Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'unica soluzione: Io Luis Scola, dell’età mia d’anni 43, constituto personalmente in giudizio, e inginocchiato avanti di voi eminentissimi e reverendissimi Cardinali [...], sono stato dichiarato dal Sant’Uffizio come veementemente sospettato di eresia, cioè d’aver tenuto e creduto che l'Algoritmo sia centro del mondo e imobile e che la Pallacanestro non sia centro e che si muova; […] con cuor sincero e fede non fìnta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori e eresie, e generalmente ogni e qualunque altro errore di mercato, eresia e setta contraria alla Santa Chiesa; e giuro che per l’avvenire , o quantomeno fino al prossimo mercato, non dirò mai più né asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simil sospizione. [...] Io Luis Scola sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra.

Che poi la mia mamma non dica che m'ha fatto studiare per niente.

• haha 1
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Wolde oramai regredito a oggetto misterioso scaglia palloni.

anche a me parrebbe che TW sia peggiorato alquanto rispetto all'anno scorso

però poi se si vanno a vedere le cruce cifre, si nota che non è che ci sia quella gran differenza ehhhh

unica grossa diversità, il crollo della percentuale da tre, quello sì, che genera calo dei PPG e VAL

PUN MIN FALLI TIRI DA 2 TIRI DA 3 TIRI LIBERI RIMBALZI STOP PALLE ASS VAL
PG C S R T % R T % R T % O D T D S P R  
21/22 13 9,8 24,5 2 1,9 1 2,7 37,1 2,2 5,7 39,2 1,2 1,5 78,9 1 1,9 2,9 0,2 0,2 1,1 1,2 1,8 9,1
22/23 30 9,5 28 3 1 0,7 2 36,7 2,4 6,4 38 0,7 0,9 81,5 0,6 2,4 3 0,1 0,5 1,1 1 1,7 6,2
23/24 10 6,6 19,3 2,2 2,3 1,1 2,4 45,8 0,8 3,9 20,5 2 2,8 71,4 0,5 2,2 2,7 0,1 0,4 1,2 0,6 1,4 4,7

Posted
11 minuti fa, fabioRE dice:

anche a me parrebbe che TW sia peggiorato alquanto rispetto all'anno scorso

però poi se si vanno a vedere le cruce cifre, si nota che non è che ci sia quella gran differenza ehhhh

unica grossa diversità, il crollo della percentuale da tre, quello sì, che genera calo dei PPG e VAL

PUN MIN FALLI TIRI DA 2 TIRI DA 3 TIRI LIBERI RIMBALZI STOP PALLE ASS VAL
PG C S R T % R T % R T % O D T D S P R  
21/22 13 9,8 24,5 2 1,9 1 2,7 37,1 2,2 5,7 39,2 1,2 1,5 78,9 1 1,9 2,9 0,2 0,2 1,1 1,2 1,8 9,1
22/23 30 9,5 28 3 1 0,7 2 36,7 2,4 6,4 38 0,7 0,9 81,5 0,6 2,4 3 0,1 0,5 1,1 1 1,7 6,2
23/24 10 6,6 19,3 2,2 2,3 1,1 2,4 45,8 0,8 3,9 20,5 2 2,8 71,4 0,5 2,2 2,7 0,1 0,4 1,2 0,6 1,4 4,7

MI pare che TW sia un ottimo tiratore da scarichi, pessimo quando deve costruirsi un tiro. E la qualità dei nostri tiri, tra lo scorso anno e questo , è li da vedere.

• Like 1
Posted
23 minuti fa, Dragonheart dice:

L'unica soluzione: Io Luis Scola, dell’età mia d’anni 43, constituto personalmente in giudizio, e inginocchiato avanti di voi eminentissimi e reverendissimi Cardinali [...], sono stato dichiarato dal Sant’Uffizio come veementemente sospettato di eresia, cioè d’aver tenuto e creduto che l'Algoritmo sia centro del mondo e imobile e che la Pallacanestro non sia centro e che si muova; […] con cuor sincero e fede non fìnta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori e eresie, e generalmente ogni e qualunque altro errore di mercato, eresia e setta contraria alla Santa Chiesa; e giuro che per l’avvenire , o quantomeno fino al prossimo mercato, non dirò mai più né asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simil sospizione. [...] Io Luis Scola sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra.

