Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Ronin dice:

Eh si, abbiamo fatto proprio bene a cambiare il preparatore degli ultimi due anni, si camminava . Questo si che sa lavorare 

Sinceramente questa ironia non mi sembra affatto utile. Sappi che i medici ed il preparatore, insieme ai terapisti, hanno fatto i salti mortali in questi anni. Sono stati, e sono, molto molto MOLTO bravi. Non vedo cosa possa azzeccare poi il fatto che quest'anno corrono più degli altri anni. La preparazione atletica serve solo per il fiato? Il giocatore X è uguale al giocatore Y ? Preparare Giancarlo è uguale a preparare Egbunu? Veramente, io su certe frasi impazzisco cazzo.

• Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
6 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Sinceramente questa ironia non mi sembra affatto utile. Sappi che i medici ed il preparatore, insieme ai terapisti, hanno fatto i salti mortali in questi anni. Sono stati, e sono, molto molto MOLTO bravi. Non vedo cosa possa azzeccare poi il fatto che quest'anno corrono più degli altri anni. La preparazione atletica serve solo per il fiato? Il giocatore X è uguale al giocatore Y ? Preparare Giancarlo è uguale a preparare Egbunu? Veramente, io su certe frasi impazzisco cazzo.

Mi sa che sei tu che non gai colto...era ironico nei confronti di quei tifosi, che anche qui sul forum, chiedevano la testa del preparatore atletico e dello staff negli ultimi 2 anni, perché la squadra in campo camminava....

Posted
6 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Parente?

Spariamo cazzate e sentenze su tutto e tutti e medici e preparatori non si possono toccare?

Che poi, a memoria mia, siamo un forum di ortopedici, fisiatri e fisioterapisti e qualche frecciata sulle visite mediche era già partita. 

Ovviamente non sto sostenendo che siano incapaci, tutt'altro, mi domando solo perché tu sia sensibile sull'argomento.

Posted
44 minuti fa, tatanka dice:

Con questo preparatore sai Tepic come avrebbe corso  ...

Tepic sta avendo benefici ora dalla preparazione fatta a Varese 3 anni fa...?‍♂️?

Posted
1 ora fa, walk dice:

Tepic sta avendo benefici ora dalla preparazione fatta a Varese 3 anni fa...?‍♂️?

in effetti quest'anno sta guadagnando più che nei precedenti...

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Parente?

Spariamo cazzate e sentenze su tutto e tutti e medici e preparatori non si possono toccare?

Che poi, a memoria mia, siamo un forum di ortopedici, fisiatri e fisioterapisti e qualche frecciata sulle visite mediche era già partita. 

Ovviamente non sto sostenendo che siano incapaci, tutt'altro, mi domando solo perché tu sia sensibile sull'argomento.

Psicologi anche, non dimenticare.

Posted
2 ore fa, alep77 dice:

Mi sa che sei tu che non gai colto...era ironico nei confronti di quei tifosi, che anche qui sul forum, chiedevano la testa del preparatore atletico e dello staff negli ultimi 2 anni, perché la squadra in campo camminava....

Se uno fa il preparatore in serieA un minimo di competenza la avrà sicuramente. L'anno di Vitucci il preparatore era un ragazzo alla prima esperienza trovatosi lì un po' per caso ad esempio. 

Egbunu in sei mesi è passato dal cambiare le partite ..al cambiare le partite! Giofrè passa da un anno all'altro a essere un incompetente,un genio, uno che vorremmo avere,uno che non ne azzecca una . Stessa cosa Conti , a Cremona pescò con due soldi ottimi giocatori. 

Per me quello che sta facendo davvero la differenza adesso è la conoscenza di Scola Arcieri e Brase dei giocatori. Questi prendono giocatori di cui sanno davvero tutto e che magari hanno già avuto in squadra . Moretti e Arrigoni andavano a sceglierli durante la summer league sedendosi vicino ai procuratori, idem Conti quando diceva ci è stato proposto tizio o caio. 

Era un po' il discorso che faceva Caja preferendo un giocatore mediocre che però conosceva rispetto a uno di cui non sapeva nulla. Ecco adesso i giocatori conosciuti tra i quali scegliere sono molti di più 

Posted

Ad un giornalista di Brindisi Barnaba ha spiegato che Varese segue una metodologia di lavoro innovativa imposta da Scola e Brase.

Pertanto non penso si debbano fare confronti con il passato.

Posted
50 minuti fa, sertar dice:

Ad un giornalista di Brindisi Barnaba ha spiegato che Varese segue una metodologia di lavoro innovativa imposta da Scola e Brase.

Pertanto non penso si debbano fare confronti con il passato.

Cosa interessante questa,chissà che metodologia seguono…???

Posted
Il 12/1/2023 at 07:18, tatanka dice:

Parente?

Parente no, minimamente. Non dico che non si possano sparare cazzate, per primo le sparo. Mi sembra però quantomeno insensato sparare su chi, senza chiedere tonnellate di soldi, lavora zitto, al suo posto, in modo corretto. Ha un bagaglio di preparazione molto molto superiore a quello che si pensi (in particolare anche perché lui non è il tipo che gli piace spararsi le pose, anche se potrebbe eccome). Evidentemente pure tu non sei suo parente, ma nemmeno ti informi circa quello che dici.

O magari tu sei parente di un altro preparatore che ambisce (si fa per dire, perché sono più oneri che onori) al suo posto? Scherzo, ovviamente. Sono convinto del fatto che il nostro staff tecnico e medico sia molto superiore alla maggior parte di quello presente in lba, in particolare tenendo in considerazione le risorse che possono essere investite in quell'ambito da una società come la nostra (e quindi, escludo dai giochi le solite bologna e milano).

Posted
Il 12/1/2023 at 08:06, walk dice:

Tepic forse i problemi li ha avuti non con il preparatore, ma proprio con chi lo ha voluto (Artiglio) una volta che ha capito come era l'andazzo decisamente rigoroso di allenamenti e gestione roster. E poi, Tepic aveva anche un problema sanitario diverso, che forse ha pure un pochino accentuato la situazione già problematica di tipo relazionale.

Posted

LBA - Brindisi, Tullio Marino fa il punto su Harrison e la nuova Arena

....... Harrison? Per i medici può giocare. Il 13 dicembre ha sostenuto la visita di idoneità sportiva e dichiarato abile. Si allena con la squadra da poco prima di Natale con la squadra. Poco prima delle gare con Sassari e Varese il giocatore non si è reso disponibile a scendere in campo. 

Il giocatore deve finire la fase di guarigione, che era stata stimata in tempi più lunghi, fortunatamente tutto è andato liscio. Siamo disposti a integrarlo, ma non se l'è sentita. Ripeto che la squadra è stata costruita a prescindere da Harrison. Il dialogo è aperto, nei prossimi giorni cercheremo di capire quello che si dovrà fare.

La nuova arena? E' difficile dare una data di inizio lavori. Si sono innestate delle problematiche indipendenti dalla nostra volontà di costruirla, però il processo va avanti."