venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 11 minuti fa, Giobbo dice: Bellissimi i discorsi generali e di concetto che si fanno, però a me ogni tanto piacerebbe anche che a domande specifiche e dirette si rispondesse altrettanto direttamente (a me è stato chiesto di argormentare una roba e ho risposto, per dire). Altrimenti è tutto "Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento. A destra, per due." (cit.) Poi leggo che stamattina si son svegliati tutti che devono proteggere Biala, non si può toccare e altre amenità simili. A me invece pare che gli stessi che lo "difendono" oggi fino a quando ce n'era da dire per davvero non si tiravano indietro (io per primo, @Ponchiaz per dirne un altro). A me sembra più il contrario, ovvero che Biala di riffa o di raffa deve essere messo sul banco degli inputati sempre, perchè sì. D'altro canto, da quel che ho letto le cose buone in campo le fanno i giocatori e il sistema, quelle negative arrivano praticamente tutte dal manico in panchina (mentre i giocatori perdono l'abilità di sbagliare per errori loro). Leggere "se quell'ultima azione l'avesse spinta Shahid" è quasi un insulto all'intelligenza di chi legge, ma pure di chi scrive. Perchè a quel punto si entra nel campo non del "vale tutto", di più. Anche perchè, provando a dare un senso logico al concetto, in sostanza Biala (o comunque l'allenatore in generale) dovrebbe comportarsi sempre alla stessa maniera, a prescindere da chi ha o non ha in campo. Una cagata pazzesca, insomma. A me piace guardare i fatti, che bene o male parlano chiaro. Dal riassetto della squadra (fuori Shahid e WCS, dentro Spencer e Mannion): vs Milano L (ce la metto giusto perchè ha esordito Spencer) @Pesaro W vs Reggio W @ Treviso W vs Oradea W vs Venezia L vs Bologna L vs Chemnitz W @ Cremona W Un bilancio di 6/3, con le 3 perse arrivate con le due squadre di Eurolega e una che fisicamente ci sovrasta in maniera imbarazzante (vedi tra l'altro la fine che ha fatto Trento sta giornata). La domanda che sorge è dunque una: ma cos'è che si vorrebbe? Vincere senza patemo alcuno perchè noi siamo Varese? Perchè con Mannion e Spencer siamo una squadra da playoff sparati? Boh. Io vedo una squadra che al momento ha una panchina ai limiti della circolazione in A1, a cui comunque il metodo, l'ambiente, la squadra, il sistema, il coach, il Borducan o sa Dio che si riesce quasi sempre a far tirar fuori qualcosa di buono. Vedasi Ulaneo preso dal bidone dell'immondizia dell'A2, schifato da tutti a bocce ferme (con me a capo di tale schifo) e che ora sta quasi sempre dignitosamente il campo (ma come si diceva prima, nelle cose positive la mano del coach non può esistere). Ma che sta progredendo in maniera vistosa nella metà campo difensiva (in cui pecca ancora molto in termini di continuità): ieri nel primo quarto si son viste robe che fino a due mesi fa nemmeno nei sogni bagnati del General. E che in ogni caso non molla mai. Ma mai. Segno che qualcosa il coach (e lo staff tutto, perchè è merito e colpa di tutti) lo dà, altrimenti ai primi parziali si andrebbe pacifici verso la sconfitta. Nella partita di ieri cosa si inputa a Biala? O meglio, cosa non ha fatto (o ha fatto) che poteva fare (o non fare) in modo da vincere comodo di 10 o più punti? A me pare, ma sbaglierò, che più di tutto il nostro coach paghi il fare compassato che ha. Nulla di più. Non si agita, non grida, non si batte il petto, non applaude verso la curva e non ha lo stile che aveva Brase: quindi, fa schifo. Personalmente per il mio giudizio (che è bene ricordarlo, conta un cazzo) mi baso in primis sui risultati e in seconda battuta sull'atteggiamento della squadra tutta, che come detto mi sembra tutto tranne che arrendevolo o compassato. E così come oggi sono qua a dire che non vedo motivo, ad oggi, per prendersela con il coach, potrebbe non essere così tra 3-4 giornate o più se le cose dovessero cambiare. Quid plura?Spero si capisca
