Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, Eddy Lee Wilkins dice:

Beh Wolde è quello che ha più deluso, non è da lui che passano le nostre fortune ma 19% da tre e 5 punti in 18 min è poco.

questo è indubbio

se abbiamo già deciso che lo salutiamo, allora amen

però se crediamo ancora che possa tornare il giocatore dell'anno scorso, almeno sul +40 a 15' dal termine lo si poteva far entrare,,,,,

• Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 minuti fa, fabioRE dice:

questo è indubbio

se abbiamo già deciso che lo salutiamo, allora amen

però se crediamo ancora che possa tornare il giocatore dell'anno scorso, almeno sul +40 a 15' dal termine lo si poteva far entrare,,,,,

Ma onestamente, se si ventella facile, chi se ne frega delle paturnie di woldetensae?

E magari anche quelle del suo amico moretti, se vorrà minuti garantiti al suo rientro.

Resta da valutare young. La scadenza del contratto si avvicina, magari un altro mese lo può strappare, ma un americano da 5 punti e qualche rimbalzo non mi sembra merce rara 

• Like 2
Posted

Caro Babbo Luis, 

Lo so che Natale è passato, ma io la letterina provo a scrivere la ugualmente.

Il prossimo anno vorrei che mi confermassi Nico, Moretti e Wilde, che tre italiani nel giro della Nazionale son tanta roba; poi, se vuoi, tieni pure Librizzi, che è enfant du pays, e Ulaneo, che per essere un tronista il suo lo fa eccome.

Poi vorrei che mi confermassi Hanlan, che mi pare abbia due attributi come due palle a spicchi, Brown, che di rookie così averne, e Mc Dermott, che non si vede quanto si sente.

Se poi mi prendi un altro straniero decente (se vuoi fare tornare Vene io non mi offendo) e un centro più forte di Spencer, il prossimo anno ce lo passiamo proprio bene...

Posted
37 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Partita pazzesca in quanto ad intensità e % al tiro. Chiaro che quando giochi così, ammazzi la partita dopo 10/15 minuti, devi essere bravo a gestire... beh non ci hanno pensato troppo: non hanno gestito, hanno continuato da dove avevano iniziato, con quasi il medesimo piglio per tutti i 40 minuti. Fisiologico il calo delle %., ma con un play che tira e fa gioco, crea spazi e non dà riferimenti agli avversari, tutto viene più semplice. Hanlan è sgravato da compiti non suoi (i risultati si son visti) spencer al cambio di wcs ti dà molta più presenza. 

Peccato per i fischi a inizio partita a bialacoso. Non fanno bene a nessuno: se è stato deciso che deve restare, sosteniamo e punto.

Grazie a chi ha messo altri soldi, per lo sforzo economico utile ai nuovi ingressi.

In ultimo, due domande:

- wolde è in uscita? Mi è sembrato totalmente avulso e ai margini della situazione 

-qualcuno di voi ha notato il secondo di Trieste che a fine partita è andato incazzatissimo da Legovich a dirgli qualcosa? Avete capito il motivo?

Penso che lo staff di Reggio si sia incazzato perché abbiamo giocato l'ultima azione con 10 secondi sul cronometro

Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Penso che lo staff di Reggio si sia incazzato perché abbiamo giocato l'ultima azione con 10 secondi sul cronometro

Problemoni proprio.

Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

Cosa che aveva assolutamente senso fare in ottica differenza canestri.

• Like 1
Posted
3 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma onestamente, se si ventella facile, chi se ne frega delle paturnie di woldetensae?

E magari anche quelle del suo amico moretti, se vorrà minuti garantiti al suo rientro.

