Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vittoria che se ci fosse scappata di mano avrebbe causato la mia molteplice invocazione della divinità canide dell'antico Egitto: siamo stati a  + 12  e a + 10 in due momenti già importanti del match per dargli un indirizzo alla partita, triple aperte (anche se molte non messe) e in genere una superiorità anche giocando solo in 5 (cambi oggi utili solo a dar fiato al quintetto e a reggere botta difensivamente..).. ma non siamo riusciti mai a dare una vera spallata.

Poi il ragazzetto dai capelli rossi l'ha vinta quasi da solo, con 90 secondi di pura classe, un po' di pazzia e un po' di culo.

Detto questo sono felice come se avessimo vinto lo scudetto, e mi sto titillando il pipino pensando a Cremona (che mi sta discretamente sulle balle) che già pregustava di portarsi a casa la parte bella del referto, ed invece va in doccia con un pugno di mosche in mano.

Con un apporto maggiore da parte della panchina avremo momenti di maggior soddisfazione, purtroppo Young è un cadavere spaziale, e Wolde ormai mi sa che è stato sufficientemente demotivato per poter dare una mano concreta.

FORZA VARESE l'abbiamo sfangata, non siamo ancora "perfect for China"!!!!

• Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
17 minuti fa, meltemi dice:

Perché l'instant replay non è previsto per questa situazione 

Che é assurdo perchè rivedere una riga pestata é come vedere chi ha toccato per ultimo la palla uscita, mica é un fallo. E se si rivedere per i tiri da 3 o da 2 perchè non rivedere anche il piede di Brown nettamente in campo ,mi sembra

Posted
1 minuto fa, venti dice:

Che é assurdo perchè rivedere una riga pestata é come vedere chi ha toccato per ultimo la palla uscita, mica é un fallo. E se si rivedere per i tiri da 3 o da 2 perchè non rivedere anche il piede di Brown nettamente in campo ,mi sembra

Ma infatti, ma che regolamento del cavolo è? Non è una revisione per una scelta tecnica ma oggettiva, mi pare una casistica da inserire nell'instant. Avessimo perso, c'era da recriminare.

Posted
6 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Vittoria che se ci fosse scappata di mano avrebbe causato la mia molteplice invocazione della divinità canide dell'antico Egitto: siamo stati a  + 12  e a + 10 in due momenti già importanti del match per dargli un indirizzo alla partita, triple aperte (anche se molte non messe) e in genere una superiorità anche giocando solo in 5 (cambi oggi utili solo a dar fiato al quintetto e a reggere botta difensivamente..).. ma non siamo riusciti mai a dare una vera spallata.

Poi il ragazzetto dai capelli rossi l'ha vinta quasi da solo, con 90 secondi di pura classe, un po' di pazzia e un po' di culo.

Detto questo sono felice come se avessimo vinto lo scudetto, e mi sto titillando il pipino pensando a Cremona (che mi sta discretamente sulle balle) che già pregustava di portarsi a casa la parte bella del referto, ed invece va in doccia con un pugno di mosche in mano.

Con un apporto maggiore da parte della panchina avremo momenti di maggior soddisfazione, purtroppo Young è un cadavere spaziale, e Wolde ormai mi sa che è stato sufficientemente demotivato per poter dare una mano concreta.

FORZA VARESE l'abbiamo sfangata, non siamo ancora "perfect for China"!!!!

Però a Wolde dare alibi ora ...ha ora le chance e deve giocarsele

Posted

Oggi l'hanno vinta i giocatori. Il coach l'ha persa. Nonostante un arbitraggio pessimo. Ma  non puoi non aver preparato un possibile adeguamento su eboua da falso centro. Cavina usa sempre questo tipo di edeguamento quando è in difficoltà.  E ci sono modi per mandarlo fuori giri .  Invece l'abbiamo subito. Sul +8 avevamo l'inerzia che ha perso in un istante non capendo cosa stava succedendo. Ok i grossi errori dei grigi ma non si doveva arrivare punto a punto con questa Cremona . Era una sconfitta. Poi hai un fenomeno. E abbiamo vinto.  Salviamoci il prima possibile. 

• Like 1
  • Mah! 3
  • ok 1
Posted

Grandi i ragazzi! Raramente negli ultimi anni ho visto un arbitraggio schifoso come stasera

Posted
3 minuti fa, Fran dice:

Grandi i ragazzi! Raramente negli ultimi anni ho visto un arbitraggio schifoso come stasera

Beh da quella merdaccia di triade non puoi mica aspettarti molto.

In particolare dal protagonista proveniente dalla Trinacria, sempre molto avvezzo a creare situazioni di questo genere.

Oltre a questo atteggiamento indisponente poi, hanno anche arbitrato con le visioni che "drogati di lsd spostatevi".