Bello, in alternativa

Io Luis Scola, ho capito di aver fatto, come capita peraltro quasi sempre a Varese, un bel po' di cazzate in sede di mercato e cercherò di porvi rimedio levandomi eventualmente le graminacee che dovessero aver trovato la via dei miei glutei

Posted

Al momento siamo più o meno nella situazione merdosa dell'anno degli Invertemati.

• allenatore che sembra su un altro pianeta e con approccio da giovanili o da scrivania
  • roster corto
  • giocatori improponibili e/o scoglionati
  • condizione fisica generale degli atleti che non sembra delle migliori
  • complessivamente palle 0

Io già 1 mese fa avrei messo la firma per arrivare 14esimi, adesso a maggior ragione.

Posted

Lo scorso anni tra i 5 stranieri avevamo 2 giocatori con esperienza in Europa, un giocatore già presente nel roster e 2 scommesse. Le 2 scommesse erano comunque giocatori conosciuti da GM e dal coach. Quest'anno abbiamo un solo giocatore con esperienze in Europa, un giocatore del campionato islandese inadeguato, un pivot (per fortuna molto meno pagato di quello che dicono) che penso la società sapesse dei suoi problemi e hanno scommesso nel poterlo recuperare come giocatore, e due scommesse comunque non conosciute dall'attuale coach (lui stesso una scommessa). E come se non bastasse ci siamo rinforzati con un giocatore tagliato dall'ultima in classifica. Anche se i soldi sono pochi si possono spendere meglio. Pensate a Cain al posto di WCS, a Sorokas al posto di una delle 2 scommesse e invece di Moretti con gli stessi soldi un play di esperienza. Secondo me la squadra sarebbe decisamente più equilibrata e con maggiore cattiveria in campo. 

Posted
50 minuti fa, Dragonheart dice:

👏👏👏

Posted
57 minuti fa, Dragonheart dice:

Io, personalmente, non chiedo nessuna abiura dell'algoritmo. Spero solo che venga ben compreso che non lo stiamo applicando. E parlo di algoritmo applicato allo stile di gioco.

Algoritmo applicato allo scouting e mercato dei giocatoi in realtà non l'ho mai capito; o meglio lo vedo applicato, se è applicato, con una certa leggerezza nel "normalizzare i dati" presi da diversi campionati. Una volta si sarebbe scritto "al netto del cambio di categoria".

Posted

Poi che Scola lo comprenda meglio di me è sicuramente indubbio. Resta da capire se non voglia o non possa fare correttivi e se sia meno preoccupato di quanto lo siamo noi.

Posted

Secondo me l'algoritmo applicato al 100% è una gran figata, davvero qualcosa di innovativo per queste lande: ma, questa squadra non è adatta a giocare quel basket.

Se ne prenda atto, si adegui lo stile di gioco alla tonnara della lotta salvezza, si impari dagli errori, tutti certamente fatti in buona fede.

• Like 3
  • ok 1
Posted

Spero che Scola si renda conto che , almeno per quest'anno, i dettami dell' Algoritmo sono inapplicabili con i giocatori che abbiamo e che , a quanto ho capito , l' Algoritmo stesso ha contribuito a scegliere.

Abbandoni da subito ogni fondamentalismo cestististico , affidi la squadra ad un allenatore da sangue e m**da che sappia tirar fuori un po' di succo anche dalle rape.

Al momento non credo che possa fare altro : non abbiamo i soldi nè  per tagliare WCS nè per tagliare Shaid .

Ma quello che può fare credo vada fatto subito.

Ci vorrebbe un Roijakkers 2.0 , tanto per intenderci .

Che dell' Algoritmo conosceva sì e no il nome . 

• Like 1
Posted
27 minuti fa, Dragonheart dice:

Secondo me l'algoritmo applicato al 100% è una gran figata, davvero qualcosa di innovativo per queste lande: ma, questa squadra non è adatta a giocare quel basket.

Se ne prenda atto, si adegui lo stile di gioco alla tonnara della lotta salvezza, si impari dagli errori, tutti certamente fatti in buona fede.

Assolutamente d'accordo.

• Like 1
Posted

Secondo me il problema è non avere un coach e un play.