Ponchiaz Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 11 minuti fa, MarkBuford dice: Brase gridava? Brase comunque scatramato a morte per i timeout, per i cambi platoon e per i parziali subiti. Brase più apprezzato "in memoriam" che nel suo anno di permanenza. Secondo me nel Moreyball l'allenatore gestisce perlopiù le emozioni, quando sono arrivati un vero centro verticale e rim protector ed un primary handler che crea vantaggi, sono sembrati tutti un po' più Brase. Biala secondo me non si sta facendo un favore con la gestione di Wolde, oramai irriconoscibile, ma ha a che fare con un capitale umano inferiore e con meno chimica (sulla quale non può moltissimo)
Giobbo Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) 17 minuti fa, MarkBuford dice: Brase gridava? Frase probabilmente scritta male, così come altre, dal sottoscritto (ne approfitto e la correggo): intendevo esclusivamente lo stile in riferimento a Brase. Comunque fa piacere che di un messaggio cicciotto (che ha il solo scopo di far chiacchierare le persone di un forum, nulla più) ci si soffermi esclusivamente all'ironia (che, per inciso, è sempre apprezzata dal sottoscritto) su una singola frase. Edited January 29, 2024 by Giobbo
Scottie Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 49 minuti fa, Giobbo dice: Bellissimi i discorsi generali e di concetto che si fanno, però a me ogni tanto piacerebbe anche che a domande specifiche e dirette si rispondesse altrettanto direttamente (a me è stato chiesto di argormentare una roba e ho risposto, per dire). Altrimenti è tutto "Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento. A destra, per due." (cit.) Poi leggo che stamattina si son svegliati tutti che devono proteggere Biala, non si può toccare e altre amenità simili. A me invece pare che gli stessi che lo "difendono" oggi fino a quando ce n'era da dire per davvero non si tiravano indietro (io per primo, @Ponchiaz per dirne un altro). A me sembra più il contrario, ovvero che Biala di riffa o di raffa deve essere messo sul banco degli inputati sempre, perchè sì. D'altro canto, da quel che ho letto le cose buone in campo le fanno i giocatori e il sistema, quelle negative arrivano praticamente tutte dal manico in panchina (mentre i giocatori perdono l'abilità di sbagliare per errori loro). Leggere "se quell'ultima azione l'avesse spinta Shahid" è quasi un insulto all'intelligenza di chi legge, ma pure di chi scrive. Perchè a quel punto si entra nel campo non del "vale tutto", di più. Anche perchè, provando a dare un senso logico al concetto, in sostanza Biala (o comunque l'allenatore in generale) dovrebbe comportarsi sempre alla stessa maniera, a prescindere da chi ha o non ha in campo. Una cagata pazzesca, insomma. A me piace guardare i fatti, che bene o male parlano chiaro. Dal riassetto della squadra (fuori Shahid e WCS, dentro Spencer e Mannion): vs Milano L (ce la metto giusto perchè ha esordito Spencer) @Pesaro W vs Reggio W @ Treviso W vs Oradea W vs Venezia L vs Bologna L vs Chemnitz W @ Cremona W Un bilancio di 6/3, con le 3 perse arrivate con le due squadre di Eurolega e una che fisicamente ci sovrasta in maniera imbarazzante (vedi tra l'altro la fine che ha fatto Trento sta giornata). La domanda che sorge è dunque una: ma cos'è che si vorrebbe? Vincere senza patema alcuno perchè noi siamo Varese? Perchè con Mannion e Spencer siamo una squadra da playoff sparati? Boh. Io vedo una squadra che al momento ha una panchina ai limiti della circolazione in A1, a cui comunque il metodo, l'ambiente, la squadra, il sistema, il coach, il Borducan o sa Dio che riesce quasi sempre a far tirar fuori qualcosa di buono. Vedasi Ulaneo preso dal bidone dell'immondizia dell'A2, schifato da tutti a bocce ferme (con me a capo di tale schifo) e che ora sta quasi sempre dignitosamente in campo (ma come si diceva prima, nelle cose positive la mano del coach non può esistere). La stessa squadra che però sta progredendo in maniera vistosa nella metà campo difensiva (in cui pecca ancora molto in termini di continuità): ieri nel primo quarto si son viste robe che fino a due mesi fa nemmeno nei sogni bagnati del General. E che in ogni caso non molla mai. Ma mai. Segno che qualcosa il coach (e lo staff tutto, perchè è merito e colpa di tutti) lo dà, altrimenti ai primi parziali si andrebbe pacifici verso la sconfitta. Nella partita di ieri cosa si inputa a Biala? O meglio, cosa non ha fatto (o ha fatto) che poteva fare (o non fare) in modo