tento Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 5 minuti fa, Fran dice: Non sono in grado di dirlo, vedo solo che non ci sono squadre che attualmente sembrano bollite, se non forse Pesaro, che però storicamente trova risorse inaspettate e quindi, mi posso solo mettere nelle condizioni che nella maggior parte dei casi mi garantirebbero la salvezza, ovvero 22 punti. Va detto poi che lo scorso anno Trieste con 22 è retrocessa. Chiaramente stiamo parlando di numeri e probabilità statistiche e nessuno può avere certezze, ma lo scorso anno, alla 18 esima di campionato, la terzultima era Napoli con 14 punti...4 punti in più di Pesaro e Treviso oggi.
Scottie Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 5 minuti fa, meltemi dice: E chi lo nega... anche quello che scrivi tu per me è molto rivedibile e meno male che per te ciò che scrivo è rivedibili ! ci mancherebbe altro ! mi stupisce solo il fatto che stamattina non si può più toccare coach Biala od osare criticarlo per alcune scelte di campo di ieri sera.......fino a due settimane fa uno scarso allenatore inadeguato al ruolo oggi l'uomo giusto al momento giusto nel posto giusto
Fran Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 minuto fa, tento dice: Chiaramente stiamo parlando di numeri e probabilità statistiche e nessuno può avere certezze, ma lo scorso anno, alla 18 esima di campionato, la terzultima era Napoli con 14 punti...4 punti in più di Pesaro e Treviso oggi. Ok, poi chiaramente contano anche i calendari, io comunque nel dubbio punterei a 22, poi vediamo a fine anno.
Ponchiaz Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 11 minuti fa, parish76 dice: cosa è stato preparato in allenamento su questa situazione ? Nulla. e se avevi preparato qualcosa chiami time out e spieghi alla squadra cosa fare, Un dato che fa riflettere con quintetto basso Cremona che in tre quarti ha preso un rimbalzo offensivo ha chiuso a fine partita con nove. Otto rimbalzi offensivi non sono pochi. Non eri pronto al taglia fuori e la difesa era scomposta. Non è il moneyball. Si sapeva che avrebbero usato il quintetto basso soprattutto se sotto di otto per tentare di raddrizzare la partita e ha funzionato, Sbaglio a criticare ? Era una situazione ampiamente prevedibile. Comunque è ESATTAMENTE il Moreyball che non si adegua mai all'avversario. Ed in effetti è vero, non c'è un piccolo che difenda sul suo uomo o che faccia uno straccio di tagliafuori
sertar Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 minuto fa, Fran dice: Ok, poi chiaramente contano anche i calendari, io comunque nel dubbio punterei a 22, poi vediamo a fine anno. 4 minuti fa, tento dice: Chiaramente stiamo parlando di numeri e probabilità statistiche e nessuno può avere certezze, ma lo scorso anno, alla 18 esima di campionato, la terzultima era Napoli con 14 punti...4 punti in più di Pesaro e Treviso oggi. Trieste aveva 16 punti, Verona 12, ultima Reggio con 10. Non darei per scontato che la corsa resti a tre.
Nike59 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 15 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma tu sei serio? Cioè pensi che se Obradovic allenasse Varese saremmo da scudetto? Da Eurolega sparata !!
