Binzaghino Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 5 minuti fa, parish76 dice: Però nessuno sottolinea che mancava il loro miglior giocatore offensivo a Trento e soprattutto difensivo. Con Bayehe in campo avremmo sofferto qualcosa di più. Sicuro Perkins è un telepass con sbarre alzate in sciopero. A volte ross si sorprendeva di trovare l'area così libera, il nostro quasi 70% da 2 parla da solo. Intanto F8 e 4 vittorie alla salvezza. Zona play off e zona retrocessione con uno scarto di 4 punti. Basta poco per cambiare gli equilibri. Ma intanto tutti a Torino. Giesse lo ha scritto ieri sera….. La classifica è ancora molto corta e 6 punti sulla penultima non sono la certezza della salvezza però onestamente quest’anno,con i giocatori scelti da Arcieri,possiamo e dobbiamo ambire a qualcosa in più della semplice salvezza,soprattutto ora che Owens si è rotto il piffero di leggere critiche a iosa.
Binzaghino Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 14 minuti fa, venti dice: Da ultimo: se Caruso finisse alla corte di Messina già l'anno prossimo sarebbe la sua rovina (basta citare Fontecchio che si è dovuto ricostruire all'estero o Tonut ?) Caruso se va alla corte di Messina il prossimo anno non fa la fine di Fontecchio e Tonut,bensì quella di Ruzzier. 1
Ponchiaz Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Certo che incontrare Merthona con Reyes è un'idea molto intrigante.
Jordan Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 28 minuti fa, Binzaghino dice: Giesse lo ha scritto ieri sera….. La classifica è ancora molto corta e 6 punti sulla penultima non sono la certezza della salvezza però onestamente quest’anno,con i giocatori scelti da Arcieri,possiamo e dobbiamo ambire a qualcosa in più della semplice salvezza,soprattutto ora che Owens si è rotto il piffero di leggere critiche a iosa. Sinceramente non capisco , fino a ieri Arcieri era un pirla perché non ha preso un cambio a Reyes , adesso è un fenomeno (tra l’altro io concordo) . Tranquilli , metti che perdiamo con Napoli e tornano istantaneamente tutti stupidi a partire dallo scemo Ross e da Brase che non sa allenare ……
Ponchiaz Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 2 minuti fa, Jordan dice: Sinceramente non capisco , fino a ieri Arcieri era un pirla perché non ha preso un cambio a Reyes , adesso è un fenomeno (tra l’altro io concordo) . Tranquilli , metti che perdiamo con Napoli e tornano istantaneamente tutti stupidi a partire dallo scemo Ross e da Brase che non sa allenare …… Il metodo Mark Buford sta facendo proseliti, mi pare.
parish76 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Alla fine hanno avuto ragione Scola e arcieri, ma fino ad un certo punto. Si parlava di sviluppo e altro con Librizzi in primis. Ecco nella partita più importante del girone di andata, 0 minuti a Librizzi e Virginio. Rotazioni meglio distribuite su 8 giocatori con ferrero e Caruso solo 10 minuti e 14 minuti. Brown 38 minuti con denik utilizzato come sesto uomo per 25 minuti. Ora speriamo di riavere Reyes. Il suo apporto sappiamo tutti che sarà fondamentale.
Ponchiaz Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Comunque quanto sono forti Ross e Brown, ragazzi. 3
nic Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Si, una meraviglia da vedere. E ci metterei anche Nino che forse è quello che paga di più l’assenza di Justin.
Ponchiaz Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 1 minuto fa, nic dice: Si, una meraviglia da vedere. E ci metterei anche Nino che forse è quello che paga di più l’assenza di Justin. Nino ha bisogno come l'aria di qualcuno che apra il campo, se no finisce per infognarsi o forzare da tre dopo essersi sfinito a marcare il bestione di turno.
