Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 ore fa, Ellediluca dice:

L' algoritmo calcola la nostra forza contro l' avversaria di turno,ma non calcola i risultati tipo quello di Pesaro di settimana scorsa o i risultati fuori pronostico e adesso la nostra salvezza è a rischio, perché non sappiamo ogni domenica cosa faranno le nostre avversarie dirette 

Diciamo che le vittorie di Treviso e Brindisi dovrebbero aver fatto diventare più semplici le nostre partite con Treviso e Scafati...

• Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non capisco le preoccupazioni. Le previsioni al momento sono:

CR 22

VA 22

TV 22

PS 18

BR 18

Scherzi a parte la vittoria di RE a PS manna per noi.

Alla prossima TV - PS che vale tantissimo per noi.

Posted (edited)
12 minuti fa, tatanka dice:

Non capisco le preoccupazioni. Le previsioni al momento sono:

CR 22

VA 22

TV 22

PS 18

BR 18

Scherzi a parte la vittoria di RE a PS manna per noi.

Alla prossima TV - PS che vale tantissimo per noi.

TV-PS a questo punto forza Treviso di sicuro

Il problema è che Brindisi avrà Sassari in casa e sabato sera ce la troveremo a meno 2

La giornata successiva noi con Napoli in casa e Brindisi ancora in casa contro.... Treviso..... vero che la TV attuale e squadra da play-off ma....aggancio ? noi non ne vinciamo più una

I trionfalismi, sia qui dentro che di certa carta stampata, dopo la nostra vittoria con la stessa Brindisi per la salvezza raggiunta mi sono sembrati allucinanti visto la nostra situazione ed il calendario che ci si prospettava, si prospetta e si prospetterà

sarò negativo e pessimista ma aiuto

Edited by Scottie
Posted
2 minuti fa, Scottie dice:

TV-PS a questo punto forza Treviso di sicuro

Il problema è che Brindisi avrà Sassari in casa e sabato sera ce la troveremo a meno 2

La giornata successiva noi con Napoli in casa e Brindisi ancora in casa contro.... Treviso..... vero che la TV attuale e squadra da play-off ma....aggancio ? noi non ne vinciamo più una

I trionfalismi, sia qui dentro che di certa carta stampata, dopo la nostra vittoria con la stessa Brindisi per la salvezza raggiunta mi sono sembrati allucinanti visto la nostra situazione ed il calendario che ci si prospettava, si prospetta e si prospetterà

sarò negativo e pessimista ma aiuto

Ricordavo in tempi non sospetti il precedente di Trieste, però adesso non dobbiamo pensare che tutto sia scontato.

Sassari andrà a giocarsi una delle ultime chance per rientrare in quota playoff.

E noi dopo Brescia andremo a giocarci la salvezza contro avversari non così stazzati, come Reggio Tortona e per per l'appunto Brescia, da massacrarci sotto canestro.

Posted

In questo momento non è chiaro cosa sperare dagli altri risultati ogni domenica, ci sono troppe variabili. Sicuramente Reggio che batte PS è un buon risultato, ma sugli altri aspettiamo. Io sono anche convinto che la partita con Brescia sia difficile ma non impossibile.

Posted
3 minuti fa, Fran dice:

Io sono anche convinto che la partita con Brescia sia difficile ma non impossibile.

Ne eravamo convinti anche all’andata, poi ne abbiamo presi 50…

E aggiungo che stasera si giocano il primo posto e qualora perdessero arriverebbero a Varese incazzatelli.

Posted
30 minuti fa, Chris0 dice:

E aggiungo che stasera si giocano il primo posto e qualora perdessero arriverebbero a Varese incazzatelli.

In casa siamo un'altra squadra. E' molto difficile ma non impossibile. E in ogni caso speriamo che sia la rampa di lancio per poi battere Napoli la settimana successiva.

Posted
32 minuti fa, Chris0 dice:

43...non esageriamo 😁

Posted
20 minuti fa, Fran dice:

In casa siamo un'altra squadra. E' molto difficile ma non impossibile. E in ogni caso speriamo che sia la rampa di lancio per poi battere Napoli la settimana successiva.

Apprendo che I buoni risultati delle nostre avversarie dirette di fatto ci rendono quasi favoriti

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Apprendo che I buoni risultati delle nostre avversarie dirette di fatto ci rendono quasi favoriti

Evidentemente faccio valutazioni diverse rispetto alla media, in questo caso spero di non sbagliare. Ieri pensavo di prenderne 20. Sono convinto che con BS faremo una buona partita, chiaramente il risultato dipende anche da quello di stasera e da come si presenteranno loro a Masnago.