Sir Zap Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) 29 minuti fa, parish76 dice: cosa è stato preparato in allenamento su questa situazione ? Nulla. e se avevi preparato qualcosa chiami time out e spieghi alla squadra cosa fare, Un dato che fa riflettere con quintetto basso Cremona che in tre quarti ha preso un rimbalzo offensivo ha chiuso a fine partita con nove. Otto rimbalzi offensivi non sono pochi. Non eri pronto al taglia fuori e la difesa era scomposta. Non è il moneyball. Si sapeva che avrebbero usato il quintetto basso soprattutto se sotto di otto per tentare di raddrizzare la partita e ha funzionato, Sbaglio a criticare ? Era una situazione ampiamente prevedibile. Lo sai perchè eri presente agli allenamenti o lo presupponi? Rimbalzi offensivi presi da Pecchia ... la maggior parte nella zona tiro libero quindi colpa degli esterni. dal Paly by Play 4 Pecchia e 3 Ebua che hanno prodotto 4 punti. La difesa era scomposta ma più per stanchezza dei giocatori che per mancanza di preparazione ... . Non sbagli a criticare secondo me sbagli a dire che non è stata prevista e preparata. Io ieri all'inizio del quarto quarto ho mischiato nomi di santi con animali perchè non comprendevo la scelta di Librizzi in campo, poi anche complice il risultato finale ho apprezzato che abbiamo finito la partitia con i titolari freschi altrimenti col piffero Specer seguiva Lacey nell'ultima azione e lo stesso Manion oltre allo show balistico ha tenuto i primi 3 palleggi di Lacey costringendolo ad entrare fuori equilibrio verso canestro Edited January 29, 2024 by Sir Zap
Ronin Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 ora fa, tatanka dice: Caratteri piccoli. Ricordati. Ricordi qualcuno con contratto a fine mese infortunato? Come si è conclusa la vicenda? No. Chi ?
Jordan Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) 1 ora fa, Scottie dice: Certo che danno ragione a lui e meno male ! Voglio però vedere se quella transizione a 8" dalla fine invece che il rosso l'avesse spinta Sheid (o Moretti....o forse anche Hanlan) poi oh io il Biala lo applaudo anche a inizio gara e credo sia la persona giusta oggi in quel ruolo, ma rimango basito da alcune scelte per me assurde nell'arco della partita (Brase, a parità di Moreyball, la leggeva molto meglio) Ma Brase in panchina aveva qualche giocatore , Biala no . Edited January 29, 2024 by Jordan
fabioRE Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 ora fa, fabioRE dice: ieri sera festeggiato alla grandissima all'uscita dagli spogliatoi da un nutrito drappello di tifosi che l'hanno atteso vicino al pullmann non so di chi fosse il cellulare con cui Max ha scattato la foto del gruppo , però se ci legge, sarebbe bello che la pubblicasse niente da fare, il copyright colpisce ancora dopo youtube, oscurata anche la foto col Biala 1
Ronin Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Per me quest’anno ci si può salvare anche con 20 punti , Pesaro la vedo malissimo , diifficile vinca cinque partite ancora E se una tra Brindisi e Treviso non fa una seconda parte di campionato molto buona idem
Nike59 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Anche secondo me quest'anno la quota salvezza si abbassa rispetto alle ultime stagioni. A oggi c'è una classifica più allungata.
meltemi Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) Comunque chi dice che non è capace di disegnare una rimessa, andatevi a vedere quella fatta a 2secondi dalla fine del secondo quarto con tripla di Mannion. Con questo non voglio dire che è un fenomeno ma leggo in questo forum gente che ha troppo certezze e verità in tasca e non si pone nessuna domanda Edited January 29, 2024 by meltemi 1
tatanka Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 30 minuti fa, Ronin dice: No. Chi ? Boh, neppure io ne ricordo, quindi non abbiamo precedenti. E non dico che in caso di infortunio c'è un prolungamenti di contratto, mi pongo solo la domanda se ci sia un extra costo.
parish76 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 27 minuti fa, Sir Zap dice: Lo sai perchè eri presente agli allenamenti o lo presupponi? Rimbalzi offensivi presi da Pecchia ... la maggior parte nella zona tiro libero quindi colpa degli esterni. dal Paly by Play 4 Pecchia e 3 Ebua che hanno prodotto 4 punti. La difesa era scomposta ma più per stanchezza dei giocatori che per mancanza di preparazione ... . Non sbagli a criticare secondo me sbagli a dire che non è stata prevista e preparata. Io ieri all'inizio del quarto quarto ho mischiato nomi di santi con animali perchè non comprendevo la scelta di Librizzi in campo, poi anche complice il risultato finale ho apprezzato che abbiamo finito la partitia con i titolari freschi altrimenti col piffero Specer seguiva Lacey nell'ultima azione e lo stesso Manion oltre allo show balistico ha tenuto i primi 3 palleggi di Lacey costringendolo ad entrare fuori equilibrio verso canestro Specifico meglio. Questa situazione era ampiamente prevista e quindi mi aspettavo un qualcosa che non si è visto. Come dici tu la stanchezza ? ci può stare. Però se hai preparato qualcosa e la squadra non esegue non mi importa che sei stanco, la esegui. invece l'abbiamo subita. Abbiamo vinto e sono 2 punti importanti forse i più importanti perché ci tengono lontani dalla zona retrocessione.