da vincere comodo di 10 o più punti? A me pare, ma sbaglierò, che più di tutto il nostro coach paghi il fare compassato che ha. Nulla di più. Non si agita, non grida, non si batte il petto, non applaude verso la curva e non ha un certo stile (che invece Brase aveva): quindi, fa schifo. Personalmente per il mio giudizio (che è bene ricordarlo, conta un cazzo) mi baso in primis sui risultati e in seconda battuta sull'atteggiamento della squadra tutta, che come detto mi sembra tutto tranne che arrendevole o compassato. E così come adesso sono qua a dire che non vedo motivo, ad oggi, per prendersela con il coach, potrebbe non essere così tra 3-4 giornate o più se le cose dovessero cambiare. Un analisi attenta, precisa, competente ed appassionata, la condivido, non al 100%, ma la condivido, però, visto che in una piccola parte vengo tirato in causa, vorrei puntualizzare solo una cosa. Stamattina ho solamente criticato il fatto di terminare la gara con un time-out in tasca, mossa che mi è sembrata azzardata, avessimo perso sarebbe stata una delle principali accuse al coach, punto. tutto qui, mi sembra si stia creando una tempesta in un bicchier d'acqua (......anche sui social vedo che l'argomento divide ed appassiona ) lungi da me dare addosso al Biala o dare ragioni ai fischiatori della domenica. "se ci fosse stato Sheid a giocare l'ultima azione" è solamente un modo sarcastico per rimarcare la magia di Nico e di come la scelta del coach di lasciar giocare sia stata, PER ME, rischiosa.......non vuole esser un insulto all'intelligenza di nessuno....dai.....non esageriamo, non facciamo diventare le parole troppo pesanti......ognuno ha le proprie idee e fa le sue valutazioni "da campo" Ti Ringrazio 2
Virgus Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 21 minuti fa, Scottie dice: "se ci fosse stato Sheid a giocare l'ultima azione" è solamente un modo sarcastico per rimarcare la magia di Nico e di come la scelta del coach di lasciar giocare sia stata, PER ME, rischiosa.......non vuole esser un insulto all'intelligenza di nessuno....dai.....non esageriamo, non facciamo diventare le parole troppo pesanti......ognuno ha le proprie idee e fa le sue valutazioni "da campo" Ti Ringrazio Anche perchè le ultime azioni di Nico sono state chiaramente più e più volte preparate in allenamento . Ho anche un filmato , che non pubblico per ragioni di copyright , dell'ultimo timeout che comprova questa cosa ( Ponchiaz ne ha una copia , confermerà ) 2
florob Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Comunque io continuo a pensare che questa squadra non sia inferiore a quella dello scorso anno (che a me piaceva molto eh!). Vero, non c'è uno come Brown, ma lo scorso anno la difesa non era certo il nostro punto forte lo stesso.
Franz#12 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 https://www.varesenews.it/2024/01/lesodo-della-gente-i-record-e-un-piccolo-rimpianto-che-potrebbe-diventare-grande/1830491/
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) la nostra vittoria era già scritta prima di iniziare la partita ribadisco il concetto: al di là dei nobili intenti, le maglie speciali portano una sfiga clamorosa, indipendetemente da chi le indossi........ Una partita per la ricerca sul cancro: la Vanoli Cremona in campo con i colori di Fondazione AIRC La salute nelle nostre mani: con questo slogan, la Vanoli Basket Cremona ha presentato l’iniziativa a favore di Fondazione AIRC in occasione della partita di campionato contro la Pallacanestro Varese. Per la 18ª giornata di Serie A, i ragazzi di coach Demis Cavina sono scesi in campo con una maglia unica: questa divisa in edizione limitata, infatti, porta i colori di AIRC a forte testimonianza dell’importanza che la Vanoli Basket Cremona attribuisce a queste attività per il bene comune. L’iniziativa si è sviluppata in 3 modi: Al banchetto dei volontari AIRC all’ingresso del palazzetto è stato possibile trovare le Arance della Salute, simbolo di uno stile di vita sano che aiuta la prevenzione; La Vanoli Basket Cremona ha donato a Fondazione AIRC 1€ per ogni spettatore presente al PalaRadi; Le maglie esclusive utilizzate dai giocatori contro Varese saranno messe all’asta su CharityStars.com (lunedì 29 gennaio) e tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica contro il cancro. Nell’intervallo della partita, il Presidente Aldo Vanoli ha consegnato a Silvia Zavarise, volontaria AIRC, un assegno di 2 500 € frutto della partecipazione del pubblico cremonese al match di campionato. Edited January 29, 2024 by fabioRE
