Sir Joe Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 35 minuti fa, Poz dice: Su la prealpina si parla di amichevole sabato prossimo contro cremona con esordio di okeke Se poi arrivasse anche il 4 dalla Grecia, avremmo il settore lunghi da 4° posto...
Mentadent Ruttolibero Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 3 minuti fa, Ellediluca dice: Per tutti quelli che pensano che la salvezza sia cosa già quasi fatta,sono andato a vedere la classifica l' anno scorso prima della pausa della coppa Italia, Trieste era nona con 18 punti e Verona undicesima con 14, l' innesto ci vuole e possibilmente valido e poi c'è sempre una coppa da provare a vincere Per carità assolutamente. mi domandavo solo se - per come abbiamo visto ultimamente giocare i nostri ragazzi (e per "n" altri motivi già detti) Sia così impellente e necessario un innesto. Niente di più.
alep77 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 7 minuti fa, Ellediluca dice: Per tutti quelli che pensano che la salvezza sia cosa già quasi fatta,sono andato a vedere la classifica l' anno scorso prima della pausa della coppa Italia, Trieste era nona con 18 punti e Verona undicesima con 14, l' innesto ci vuole e possibilmente valido e poi c'è sempre una coppa da provare a vincere Appunto Trieste aveva 4 punti sulla zona salvezza, noi ne abbiamo 8....
Poz Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 18 minuti fa, Sir Joe dice: Se poi arrivasse anche il 4 dalla Grecia, avremmo il settore lunghi da 4° posto... Parlavano più del sud sudanese
Ronin Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 12 minuti fa, Ellediluca dice: Per tutti quelli che pensano che la salvezza sia cosa già quasi fatta,sono andato a vedere la classifica l' anno scorso prima della pausa della coppa Italia, Trieste era nona con 18 punti e Verona undicesima con 14, l' innesto ci vuole e possibilmente valido e poi c'è sempre una coppa da provare a vincere La classifica era condizionata da Varese che in quel momento era in realtà tra le prime otto invece viene messa da subito con la penalizzazione: Verona quindi era penultima a pari con altre squadre , ultima staccata di 4 punti Reggio Emilia una squadra con budget da playoff . Trieste aveva 4 punti di vantaggio sulle penultime , ma se poi fai due vittorie nelle ultime dieci ci sta retrocedere. Tanto per dire Reggio Emilia chiuse 6-4 le ultime dieci e fu un miracolo , Pesaro e Brindisi possono essere in grado di fare una cosa del genere? A noi basterebbe la vittoria in casa con Brindisi per essere sicuri perche questa Pesaro cinque vittorie non vedo proprio come possa farle
Poz Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 12 minuti fa, alep77 dice: Appunto Trieste aveva 4 punti sulla zona salvezza, noi ne abbiamo 8.... Trieste perse il suo uomo punta per doping o sbaglio 1
Nike59 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 Con tre vittorie il discorso salvezza è chiuso, probabilmente anche con due se vinciamo le partite "giuste". D'accordo non dare nulla per scontato, ma , a meno di cataclismi.... Il rinforzo, se arriva, non è né per blindare la salvezza né per tentare un quasi impossibile aggancio ai PO.
Ellediluca Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 Pesaro si sta rinforzando,idem Brindisi con due nuovi giocatori,ci sono ancora 10 partite con 20 punti a disposizione,se fai un filotto puoi anche pensare ai playoff ma se al contrario, tra calendario difficile,infortuni e altre sfighe, bisogna ancora stare attenti e conquistare il prima possibile i punti salvezza
Ponchiaz Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 3 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Ormai da qualche giorno si parla fattivamente di mercato. Mi faccio una domanda: ma da una stagione nella quale oggettivamente non ti aspetti di vincere lo scudetto, e andrai avanti nella coppa europea speriamo tanto, ma non penso che se anche vincessimo avremmo un ritorno pazzesco... perché devo comprare un altro giocatore? Certo, per una salvezza più tranquilla Certo, per una possibilità in più in coppa Non so, non vedo una reale utilità, o una prospettiva a lungo termine (si cerca gente navigata, non prospetti).. e se poi Okeke rientra e scopri che l'ammmericano in più ce l'avevi in casa (ammesso ti servisse)? Poi, abbiamo sempre il portafoglio che piange, davvero è così necessario spendere questi soldi? Oh io non sono un esperto, lo dico sempre, è solo che è qualche giorno che mi frulla sto pensiero nella testa, volevo capire cosa ne pensate.. Penso che se la mia squadra vuole spendere dei soldi per rinforzarsi a me va bene.
alep77 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 1 ora fa, Poz dice: Parlavano più del sud sudanese X la prealpina x lui ci sono sirene dalla Cina. Gilmore costa troppo
Metallica Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 (edited) Se pensiamo di essere già salvi siamo fregati e non penso che Scola permetterà questo pensiero alla squadra. Dobbiamo puntare ai PO e a vincere la coppa e un rinforzo aiuterebbe. Edited February 17, 2024 by Metallica
alep77 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 1 minuto fa, Metallica dice: Se pensiamo di essere già salvi siamo fregati e non penso che Scola permetterà questo pensiero alla squadra. Dobbiamo puntare ai PO e a vincere la coppa e un rinforzo aiuterebbe. I playoff sono praticamente impossibili inutile anche solo pensarci. Vinciamo con Brindisi e poi i titolari giocano 30 minuti e passa in coppa e 20 in campionato...
