Nike59 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Il Biala ( o il Moreyball, fate voi ) non è nuovo a gestioni imbarazzanti degli ultimi decisivi minuti di una gara punto a punto. La differenza ieri l'ha fatta Mannion. Altrimenti saremmo ancora qui a imprecare
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 8 minuti fa, Nike59 dice: Il Biala ( o il Moreyball, fate voi ) non è nuovo a gestioni imbarazzanti degli ultimi decisivi minuti di una gara punto a punto. La differenza ieri l'ha fatta Mannion. Altrimenti saremmo ancora qui a imprecare ha messo i soliti quintetti improbabili da A2 nelle fasi topiche decisive ?
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 8 minuti fa, Nike59 dice: Il Biala ( o il Moreyball, fate voi ) non è nuovo a gestioni imbarazzanti degli ultimi decisivi minuti di una gara punto a punto. La differenza ieri l'ha fatta Mannion. Altrimenti saremmo ancora qui a imprecare Si va beh allora diciamo che il 90% delle partite ovunque lo decide un giocatore o 3 tiri sbagliati. Questo puntualizzare sempre contro il coach stufa un po'. Non ho mai scritto a suo favore specie all'inizio. Ora scrivo forza Biala
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 3 minuti fa, venti dice: Si va beh allora diciamo che il 90% delle partite ovunque lo decide un giocatore o 3 tiri sbagliati. Questo puntualizzare sempre contro il coach stufa un po'. Non ho mai scritto a suo favore specie all'inizio. Ora scrivo forza Biala ma ha dimostrato di saper variare sistematicamente il gioco in attacco e sopratt in difesa, ecc in base agli avversari e anche nel durante delle partite? chiedo per un amico
Nike59 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 13 minuti fa, Fantatrader dice: ha messo i soliti quintetti improbabili da A2 nelle fasi topiche decisive ? Personalmente condivido al 100% ciò che ha scritto @Franz#12 su varesenews
Fran Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 8 ore fa, Carcarlo dice: Condivido. Però nel fallo di Hanlan sull'81-80 che li manda in lunetta avrebbero potuto anche fischiare antisportivo e non sarebbe stato uno scandalo ma per fortuna non ne hanno avuto coraggio .. Un applauso ai tanti tifosi varesini presenti nella palestra cremonese...il coach ha detto che gli sembrava di giocare a Varese La squadra mi è piaciuta, vittoria importante contro una squadra solida e ben organizzata ...penserei comunque a salvarmi le chiappe prima di puntare al nostro sacrosanto nono posto A parte gli episodi a sfavore e uno dubbio a favore che hai citato tu e che ci avrebbe ingiustamente ammazzato, la parte peggiore dell'arbitraggio è stata che gli hanno permesso di prenderci a schiaffi per 3 quarti. A fine primo quarto eravamo in controllo e non sapevano come fermarci e hanno deciso di provare a difendere duro, oltre i limiti. 1
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 10 minuti fa, Nike59 dice: Personalmente condivido al 100% ciò che ha scritto @Franz#12 su varesenews anch'io
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 11 minuti fa, Fantatrader dice: ma ha dimostrato di saper variare sistematicamente il gioco in attacco e sopratt in difesa, ecc in base agli avversari e anche nel durante delle partite? chiedo per un amico Az è una vita che lo diciamo e il suo sistema è fatto così, cioè non adattarsi ( ieri però ho visto anche un raddoppio in post su Eboua). Però torno a dire che ormai c'è partito antibiala che gli evidenzia anche i sospiri. E allora vogliamo almeno riconoscere che ha messo a suo agio Mannion e udite udite se per ipotesi del terzo tipo Nico dovesse restare, lo farebbe anche per il coach che c'è?