Posted
18 minuti fa, Fran dice:

Evidentemente faccio valutazioni diverse rispetto alla media, in questo caso spero di non sbagliare. Ieri pensavo di prenderne 20. Sono convinto che con BS faremo una buona partita, chiaramente il risultato dipende anche da quello di stasera e da come si presenteranno loro a Masnago.

Sinceramente io penso che loro si presenteranno più forti di noi.

Quello che mi domando è se noi ancora vorremo farci prendere per il culo sui blocchi, passando due metri dietro e rincorrendo come un paggio che porta lo strascico alla Besson o saremo ulteriormente in piedi sulle gambe come il povero Wolde (che almeno qualche gomitata la tira e la prende), uccellato da Baldasso come fosse Allen Iverson.

Mi domando se sarà la volta un cui capiremo che sono cinque o sei giornate che tutti difendono su Mannion nello stesso modo, ovvero scordandosi del "bloccante" (tra virgolette perché oramai slippano talmente presto che non si può parlare neanche di blocco) e correndo in due dietro a Nico

Se arriveremo a prendere parziali senza aver commesso un fallo, se andremo 5 volte in penetrazione per cercare degli improbabili Alley Hoop a Spencer e consegnare la palla al lungo di turno loro.

Mi domando anche se daremo un biglietto courtside ad Okeke così che veda Ulaneo sbagliare tiri da minibasket ancora a lungo.

Mi domando, diciamo, delle cose.

Posted
20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Quello che mi domando è se noi ancora vorremo farci prendere per il culo sui blocchi, passando due metri dietro e rincorrendo come un paggio che porta lo strascico alla Besson o saremo ulteriormente in piedi sulle gambe come il povero Wolde (che almeno qualche gomitata la tira e la prende), uccellato da Baldasso come fosse Allen Iverson.

Mi domando se sarà la volta un cui capiremo che sono cinque o sei giornate che tutti difendono su Mannion nello stesso modo, ovvero scordandosi del "bloccante" (tra virgolette perché oramai slippano talmente presto che non si può parlare neanche di blocco) e correndo in due dietro a Nico

Se arriveremo a prendere parziali senza aver commesso un fallo, se andremo 5 volte in penetrazione per cercare degli improbabili Alley Hoop a Spencer e consegnare la palla al lungo di turno loro.

Mi domando anche se daremo un biglietto courtside ad Okeke così che veda Ulaneo sbagliare tiri da minibasket ancora a lungo.

Alla prima ti rispondo io: si, arriveranno più forti di noi, come quasi tutte le squadre della Lega A. Riguardo al resto sono tutte domande giuste, a queste aggiungo che non capisco perché non difendiamo mai sul tiratore, a meno di entrare sblilanciati nel cilindro di chi tira da 3 e subire i tiri liberi (successo anche ieri). A volte alzare un braccio o avvicinarsi nel modo giusto al tiratore fa sbagliare il tiro. L'unico a cui ho visto contestare un tiro ieri è stato Gilmore, che evidentemente non si è ancora allineato al nuovo standard.

Posted
5 minuti fa, Fran dice:

Alla prima ti rispondo io: si, arriveranno più forti di noi, come quasi tutte le squadre della Lega A. Riguardo al resto sono tutte domande giuste, a queste aggiungo che non capisco perché non difendiamo mai sul tiratore, a meno di entrare sblilanciati nel cilindro di chi tira da 3 e subire i tiri liberi (successo anche ieri). A volte alzare un braccio o avvicinarsi nel modo giusto al tiratore fa sbagliare il tiro. L'unico a cui ho visto contestare un tiro ieri è stato Gilmore, che evidentemente non si è ancora allineato al nuovo standard.

Vedo che gli altri usano con noi anche la tattica di stare vicino al tiratore e non a tre metri (Besson ma anche altri ieri).

Quando non ne prendi 43 i dettagli alla fine contano

Posted
35 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse sarebbero domande da porre al nostro coach... forse... non so: lui c'entra così poco, o quasi niente, con la tattica, gli allenamenti, la preparazione della partita... 

Posted
15 minuti fa, Sir Joe dice:

Forse sarebbero domande da porre al nostro coach... forse... non so: lui c'entra così poco, o quasi niente, con la tattica, gli allenamenti, la preparazione della partita... 

