Jump to content

Sassari Varese


Recommended Posts

1 ora fa, peter pan dice:

Franz ti stimo.

Ma su Biala mi sembri un attimo nervosetto. 

 

E per quanto non saprei se confermarlo, davvero non lo vedo così negativo; e se restasse non credo che ai giocatori dispiacerebbe. ( quanto resisterebbe Mannion con un tipo Caja?)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il discorso è sempre quello, manuale o non manuale.

Chiunque è sostituibile con uno migliore. Se mi dite che nessuno è migliore di Spencer perchè per avere un minimo di pericolosità in attacco non si può avere capacità difensive mi arrendo e accetto l'equazione "rim protector" = 8% ai liberi.

 

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, peter pan dice:

Franz ti stimo.

Ma su Biala mi sembri un attimo nervosetto. 

 

Grazie per la stima che fa sempre piacere.

Su Biala sono nervoso in certi frangenti, non sempre. Ieri nulla da eccepire, anzi: se posso fargli i complimenti glieli faccio (e per esempio a Nymburk ho avuto modo di farli di persona dopo il commento ufficiale alla partita).
Sono però convinto che [fatto salva la limitata possibilità di scelta e le imposizioni tecnico-tattico-statistiche] in diverse occasioni ha contribuito a perdere la partita per atteggiamenti, timing, ritocchi che avrebbe potuto fare e non ha fatto.

A suo favore metto una cosa che magari non tutti vedono: al contrario di TUTTI gli altri allenatori (buoni e cattivi) non appare permaloso, cosa rara in un mondo in cui ognuno crede di essere il numero uno al mondo (sì, sto facendo un'iperbole ma insomma, la modalità è un po' quella)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Franz#12 dice:

Grazie per la stima che fa sempre piacere.

Su Biala sono nervoso in certi frangenti, non sempre. Ieri nulla da eccepire, anzi: se posso fargli i complimenti glieli faccio (e per esempio a Nymburk ho avuto modo di farli di persona dopo il commento ufficiale alla partita).
Sono però convinto che [fatto salva la limitata possibilità di scelta e le imposizioni tecnico-tattico-statistiche] in diverse occasioni ha contribuito a perdere la partita per atteggiamenti, timing, ritocchi che avrebbe potuto fare e non ha fatto.

A suo favore metto una cosa che magari non tutti vedono: al contrario di TUTTI gli altri allenatori (buoni e cattivi) non appare permaloso, cosa rara in un mondo in cui ognuno crede di essere il numero uno al mondo (sì, sto facendo un'iperbole ma insomma, la modalità è un po' quella)

 

e cmq è uno che inizia a lavorare con i fischi di un palazzetto (che qui dentro nessuno fa pare, ma dal vivo io direi che non sono pochi)

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Franz#12 dice:

Grazie per la stima che fa sempre piacere.

Su Biala sono nervoso in certi frangenti, non sempre. Ieri nulla da eccepire, anzi: se posso fargli i complimenti glieli faccio (e per esempio a Nymburk ho avuto modo di farli di persona dopo il commento ufficiale alla partita).
Sono però convinto che [fatto salva la limitata possibilità di scelta e le imposizioni tecnico-tattico-statistiche] in diverse occasioni ha contribuito a perdere la partita per atteggiamenti, timing, ritocchi che avrebbe potuto fare e non ha fatto.

A suo favore metto una cosa che magari non tutti vedono: al contrario di TUTTI gli altri allenatori (buoni e cattivi) non appare permaloso, cosa rara in un mondo in cui ognuno crede di essere il numero uno al mondo (sì, sto facendo un'iperbole ma insomma, la modalità è un po' quella)

Uno che fa perdere le partite dovrebbe essere pure permaloso? Anche fossero solo 4 o 5 vorrebbe dire essere fuori dai P.O. grazie a lui... 

  • Mah! 1
  • haha 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, nic dice:

 

e cmq è uno che inizia a lavorare con i fischi di un palazzetto (che qui dentro nessuno fa pare, ma dal vivo io direi che non sono pochi)

Non tantissimi ma ci sono ed è la cosa vergognosa di quest'anno molto più del suo timing

  • ok 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Sir Joe dice:

Uno che fa perdere le partite dovrebbe essere pure permaloso? Anche fossero solo 4 o 5 vorrebbe dire essere fuori dai P.O. grazie a lui... 

