Jump to content

Recommended Posts

Posted
40 minuti fa, Fran dice:

Si può giocare anche con 4 falli, ci sono campioni che hanno vinto titoli NBA o Eurolega stando in campo senza falli da spendere.

Mah, stasera dire qualcosa a Biala (dopo la terza vittoria di fila, questa preparata secondo me molto bene da quello che ho carpito dal vivo) per me è voler trovare qualcosa da dire per forza.
La gestione dei giocatori con falli è stata secondo me ai limiti del perfetto, arrivando a far giocare Hanlan in relativa tranquillità (quando gli arbitri hanno un po’ smesso di fischiarci pure gli sguardi) tutta la parte fondamentale del 4’ quarto.

• Like 4
  • ok 1
  • Replies 251
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
57 minuti fa, venti dice:

Ma rimbalzi in difesa quanti ne abbiamo presi!?! E con Spencer nessuno gli segna facile da sotto

Pochi se loro ne hanno presi 17 in attacco...e dal campo hanno tirato 18 volte in più di noi...fortuna che, soprattutto da sotto, hanno avuto pessime percentuali

Posted

Bella partita, mi son divertito. Noi direi tutti bene (chi più chi meno, Spencer fondamentale) tolto Moretti che ha fatto fatica a rientrare in una squadra capovolta rispetto a come l’aveva lasciata. Si rifarà. Dovrà essere bravo a non rimettere i panni “dell’hero player” ma calarsi nel nuovo contesto (compreso lo sbattersi maggiormente dietro).

P.S senza ironia: capisco fino ad un certo punto la politica di @Lucaweb, perché un utente come il @Poz non aggiunge nulla al forum ma anzi lo “sporca” in maniera del tutto inutile e fastidiosa.

• ok 1
Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

Pochi se loro ne hanno presi 17 in attacco...e dal campo hanno tirato 18 volte in più di noi...fortuna che, soprattutto da sotto, hanno avuto pessime percentuali

Rimbalzi noi 45 loro 40 e difensivi ( quelli a cui mi riferivo e che ci sognavamo un mese fa) noi 37 loro 23. 

Posted
19 minuti fa, Fran dice:

Mi sa che hai capito male, nessuna critica alla squadra, siamo in un momento fantastico, per fortuna, ho risposto perché non capisco perché si debba prendere parziali importanti in partite in controllo con quintetti in campo così in difficoltà.

Ho capito e confermo il contenuto sopra

Posted
1 minuto fa, venti dice:

Rimbalzi noi 45 loro 40 e difensivi ( quelli a cui mi riferivo e che ci sognavamo un mese fa) noi 37 loro 23. 

X forza loro hanno tirato 18 volte in più di noi e con risultati pessimi, poco più del 40% totale da campo. Se avessimo preso meno rimbalzi totali di loro avremmo perso la partita. Ma quando i tuoi avversari prendono 17 rimbalzi in attacco (che forse è un record) e tirano 18 volte più di te dal campo, non si può si può dire che a rimbalzo si è andati bene.

Posted
30 minuti fa, Fran dice:

Lamentando è un parolone, grande vittoria e sembra un sogno rispetto a 3 settimane fa. Ma non mi è piaciuta la gestione dei cambi, che li ha fatti tornare in partita. Gli stessi accozzi che ci hanno fatto prendere un parziale assurdo nel 1 quarto, con la partita ampiamente in controllo.

Chiedi a Scola di comprare dei cambi all'altezza di Mannion e Hanlan così quando vanno in panchina a rifiatare o per falli non se ne accorge nessuno...ma senz'altro visto che sei un grande coach troverai sempre qualcosa per criticare il nostro..

Posted
10 minuti fa, Giobbo dice:

Mah, stasera dire qualcosa a Biala (dopo la terza vittoria di fila, questa preparata secondo me molto bene da quello che ho carpito dal vivo) per me è voler trovare qualcosa da dire per forza.
La gestione dei giocatori con falli è stata secondo me ai limiti del perfetto, arrivando a far giocare Hanlan in relativa tranquillità (quando gli arbitri hanno un po’ smesso di fischiarci pure gli sguardi) tutta la parte fondamentale del 4’ quarto.