Un coach perché non è possibile non avere uno straccio di uno schema, non è possibile che i giocatori in campo si pestino i piedi. Ma che spaziature abbiamo? Non si notano miglioramenti dalla prima partita a questa, i giocatori sembrano non conoscersi.

Non abbiamo un play perché per quanto Moretti e hanlan siano forti a loro modo, in difesa e soprattutto a passare la palla sono negati.

Poi si, si può dire che WCS sia scazzato, che Shahid sia orrendo, che Woldetensae va bene in A2, che Virginio farebbe fatica in c Gold ecc.

• Like 1
Posted

Moretti e Tambone erano i play di Pesaro, che i playoff li ha giocati.

Si deve solo avere l'umiltà di capire che le scelte fatte si sposano male con le idee di Scola, e fare un passo indietro.

Con Repesa, che non sarà mai preso in considerazione, questa squadra si salva facile.

Posted

I quarto mi pare: ad un accenno di pressing dalla rimessa panico e palla persa. Ora si parla di talento scarso e di non coerenza tra gioco immaginato e realizzato, ok ma la squadra ha avuto e sta avendo una crisi mentale cioè un peggioramento nel modo di stare in campo a cui non si riesce a porre un limite. Di talento ne hanno meno Cremona Pistoia e altre ma o Scola ha dato ampio spazio al coach e non interviene , perché mi chiedo chi se non lui possa trasmettere garra adesso. E non c'è algoritmo che la rinneghi.

Ultimo minuto fine to, Lanzarini chiede da dove rimette Varese, sguardo sorpreso di un assistente che si rivolge a Biala sorpreso pure lui che cerca con gesti di dare indicazioni ai giocatori già diretti con Lanzarini a fare la rimessa in attacco.  Forse a voce avranno dato subito risposto ma dagli sguardi boh.

Con questo non voglio mettere in croce chi è in difficoltà nè si può buttare il bambino con l'acqua ecc. Cerchiamo di uscire da una situazione pericolosa. Scola ha tanta idee alcune realizzate,non è qui a svernare, ci tiene e lo sappiamo ma è tempo di rimediare 

Posted
2 ore fa, Federico dice:

MI pare che TW sia un ottimo tiratore da scarichi, pessimo quando deve costruirsi un tiro. E la qualità dei nostri tiri, tra lo scorso anno e questo , è li da vedere.

This 

Posted
51 minuti fa, Giuseppe dice:

Secondo me il problema è non avere un coach e un play.

Un coach perché non è possibile non avere uno straccio di uno schema, non è possibile che i giocatori in campo si pestino i piedi. Ma che spaziature abbiamo? Non si notano miglioramenti dalla prima partita a questa, i giocatori sembrano non conoscersi.

Non abbiamo un play perché per quanto Moretti e hanlan siano forti a loro modo, in difesa e soprattutto a passare la palla sono negati.

Poi si, si può dire che WCS sia scazzato, che Shahid sia orrendo, che Woldetensae va bene in A2, che Virginio farebbe fatica in c Gold ecc.

Ecco c'è stato un periodo in cui si leggeva del tempo necessario per conoscersi tra giocatori ecc, poi qualche successo ha fatto scrivere agli addetti e anche ai critici qui che si era sulla strada giusta, pur con tutti i limiti. Ora mi chiedo delle tre vinte in campionato se oggi non le perderemmo tutte

Posted

Beh ragazzi, abbiamo fuori un giocatore che comunque il suo contributo sul campo ed in termini di energia lo portava.

Lo abbiamo rimpiazzato con un baslotto di pollo fritto che passeggia

• haha 4
Posted

Ma infatti mi domando se WCS , Shaid e adesso Young li abbiano mai visti giocare dal vivo prima di prenderli e come hanno potuto pensare che un tecnico con la personalità di Biala potesse mai diventare un coach idoneo in una squadra da costruire non avendo MAI allenato (così leggo)

Posted
1 minuto fa, Jordan dice:

Ma infatti mi domando se WCS , Shaid e adesso Young li abbiano mai visti giocare dal vivo prima di prenderli e come hanno potuto pensare che un tecnico con la personalità di Biala potesse mai diventare un coach idoneo in una squadra da costruire non avendo MAI allenato (così leggo)

Io mi domando invece se avevano mai visto giocare Hanlan e Moretti....x me è evidente che siano quasi la copia uno dell'altro e che insieme non ci azzeccano nulla...