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 48 minuti fa, parish76 dice: cosa è stato preparato in allenamento su questa situazione ? Nulla. e se avevi preparato qualcosa chiami time out e spieghi alla squadra cosa fare, Un dato che fa riflettere con quintetto basso Cremona che in tre quarti ha preso un rimbalzo offensivo ha chiuso a fine partita con nove. Otto rimbalzi offensivi non sono pochi. Non eri pronto al taglia fuori e la difesa era scomposta. Non è il moneyball. Si sapeva che avrebbero usato il quintetto basso soprattutto se sotto di otto per tentare di raddrizzare la partita e ha funzionato, Sbaglio a criticare ? Era una situazione ampiamente prevedibile. Mah avrai super ragione, per me Cremona ha fatto più male da 3 e non penso che bisogna preparare la difesa sui rimbalzi in difesa. Comunque Varese ne ha presi di più mi pare. Io stigmatizzo non l'analisi critica singola ( anch'io ne ho fatte nei nesi addietro) e concorderai che Eboua non ci ha distrutti (vedi dati in altri post) ma che superesperti dicano che si è vinto nonostante il coach: per me forte pregiudizio. Per cui rispondo loro con un forza Biala banalmente
Grampasso Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 3 ore fa, Sir Joe dice: Forse ricordi male: l'anno scorso anche Brase è stato MOLTO contestato per i mancati time out che ci sono costati un paio o tre partite... Quindi, chiamo + time out = vinco più partite...figo!
Due di picche Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 31 minuti fa, Ronin dice: Per me quest’anno ci si può salvare anche con 20 punti , Pesaro la vedo malissimo , diifficile vinca cinque partite ancora E se una tra Brindisi e Treviso non fa una seconda parte di campionato molto buona idem Soprattutto se a 20 ci arriviamo vincendo con Treviso Pesaro e Brindisi (ribaltando il -5) perché avremmo gli scontri diretti a favore con tutte e 3 e quindi 2 di loro dovrebbero arrivare a 22.
parish76 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Adesso, venti dice: Mah avrai super ragione, per me Cremona ha fatto più male da 3 e non penso che bisogna preparare la difesa sui rimbalzi in difesa. Comunque Varese ne ha presi di più mi pare. Io stigmatizzo non l'analisi critica singola ( anch'io ne ho fatte nei nesi addietro) e concorderai che Eboua non ci ha distrutti (vedi dati in altri post) ma che superesperti dicano che si è vinto nonostante il coach: per me forte pregiudizio. Per cui rispondo loro con un forza Biala banalmente per tre quarti dominato a rimbalzo. Ultimo quarto vuoi il cambio tattico, la stanchezza. Mettici quello che vuoi l'abbiamo persa a rimbalzo. alla fine 41 a 34 per Varese. Però otto rimbalzi offensivi sono tanti ..