fabioRE Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 15 ore fa, Fantatrader dice: eh abbiamo una arbitrA tra l'altro, due su due con la Silvietta
Fantatrader Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 13 minuti fa, fabioRE dice: tra l'altro, due su due con la Silvietta avernecenenenenenene
Franz#12 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 1 ora fa, Jordan dice: Sinceramente non capisco , fino a ieri Arcieri era un pirla perché non ha preso un cambio a Reyes , adesso è un fenomeno (tra l’altro io concordo) . Tranquilli , metti che perdiamo con Napoli e tornano istantaneamente tutti stupidi a partire dallo scemo Ross e da Brase che non sa allenare …… Nei giorni scorsi mi sono morso la lingua per non risponderti, oggi però no. Primo, nessuno - ma proprio nessuno - ha mai dato del pirla ad Arcieri. Secondo, nessuno ha mai detto "Brase non sa allenare". Brase come i giocatori, come i dirigenti, come i giornalisti, come i tifosi può commettere errori. Quando li ha commessi, vedi lunedì scorso, anche gravi, è stato fatto notare ed evidentemente lo ha capito anche lui e lo hanno visto anche in società visto che ieri, al contrario, ha fatto una serie di scelte azzeccate. E poi boh: a un giocatore puoi dare dello scarso, al limite dell'incapace. Ma tu scrivi come se tutti dessero del pirla, dello scemo e dello stupido a chiunque. 4
Franz#12 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 AUDIOPAGELLE da ascoltare in treno, in auto, in pausa caffé, mentre si cammina, mentre si pedala https://www.varesenews.it/2023/01/podcast-le-audiopagelle-happy-casa-openjobmetis-90-104/1536116/
tatanka Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 51 minuti fa, Jordan dice: Sinceramente non capisco , fino a ieri Arcieri era un pirla perché non ha preso un cambio a Reyes , adesso è un fenomeno (tra l’altro io concordo) . Tranquilli , metti che perdiamo con Napoli e tornano istantaneamente tutti stupidi a partire dallo scemo Ross e da Brase che non sa allenare …… Sai, le cose si leggono sempre un po' come si vuole. E se arrivano 2 notizie contrarie in genere si sceglie quella che più piace o che più fa comodo invece che cercare la verità. Io ho scritto che non vedevo developpamenti e che non mi piace la chiusura totale all'idea di modifiche al roster. Se questo vuol dire che il GM è un pirla e l'allenatore un usurpatore di panchine abbiamo un problema di esegesi. Assodato che nessuno ha detto che Arcieri sia un pirla, anzi tutti a dire che Ross + Brown + Johnsono son 3 prese pazzesche per i mezzi che si aveva resta il fatto che siamo alle F8 senza aver sostituito Reyes ma con la sensazione che si poteva essere al posto di Tortona sostituendolo. Terzi con vista su secondo o primo posto. E ci è stato detto che era per una filosofia nuova, salvo poi scoprire che abbiamo un Tepic di debito. Qualche sensazione di comunicazione parziale rimane. Poi si criticava il giocare sempre e comunque allo sbaraglio. Senza mai aver modificato qualcosa. Ieri, senza problemi di falli, bisogna dirlo, abbiamo iniziato il 4 quarto con il quintetto titolare e abbiamo giocato gli ultimi 3 minuti, sopra di 10-12, a ritmi controllati, facendo correre il cronometro. Novità, azzeccate e da me aspettate. A dirla tutta, fino a ieri io di segnali di crescita non ne avevo visti. Ieri qualcosa è cambiato, vedremo se merito nostro o pochezza altrui. Resta la sensazione che alla fine saranno decisivi dei dettagli e che in difesa concediamo troppi tiri facili. Aggiungo che comunque io, pericolosità zero per pericolosità zero, spero sempre di vedere tanti minuti di De Nic e pochi di Librizzi, a meno di situazioni particolari. Adesso vediamo cosa succede con Napoli, PCPES. Siamo bravissimi a costruire tele e disfarle. Speriamo di essere in fase di tessitura. 2
Jordan Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 14 minuti fa, Franz#12 dice: Nei giorni scorsi mi sono morso la lingua per non risponderti, oggi però no. Primo, nessuno - ma proprio nessuno - ha mai dato del pirla ad Arcieri. Secondo, nessuno ha mai detto "Brase non sa allenare". Brase come i giocatori, come i dirigenti, come i giornalisti, come i tifosi può commettere errori. Quando li ha commessi, vedi lunedì scorso, anche gravi, è stato fatto notare ed evidentemente lo ha capito anche lui e lo hanno visto anche in società visto che ieri, al contrario, ha fatto una serie di scelte azzeccate. E poi boh: a un giocatore puoi dare dello scarso, al limite dell'incapace. Ma tu scrivi come se tutti dessero del pirla, dello scemo e dello stupido a chiunque. Non morderti più la lingua , posso tranquillamente accettare chi non la pensa come me . ps “Ross è scemo” non l’hai scritto tu ma l’ho letto su questo forum
