clausola di uscita per gennaio :)

• Like 1