florob Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 (edited) Mi pare di capire che la speranza sia quella di un nuovo effetto Roijakkers. Ovviamente bisognerà vedere a) se il roster rimarrà questo b) come i giocatori reagiranno al cambio coach (e presumibilmente metodo). In questi giorni, mi ha colpito la notizia che Tyus che spingesse per il suo vecchio allenatore, alla luce del fatto che pure quello, sempre da quel che leggevo, mi sembrava una tipologia diversa da Mandole. Cioé: ma quindi sono i giocatori stessi (o per lo meno alcuni di essi) che vogliono lavorare di più? Edited February 14, 2025 by florob
fabioRE Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 12 ore fa, Franz#12 dice: Un po’ di informazioni raccolte sul nuovo coach https://www.varesenews.it/2025/02/esperto-e-attento-in-difesa-con-kastritis-sara-una-nuova-openjobmetis/2161614/ la maggior parte della sua carriera come head coach l'ha passata qua dentro..... io ho l'occhio lungo, ehhh.... 3
fabioRE Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 (edited) accidenti, adesso che ci penso, ho mancato di poco di incontrarlo quando passai da Salonicco...... Edited February 14, 2025 by fabioRE
nic Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 24 minuti fa, Ponchiaz dice: Hanno già la playlist col Sirtaki? Feta alla brunch experience 2
walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 19 minuti fa, florob dice: Mi pare di capire che la speranza sia quella di un nuovo effetto Roijakkers. Ovviamente bisognerà vedere a) se il roster rimarrà questo b) come i giocatori reagiranno al cambio coach (e presumibilmente metodo). In questi giorni, mi ha colpito la notizia che Tyus che spingesse per il suo vecchio allenatore, alla luce del fatto che pure quello, sempre da quel che leggevo, mi sembrava una tipologia diversa da Mandole. Cioé: ma quindi sono i giocatori stessi (o per lo meno alcuni di essi) che vogliono lavorare di più? Beh ma nel caso di Tyus io credo che lui si sia allenato per 20 anni in un modo e sia naturale vada in quella direzione. Vediamo come reagisce il resto della truppa al cambio di metodo. Sempre che si cambi perchè ho paura che la stampante dei bigliettini non sia stata dismessa...
Leasir Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 55 minuti fa, florob dice: Cioé: ma quindi sono i giocatori stessi (o per lo meno alcuni di essi) che vogliono lavorare di più? forse si' forse no ma questa squadra ha disperato bisogno di gerarchie chiare e veri giochi offensivi 2
Dragonheart Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Trentacinque anni a chiedermi il senso di aver studiato il greco e poi, improvvisamente, la risposta: saper leggere Ιωάννης Καστρίτης. 2 1
robokop Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Vedo che le aspettative sono alte. Il ns. Pat Riley in salsa lombarda..
Ronin Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Ma fare due allenamenti (o parte di allenamento) a porte aperte ? Per me farebbe riavvicinare un po’ il pubblico 1
baloncesto Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 3 minuti fa, Ronin dice: Ma fare due allenamenti (o parte di allenamento) a porte aperte ? Per me farebbe riavvicinare un po’ il pubblico io direi che forse il problema è...fare allenamenti (che siano allenamenti) anche più volte al giorno se serve a rimettere a lucido i players 1
Marcus keene Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 È un tecnico abituato a lavorare con i giovani da sviluppare......3-5 anni avremo una bella squadra.....