Dragonheart Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 5 minuti fa, fabioRE dice: la nostra vittoria era già scritta prima di iniziare la partita ribadisco il concetto: al di là dei nobili intenti, le maglie speciali portano una sfiga clamorosa, indipendetemente da chi le indossi........ Una partita per la ricerca sul cancro: la Vanoli Cremona in campo con i colori di Fondazione AIRC La salute nelle nostre mani: con questo slogan, la Vanoli Basket Cremona ha presentato l’iniziativa a favore di Fondazione AIRC in occasione della partita di campionato contro la Pallacanestro Varese. Per la 18ª giornata di Serie A, i ragazzi di coach Demis Cavina sono scesi in campo con una maglia unica: questa divisa in edizione limitata, infatti, porta i colori di AIRC a forte testimonianza dell’importanza che la Vanoli Basket Cremona attribuisce a queste attività per il bene comune. L’iniziativa si è sviluppata in 3 modi: Al banchetto dei volontari AIRC all’ingresso del palazzetto è stato possibile trovare le Arance della Salute, simbolo di uno stile di vita sano che aiuta la prevenzione; La Vanoli Basket Cremona ha donato a Fondazione AIRC 1€ per ogni spettatore presente al PalaRadi; Le maglie esclusive utilizzate dai giocatori contro Varese saranno messe all’asta su CharityStars.com (lunedì 29 gennaio) e tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica contro il cancro. Nell’intervallo della partita, il Presidente Aldo Vanoli ha consegnato a Silvia Zavarise, volontaria AIRC, un assegno di 2 500 € frutto della partecipazione del pubblico cremonese al match di campionato. Non so come dirlo, giuro. Non senza rischiare una querela. 1
Dragonheart Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) Comunque, ho riguardato l'azione del tiro vittoria di Mannion: a cosa sarebbe servito un timeout - quando già tutti i nostri giocatori sapevano cosa fare - oltre che a far schierare la difesa? Il blocco di Spencer, che poi taglia per andare a rimbalzo ma nel frattempo dà al suo play quel metro di vantaggio, un quarto di campo lasciato libero per l'1vs1 di Nico... Poi, certo, bisognava anche fare canestro ma, via, partendo da fermi sarebbe stata tutta un'altra storia. In fondo, è il bello del Moreyball: aspettati l'inaspettato. Edited January 29, 2024 by Dragonheart 4
sertar Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 8 minuti fa, Dragonheart dice: Non so come dirlo, giuro. Non senza rischiare una querela. Mi associo.
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 11 ore fa, Binzaghino dice: fallo di Hanlan in attacco assurdo e altri episodi dubbi sempre dati a Cremona), 21 ore fa, Nike59 dice: Vergognoso lo sfondamento fischiato ad Hanlan. 18 ore fa, Carcarlo dice: Però nel fallo di Hanlan sull'81-80 che li manda in lunetta avrebbero potuto anche fischiare antisportivo e non sarebbe stato uno scandalo ma per fortuna non ne hanno avuto coraggio .. sull'arbitraggio: fallo in attacco di Hanlan ci sta tutto, spinge via il difensore con l'avambraccio destro, è un movimento che Olivier fa spesso ed è stato spesso sanzionato, è la stessa roba che faceva (impunito) quella di Kackett quando giocava a Siena, solo che a lui non lo fischiavano mai, al nostro (anche giustamente) sì d'accordo con Mirko sul rischio preso sulla penultima azione, ha fatto tutto meno che giocare la palla, piuttosto si è incavolato coi compagni che avevano meno penalità perchè magari il tempo con un fallo poteva fermarlo qualcun altro