Partendo dal presupposto (per me sbagliato) che ne hai vinte ZERO grazie a lui...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

A me il nerd di Buffalo non è mai piaciuto, proprio per come interpreta il ruolo. Ma vi chiedo, ha potuto allenare nei primi mesi con un roster decente? Direi di no. Per la gestione del gruppo è da considerare scarso? Non mi pare che in un'annata come questa, sostanzialmente merdosa dall'inizio alla fine, siano mai uscite informazioni su situazioni di ammutinamento o roba simile, e mi pare che l'impegno da parte dei giocatori non sia mai mancato. Sarà un po' anche merito suo o ha solo colpe?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Virgus dice:

Cioè , tu cambieresti TUTTI , mc dermott e brown compresi , e terresti Bud Spencer ?

Ma no! Tutti rigorosamente a casa per prenderne di migliori.

Però faccio notare che l'accanimento verso Spencer andrebbe pesato anche alla luce di quel che serve al moreyball, pick and roll, show e rim protector. Cose per le quali "i fatti gli cosano" cit

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Nike59 dice:

Che il Biala nello  spogliatoio non abbia mai fatto inca**are nessuno non mi sembra che sia necessariamente ascrivibile ai pregi .

E allora devo ribattere: senti i giocatori e non dicono che non rompe le balle quindi a loro va bene

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma no! Tutti rigorosamente a casa per prenderne di migliori.

Però faccio notare che l'accanimento verso Spencer andrebbe pesato anche alla luce di quel che serve al moreyball, pick and roll, show e rim protector. Cose per le quali "i fatti gli cosano" cit

Vero però avere un centro con due mani prensili aiuterebbe un po’ di più……

con tutto il bene che si può volere al buon Skylar 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nike59 dice:

Che il Biala nello  spogliatoio non abbia mai fatto inca**are nessuno non mi sembra che sia necessariamente ascrivibile ai pregi .

Il che non ha impedito a qualcuno di lamentarsene con Scola però 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il che non ha impedito a qualcuno di lamentarsene con Scola però 

Qualcuno che la pensa come me, quindi.

Non ne sapevo nulla e non riesco ad immaginare chi possa essere.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Sir Joe dice:

Uno che fa perdere le partite dovrebbe essere pure permaloso? Anche fossero solo 4 o 5 vorrebbe dire essere fuori dai P.O. grazie a lui... 

Quindi questa era una squadra da playoff allenata di merda?

Un po' il pensiero di Virgus, e ci può stare.

Però tu hai sempre definito i nostri giocatori come dei scappati di casa, e questo cozza un po' con il tuo pensiero.

  • ok 2
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, corny dice:

Quindi questa era una squadra da playoff allenata di merda?

Un po' il pensiero di Virgus, e ci può stare.

Però tu hai sempre definito i nostri giocatori come dei scappati di casa, e questo cozza un po' con il tuo pensiero.

Io non ricordo di aver definito tutti i nostri giocatori degli scappati di casa... forse la guardietta che gioca in A2 o il pivot svampito e ruba soldi che era stato firmato all'inizio... Moretti non mi piace: per quello che prende è troppo limitato... se non segna da 3 può anche non venire al palazzetto: la sua difesa e il suo playmaking non mi mancano mai... ma McD mi piace, per esempio, come pure il francesino e, forse, Brown che non so se può giocare da 3 ma da 4, in difesa, fisicamente non ce la fa con i pari ruolo... su Mannion nemmeno comincio: è il nostro unico fuoriclasse... su Okeke, per l'anno prossimo ho grandi speranze e terrei il pivot odierno proprio per coprire le spalle al nostro 212... beh... mi lascio andare a quella che, per me, è la parte più divertente del basket odierno e cioè la costruzione della squadra... co penseremo tra 2, 3 mesi...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Franz#12 dice:

Grazie per la stima che fa sempre piacere.