Franz#12 Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 1 ora fa, florob dice: In questi giorni, mi ha colpito la notizia che Tyus che spingesse per il suo vecchio allenatore, alla luce del fatto che pure quello, sempre da quel che leggevo, mi sembrava una tipologia diversa da Mandole. Cioé: ma quindi sono i giocatori stessi (o per lo meno alcuni di essi) che vogliono lavorare di più? Non mi stupirei. I giocatori non sono fannulloni a prescindere, molti sanno di dover fare determinati tipi di lavoro per rendere al meglio. Anche uno bistrattato sotto alcuni punti di vista, come Eric Maynor, era tra i primi ad arrivare per aggiungere una parte personale all'allenamento collettivo (che era più lungo di quello attuale). Del resto figure come Jordan o Bryant lo hanno insegnato, e molti giocatori si ispirano a figure come quelle. 2
simon89 Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 29 minuti fa, Ronin dice: Ma fare due allenamenti (o parte di allenamento) a porte aperte ? Per me farebbe riavvicinare un po’ il pubblico il problema è farli gli allenamenti
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 1 ora fa, fabioRE dice: la maggior parte della sua carriera come head coach l'ha passata qua dentro..... io ho l'occhio lungo, ehhh.... Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Ciao a tutti e scusate per l'intrusione (in tutto rispetto per il vostro spazio). Sono greco (ma anche italiano ormai) e, come si può evincere dal mio nickname, sono tifoso dell'Aris Salonicco. Nel nostro forum, è circolata la notizia che il, fino a poco tempo fa, nostro allenatore e diventato vostro. Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). 6
florob Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 (edited) 23 minuti fa, Franz#12 dice: Non mi stupirei. I giocatori non sono fannulloni a prescindere, molti sanno di dover fare determinati tipi di lavoro per rendere al meglio. Anche uno bistrattato sotto alcuni punti di vista, come Eric Maynor, era tra i primi ad arrivare per aggiungere una parte personale all'allenamento collettivo (che era più lungo di quello attuale). Del resto figure come Jordan o Bryant lo hanno insegnato, e molti giocatori si ispirano a figure come quelle. Però a me sembra molto significativo, nel senso che probabilmente a qualcuno l'allenamento dance andava bene, ma qualcun altro si rendeva conto che poi in partita... In sintesi: probabilmente l'atmosfera nella squadra non era proprio votata all'unità di intenti? Edited February 14, 2025 by florob
florob Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 4 minuti fa, NickGalis dice: Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Ciao a tutti e scusate per l'intrusione (in tutto rispetto per il vostro spazio). Sono greco (ma anche italiano ormai) e, come si può evincere dal mio nickname, sono tifoso dell'Aris Salonicco. Nel nostro forum, è circolata la notizia che il, fino a poco tempo fa, nostro allenatore e diventato vostro. Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). Anzi, credo che tu ci faccia un favore.
walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 16 minuti fa, NickGalis dice: Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Ciao a tutti e scusate per l'intrusione (in tutto rispetto per il vostro spazio). Sono greco (ma anche italiano ormai) e, come si può evincere dal mio nickname, sono tifoso dell'Aris Salonicco. Nel nostro forum, è circolata la notizia che il, fino a poco tempo fa, nostro allenatore e diventato vostro. Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). Benvenuto! Raccontaci qualche cosa sul nostro nuovo coach! Grazie
Ponchiaz Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 28 minuti fa, NickGalis dice: Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Ciao a tutti e scusate per l'intrusione (in tutto rispetto per il vostro spazio). Sono greco (ma anche italiano ormai) e, come si può evincere dal mio nickname, sono tifoso dell'Aris Salonicco. Nel nostro forum, è circolata la notizia che il, fino a poco tempo fa, nostro allenatore e diventato vostro. Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). Raccontaci!
Ronin Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 39 minuti fa, simon89 dice: il problema è farli gli allenamenti Eh si …immagino non li facessero scola non ne ha mai fatto uno in vita sua ,non è del mestiere cosa vuoi che capisca
Marcus keene Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 37 minuti fa, NickGalis dice: Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). La prima domanda caro Gallis perché avevate un 5 vinte e 11 Perse in campionato..........e un 3 vinte e 15 perse in Europa in questa stagione.....
