Jump to content

Recommended Posts

Posted

eh cosa volete farci... il timing delle decisioni per noi è stato letale

un'altra delle perle della stagione in corso

ne abbiamo combinate di ogni e se dovessimo salvarci avremo abbondante materiale per monetizzare il tutto organizzando clinic e stage su "come non gestire la stagione di una squadra di basket"

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
17 minuti fa, Jordan dice:

Quest’anno hanno già sbagliato abbastanza , stanno addirittura sostituendo due sostituti ……, caso più unico che caro .

Con le limitazioni che hanno (visti e soldi) non è facile trovare un sicuro miglioramento . Secondo me aspetteranno almeno fino all’ultimo giorno utile (28 febbraio per atleti dalla stessa lega) sperando di pescare al meglio .

Cerchiamo di essere realisti , pensiamo in qualche modo di poter vincere a Trapani ? 

Bastava non mettere fuori rosa Nino, almeno fino a quando non si fosse trovato un sostituto. Perlomeno lasciarlo testare al nuovo coach...

Posted (edited)

Openjobmetis Varese, parla capitan Librizzi: "C'è grande voglia da parte della squadra di invertire il trend"

BGVYnf5F76ioQYpox1tdnvHY.thumb.webp.cb57e2c6f3c1e043931ad1096fe70618.webp

Intervistato da @Giesse2 su “La Prealpina”, Matteo Librizzi ha parlato della sua recente esperienza con la Nazionale del CT Pozzecco: “Bellissima esperienza anche se è mancato l'esordio ufficiale. Ma era la prima chiamata, ci poteva stare. Gruppo super, conoscevo la maggior parte dei compagni; arrivare in Nazionale A è il massimo, anche se per ora solo in allenamento. Spero di aver dimostrato a coach Pozzecco di poter essere utile in futuro”.

Librizzi ha poi parlato del nuovo coach, Kastritis: “Ho svolto solo un paio di allenamenti, ma è chiaro che le cose stanno cambiando. Coach Kastritis è arrivato col piglio giusto, lavorando molto sulla difesa che è stato il nostro problema più grande. Ma sta cercando di cambiare mentalità a partire dall'approccio agli allenamenti, in modo da farci affrontare diversamente anche le partite. Prima ascoltavamo la musica e c'era qualche scherzo in più. Ora c'è molta serietà in ogni dettaglio, ma non così tanto: una volta finito il lavoro in allenamento, il coach è il primo a scherzare con noi giocatori".

Il clima in squadra, prima di questo cambio di allenatore, non era dei migliori: “Si era creato un circolo vizioso nel quale perdere era diventato normalità. La cosa che ho visto subito è la voglia di dare una svolta a questa stagione da parte di tutti: dal primo all'ultimo dei compagni c'è stata grande disponibilità a sposare questo cambiamento, e anche quando ero in Nazionale la squadra ha lavorato duramente".

Dal unto di vista individuale, Librizzi si sta affermando come uno dei punti fermi del roster: “A livello personale sono felice, soprattutto perché rientravo da un infortunio lungo. Ma i risultati di squadra contano di più, e da varesino soffro due volte per le sconfitte del club della mia città".

Edited by fabioRE
Posted
11 ore fa, davidecar dice:

Noi invece è da agosto che abbiamo le "idee molto chiare"...e i risultati si vedono.

Per Pistoia si parla di difficoltà nel trovare le coperture finanziarie per arrivare a fine stagione, e di un clima tutt'altro che idilliaco all'interno del CdA.

A Varese i problemi sono "limitati " ai risultati della prima squadra.... 

• Like 1
Posted
13 minuti fa, stevie dice:

Bastava non mettere fuori rosa Nino, almeno fino a quando non si fosse trovato un sostituto. Perlomeno lasciarlo testare al nuovo coach...

Risulterebbe che sia stato il nuovo coach a mettere fuori squadra Nino x il ritardo...

• ok 1
Posted
8 minuti fa, alep77 dice:

Risulterebbe che sia stato il nuovo coach a mettere fuori squadra Nino x il ritardo...