Su Biala sono nervoso in certi frangenti, non sempre. Ieri nulla da eccepire, anzi: se posso fargli i complimenti glieli faccio (e per esempio a Nymburk ho avuto modo di farli di persona dopo il commento ufficiale alla partita).
Sono però convinto che [fatto salva la limitata possibilità di scelta e le imposizioni tecnico-tattico-statistiche] in diverse occasioni ha contribuito a perdere la partita per atteggiamenti, timing, ritocchi che avrebbe potuto fare e non ha fatto.

A suo favore metto una cosa che magari non tutti vedono: al contrario di TUTTI gli altri allenatori (buoni e cattivi) non appare permaloso, cosa rara in un mondo in cui ognuno crede di essere il numero uno al mondo (sì, sto facendo un'iperbole ma insomma, la modalità è un po' quella)

Il fatto di non essere permaloso gli permette di imparare. Non dimenticare che e il suo primo anno vero. A domanda secca : io ci riproverei con Biala.

Sarebbe interessante ricostruire la situazione contrattuale del roster attuale. Chi lo fa please? 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, nic dice:

 

e cmq è uno che inizia a lavorare con i fischi di un palazzetto (che qui dentro nessuno fa pare, ma dal vivo io direi che non sono pochi)

I fischi al Biala sono la cosa peggiore vista e sentita in questa annata, dove peraltro non sono mancate innumerevoli brutture. Però la squadra mi ha sempre dato l'impressione di essere in sintonia con il proprio coach anche nei momenti peggiori, dove era facile trovare in lui un capro espiatorio.  Fondamentale Scola nel difenderlo, bravo lui a rimanere concentrato e i giocatori a seguirlo. Il giovane e inesperto allenatore, come molti giocatori del resto, sta facendo un percorso di crescita e maturazione comune e per questo motivo mi auguro di rivederlo il prossimo anno con la maggior parte dei ragazzi (sperando in qualche ritocco qualitativo) perché credo che ci sia un buon margine di crescita. Spero che El General abbia in mente questo progetto e trovi i soldi per sostenerlo e migliorarlo. 

Sono un romantico,  ma in fondo so bene che come al solito a fine stagione se ne andranno via tutti! 🤪

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

vi racconto questa sul mondo ultras......

dovete sapere che a Sassari il palasport dove gioca la Dinamo e lo stadio dove gioca la Torres sono uno di fronte all'altro

li divide solo un grande piazzale che fa da parcheggio per entrambi gli impianti

ieri a Sassari poco dopo la nostra partita era in programma il match clou di serie C fra Torres e Cesena, con quest'ultimi già promossi in serie B da alcunie settimane (la Torres è seconda)

alla fine della partita vado a mangiare un boccone in un risto pub situato in un angolo del piazzale

il locale è letteralmente invaso, dentro e fuori, da tifosi romagnoli, praticamente tutti con maglietta ultras d'ordinanza bianconera ULTRAS CURVA MARE

finito di pranzare pago e mi inserisco fra due ragazzi in piedi, da dietro do ad entrambi una pacca sulle spalle e gli dico in dialetto "Brev ragas, cumplimeint per eser turnèè sò in serie B"

alchè uno di fronte mi guarda male e risponde: "Vattene Varese, non ti vogliamo!"

rimango basito :cry:

arriva subito la spiegazione da parte di un altro ragazzo

"noi siamo ultras del Cesena, ma anche del Basket Forlì, siamo gemellati con Cantù e odiamo quelli di Varese"

vista la mala parata, cerco maldestramente di rimediare......

avete presente quando la toppa è peggiore del buco????

me ne esco con: "Ragazzi, non sentite l'accento, siamo corregionali, io sono di Reggio"

a questo punto, sempre il primo, ancor più cattivo: "Vaffanculo, i Reggiani ci stanno sul cazzo"

ho poi imparato oggi da collega calciofilo che i rapporti fra le due tifoserie calcistiche sono pessimi :cry::cry:

a quel punto per fortuna è intervenuto un altro ultras più tranquillo che ha calmato gli animi e mi ha accompagnato fuori dalla zona pericolosa......

prima che io potessi dire loro che non tengo per la Reggiana ma per il Toro......