Dal vivo si capisce tutto meglio concordo. Comunque non è voler trovare da dire qualcosa per forza in una grande vittoria, ma solo una considerazione per una partita che avevamo in pieno controllo, sopra 15 e che ci siamo ritrovati a giocare agli ultimi minuti. Qualcosa si poteva fare meglio nella gestione a mio avviso.

Posted
1 ora fa, florob dice:

Non ho capito se gli arbitri fossero casalinghi o proprio scarsi

No dai, a parte alcune cagate Rossi e Capotorto arbitraggio equilibrato, ma Grigioni ha fatto della roba da processo, ha fischiato a senso unico, vai poi a capire perché.....

• Like 1
Posted
16 minuti fa, meltemi dice:

Chiedi a Scola di comprare dei cambi all'altezza di Mannion e Hanlan così quando vanno in panchina a rifiatare o per falli non se ne accorge nessuno...ma senz'altro visto che sei un grande coach troverai sempre qualcosa per criticare il nostro..

Mai fischiato Biala, l'ho anche scritto, visto che è stato preso e confermato più volte da Scola, con questo si può anche non concordare sulle scelte o no?

Quintetto con Young, Ulaneo, Librizzi, Moretti e Brown a inizio 4 quarto ha preso un parziale di 9-0.

Anche tenere dentro il Moretti di stasera 23 min e Wolde NE non l'ho capita.

Posted

Mah.. con questo arbitraggio, ridicolo lo sfondamento chiamato ad Hanlan, si rischiava di finire con Virginio e Librizzi.

Ha rischiato, è andata bene, bravo Biala.

• Like 2
Posted
9 minuti fa, sertar dice:

Mah.. con questo arbitraggio, ridicolo lo sfondamento chiamato ad Hanlan, si rischiava di finire con Virginio e Librizzi.

Ha rischiato, è andata bene, bravo Biala.

Arbitraggio veramente pessimo, in particolare chiamate strane da parte di uno dei tre.

Posted
7 ore fa, alep77 dice:

X forza loro hanno tirato 18 volte in più di noi e con risultati pessimi, poco più del 40% totale da campo. Se avessimo preso meno rimbalzi totali di loro avremmo perso la partita. Ma quando i tuoi avversari prendono 17 rimbalzi in attacco (che forse è un record) e tirano 18 volte più di te dal campo, non si può si può dire che a rimbalzo si è andati bene.

Tutto tecnicamente ineccepibile ma per una squadra che faticava a prenderli e che è bassina possiamo registrare almeno dei miglioramenti anche lasciando a treviso 18 rimbalzi su 55?

Posted

Grandissima goduria e sensazione (bellissima) che possa continuare.

Vero però che la vittoria fa passare tute le cose negative in secondo piano, come la sconfitta amplifica i difetti.

Anch'io ho avuto forti perplessità sul quintetto iniziale del 3/4 e mi sono ripetuto come un mantra che l'importante è con chi finisci, però se Biala è stato molto bravo ieri quando ha fatto cose simili ed è andata male era un pirla (e non aveva Mannion);

bella partita anche di Spencer, però loro una marea di rimbalzi in attacco (e nuovamente il miglior rimbalzista è stato Brown, ma mi avete spiegato perchè)... diciamo dati un po' contrastanti;

presi 96 punti, troppi, passo indietro in difesa (e credo non sia solo per colpa di telepass Moretti); in altre partite perse il focus sarebbe stato questo...

per qualche mese si è ripetuto che non avevamo l'umo che batteva l'avversario sul primo passo e attaccava il ferro; a parte ovviamente Mannion che non c'era, Hanlan ieri sera... 😳 Il problema caso mai è: perchè prima no? 🤔 Mi autorispondo che adesso Mannion attira i raddoppi, ma non so se mi convince;

si è criticato Hanlan perchè pensava più che altro alle sue statistiche: direi che ha dimostrato con i fatti che non è così e che la modalità "solo player" era più una necessità che una volontà.