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Adesso, parish76 dice: per tre quarti dominato a rimbalzo. Ultimo quarto vuoi il cambio tattico, la stanchezza. Mettici quello che vuoi l'abbiamo persa a rimbalzo. alla fine 41 a 34 per Varese. Però otto rimbalzi offensivi sono tanti .. Infatti però con Spencer da 35' e gli altri meno prestanti di loro e con rimbalzi spesso lunghi. Ma la tua analisi ci sta, disfattista il " non si è preparato niente " ; che comunque non sia la priorità prepararsi agli avversari stile Cana lo sappiamo da settembre e rimarcarlo ogni partita mi suona più di una semplice critica
parish76 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 minuto fa, Grampasso dice: Quindi, chiamo + time out = vinco più partite...figo! se hai qualcosa da dire alla squadra a livello tecnico e anche mentale può aiutare. Soprattutto se vedi qualcosa che non va a livello difensivo e/o offensivo. Alla fine puoi anche perdere, ma magari quel time out chiamato al momento giusto invece te la fa vincere, Cavina non ha chiamato time out ma ha fatto il cambio tattico nella pausa del terzo quarto sotto di otto, Non so cosa ha detto il biala ai nostri, Forse erano stanchi e meglio non parlare e lasciarli riposare ? Ripeto fosse una mossa a sorpresa ma noi già avevamo perso all'andata con questa mossa. Ecco che cosa mi lascia perplesso.
Grampasso Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 3 ore fa, Sir Joe dice: Se i voti, dopo la partita, fossero dati anche al coach, oltre che ai giocatori, il nostro non sarebbe mai, dall'inizio del campionato, andato sopra il 5... Scola è stato chiaro: l'allenatore non si tocca! Ma è davvero impossibile tenersi questo sprovveduto con la faccia da "piangina" anche l'anno prossimo: magari si spenderanno un sacco di soldi, si faranno grandi sacrifici per tenere Mannion e poi ti ritrovi questo allenatore che butta tutto in vacca... Notoriamente si scelgono i bravi allenatori dalle foto segnaletiche, Figo! Che faccia dovrebbe avere un coach vincente che poi lo spieghiamo a Scola?
Jordan Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 17 minuti fa, parish76 dice: se hai qualcosa da dire alla squadra a livello tecnico e anche mentale può aiutare. Soprattutto se vedi qualcosa che non va a livello difensivo e/o offensivo. Alla fine puoi anche perdere, ma magari quel time out chiamato al momento giusto invece te la fa vincere, Cavina non ha chiamato time out ma ha fatto il cambio tattico nella pausa del terzo quarto sotto di otto, Non so cosa ha detto il biala ai nostri, Forse erano stanchi e meglio non parlare e lasciarli riposare ? Ripeto fosse una mossa a sorpresa ma noi già avevamo perso all'andata con questa mossa. Ecco che cosa mi lascia perplesso. Ma per favore spiegami che mossa a sorpresa poteva fare con sei giocatori sei ! Librizzi o Wolde ? Avete visto che fatica facevano Young ? Passiamo oltre Virginio ? Dai su, le mosse le fai se hai i giocatori . 1
Grampasso Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 34 minuti fa, parish76 dice: se hai qualcosa da dire alla squadra a livello tecnico e anche mentale può aiutare. Soprattutto se vedi qualcosa che non va a livello difensivo e/o offensivo. Alla fine puoi anche perdere, ma magari quel time out chiamato al momento giusto invece te la fa vincere, Cavina non ha chiamato time out ma ha fatto il cambio tattico nella pausa del terzo quarto sotto di otto, Non so cosa ha detto il biala ai nostri, Forse erano stanchi e meglio non parlare e lasciarli riposare ? Ripeto fosse una mossa a sorpresa ma noi già avevamo perso all'andata con questa mossa. Ecco che cosa mi lascia perplesso. Il tuo discorso ci può stare, meno l'affermazione: "i mancati time out che ci sono costati un paio o tre partite... " ma chi l'ha detto? Ma dove sta scritto?" cit.