Oggettivamente oggi abbiamo giocato anche contro di loro.

Motivo in più per essere contenti di aver vinto.

Posted
46 minuti fa, parish76 dice:

Oggi l'hanno vinta i giocatori. Il coach l'ha persa. Nonostante un arbitraggio pessimo. Ma  non puoi non aver preparato un possibile adeguamento su eboua da falso centro. Cavina usa sempre questo tipo di edeguamento quando è in difficoltà.  E ci sono modi per mandarlo fuori giri .  Invece l'abbiamo subito. Sul +8 avevamo l'inerzia che ha perso in un istante non capendo cosa stava succedendo. Ok i grossi errori dei grigi ma non si doveva arrivare punto a punto con questa Cremona . Era una sconfitta. Poi hai un fenomeno. E abbiamo vinto.  Salviamoci il prima possibile. 

Cioé come mandavi Eboua fuori giri? Giudiziovdrastico che non condivido. Vinto contro squadra fisica e fallosa senza il secondo centro

• Like 3
Posted
45 minuti fa, Fran dice:

Condivido.

Però nel fallo di Hanlan sull'81-80 che li manda in lunetta avrebbero potuto anche fischiare antisportivo e non sarebbe stato uno scandalo ma per fortuna non ne hanno avuto coraggio ..

Un applauso ai tanti tifosi varesini presenti nella palestra cremonese...il coach ha detto  che gli sembrava di giocare a Varese 

La squadra mi è piaciuta, vittoria importante contro una squadra solida e ben organizzata ...penserei comunque a salvarmi le chiappe prima di puntare al nostro sacrosanto nono posto 

Posted
1 ora fa, parish76 dice:

Condivido. E più che le contromisure su Eboua è grave che il nostro coach all’ultimo miglio abbia assistito accovacciato, senza battere ciglio, ad un parziale di 11-0 che ci avrebbe portato a perdere una partita già vinta se non avessimo avuto un fenomeno che l’ha vinta da solo - per l’ennesima volta come in altre occasioni. Anche Damiano l’ha riportato nel suo articolo. 

• Like 1
Posted
46 minuti fa, stevie dice:

Condivido. E più che le contromisure su Eboua è grave che il nostro coach all’ultimo miglio abbia assistito accovacciato, senza battere ciglio, ad un parziale di 11-0 che ci avrebbe portato a perdere una partita già vinta se non avessimo avuto un fenomeno che l’ha vinta da solo - per l’ennesima volta come in altre occasioni. Anche Damiano l’ha riportato nel suo articolo. 

Perciò le partite le vincono i giocatori mentre le perde il coach . Hanno giocato realmente in sei perché è sempre più conclamato che abbiamo una panchina da bassa A2  e  Franzetti non si spiega come mai solo 3 punti dalla panchina (tra l’altro sono quelli di Moretti per cui a parte il sesto uomo sono ZERO dalla panchina) come se fosse colpa del coach . Sinceramente non vi seguo .

• Like 4
Posted
Il 22/1/2024 at 21:40, Il cremonese dice:

Caldeggiato da fabioRE mi tocca aprire il 3d sulla prossima partita di campionato.
Ma che cavolo...temo di non andarci domenica. Facile che io sia in zona milanese per impegni famigliari...

non è vero ma ci credo!!!!!!

funzionaaaaaaaaaaaaaaaa 🤣

@baloncesto Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• haha 2
Posted
3 ore fa, alep77 dice:

Dal replay buonissima. Chiedo a chi ne sa di più, ma non si può chiedere un challange? Mi sembra l'avessimo chiesto ma l'arbitro ha detto di no

3 ore fa, venti dice:

Oltre la gioia per la vittoria (e non mi vergogno) 2 cose: Brown inviso agli arbitri ( dal replay il tiro da 3 annullato era regolare) mai fischiato un fallo pro; Wolde e Moretti devono dare di più mercoledi perchè il quintetto é spompo.

E aggiungo: che si prenda uno che giochi in post in barba al moreyb e che liberi i tiratori e i po non sono irraggiungibili

il replay parte quando lui carica il tiro

bisogna vedere com'era messo quando ha ricevuto la palla......

Posted
3 ore fa, Fantatrader dice:

ma appunto perchè non hanno rivisto l'instant replay? che tre merde grigie vendute vaffanc

2 ore fa, alep77 dice:

Sembrerebbe così...ma quindi se c'è un rimbalzo conteso e l'arbitro vede male si può andare a vedere, se l'arbitro vede male uno che pesta la linea non si può andare a vedere? Solo un grande mahhhh...