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 22 ore fa, Shaddino dice: Il fallo inesistente chiamato a Brown è follia. 22 ore fa, magog dice: Ho pensato la stessa parola: Follia 21 ore fa, Giobbo dice: Il fallo fischiato a Brown su Adrian in post è da ufficio inchieste istantaneo. Vergognoso. E mi limito a citare solo quello. sempre sull'arbitraggio: il fallo fischiato a Brown su Adrian ci può stare, si poteva lasciare andare ma non è scandaloso, Gabe ha le braccia non completamente diritte ma protese in avanti e fuori dal proprio cilindro il fatto che il fischio sia arrivato dall'arbitro posizionato sulla linea laterale e non da Paternicò che era sotto canestro è corretto, in quanto Bongiorni ha la prospettiva migliore per valutare l'azione anche se più distante del collega nell'azione precedente Brown riceve il passaggio da Spencer sotto canestro, dopo l'arresto muove senza ombra di dubbio il piede destro, il sinistro non si riesce a capirlo perchè è coperto dai difensori (e non viene riproposto il replay da altra angolazione), quindi bisogna fidarsi della buona vista di Paternicò che è vicinissimo il fischietto siciliano redarguisce la nostra ala per le vivaci proteste e, direi inulettabilmente conoscendo il personaggio, successivamente lo sanziona di fallo tecnico dopo la reazione all'azione di cui al primo paragrafo
Fran Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 20 minuti fa, fabioRE dice: sempre sull'arbitraggio: il fallo fischiato a Brown su Adrian ci può stare, si poteva lasciare andare ma non è scandaloso, Gabe ha le braccia non completamente diritte ma protese in avanti e fuori dal proprio cilindro il fatto che il fischio sia arrivato dall'arbitro posizionato sulla linea laterale e non da Paternicò che era sotto canestro è corretto, in quanto Bongiorni ha la prospettiva migliore per valutare l'azione anche se più distante del collega nell'azione precedente Brown riceve il passaggio da Spencer sotto canestro, dopo l'arresto muove senza ombra di dubbio il piede destro, il sinistro non si riesce a capirlo perchè è coperto dai difensori (e non viene riproposto il replay da altra angolazione), quindi bisogna fidarsi della buona vista di Paternicò che è vicinissimo il fischietto siciliano redarguisce la nostra ala per le vivaci proteste e, direi inulettabilmente conoscendo il personaggio, successivamente lo sanziona di fallo tecnico dopo la reazione all'azione di cui al primo paragrafo Il problema dell'arbitraggio, a mio avviso, a parte episodi dubbi dati spesso in loro favore è che gli hanno permesso di prendere a schiaffi sulle mani i nostri portatori di palla e in generale gli esterni per 3 quarti di partita. Senza quel metro arbitrale, per me molto discutibile, loro avrebbero perso in scioltezza ben prima del termine.
Nike59 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 59 minuti fa, fabioRE dice: sull'arbitraggio: fallo in attacco di Hanlan ci sta tutto, spinge via il difensore con l'avambraccio destro, è un movimento che Olivier fa spesso ed è stato spesso sanzionato, è la stessa roba che faceva (impunito) quella di Kackett quando giocava a Siena, solo che a lui non lo fischiavano mai, al nostro (anche giustamente) sì d'accordo con Mirko sul rischio preso sulla penultima azione, ha fatto tutto meno che giocare la palla, piuttosto si è incavolato coi compagni che avevano meno penalità perchè magari il tempo con un fallo poteva fermarlo qualcun altro In diretta TV e poi al replay non ho sinceramente colto movimenti scomposti da parte di Hanlan. Ma mi fido della tua valutazione
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 33 minuti fa, Nike59 dice: In diretta TV e poi al replay non ho sinceramente colto movimenti scomposti da parte di Hanlan. Ma mi fido della tua valutazione non prendere quello che scrivo per oro colato, sono valutazioni estremamente soggettive, soprattutto i contatti ognuno potrebbe vederli in maniera diversa dico solo che riguardando le immagini a cose fatte, con calma, anche più volte, magari l'impressione potrebbe non essere la stessa di quella avuta in diretta col sacro fuoco del tifo addosso video DAZN 1.35'30"
