Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mannion quando si è fatti male alla caviglia,se come detto da i alcuni non aveva una gran voglia di restare a Varese,poteva tranquillamente non rientrare,non rischiare nulla di suo e nessuno poteva dire niente.

Ora c’è la sua possibile partenza( che personalmente a me spiace un sacco e la trovo anche una sconfitta per noi), deve essere un affare almeno per 2 su 3 e sicuramente 1 delle 2 deve essere Varese,l’altra poi sarà o Milano o Mannion o entrambi,ma Varese deve trarne un guadagno,un vantaggio.

Se economico (350-400K di buyout) può permetterci di passare al 6+6 mettendo a posto un roster che ad oggi fa venire solo il magone a guardare le partite.

• Like 1
  • Replies 467
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

I due GM e Mandole anche domani sul presto

Si riprende Bialetti? E per i GM,come operiamo?

Posted
20 minuti fa, Jordan dice:

in quanto da quello che leggo il 99% del forum

Anche tu esperto di analytics vedo eh

• haha 2
  • ok 1
Posted (edited)
17 minuti fa, robokop dice:

Si riprende Bialetti? E per i GM,come operiamo?

Promuoviamo Legovich e Ferraiuolo .. risorse interne....

Edited by Marcus keene
Posted
24 minuti fa, Binzaghino dice:

Se tu eri in Scola ora cosa avresti fatto e/o cosa faresti?

La mia era una battuta riferito ad altro.

Per il resto , ho apprezzato l'ingaggio di Nino, e ritengo una buona presa anche Spencer , pur con i suoi limiti e ammesso che arrivi.

Mi auguro che dalla partenza di Nico si  ottenga esclusivamente una contropartita economica , che serva a prendere il play che ci manca e passare al 6+6.

Con il nuovo assetto , e con prese oculate, potremmo sfangarla anche quest'anno.

Resta immutato il mio giudizio sul "progetto" scoliano e su tutto ciò che ne consegue, e di cui nei primi mesi di questa nuova stagione abbiamo avuto un secondo penoso assaggio.

Posted
26 minuti fa, Marcus keene dice:

Promuoviamo Legovich e Ferraiuolo .. risorse interne....

Non vorrai bruciarti Legovich per l’anno prossimo!

• haha 1
Posted
6 minuti fa, Nike59 dice:

La mia era una battuta riferito ad altro.

Per il resto , ho apprezzato l'ingaggio di Nino, e ritengo una buona presa anche Spencer , pur con i suoi limiti e ammesso che arrivi.

Mi auguro che dalla partenza di Nico si  ottenga esclusivamente una contropartita economica , che serva a prendere il play che ci manca e passare al 6+6.

Con il nuovo assetto , e con prese oculate, potremmo sfangarla anche quest'anno.

Resta immutato il mio giudizio sul "progetto" scoliano e su tutto ciò che ne consegue, e di cui nei primi mesi di questa nuova stagione abbiamo avuto un secondo penoso assaggio.

Io invece spero arrivi un centro migliore di Spencer,soprattutto se Nico ci lascerà.

Continuo a sostenere la mia tesi ( come secondo lavoro io faccio il DS di una squadra di basket e quindi ogni anno deve scegliere giocatori funzionali al ns budget e che si integrino bene tra di loro),hai Mannion ed Alviti?

Bene stai partendo da una base molto solida: al fianco di Mannion( sicuramente un grande attaccante) ci devo mettere una guardia che copra le sue difficoltà difensive,perciò mai e poi mai prenderò Hands,anche perché si gioca con 1 pallone solo.A questo punto potrei anche dire che Harris si accoppia meglio con Mannion di Hands( e mi sembra che costi decisamente meno).

Gray con Alviti ci può stare,perché Gray è molto più dinamico di Alviti,difende di più e mette energia,Alviti e’ più attaccante,tiratore di buonissimo livello e nel complesso possono coesistere.

Brown non era da confermare,dopo 4 partite e’ arrivato Nino e il buon Brown e’ finito in tribuna,meglio non commentare.

Kao…..già sarebbe impresentabile con un centro di un certo spessore alle spalle,figurarsi senza. Fall tanto impegno,tanto di cappello,però…..

• Like 1
Posted

Però in tutto questo non riesco proprio a togliermi dalla testa la frase dell'articolo di Gandini "mangiare l'antitesi del cioccolato".

Per me frase dell'anno 2024

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

I due GM e Mandole anche domani sul presto

Uno dei due paga , se lo mandi via non chiudi il bilancio.

