Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se ne va un grandissimo uomo prima ancora di un grande professionista. La sua perdita rende una stagione di per se triste ancora più triste. Ciao Sandro, abbi cura della tua amata Varese anche da lassù.

• Like 1
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Bellissime parole nel necrologio del Toto

"Sotto le sue magiche mani non sono passati solo i muscoli di tanti campioni ma soprattutto i loro e i nostri cuori.
Ci mancherai."

• Like 5
Posted

ULTIMA CONTESA - Per Sandro e per la sua Varese

Non potrà che ricordare e rivivere la grande epopea di Sandro Galleani la puntata odierna de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato al basket: ospiti Max Ferraiuolo e Francesco Caielli. Spazio, ovviamente, anche all'attualità della Openjobmetis dopo la sconfitta di ieri a Casale

Una bellissima foto che rende davvero l'idea di cosa rappresentasse Sandro Galleani per i "suoi" giocatori: qui è abbracciato da due giovanissimi campioni, Stefano Rusconi e Cecco Vescovi

Una bellissima foto che rende davvero l'idea di cosa rappresentasse Sandro Galleani per i "suoi" giocatori: qui è abbracciato da due giovanissimi campioni, Stefano Rusconi e Cecco VescoviNon potrà che ricordare e rivivere la grande epopea di Sandro Galleani la puntata odierna de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato al basket.

Con il suo addio si è spenta una leggenda inimitabile della storia della Pallacanestro Varese e tra le tante testimonianze della sua grandezza cui avremmo potuto attingere, abbiamo scelto quelle rappresentate da Max Ferraiuolo, uno dei suoi "figli" di campo prediletti, altra grande bandiera varesina, e da Francesco Caielli, giornalista che ha sempre avuto un rapporto speciale con "Sandrino". Saranno loro gli ospiti di questa sera. 

Ci sarà ovviamente anche tanto spazio per il basket giocato e per l'attualità della Openjobmetis, reduce dai tanti applausi di Casale ma ancora a digiuno di vittorie: analizzeremo il match di ieri contro Tortona e i tanti temi aperti in casa biancorossa.

L'Ultima Contesa andrà come sempre in onda in diretta alle ore 21 sulla homepage de Il Basket Siamo Noi, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.

• Sigh! 1
Posted

Ho letto dal Corriere che Samardo Samuel è libero ed attende un ingaggio.

Mi sembra il tipo di giocatore perfetto per noi

• haha 1
Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ho letto dal Corriere che Samardo Samuel è libero ed attende un ingaggio.

Mi sembra il tipo di giocatore perfetto per noi

Intimidatore come pochi. Soprattutto per i vicini.

• haha 3
Posted

A proposito di arbitri, domenica contro Reggio arriva Lanzarini, finitimo dei reggiani...che ne pensa il Toto? E gli altri che si sono espressi contro gli arbitri corregionali di una delle squadre?

Posted (edited)
2 ore fa, fabioRE dice:

A proposito di arbitri, domenica contro Reggio arriva Lanzarini, finitimo dei reggiani...che ne pensa il Toto? E gli altri che si sono espressi contro gli arbitri corregionali di una delle squadre?

Uno che è normale pensa che sia un sistema bacato, mafioso e infarcito ( o meglio, inficiato…) di connivenze di default.

Quello che pensa il Toto, bontà sua, non mi interessa. Dovrebbe di gran lunga bastare e avanzate la prima considerazione.

Edited by UNSELD
Posted

Sinceramente dopo che ci hanno graziato due anni fa, se il sistema è 

10 minuti fa, UNSELD dice:

bacato, mafioso e infarcito ( o meglio, inficiato…) di connivenze di default.

lo è certamente in nostro favore.

Posted
5 ore fa, Federico dice:

Quindi, anche oggi, il famoso 4/5 arriva domani?

Mi chiedo se arriverà mai qualcuno o se siamo a posto così. Le partite sono sempre meno e aggiungere il Michael Gilmore di turno sarebbero (l'ennisima) spesa inutile.

Posted
8 minuti fa, stevie dice:

Mi chiedo se arriverà mai qualcuno o se siamo a posto così. Le partite sono sempre meno e aggiungere il Michael Gilmore di turno sarebbero (l'ennisima) spesa inutile.

Abbiamo appena scoperto di avere un 4 come Sacchescovi ma che cazzo vuoi?!

• haha 3
Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Abbiamo appena scoperto di avere un 4 come Sacchescovi ma che cazzo vuoi?!

Scusa mi taccio! 😅

• haha 1
Posted
5 ore fa, stevie dice:

Spero che non si faccia l'errore di considerare più deboli di Trapani e Tortona le prossime squadre che incontreremo. Chi lotta per non retrocedere venderà cara la pelle e la nostra forza è l'energia senza tasso tecnico ed esperienza.

Posted
3 minuti fa, Metallica dice:

Spero che non si faccia l'errore di considerare più deboli di Trapani e Tortona le prossime squadre che incontreremo. Chi lotta per non retrocedere venderà cara la pelle e la nostra forza è l'energia senza tasso tecnico ed esperienza.

Per Reggio Emilia la classifica parla chiaro , non puoi sbagliare , e’ almeno a livello di Tortona .

Posted
9 ore fa, Metallica dice:

Mi sento di dire che il coach non abbia la tendenza a sottovalutare gli avversari o a sopravvalutare la nostra squadra.

Diversamente da quanto accadeva prima 

• Like 1
Posted

Comunque mancano nove partite, non otto ( la Prealpa... )

Cinque in casa ( Reggio, Scafati, SS, CR e Trieste ) e quattro fuori ( TV, NA, Virtus BO e VE ).

Si può fare, dai 

Posted
12 ore fa, Metallica dice:

Reggio più forte di Tortona a mio avviso. Il problema non starà nella minor concentrazione dei nostri, che considero impossibile con questo coach, quanto nel riuscire a mantenere un livello di prestazione al di sopra delle qualità dei singoli. Perché sopperire al minor tasso tecnico e alla panchina più corta è cosa difficile da attuare in più partite.

Posted

Spererei di recuperare un americano.

Fun fact: il nostro frontaliere Fall non trova spazio, unico fra tutti, neanche con "Gioca Laqualunque" Kastridis

Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Spererei di recuperare un americano.

Fun fact: il nostro frontaliere Fall non trova spazio, unico fra tutti, neanche con "Gioca Laqualunque" Kastridis

Far ruotare 3 numeri 5 puri è difficilerrimo, possiamo lavorarci aumentando il numero degli overtimes.

• haha 1