MarkBuford Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 4 ore fa, Giobbo dice: Frase probabilmente scritta male, così come altre, dal sottoscritto (ne approfitto e la correggo): intendevo esclusivamente lo stile in riferimento a Brase. Comunque fa piacere che di un messaggio cicciotto (che ha il solo scopo di far chiacchierare le persone di un forum, nulla più) ci si soffermi esclusivamente all'ironia (che, per inciso, è sempre apprezzata dal sottoscritto) su una singola frase. Ok, ti devo una risposta seria, prendi quello che segue come tale. Onestamente a me non faceva impazzire nemmeno brase che faceva i disegnetti a metà campo per metà del timeout, ma è probabilmente lo stile iuessei. Sarà il moreyball fu algoritmo, ma i cambi (spesso multipli) fatti solo col cronometro fatico a capirli. Se devi dare sempre gli stessi minuti agli stessi ti basta il pomodoro timer di mia nonna, mica un coach e due assistenti.... La prima "variazione" tattica che si è vista è il quintetto con tre piccoli. A metà campionato e forse più per l'inadeguatezza di young/Wilde che altro. Mi piacciono gli allenatori che osano di più, ma, again, de gustibus. A biala vs brase posso rimproverare il non avere mezzo schema sulle rimesse, sia difensive (e infatti al primo pressing soffriamo) che offensive. Ma magari è l'algoritmo che dice di buttarla in campo come piaceva a René Ferretti. E la volta che chiama un timeout rientrano quasi sempre gli stessi e, mia impressione, non con le idee più chiare di quando sono andati verso la panca. E vederlo accucciato tipo chioccia sulla linea laterale no me lo fa percepire come un grande motivatore, almeno durante la partita
peter pan Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Fabio effettivamente ho rivisto gli ultimi minuti e sul fallo di Hallan ci hanno graziato. Diciamo che forse si sentivano colpevoli x il fallo su tiro da 3 di Mannion a 0.55 dalla fine non fischiato. E poi anche il tiro della vittoria potrà avere anche il libero aggiuntivo (anche se meno evidente del precedente) Comunque va bene così. W Paterni....... Caspita non riesco a dirlo
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 ora fa, peter pan dice: Fabio effettivamente ho rivisto gli ultimi minuti e sul fallo di Hallan ci hanno graziato. Diciamo che forse si sentivano colpevoli x il fallo su tiro da 3 di Mannion a 0.55 dalla fine non fischiato. E poi anche il tiro della vittoria potrà avere anche il libero aggiuntivo (anche se meno evidente del precedente) Comunque va bene così. W Paterni....... Caspita non riesco a dirlo no, sull'ultimo tiro il difensore non l'ha nemmeno visto, tiro pulitissimo su quello a 50" ho qualche dubbio in più, entrambi i giocatori saltano in avanti, però anche qui penso che il difensore non lo tocchi
fabioRE Posted January 30, 2024 Posted January 30, 2024 sopite le polemiche su arbitraggio e gestione del nostro coach, passiamo a qualcosa di più leggero sempre per la serie "NON E' VERO MA CI CREDO", mentre domenica pomeriggio ero in giro per Cremona sono capitato alla Chiesa di Sant'Abbondio (per inciso le nostre città italiane sono piene zeppe di bellezze artistiche ed architettoniche poco conoisciute, che vale veramente la pena di scoprire e visitare), mi sono imbattuto in questa statua, e mi sono detto: "mi faccio una foto con questo Santo, secondo me ci porterà fortuna!" 1
nic Posted January 30, 2024 Posted January 30, 2024 6 minuti fa, fabioRE dice: sopite le polemiche su arbitraggio e gestione del nostro coach, passiamo a qualcosa di più leggero sempre per la serie "NON E' VERO MA CI CREDO", mentre domenica pomeriggio ero in giro per Cremona sono capitato alla Chiesa di Sant'Abbondio (per inciso le nostre città italiane sono piene zeppe di bellezze artistiche ed architettoniche poco conoisciute, che vale veramente la pena di scoprire e visitare), mi sono imbattuto in questa statua, e mi sono detto: "mi faccio una foto con questo Santo, secondo me ci porterà fortuna!" prossima volta mandami un wapp e ghe pensi mi
fabioRE Posted January 30, 2024 Posted January 30, 2024 (edited) Niccolò Mannion è MVP e The Best Ita della 18ª giornata della Serie A UnipolSai 2023/24 Il sigillo finale sulla partita per mettere l'ennesimo punto esclamativo da quando è tornato a giocare nel nostro campionato. Niccolò Mannion (Openjobmetis Varese) si porta a casa sia la palma di miglior giocatore sia quella di miglior italiano del diciottesimo turno superando nelle preferenze Frank Bartley (Happy Casa Brindisi), C.J. Massinburg (Germani Brescia), Alessandro Gentile (Givova Scafati Basket) e Luca Severini (Bertram Derthona Tortona). Edited January 30, 2024 by fabioRE
Recommended Posts