sertar Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 28 minuti fa, Nike59 dice: Il Biala ( o il Moreyball, fate voi ) non è nuovo a gestioni imbarazzanti degli ultimi decisivi minuti di una gara punto a punto. La differenza ieri l'ha fatta Mannion. Altrimenti saremmo ancora qui a imprecare Mannion, vorrei ricordare, sta giocando la migliore pallacanestro della sua carriera da professionista. Non è Stephen Curry, sbarcato a Varese. Avrà in questo meriti Biala, e il sistema voluto da Scola? Dopo di che i quintetti improbabili permettono a Mannion di arrivare fresco nel finale, e non è certo colpa del coach se assente Ulaneo, non ha avuto niente da Woldetensae e Librizzi, e poco da Moretti e McDermott. 1
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 21 minuti fa, venti dice: Si va beh allora diciamo che il 90% delle partite ovunque lo decide un giocatore o 3 tiri sbagliati. Questo puntualizzare sempre contro il coach stufa un po'. Non ho mai scritto a suo favore specie all'inizio. Ora scrivo forza Biala da @Franz#12 che l'ha vista tutta e meglio di me: ...aggiungiamo che di nuovo non ci sono stati correttivi nelle situazioni di post basso, dove Cremona ha fatto male ai biancorossi. E la mossa di Cavina (Eboua da lungo mobile al posti di Golden) già usata all’andata, ha fatto saltare i piani difensivi biancorossi nell’ultimo periodo.
Ronin Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Vengono considerati incapaci allenatori di livello internazionale come Messina e Scariolo. Anche se arrivasse Obradovic alla seconda sconfitta gli si darebbe del bollito È stato esaltato Arcieri perché ha sculato un anno (a Trieste non sono tanto felici della RSA che ha messo in piedi),esaltato il moreyball e poi deriso. Gente che ha invocato un allenatore che l’anno scorso è retrocesso pur avendo una squadra di buon livello. Con Mannion abbiamo vinto tre trasferte di fila , senza di lui le avremmo perse ,tutto qui. Quando hai lui e Hanlan , un ottimo centro difensivo e due buoni atleti come Mcdermott e Brown sei già salvo e quasi sicuro ai playoff. Purtroppo la panchina è inesistente perché Moretti con l’arrivo di Mannion si è spento completamente perché è un giocatore che ha bisogno di sentirsi importante. Al contrario Wolde quest’anno ha iniziato la stagione pensando di poter/dover avere più responsabilità e ha fatto male perché non è il suo ruolo 1
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 minuto fa, Fantatrader dice: da @Franz#12 che l'ha vista tutta e meglio di me: ...aggiungiamo che di nuovo non ci sono stati correttivi nelle situazioni di post basso, dove Cremona ha fatto male ai biancorossi. E la mossa di Cavina (Eboua da lungo mobile al posti di Golden) già usata all’andata, ha fatto saltare i piani difensivi biancorossi nell’ultimo periodo. Eboua ha segnato anche da tre e Spencer ha giocato 35' sapendo che non poteva fare falli. Quindi anche Cavina non si è adeguato a noi permettendo che per più volte i compagni servissero Spencer libero per schiacciare? 1
venti Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 E concludo per chi ha sottolineato gli sfaceli fatti da Eboua: ha attaccato 4 volte segnando tre volteda sotto; Spencer lo ha fatto 9 volte segnando 6 volte e ha preso 14 rimbalzi 2
meltemi Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 6 ore fa, Franz#12 dice: Se c’è una cosa per cui non ho accusato Bialaszewski è lo scarso apporto offensivo della panchina. Per il resto sì: l’hanno vinta i giocatori nonostante le scelte dell’allenatore. Mi sembrano quei giudizi fatti giusto per compiacere qualche lettore..e quali sarebbero state le scelte sbagliate dell'allenatore? Non aver chiamato time-out? Brase se li dimenticava anche lui però era un genio.. non raddoppiare sul giocatore spalle a canestro? Anche l'anno scorso era così ma brase era un genio..aver sbagliato i quintetti? Se sapessi in anticipo il giocatore che entra dalla panchina e mette 3triple di fila sarei io un genio.. l'ha vinta Mannion e non il coach? Allora si può dire che Phil Jackson vinceva perché aveva Michael Jordan o Kobe...
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 metto sullo stesso livello chi dice che eh se avessimo un'altra panchina con eh se avessimo un altro allenatore direi anche basta per oggi, mi godo la vittoria anche con quella panca e pianista ecc
Grullo Parlante Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Appunto, dai, godiamoci la vittoria. Io ho ancora negli occhi un no-look sopra la spalla di Mannion a Spencer nel primo tempo, e un altro paio di cioccolatini che gli ha recapitato nei pressi del ferro. 1
Ponchiaz Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 2 minuti fa, venti dice: E concludo per chi ha sottolineato gli sfaceli fatti da Eboua: ha attaccato 4 volte segnando tre volteda sotto; Spencer lo ha fatto 9 volte segnando 6 volte e ha preso 14 rimbalzi Ma infatti ma che cosa stiamo dicendo? Cremona ha segnato 14/25 dal pitturato contro i nostri 14/24 "Ci ha fatto male" quanto noi abbiamo fatto male a loro. Quel che ci ha VERAMENTE fatto male è stato quel 11/21 da tre centrale, con CINQUE dei tiri messi a segno nell'ultimo quarto. Una difesa che più alla Caja di così non si poteva, altro che Moreyball.