Resta da valutare young. La scadenza del contratto si avvicina, magari un altro mese lo può strappare, ma un americano da 5 punti e qualche rimbalzo non mi sembra merce rara 

bohhh.....

in due settimane scarse siamo passati dalla disperazione più assoluta all'estasi generale

io lo spero vivamente, ma può darsi che non tutte le prestazione delle nostre guardie titolari siano sempre come quelle di stasera

e allora privarsi a prescindere di uno/due giocatori che nel caso possono essere molto utili mi sembra autolesionistico

anche perchè, come abbiamo imparato sulla nostra pelle, gli infortuni sono sempre dietro l'amgolo

e poi torneremo a piangere perchè saremo corti

ri-bohhh.....

• ok 2
Posted
6 minuti fa, florob dice:

Caro Babbo Luis, 

Lo so che Natale è passato, ma io la letterina provo a scrivere la ugualmente.

Il prossimo anno vorrei che mi confermassi Nico, Moretti e Wilde, che tre italiani nel giro della Nazionale son tanta roba; poi, se vuoi, tieni pure Librizzi, che è enfant du pays, e Ulaneo, che per essere un tronista il suo lo fa eccome.

Poi vorrei che mi confermassi Hanlan, che mi pare abbia due attributi come due palle a spicchi, Brown, che di rookie così averne, e Mc Dermott, che non si vede quanto si sente.

Se poi mi prendi un altro straniero decente (se vuoi fare tornare Vene io non mi offendo) e un centro più forte di Spencer, il prossimo anno ce lo passiamo proprio bene...

Ora non saltiamo alle conclusioni per una partita.

Pensiamo prima a salvarci e poi vediamo.

Vene? Ma dici sul serio? Con il ritmo a cui gioca Varese?

Dai, su.  Prendiamoci ste due vittorie, speriamo in un girone di ritorno più sereno e poi si vedrà.

• Like 2
Posted (edited)

Calma. Le ultime 2 partite sono state giocate con 'squadrette'. Prima di essere fuori dal tunnel vediamo d'essere più presenti (rimbalzi, palle perse) con chi è messo meglio (sulla carta)

Edited by magog
Posted
6 minuti fa, florob dice:

e un centro più forte di Spencer

Che se non avesse giocato l’anno scorso a Trieste sarebbe anche lui da riconfermare 😁

Posted
7 minuti fa, magog dice:

Calma. Le ultime 2 partite sono state giocate con 'squadrette'. Prima di essere fuori dal tunnel vediamo d'essere più presenti (rimbalzi, palle perse) con chi è messo meglio (sulla carta)

avercela noi una 'squadretta' come Reggio (al di la di stasera..)

Posted

Io non sono passato in modalità trionfalismo on, ma sino a poche ore fa RE veniva descritta come una gran bella squadra, ora è una squadretta?

E proprio perché penso che non girerà sempre bene, sono d'accordo con Fabio nel recuperare Wolde, che tornerà utile, e a non considerare Moretti uno che pretende solo minuti.

Penso però che si possano creare le basi per una gran bella squadra, non inferiore a quella dello scorso anno.

Posted
7 minuti fa, fabioRE dice:

bohhh.....

in due settimane scarse siamo passati dalla disperazione più assoluta all'estasi generale

io lo spero vivamente, ma può darsi che non tutte le prestazione delle nostre guardie titolari siano sempre come quelle di stasera

e allora privarsi a prescindere di uno/due giocatori che nel caso possono essere molto utili mi sembra autolesionistico

anche perchè, come abbiamo imparato sulla nostra pelle, gli infortuni sono sempre dietro l'amgolo

e poi torneremo a piangere perchè saremo corti

ri-bohhh.....

Il woldetensae di quest'anno non mi è sembrato utile in nulla o quasi.

Praticamente non tira più, quando lo fa raramente la mette. Va a schiantarsi in entrata o la perde sul palleggio.

Stasera è entrato in campo che pareva essere appena sceso dal letto..

Si è fatto rubare minuti di young che quando è arrivato qui era in una condizione fisica da poter assumere il mio bidone dell'umido come personal trainer.

Non so se non si intende col coach o se ha preso male il passaggio dal quintetto praticamente fisso lo scorso anno alla panca... Ma al momento mi sembra ben più utile alla causa un Librizzi.