Tra tanti dati contrastanti, una conferma: nella partita in cui l'orgoglio poteva fare la differenza, Young ha nuovamente fatto male; e personalmente mi dispiace tanto che Wolde non giochi mai: io non so cosa sia successo e magari si è comportato malissimo, ma, sarà perchè Varese è un tourbillon di cambi annuali, a questo ragazzo mi ero affezionato, mi sembrava un po' più "nostro", oltre al fatto che partendo da outsider aveva fatto così bene da entrare nel giro della nazionale.

Concludo: lo step per arrivare a fare il salto di qualità per una squadra è proprio quello, soprattutto nelle vittorie, di cercare "il pelo nell'uovo", il che non vuole dire criticare a priori.

.

Posted

nota più negativa di ieri sera a mio parere la vagonata di palle perse, anche se diverse causate da falli in attacco per lo meno discutibili.....

adesso che abbiamo registrato la questione rimbalzi, bisogna sistemare assolutamente questo aspetto, perche non puoi concedere agli avversari tanti possessi in più (82 conculsioni dal campo TV contro 64 nostre, nonostante 5 rimbalzi in più)

Posted

ma del fantastico pubblico varesino ieri sera sugli spalti del palaverde, nessuno dice nulla????????

grandissimo tifo, sia da parte dei supportes paganti, sia da parte di quelli a scocco 🤣

• Like 1
Posted
Il 2/1/2024 at 18:06, Carcarlo dice:

Da tifoso varesino più vicino al Palaverde mi  permetto di aprire il thread.

Come diceva quel tale ...non c'è due senza tre ??? 

eh sì

grande Mirco, avevi proprio ragione!!!!!

però la prossima volta bisogna che vieni con la maglia del Trust.......

IMG_20240106_223850.jpg

Posted
4 minuti fa, fabioRE dice:

ma del fantastico pubblico varesino ieri sera sugli spalti del palaverde, nessuno dice nulla????????

grandissimo tifo, sia da parte dei supportes paganti, sia da parte di quelli a scocco 🤣

Lì nessuna critica, solo applausi, in particolare a quel bel signore alto con i capelli grigi che quando è stato inquadrato godeva abbestia 😀

• Like 1
Posted (edited)

tra l'altro la mossa vincente è stato far sloggiare dal nostro settore Marcelo Nicola e prole

toglierci la sua famiglia di dosso è stato decisivo per le sorti dell'incontro

Edited by fabioRE
Posted
Adesso, fabioRE dice:

tra l'altro la mossa vincente è stato far sloggiare dal nostro settore Marcelo Nicola e prole

togliorci la sua famiglia di dosso è stato decisivo per le sorti dell'incontro

Ah sì?

Interessante, come l'ha presa?

Posted
5 minuti fa, florob dice:

Ah sì?

Interessante, come l'ha presa?

era tranquillo

però quando si è visto circondato da tutte magliette rosse, si deve essere trovato a disagio e se ne andato di sua sponte

Posted
16 minuti fa, fabioRE dice:

era tranquillo

però quando si è visto circondato da tutte magliette rosse, si deve essere trovato a disagio e se ne andato di sua sponte

😎

Posted (edited)

Bravo Biala. 

Ma passare dal quintetto base e dalla convocazione in nazionale a ne fisso io un po mi incazzerei. 

Forse ha ragione Franz quando dice che c è altro....

E un po mi dispiace. Per quello che Wolde ci ha dato lo scorso anno e anche il primo in termini di impatto x la salvezza. 

Edited by peter pan
Posted
8 ore fa, alep77 dice:

Il tirare 18 volte in più però è figlio delle tante palle perse( 20 se non erro) oltre che dei rimbalzi in attacco.

Ieri tutto benissimo però troppe palle perse.

• ok 1