2 ore fa, venti dice:

2 ore fa, seth dice:

Ma infatti, ma che regolamento del cavolo è? Non è una revisione per una scelta tecnica ma oggettiva, mi pare una casistica da inserire nell'instant. Avessimo perso, c'era da recriminare.

ma chi siamo noi tifosi per poter affermare ciò?

c'è un protocollo stabilito a inizio campionato, alcune situazioni sono sindacabili alla tv altre no, gli arbitri si adeguano solo a quanto viene stabilito dalla federazione

• Like 1
Posted

gia quando inizia l'azione GB si mette coi piedi pericolosamente vicino alla linea laterale

il destro se non tocca la riga ci va vicinissimo

occhio che la riga rientra di 5cm dallo sfondo nero che si vede dietro alle scarpe del giocatore

gb01.jpg

gb02.jpg

Posted

quando riceve la palla sullo scarico, secondo me è fuori non con uno, ma con entrambi i piedi

poi io magari sono vecchio e ci vedo male, però......

gb03.jpg

gb04.jpg

• Like 1
Posted (edited)
7 ore fa, Jordan dice:

Perciò le partite le vincono i giocatori mentre le perde il coach . Hanno giocato realmente in sei perché è sempre più conclamato che abbiamo una panchina da bassa A2  e  Franzetti non si spiega come mai solo 3 punti dalla panchina (tra l’altro sono quelli di Moretti per cui a parte il sesto uomo sono ZERO dalla panchina) come se fosse colpa del coach . Sinceramente non vi seguo .

Se c’è una cosa per cui non ho accusato Bialaszewski è lo scarso apporto offensivo della panchina. Per il resto sì: l’hanno vinta i giocatori nonostante le scelte dell’allenatore.

Edited by Franz#12
Posted
3 ore fa, Franz#12 dice:

Se c’è una cosa per cui non ho accusato Bialaszewski è lo scarto apporto offensivo della panchina. Per il resto sì: l’hanno vinta i giocatori nonostante le scelte dell’allenatore.

Non sono molto d'accordo nel sparare sul pianista.

Il materiale che ha è questo se schieri 3 tra Librizzi, Moretti Menion e Hanlan solo un incapace non prova andare spalle a canestro. Ieri il quintetto bonsai era una scelta obbligata mancando Ulaneo per fare rifiatare i giocatori.

Su il quintetto con Ebua le contromisure sono arrivate magari tardi ma sono arrivate. Altrimenti non si arrivava punto a punto alla fine.

• Like 1
Posted
4 ore fa, Franz#12 dice:

Se c’è una cosa per cui non ho accusato Bialaszewski è lo scarto apporto offensivo della panchina. Per il resto sì: l’hanno vinta i giocatori nonostante le scelte dell’allenatore.

Mi sembra sia un giochino troppo facile quello di dare colpe al coach:

ieri sera ha avuto contro un arbitraggio a dir poco scandaloso (dato il permesso a Cremona di picchiare i nostri esterni più pericolosi, preso di mira Gabe Brown in maniera assurda, almeno 2 bombe di Mannion con fallo, fallo di Hanlan in attacco assurdo e altri episodi dubbi sempre dati a Cremona),

la panchina ieri ha dato nulla: Librizzi lo portavano in post basso e facevano quello che volevano,Moretti pochissimo contributo,Wolde nullo.

i rimbalzi in attacco,soprattutto nell’ultimo quarto sono stati impietosi,la mancanza di uno straniero era evidente soprattutto alla voce rimbalzi( visto che mancava anche Ulaneo)

abbiamo lasciato troppi canestri già fatti ( da sotto) oppure tiri da 3 liberissimi( Mc Dermott) almeno un paio dall’angolo.

Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

c'è un protocollo stabilito a inizio campionato, alcune situazioni sono sindacabili alla tv altre no, gli arbitri si adeguano solo a quanto viene stabilito dalla federazione

Però posso dire che mi pare poco coerente rivedere se un tiro è da due o da tre e non poter rivedere se il piede era fuori o no?

Dopo di che, probabilmente era fuori, come mostrano i tuoi fermi immagine, ma l'avessero rivisto, evitavi eventuali polemiche, recriminazioni, etc. È oggettivo, è fuori, discussione chiusa.

Posted

Se ci si lamenta per i to non chiamati bisogna chiedere la testa del Luigi per il giocare con uno straniero in meno.

Soprattutto se non hai cambio del centro.

Al netto delle cose scritte in piccolo.

Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

un conto è non sapere a memoria il regolamento, ma certo che possiamo chiederci il perché di una cosa illogica  

Posted
6 ore fa, Jordan dice:

Ormai Biala per alcuni è quello che sbaglia o meglio quello che sbaglia solo. Certo che in una partita fai errori ma sottolineare quelli ( per me ieri ben pochi) mi sa di pregiudizio. Poi non piacerà ma allora da come gioca Nico possiamo dire che a lui piace questo coach e il suo sistema ( e adesso mi saltano addosso quelli che scriveranno che il sistema non è suo...)

• ok 1