• Like 2
Posted
43 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

qualcuno di voi ha notato il secondo di Trieste che a fine partita è andato incazzatissimo da Legovich a dirgli qualcosa? Avete capito il motivo?

5 minuti fa, alep77 dice:

2 minuti fa, MarkBuford dice:

Cosa che aveva assolutamente senso fare in ottica differenza canestri.

in primis, il pelato non è il secondo ma il terzo allenatore, che si chiama Mangone, il secondo è Fucà che fa anche parte dello staff della Nazionale

il motivo anch'io penso possa essere quello scritto da @alep77 e concordo con @MarkBuford, oltre al fatto che a me personalmente lasciare scorrere il tempo è un'americanata che non è mai piaciuta e giocherei sempre fino alla fine

ciò detto, se a @Mentadent Ruttolibero e/o ad altri interessa sapere con precisione le ragioni della lamentele, posso chiederlo direttamente a Legovich sabato sera all'uscita dal Palaverde, visto che Marco è un ragazzo molto affabile e non penso abbia difficoltà a raccontare l'accaduto (salvo sia un segreto di stato)... chiedo solo che mi venga ricordato venerdì sul forum, in quanto oramai vista l'età la memoria comincia a fare difetto, e sabato sarò in giro per Treviso senza accesso al forum

mangone.jpg

• ok 1
Posted
18 minuti fa, magog dice:

Squadretta Reggio sesta, direi no

Posted

Questa sera mi sento di sottolineare la crescita esponenziale nel gestire i palleggi evitando le solite cazzate tipo palle perse dalle rimesse o sul pressing avversario

• ok 1
Posted
1 ora fa, Carcarlo dice:

Ah beato te ...io anche sul più 20 a 3 min alla fine non ero proprio tranquillo visto le minchiate che siamo sempre capaci di fare 

Diciamo che il +20 a 3 min dalla fine ancora lo reggo, considerando poi che siamo stati sopra 30 per la maggior parte della partita.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Bisognerebbe chiedere a lui perché il coach ce l’abbia tanto

credo sia piuttosto una questione di algoritmo che contempla solo rotazioni a 8

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

considerato che Reggio ha passato gli ultimi 5 minuti a fare zone-press su Librizzi sul meno 25, spero che la risposta di Legovich sia iniziata con "ma" e finita con "andate a fare in culo".

• Like 4
  • haha 2
  • ok 3
Posted
1 minuto fa, Leasir dice:

considerato che Reggio ha passato gli ultimi 5 minuti a fare zone-press su Librizzi sul meno 25, spero che la risposta di Legovich sia iniziata con "ma" e finita con "andate a fare in culo".

concordo, fra l'altro con alcuni atteggiamenti e colpi poco simpatici, conferiti dai Reggiani, nel finale di una partita in cui ancora devono capire il colore della palla.

Posted
7 ore fa, MarkBuford dice:

Il woldetensae di quest'anno non mi è sembrato utile in nulla o quasi.

Praticamente non tira più, quando lo fa raramente la mette. Va a schiantarsi in entrata o la perde sul palleggio.

Stasera è entrato in campo che pareva essere appena sceso dal letto..

Si è fatto rubare minuti di young che quando è arrivato qui era in una condizione fisica da poter assumere il mio bidone dell'umido come personal trainer.

Non so se non si intende col coach o se ha preso male il passaggio dal quintetto praticamente fisso lo scorso anno alla panca... Ma al momento mi sembra ben più utile alla causa un Librizzi.

Nulla è permanente dice Biala a proposito ed è quello che ci aspettiamo da Wolde e io ci credo

Posted

Le uniche due, inconfutabili, considerazioni sono:

1) Vincere, in qualsiasi modo, con il metodo algoritmico o di Caja, è sempre esaltante;

2) Con qualsiasi metodologia di gioco, algoritmica o meno, se la metti da 3 vinci, se non la metti da 3 perdi.

Amen!