sertar Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 13 ore fa, Binzaghino dice: Concordo,come mai Bayehe era fuori? Perkins con Etou non può giocare,ovvero 2 non difensori sotto sono un grandissimo problema. Nutro profonda stima per Giofre’ ma quest’anno ha sbagliato troppe scelte Vero e si era detto in settimana. Però venivano da quattro sconfitte nelle ultime cinque, entrano in gioco anche fattori psicologici, ieri si giocava una finale ma a questi non gliene importa una cippa. Giocano la loro pallacanestro, fanno 100 punti a tutti, con la leggerezza di chi sa di essere superiore. Quindi io non sottovaluterei il risultato di ieri, perchè è l'ennesimo esame superato. Semmai dispiace perchè chiuderemo il girone di andata con meno punti di quanti ne avremmo meritati senza l'infortunio di Reyes. 1
Aleltj Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 25 minuti fa, tatanka dice: Sai, le cose si leggono sempre un po' come si vuole. E se arrivano 2 notizie contrarie in genere si sceglie quella che più piace o che più fa comodo invece che cercare la verità. Io ho scritto che non vedevo developpamenti e che non mi piace la chiusura totale all'idea di modifiche al roster. Se questo vuol dire che il GM è un pirla e l'allenatore un usurpatore di panchine abbiamo un problema di esegesi. Assodato che nessuno ha detto che Arcieri sia un pirla, anzi tutti a dire che Ross + Brown + Johnsono son 3 prese pazzesche per i mezzi che si aveva resta il fatto che siamo alle F8 senza aver sostituito Reyes ma con la sensazione che si poteva essere al posto di Tortona sostituendolo. Terzi con vista su secondo o primo posto. E ci è stato detto che era per una filosofia nuova, salvo poi scoprire che abbiamo un Tepic di debito. Qualche sensazione di comunicazione parziale rimane. Poi si criticava il giocare sempre e comunque allo sbaraglio. Senza mai aver modificato qualcosa. Ieri, senza problemi di falli, bisogna dirlo, abbiamo iniziato il 4 quarto con il quintetto titolare e abbiamo giocato gli ultimi 3 minuti, sopra di 10-12, a ritmi controllati, facendo correre il cronometro. Novità, azzeccate e da me aspettate. A dirla tutta, fino a ieri io di segnali di crescita non ne avevo visti. Ieri qualcosa è cambiato, vedremo se merito nostro o pochezza altrui. Resta la sensazione che alla fine saranno decisivi dei dettagli e che in difesa concediamo troppi tiri facili. Aggiungo che comunque io, pericolosità zero per pericolosità zero, spero sempre di vedere tanti minuti di De Nic e pochi di Librizzi, a meno di situazioni particolari. Adesso vediamo cosa succede con Napoli, PCPES. Siamo bravissimi a costruire tele e disfarle. Speriamo di essere in fase di tessitura. Quoto tutto tutto. Aggiungo che la "fase di controllo" sperimentata ieri nell'ultimo quarto rappresenta davvero una via interessante: non si trattava di tirare i 24 secondi facendo morire l'azione, ma sono state tutte costruite con estremo criterio da un Ross che mi pare sappia calibrare sempre meglio il bastone e la carota. Se la mettessimo ancora più a punto potrebbe essere il perfetto piano b da utilizzare contro le Tortona di turno che tendono a farti rallentare il ritmo
Aleltj Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Comunque, riguardando gli highlights del match, non ci sarebbe da scandalizzarsi se le migliori azioni della giornata di Lega A fossero tutte nostre, dalla 10 alla 1
Fabsche73 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 Palazzetto sempre o quasi pieno Qualificazione alle Final 8 e obiettivo "salvezza" più vicino Milano/Bologna a parte (altro sport), tutte partite combattute con giocatori che danno sempre il 100 %. Vanno benissimo le critiche a tutti...ma...per una volta godiamocela finché dura... 2
Fantatrader Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 come detto anche una sett fa dopo la scofitta sfigata con Torthonah, il bicchiere è mezzo pieno, siamo sopra le attese di inizio stagione, godiamocela, SI
Fabsche73 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 (edited) 22 minuti fa, Fantatrader dice: come detto anche una sett fa dopo la scofitta sfigata con Torthonah, il bicchiere è mezzo pieno, siamo sopra le attese di inizio stagione, godiamocela, SI non so ... quest'anno, dopo troppi anni di svogliata presenza al palazzetto, questa banda di matti mi ha "conquistato" e ho deciso di prenderli così come sono...comprese le evidenti mancanze / pecche ecc... non cambierà molto in termini di "prospettive"...ma andare in un palazzetto strapieno, vedere partite a volte "rocambolesche" e soprattutto vedere un gruppo che ogni partita da il 100 %, cazzate comprese ...mi ha convinto a cercare di non incazzarmi troppo... dietro di me ho un tizio che tutte le partite, tutta la partita, grida "Ross non è un giocatore di basket"...non reagisco neanche a questo...ZEN !!! Edited January 9, 2023 by Fabsche73 1