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 ma infatti, basta seghe mentali, i limiti li sappiamo, ma nonostante tutto grazie ai rinforzi si può vincere anche fuori casa e prendersi qualche soddisfazione, anche contro un i grigi, in questo caso
alep77 Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 7 ore fa, fabioRE dice: ma chi siamo noi tifosi per poter affermare ciò? c'è un protocollo stabilito a inizio campionato, alcune situazioni sono sindacabili alla tv altre no, gli arbitri si adeguano solo a quanto viene stabilito dalla federazione Eh si può tranquillamente dire che chi ha stabilito il protocollo se ne è dimenticato un pezzo....perchè lasciare fuori dalle casistiche il pestare la linea laterale o di fondo, è una gran dimenticanza priva di ogni logica.
nic Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 posso ridire che Brown è più che una scommessa vinta? 2 1
Jordan Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 5 minuti fa, Fantatrader dice: metto sullo stesso livello chi dice che eh se avessimo un'altra panchina con eh se avessimo un altro allenatore direi anche basta per oggi, mi godo la vittoria anche con quella panca e pianista ecc Prima sparate sul coach e poi dite basta , godiamoci la vittoria . Il livello della panchina è una evidenza , il giudizio sul coach (e di conseguenza sul sistema di gioco) è una opinione . E ripeto che un giornalista sportivo che scrive che vincono i giocatori nonostante il coach mi sembra un discorso da bar sport . 3
Ponchiaz Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 Adesso, alep77 dice: Eh si può tranquillamente dire che chi ha stabilito il protocollo se ne è dimenticato un pezzo....perchè lasciare fuori dalle casistiche il pestare la linea laterale o di fondo, è una gran dimenticanza priva di ogni logica. Diciamo che chi ha pensato al protocollo si è fidato del fatto che tre persone in 210mq posizionati sulle fasce laterali riescano a vedere se uno è dentro 30cm dalla riga, sbagliandosi evidentemente 1
Fantatrader Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 4 minuti fa, Jordan dice: Prima sparate sul coach e poi dite basta , godiamoci la vittoria . Il livello della panchina è una evidenza , il giudizio sul coach (e di conseguenza sul sistema di gioco) è una opinione . E ripeto che un giornalista sportivo che scrive che vincono i giocatori nonostante il coach mi sembra un discorso da bar sport . e allora continua pure
Sir Joe Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 8 ore fa, Jordan dice: Perciò le partite le vincono i giocatori mentre le perde il coach . Hanno giocato realmente in sei perché è sempre più conclamato che abbiamo una panchina da bassa A2 e Franzetti non si spiega come mai solo 3 punti dalla panchina (tra l’altro sono quelli di Moretti per cui a parte il sesto uomo sono ZERO dalla panchina) come se fosse colpa del coach . Sinceramente non vi seguo . Se i voti, dopo la partita, fossero dati anche al coach, oltre che ai giocatori, il nostro non sarebbe mai, dall'inizio del campionato, andato sopra il 5... Scola è stato chiaro: l'allenatore non si tocca! Ma è davvero impossibile tenersi questo sprovveduto con la faccia da "piangina" anche l'anno prossimo: magari si spenderanno un sacco di soldi, si faranno grandi sacrifici per tenere Mannion e poi ti ritrovi questo allenatore che butta tutto in vacca... 1
Ponchiaz Posted January 29, 2024 Posted January 29, 2024 1 minuto fa, Sir Joe dice: Se i voti, dopo la partita, fossero dati anche al coach, oltre che ai giocatori, il nostro non sarebbe mai, dall'inizio del campionato, andato sopra il 5... Scola è stato chiaro: l'allenatore non si tocca! Ma è davvero impossibile tenersi questo sprovveduto con la faccia da "piangina" anche l'anno prossimo: magari si spenderanno un sacco di soldi, si faranno grandi sacrifici per tenere Mannion e poi ti ritrovi questo allenatore che butta tutto in vacca... Puoi cortesemente evidenziare in che modo questo allenatore ieri ha "buttato tutto in vacca"? Se no è un po' difficile capirti, un po' come sempre, ma son dettagli 2 1
Recommended Posts