Giobbo Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 (edited) 3 ore fa, Scottie dice: che ieri è stata vinta solo grazie alla prodezza di un fuoriclasse (per la nostra realtà).....alcune scelte della panchina sono a mio modo rivedibili 3 ore fa, Ponchiaz dice: Quali Bellissimi i discorsi generali e di concetto che si fanno, però a me ogni tanto piacerebbe anche che a domande specifiche e dirette si rispondesse altrettanto direttamente (a me è stato chiesto di argormentare una roba e ho risposto, per dire). Altrimenti è tutto "Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento. A destra, per due." (cit.) Poi leggo che stamattina si son svegliati tutti che devono proteggere Biala, non si può toccare e altre amenità simili. A me invece pare che gli stessi che lo "difendono" oggi fino a quando ce n'era da dire per davvero non si tiravano indietro (io per primo, @Ponchiaz per dirne un altro). A me sembra più il contrario, ovvero che Biala di riffa o di raffa deve essere messo sul banco degli inputati sempre, perchè sì. D'altro canto, da quel che ho letto le cose buone in campo le fanno i giocatori e il sistema, quelle negative arrivano praticamente tutte dal manico in panchina (mentre i giocatori perdono l'abilità di sbagliare per errori loro). Leggere "se quell'ultima azione l'avesse spinta Shahid" è quasi un insulto all'intelligenza di chi legge, ma pure di chi scrive. Perchè a quel punto si entra nel campo non del "vale tutto", di più. Anche perchè, provando a dare un senso logico al concetto, in sostanza Biala (o comunque l'allenatore in generale) dovrebbe comportarsi sempre alla stessa maniera, a prescindere da chi ha o non ha in campo. Una cagata pazzesca, insomma. A me piace guardare i fatti, che bene o male parlano chiaro. Dal riassetto della squadra (fuori Shahid e WCS, dentro Spencer e Mannion): vs Milano L (ce la metto giusto perchè ha esordito Spencer) @Pesaro W vs Reggio W @ Treviso W vs Oradea W vs Venezia L vs Bologna L vs Chemnitz W @ Cremona W Un bilancio di 6/3, con le 3 perse arrivate con le due squadre di Eurolega e una che fisicamente ci sovrasta in maniera imbarazzante (vedi tra l'altro la fine che ha fatto Trento sta giornata). La domanda che sorge è dunque una: ma cos'è che si vorrebbe? Vincere senza patema alcuno perchè noi siamo Varese? Perchè con Mannion e Spencer siamo una squadra da playoff sparati? Boh. Io vedo una squadra che al momento ha una panchina ai limiti della circolazione in A1, a cui comunque il metodo, l'ambiente, la squadra, il sistema, il coach, il Borducan o sa Dio che riesce quasi sempre a far tirar fuori qualcosa di buono. Vedasi Ulaneo preso dal bidone dell'immondizia dell'A2, schifato da tutti a bocce ferme (con me a capo di tale schifo) e che ora sta quasi sempre dignitosamente in campo (ma come si diceva prima, nelle cose positive la mano del coach non può esistere). La stessa squadra che però sta progredendo in maniera vistosa nella metà campo difensiva (in cui pecca ancora molto in termini di continuità): ieri nel primo quarto si son viste robe che fino a due mesi fa nemmeno nei sogni bagnati del General. E che in ogni caso non molla mai. Ma mai. Segno che qualcosa il coach (e lo staff tutto, perchè è merito e colpa di tutti) lo dà, altrimenti ai primi parziali si andrebbe pacifici verso la sconfitta. Nella partita di ieri cosa si inputa a Biala? O meglio, cosa non ha fatto (o ha fatto) che poteva fare (o non fare) in modo da vincere comodo di 10 o più punti? A me pare, ma sbaglierò, che più di tutto il nostro coach paghi il fare compassato che ha. Nulla di più. Non si agita, non grida, non si batte il petto, non applaude verso la curva e non ha un certo stile (che invece Brase aveva): quindi, fa schifo. Personalmente per il mio giudizio (che è bene ricordarlo, conta un cazzo) mi baso in primis sui risultati e in seconda battuta sull'atteggiamento della squadra tutta, che come detto mi sembra tutto tranne che arrendevole o compassato. E così come adesso sono qua a dire che non vedo motivo, ad oggi, per prendersela con il coach, potrebbe non essere così tra 3-4 giornate o più se le cose dovessero cambiare. Edited January 29, 2024 by Giobbo 3 2
Recommended Posts