E qui ti direi che pur non essendo nemmeno io un fan dei puri bestemmiatori alla Caja, non sono neanche un fan di quelli che ti dicono "Vieni a riposarti patatino" dopo che ti sei preso tre bombe di fila in faccia.

Ciò che mi preoccupa è che certi atteggiamenti sono anche a mio avviso frutto di una condizione atletica carente, comunque un grosso problema sia per la coppa (che non tutti reputano importante ma che va onorata) che per il campionato. Anche Gilmore, la guardia più alta del mondo, mi è parso boccheggiante dopo solo qualche azione.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

E qui ti direi che pur non essendo nemmeno io un fan dei puri bestemmiatori alla Caja, non sono neanche un fan di quelli che ti dicono "Vieni a riposarti patatino" dopo che ti sei preso tre bombe di fila in faccia.

Ciò che mi preoccupa è che certi atteggiamenti sono anche a mio avviso frutto di una condizione atletica carente, comunque un grosso problema sia per la coppa (che non tutti reputano importante ma che va onorata) che per il campionato. Anche Gilmore, la guardia più alta del mondo, mi è parso boccheggiante dopo solo qualche azione.

Eh, ma se corriamo a mille per via dei "seven seconds or less" ci facciamo male da soli, se siamo giù di condizione fisica. 

Anche perché se gli avversari ci stanno a correre a mille, e ruotano in 11 anziché in 8 , il gioco, per loro, è fatto. 

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Contro Brindisi la squadra mi era parsa in buone condizioni atletiche fino alla fine.

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

Eh, ma se corriamo a mille per via dei "seven seconds or less" ci facciamo male da soli, se siamo giù di condizione fisica. 

Anche perché se gli avversari ci stanno a correre a mille, e ruotano in 11 anziché in 8 , il gioco, per loro, è fatto. 

Sì diciamo che sono un po' stupito che la squadra che vuole giocare 100 possessi a partita per statuto in camera di commercio finisca la benza nel periodo più critico della stagione.

È anche vero che "Stupito" è un modo di dire, oramai non mi stupisce più niente.

Posted

Ieri però siamo stati in partita 38 minuti contro una squadra che ne ha ruotati undici.

Noi siamo troppo leggeri, teneri, per vincere contro queste avversarie.

E con un allenatore che alla ennesima "tranvata" presa per attaccare il canestro non ha saputo consigliare i nostri esterni che forse Kamagate è troppo grosso per sfidarlo.

Posted

Però se giocassimo a volte con Spencer / Gilmore / Mc Dermott e Brown contemporaneamente magari non saremmo stazzatissimi, ma alti sì.

Cioè: con tre piccoli si può giocare, con tre lunghi no?

Posted
49 minuti fa, florob dice:

Però se giocassimo a volte con Spencer / Gilmore / Mc Dermott e Brown contemporaneamente magari non saremmo stazzatissimi, ma alti sì.

Si potrebbe fare se i tre lunghi, almeno uno, sapessero trattare il pallone.

Per non lasciare l'onere al solo Mannion.

La perdita di Hanlan è pesantissima perché liberava Mannion più di quanto sappiano fare Besson e Moretti.

• ok 1
Posted
12 minuti fa, sertar dice:

Si potrebbe fare se i tre lunghi, almeno uno, sapessero trattare il pallone.

Per non lasciare l'onere al solo Mannion.

La perdita di Hanlan è pesantissima perché liberava Mannion più di quanto sappiano fare Besson e Moretti.

Concordo pienamente

Posted

Io faccio parte dei nostalgici di Hanlan, però oramai...

É vero che così a portare palla sarebbe solo Mannion, d'altronde di lunghi che sappiano portare palla non ce ne sono molti.

Ovviamente il vantaggio sarebbe la difesa.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Sì diciamo che sono un po' stupito che la squadra che vuole giocare 100 possessi a partita per statuto in camera di commercio finisca la benza nel periodo più critico della stagione.

È anche vero che "Stupito" è un modo di dire, oramai non mi stupisce più niente.

Se vuoi giocare 100 possessi a partita,  giocando spesso e volentieri due volte a settimana,  e costruisci un roster a 8 rotazioni non mi stupirei più di tanto...

Non è la partita di ieri a far perdere la pazienza, ma le scelte di fondo.

• ok 1
Posted
1 ora fa, florob dice:

Io giocherei con Gilmore primary handler, Brown, Okeke, Ulaneo e Spencer centro.