non vanno d'accordo nemmeno con quelli :doh[1]:

mamma mia, è andata bene, pensa te se fossero venuti a contatto con la decina di Arditi che erano sugli spalti del Palaserradimigni

 

 

 

  • Sigh! 1
  • haha 2
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, fabioRE dice:

girando per Sassari, ho poi imparatao che nonostante lo scudetto, il seguito maggiore in città ce l'ha il calcio e non il basket

Ma quali tifosi di calcio? Questa specie di subumani al minuto di silenzio per la morte di Gigi Riva sono usciti dallo stadio per protesta. Se la Torres svampasse dal panorama calcistico italiano non se ne accorgerebbe nessuno. Nullità 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, tento dice:

Ma quali tifosi di calcio? Questa specie di subumani al minuto di silenzio per la morte di Gigi Riva sono usciti dallo stadio per protesta. Se la Torres svampasse dal panorama calcistico italiano non se ne accorgerebbe nessuno. Nullità 

ah sì

adesso mi fai venire in mente che ho incrociato diverse persone con la maglietta con la scritta "ODIO CAGLIARI"

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, tento dice:

Ma quali tifosi di calcio? Questa specie di subumani al minuto di silenzio per la morte di Gigi Riva sono usciti dallo stadio per protesta. Se la Torres svampasse dal panorama calcistico italiano non se ne accorgerebbe nessuno. Nullità 

a proposito di Gigi....

orgoglio varesino affermatosi in Sardegna

 

IMG_20240417_174317.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, tento dice:

Ma quali tifosi di calcio? Questa specie di subumani al minuto di silenzio per la morte di Gigi Riva sono usciti dallo stadio per protesta. Se la Torres svampasse dal panorama calcistico italiano non se ne accorgerebbe nessuno. Nullità 

nullità però mi sembra eccessivo

ha una storia più che centenaria

IMG_20240421_083004.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabioRE dice:

vi racconto questa sul mondo ultras......

dovete sapere che a Sassari il palasport dove gioca la Dinamo e lo stadio dove gioca la Torres sono uno di fronte all'altro

li divide solo un grande piazzale che fa da parcheggio per entrambi gli impianti

ieri a Sassari poco dopo la nostra partita era in programma il match clou di serie C fra Torres e Cesena, con quest'ultimi già promossi in serie B da alcunie settimane (la Torres è seconda)

alla fine della partita vado a mangiare un boccone in un risto pub situato in un angolo del piazzale

il locale è letteralmente invaso, dentro e fuori, da tifosi romagnoli, praticamente tutti con maglietta ultras d'ordinanza bianconera ULTRAS CURVA MARE

finito di pranzare pago e mi inserisco fra due ragazzi in piedi, da dietro do ad entrambi una pacca sulle spalle e gli dico in dialetto "Brev ragas, cumplimeint per eser turnèè sò in serie B"

alchè uno di fronte mi guarda male e risponde: "Vattene Varese, non ti vogliamo!"

rimango basito :cry:

arriva subito la spiegazione da parte di un altro ragazzo

"noi siamo ultras del Cesena, ma anche del Basket Forlì, siamo gemellati con Cantù e odiamo quelli di Varese"

vista la mala parata, cerco maldestramente di rimediare......

avete presente quando la toppa è peggiore del buco????

me ne esco con: "Ragazzi, non sentite l'accento, siamo corregionali, io sono di Reggio"

a questo punto, sempre il primo, ancor più cattivo: "Vaffanculo, i Reggiani ci stanno sul cazzo"

ho poi imparato oggi da collega calciofilo che i rapporti fra le due tifoserie calcistiche sono pessimi :cry::cry:

a quel punto per fortuna è intervenuto un altro ultras più tranquillo che ha calmato gli animi e mi ha accompagnato fuori dalla zona pericolosa......

prima che io potessi dire loro che non tengo per la Reggiana ma per il Toro......

non vanno d'accordo nemmeno con quelli :doh[1]:

mamma mia, è andata bene, pensa te se fossero venuti a contatto con la decina di Arditi che erano sugli spalti del Palaserradimigni

 

 

 

La prova provata del lume di intelligenza inesorabilmente spento in costoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...