Metallica Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 1 minuto fa, alep77 dice: X la prealpina x lui ci sono sirene dalla Cina. Gilmore costa troppo Anche Mannion costava troppo, dipende dalla necessità che abbiamo. Se esce Brown per falli devi per forza utilizzare Wolde.
sertar Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 5 minuti fa, Metallica dice: Se pensiamo di essere già salvi siamofregati e non penso che Scola permetterà questo pensiero alla squadra. Dobbiamo puntare ai PO e a vincere la coppa e un rinforzo aiuterebbe. Anche perché Legovich ricorda bene cosa accadde l'altr'anno. Otto punti di vantaggio su Reggio di Sakota alla ventesima, diventati quattro alla ventiduesima perdendo in casa lo scontro diretto, e poi retrocessi per differenza canestri. Abbiamo un calendario difficilissimo, è presto per pensare all'anno prossimo.
alep77 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 16 minuti fa, Metallica dice: Anche Mannion costava troppo, dipende dalla necessità che abbiamo. Se esce Brown per falli devi per forza utilizzare Wolde. Mica l'ho detto io che costa troppo e quindi si allontana...
Sir Joe Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 2 ore fa, Nike59 dice: Con tre vittorie il discorso salvezza è chiuso, probabilmente anche con due se vinciamo le partite "giuste". D'accordo non dare nulla per scontato, ma , a meno di cataclismi.... Il rinforzo, se arriva, non è né per blindare la salvezza né per tentare un quasi impossibile aggancio ai PO. Io però, sino a quando la matematica non da il suo responso definitivo, gioco per tutti i traguardi: blindare la salvezza, per i P.O. e per la coppa europea... per questo avrei il dovere morale, di fronte ai tifosi e all'idea stessa dello sport, di predisporre la miglior squadra possibile.
Nike59 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 Da una parte chi teme la retrocessione, dall'altra chi punta ai PO. Sembra si stia parlando di due squadre diverse.
Ronin Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 2 minuti fa, Nike59 dice: Da una parte chi teme la retrocessione, dall'altra chi punta ai PO. Sembra si stia parlando di due squadre diverse. Infatti , tenendo conto che tra l’ottavo posto e il 15 esimo ci saranno almeno 12 punti ( per me di più) di differenza…
Ellediluca Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 2 minuti fa, Ronin dice: Infatti , tenendo conto che tra l’ottavo posto e il 15 esimo ci saranno almeno 12 punti ( per me di più) di differenza… Ma noi siamo nel mezzo
Ronin Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 1 minuto fa, Ellediluca dice: Ma noi siamo nel mezzo Appunto, e lì rimarremo
sertar Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 (edited) Tutto questo perché non si ha memoria di cosa accadde l'anno scorso. Dopo 20 giornate Trieste era ottava con 18 punti, e scontro diretto vinto in trasferta, e Reggio ultima con 10. Reggio vinse a Trieste, anche pareggiando la differenza canestri, il resto è storia Non capisco perché noi dovremmo sentirci al sicuro. Edited February 17, 2024 by sertar
tento Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 45 minuti fa, sertar dice: Tutto questo perché non si ha memoria di cosa accadde l'anno scorso. Dopo 20 giornate Trieste era ottava con 18 punti, e scontro diretto vinto in trasferta, e Reggio ultima con 10. Reggio vinse a Trieste, anche pareggiando la differenza canestri, il resto è storia Non capisco perché noi dovremmo sentirci al sicuro. Matematica e statistica sono oggettive, una vittoria con Brindisi chiude i conti. se invece temiamo di fare 0 punti nelle ultime 10 e che le ultime due improvvisamente diventino corazzate e ne vincano più del 50% direi che è un problema nostro. Una piccola % di possibilità che possa succedere esiste effettivamente
Grampasso Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 4 ore fa, Ponchiaz dice: Penso che se la mia squadra vuole spendere dei soldi per rinforzarsi a me va bene. Io penso che se non li chiedono a me va benissimo! 1
Grampasso Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 3 ore fa, Nike59 dice: Da una parte chi teme la retrocessione, dall'altra chi punta ai PO. Sembra si stia parlando di due squadre diverse. Anche a Trieste lo scorso anno di questi tempi ragionavano così...
alep77 Posted February 17, 2024 Posted February 17, 2024 3 ore fa, sertar dice: Tutto questo perché non si ha memoria di cosa accadde l'anno scorso. Dopo 20 giornate Trieste era ottava con 18 punti, e scontro diretto vinto in trasferta, e Reggio ultima con 10. Reggio vinse a Trieste, anche pareggiando la differenza canestri, il resto è storia Non capisco perché noi dovremmo sentirci al sicuro. Perché ne Pesaro ne Brindisi sono forti come la Reggio dell'anno scorso. Al massimo possono essere paragonati alla Verona dell'anno scorso
Recommended Posts