Fantatrader Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 5 minuti fa, Fabsche73 dice: non so ... quest'anno, dopo troppi anni di svogliata presenza al palazzetto, questa banda di matti mi ha "conquistato" e ho deciso di prenderli così come sono...comprese le evidenti mancanze / pecche ecc... non cambierà molto in termini di "prospettive"...ma andare in un palazzetto strapieno, vedere partite a volte "rocambolesche" e soprattutto vedere un gruppo che ogni partita da il 100 %, cazzate comprese ...mi ha convinto a cercare di non incazzarmi troppo... dietro di me ho un tizio che tutte le partite, tutta la partita, grida "Ross non un giocatore di basket"...non reagisco neanche a questo...ZEN !!! concordo, era questo l'obiettivo di (del grande El Capitan, tutti in piedi :-) Scola & C
nic Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 6 minuti fa, Fabsche73 dice: dietro di me ho un tizio che tutte le partite, tutta la partita, grida "Ross non un giocatore di basket".. un raffinato esperto
Fran Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 (edited) 5 ore fa, tatanka dice: Sai, le cose si leggono sempre un po' come si vuole. E se arrivano 2 notizie contrarie in genere si sceglie quella che più piace o che più fa comodo invece che cercare la verità. Io ho scritto che non vedevo developpamenti e che non mi piace la chiusura totale all'idea di modifiche al roster. Se questo vuol dire che il GM è un pirla e l'allenatore un usurpatore di panchine abbiamo un problema di esegesi. Assodato che nessuno ha detto che Arcieri sia un pirla, anzi tutti a dire che Ross + Brown + Johnsono son 3 prese pazzesche per i mezzi che si aveva resta il fatto che siamo alle F8 senza aver sostituito Reyes ma con la sensazione che si poteva essere al posto di Tortona sostituendolo. Terzi con vista su secondo o primo posto. E ci è stato detto che era per una filosofia nuova, salvo poi scoprire che abbiamo un Tepic di debito. Qualche sensazione di comunicazione parziale rimane. Poi si criticava il giocare sempre e comunque allo sbaraglio. Senza mai aver modificato qualcosa. Ieri, senza problemi di falli, bisogna dirlo, abbiamo iniziato il 4 quarto con il quintetto titolare e abbiamo giocato gli ultimi 3 minuti, sopra di 10-12, a ritmi controllati, facendo correre il cronometro. Novità, azzeccate e da me aspettate. A dirla tutta, fino a ieri io di segnali di crescita non ne avevo visti. Ieri qualcosa è cambiato, vedremo se merito nostro o pochezza altrui. Resta la sensazione che alla fine saranno decisivi dei dettagli e che in difesa concediamo troppi tiri facili. Aggiungo che comunque io, pericolosità zero per pericolosità zero, spero sempre di vedere tanti minuti di De Nic e pochi di Librizzi, a meno di situazioni particolari. Adesso vediamo cosa succede con Napoli, PCPES. Siamo bravissimi a costruire tele e disfarle. Speriamo di essere in fase di tessitura. Esatto, in diversi abbiamo criticato la mancata sostituzione di Reyes ed è anche la mia idea che con un buon rimpiazzo saremmo stati al posto di Tortona, che resta comunque più forte di noi, ma che non abbiamo battuto veramente per poco. Io critiche pesanti a Scola, Arcieri e Brase, proprio non me le ricordo sul forum, se non qualche battuta sui mancati time out richiesti e sul fatto che prendiamo sempre 90 punti a partita, ma blande, molto blande. Fondamentalmente penso che Brase piaccia a quasi tutti e in questo lo aiuta anche il suo lato umano, ieri poi ottima gestione del finale, con 3 guardie in campo e gioco meno veloce del solito. Su Ross e Brown invece mi pare che partita dopo partita, praticamente tutti si siano resi conto che sono ad un livello superiore al nostro e di conseguenza non si possono che fare i complimenti ad Arcieri e a chi li ha scelti insieme a lui. Edited January 9, 2023 by Fran
parish76 Posted January 9, 2023 Posted January 9, 2023 25 minuti fa, Fabsche73 dice: non so ... quest'anno, dopo troppi anni di svogliata presenza al palazzetto, questa banda di matti mi ha "conquistato" e ho deciso di prenderli così come sono...comprese le evidenti mancanze / pecche ecc... non cambierà molto in termini di "prospettive"...ma andare in un palazzetto strapieno, vedere partite a volte "rocambolesche" e soprattutto vedere un gruppo che ogni partita da il 100 %, cazzate comprese ...mi ha convinto a cercare di non incazzarmi troppo... dietro di me ho un tizio che tutte le partite, tutta la partita, grida "Ross non è un giocatore di basket"...non reagisco neanche a questo...ZEN !!! Tutta tattica per non perderlo il prossimo anno.
Recommended Posts