Ponchiaz Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Oggi Kastritis dovrebbe incontrare i nostri due replacements, Artritis e Bronchitis 1
MarkBuford Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 ore fa, florob dice: Mi pare di capire che la speranza sia quella di un nuovo effetto Roijakkers. Ovviamente bisognerà vedere a) se il roster rimarrà questo b) come i giocatori reagiranno al cambio coach (e presumibilmente metodo). In questi giorni, mi ha colpito la notizia che Tyus che spingesse per il suo vecchio allenatore, alla luce del fatto che pure quello, sempre da quel che leggevo, mi sembrava una tipologia diversa da Mandole. Cioé: ma quindi sono i giocatori stessi (o per lo meno alcuni di essi) che vogliono lavorare di più? Tyus ha perso la pancetta che aveva quando è atterrato e sembra aver recuperato anche un po' di fiato (compatibilmente con l'età). Probabilmente allenarsi non gli pesa, fare figure di merda in campo sì. Se c'è ne sono almeno altri quattro così siamo a posto... 3 1
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 minuti fa, walk dice: Benvenuto! Raccontaci qualche cosa sul nostro nuovo coach! Grazie Bentrovati. Grazie! Kastritis, gli anni scorsi ci ha salvati dal baratro. Causa dissesto economico delle amministrazioni di metà anni '10, la nostra squadra ha rischiato di finire per la prima volta nella nostra di finire in A2. Con un budget minimo (il primo anno era intorno ai 400.000 € ) è riuscito, con scelte oculate di giocatori americani dei collegi a pochi soldi (pensate che non abbiamo cambiato neanche un giocatore), è riuscito a creare un roster mediocre, ma onesto e salvarci. L'anno scorso abbiamo addirittura partecipato Eurocup, riuscendo a passare il girone. Quest'anno (che pure avevamo il budget un po' più alto 700-800 mila €) un disastro!!! Continui cambi di giocatori, ma niente. E' stato ritenuto responsabile ed allontanato. Che tipo di allenatore e? - Uno che urla. Quando si dice "urla", non credo che riusciate a rendervi conto di cosa si tratta... una cosa da manicomio dall'inizio alla fine della partita. Si calma un po' quando il punteggio è sul +15. Urla e toglie subito il giocatore che ha fatto un errore. La disciplina e il seguire gli schemi prefissati deve esse ASSOLUTA. Ora, io mi chiedo... queste cose le poteva fare con giocatori rookies in Europa, che aspettavano di lui il lancio della loro carriera... riuscirà a farle davanti a giocatori come quelli di Varese? Mah. Ve lo auguro. Che tipo di basket gioca? - Un allenatore avversario (inviperito dopo una partita persa) l'ha chiamato "karate basket". Difesa aggressiva ad oltranza! La mano su tutti i palloni. Si diceva l'anno scorso "Se prendiamo più di 68 punti perdiamo; con meno di 68 possiamo vincere". La sua filosofia è "se non hai il talento del tuo avversario, l'unica speranza è annullare il suo talento con la difesa". Della serie, La difesa costa meno soldi. E l'attacco? Ecco la nota dolente... Tra i saggi del nostro forum (non sono tra quelli), sono botte da orbi. Alcuni dicono che non ha nessuno schema. Altri dicono che non si vedono gli schemi perchè non abbiamo i giocatori per applicarli. Non so dirvi niente. Se mi scrivono qualcosa (ho fatto una petizione a vostro favore) ve lo dirò. Cose sparse: - I miei conforumiti odiavano il fatto che fa uscire il centro a difendere vicino al cerchio (e dietro rimane buco). Altri dicono che nel basket moderno questo si deve fare. - Kastritis è un gran lavoratore. Prepara le partite maniacalmente. Queste poche cose per adesso. Se mi viene dell'altro, ve lo scrivo. 6
MarkBuford Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 49 minuti fa, NickGalis dice: Che emozione (...e un pochino di orgoglio) vedere queste foto! Ciao a tutti e scusate per l'intrusione (in tutto rispetto per il vostro spazio). Sono greco (ma anche italiano ormai) e, come si può evincere dal mio nickname, sono tifoso dell'Aris Salonicco. Nel nostro forum, è circolata la notizia che il, fino a poco tempo fa, nostro allenatore e diventato vostro. Per questo ho deciso di entrare e leggere le vostre opinioni ed, eventualmente, dirvi qualcosa su di lui, se vi interessa (... e se non mi buttate subito fuori a calci). Nickname leggerino Qui al limite ti si tiene dentro a calci E ci aspettiamo un report su tutti i prospetti interessanti delle leghe elleniche, che SilverSurfer ultimamente si è impigrito.
Recommended Posts