Coach che a quanto dicono difende a spada tratta i suoi giocatori, quindi strano che un ritardo abbia generato l'esclusione. Ma siccome le ipotesi sono mille e 999 non sono vere...taccio e spero nella salvezza

Posted
27 minuti fa, venti dice:

Coach che a quanto dicono difende a spada tratta i suoi giocatori, quindi strano che un ritardo abbia generato l'esclusione. Ma siccome le ipotesi sono mille e 999 non sono vere...taccio e spero nella salvezza

Keyword "suoi"

Posted
17 hours ago, Chris0 said:

Not having seen them play together, what can you tell us about the Mitrou-Long/Hands coexistence?

Jaylen Hands e Mitrou-Long sono giocatori simili, entrambi più vicini a una guardia tiratrice che a un playmaker, anche se Mitrou-Long è migliore nel creare per i compagni rispetto a Hands, pur non essendo un playmaker puro. Se giocano insieme come 1 e 2 (Hands sarà sicuramente il 2), ci si può aspettare molte situazioni di isolamento o blocchi alti per attaccare il ferro sfruttando la loro velocità. Hands userà la sua lunghezza e elevazione per segnare sopra gli avversari.

Il problema è che, come diciamo in Grecia, avrebbero bisogno di due palloni: a meno che Mitrou-Long non accetti un ruolo più da facilitatore, l’attacco si baserà molto sulle loro decisioni individuali e sulla loro efficacia al tiro. Mitrou-Long ha già giocato in Grecia con Spanoulis, quindi si spera che a questo punto abbia acquisito una mentalità più matura nelle sue scelte. Hands sa giocare con la palla, ma dalle mie osservazioni finora, le sue decisioni non sono state le migliori per la squadra—buone per lui, forse, ma non per il collettivo.

• ok 2
Posted
2 hours ago, venti said:

Coach who apparently defends his players tooth and nail, so strange that a delay has generated the exclusion. But since there are a thousand hypotheses and 999 are not true... I'll keep quiet and hope for salvation

Puoi spiegare questa situazione con Nino per curiosità? Chiedo scusa, non ho seguito per niente la vicenda, ma sono semplicemente interessato per pura curiosità scientifica, per così dire.

Posted
9 minuti fa, mossikukulas dice:

Puoi spiegare questa situazione con Nino per curiosità? Chiedo scusa, non ho seguito per niente la vicenda, ma sono semplicemente interessato per pura curiosità scientifica, per così dire.

Non si sa cosa sia successo con Nino, quindi mi astengo dalle ipotesi e non so perché un ritardo nel rientro dagli Usa abbia determinato la scelta del coach. Non credo che si saprà mai come spesso accade nel mondo dello sport e non solo in quello

Posted
8 minuti fa, venti dice:

Non si sa cosa sia successo con Nino, quindi mi astengo dalle ipotesi e non so perché un ritardo nel rientro dagli Usa abbia determinato la scelta del coach. Non credo che si saprà mai come spesso accade nel mondo dello sport e non solo in quello

Il ritardo nel rientro è solo uno specchietto per le allodole, per queste cose si da una multa, non si rinuncia ad un giocatore. Ci sono sicuramente ragioni non note. Continuo a ritenerla una scelta autolesionista perchè a Trapani andiamo senza 4 e ancora più nani e sbilanciati sugli esterni.

Posted
17 minuti fa, mossikukulas dice:

In un articolo sulla Prealpina si parla del ritardo e dal dualismo con Hands come motivazione dell'esclusione.

Posted

Nel caso di Nino c'è sicuramente molto di più che non il rientro in ritardo .

E comunque i malumori interni ad una squadra pesano di più che non un giocatore in meno a roster.

Il caso Gentile insegna.

• ok 1
Posted
Il 04/02/2025 at 11:39, Sir Joe dice:

Tutto quello che dite è vero su Pleiss: non è veloce, è a fine carriera, costicchia... ma comunque vale il quadruplo di Kao. E per noi che dobbiamo salvarci sarebbe grasso che cola...

andato al Pana

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

domenica a questo punto contro di noi dovrebbe esserci di sicuro GB.... avrà il dente avvelenato?

Per mordere dovrebbe prima giocare

Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Avrà tempo nel garbage time.

Tipo da metà primo quarto

Io non credo che la squadra che ha macellato la Sam Massagno si arrenderà tanto facilmente.

• haha 2
Posted
4 ore fa, venti dice:

Magari difende i giocatori che ha allenato e che conosce...magari

Posted
22 minuti fa, tento dice:

Magari difende i giocatori che ha allenato e che conosce...magari

O che si presentano ad allenamento, chi lo sa