• ok 1
Posted
1 ora fa, Jordan dice:

Domenica scorsa Mannion aveva una caviglia come un melone (dato certo al 100%) però oramai qui tutti oltre a essere allenatori , general manager , avvocati sono anche tecnici di radiologia , fisiatri , fisioterapisti ma soprattutto complottisti .

Per cui probabilmente Mannion andrà via ma non sarà un problema in quanto da quello che leggo il 99% del forum sarà contento . E’ solo un veneziano che non difende e pensa solo ai soldi .

A questo punto mandiamo via anche i due GM , Mandole , Harris , Hands , i due pivot , Virginio , Brown , teniamo solo Alviti Librizzi e Gray anche se con grande fatica …..ma soprattutto eliminiamo il male assoluto Scola (non capisco perché Ferraiolo e Bulgheroni non vengono mai citati …) . Cosa fare poi non lo so ma qualcuno di questo forum sicuramente avrà qualche idea .

E' così. Il questo lo dice lei e l'uno vale uno ha distrutto completamente il riconoscimento del valore delle competenze.

• Like 1
Posted

Paulicap, l'anno scorso, era tra i primi 5 centri del campionato; oggi è meglio solo del nostro Kao... perché? Perché Treviso lo taglia? Non va d'accordo con il resto della squadra, dello staff? Perché prendiamo noi uno che, in questo campionato ha quasi i numeri di Kao? Boh... tanti interrogativi irrisolti... basta che non siano troppi. Il Paulicap dell'anno scorso lo avrei preso molto volentieri, quello di quest'anno certamente no... risparmiare un visto e i soldi è certamente meritevole, basta che non si riveli la solita fregatura a cui porre rimedio tra 2 mesi, con altri soldi da spendere e meno partite per evitare la retrocessione...

Posted
2 ore fa, Jordan dice:

Domenica scorsa Mannion aveva una caviglia come un melone (dato certo al 100%) però oramai qui tutti oltre a essere allenatori , general manager , avvocati sono anche tecnici di radiologia , fisiatri , fisioterapisti ma soprattutto complottisti .

Per cui probabilmente Mannion andrà via ma non sarà un problema in quanto da quello che leggo il 99% del forum sarà contento . E’ solo un veneziano che non difende e pensa solo ai soldi .

A questo punto mandiamo via anche i due GM , Mandole , Harris , Hands , i due pivot , Virginio , Brown , teniamo solo Alviti Librizzi e Gray anche se con grande fatica …..ma soprattutto eliminiamo il male assoluto Scola (non capisco perché Ferraiolo e Bulgheroni non vengono mai citati …) . Cosa fare poi non lo so ma qualcuno di questo forum sicuramente avrà qualche idea .

E comunque Assui non c’è neanche in questa lista.

La stima è immutata 

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Paulicap, l'anno scorso, era tra i primi 5 centri del campionato; oggi è meglio solo del nostro Kao... perché? Perché Treviso lo taglia? Non va d'accordo con il resto della squadra, dello staff? Perché prendiamo noi uno che, in questo campionato ha quasi i numeri di Kao? Boh... tanti interrogativi irrisolti... basta che non siano troppi. Il Paulicap dell'anno scorso lo avrei preso molto volentieri, quello di quest'anno certamente no... risparmiare un visto e i soldi è certamente meritevole, basta che non si riveli la solita fregatura a cui porre rimedio tra 2 mesi, con altri soldi da spendere e meno partite per evitare la retrocessione...

Anche WCS aveva buone statistiche. Giofrè in un intervista di questa estate elogiava il giocatore al quale era stato allungato il contratto dopo la stagione positiva. Ora lo scaricano dopo 4 gare giocate e una in tribuna. Non penso che siano i numeri statistici ad aver influenzato la scelta di Treviso. 

Posted
3 ore fa, Jordan dice:

Solito post contro gli altri forumisti, senza mai dare il proprio parere solo x attaccare gli altri....mah

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

E comunque Assui non c’è neanche in questa lista.

La stima è immutata 

Non sapevo dove metterlo , mai visto giocare…..

Posted (edited)
1 ora fa, alep77 dice:

Solito post contro gli altri forumisti, senza mai dare il proprio parere solo x attaccare gli altri....mah

Hai ragione , sono proprio fuori posto in questo forum ma mi diverto così .

Comunque se vuoi un parere su ieri te lo regalo : ho visto grossi  miglioramenti in difesa e rimbalzi . A due minuti dalla fine Pistoia era a 80 punti . Le altre partite erano minimo 20 punti in più e 15 rimbalzi in meno .

Ma mi direte che stavamo giocando contro una squadra ridicola …..

Edited by Jordan
  • Like 1
Posted
25 minuti fa, Jordan dice:

Hai ragione , sono proprio fuori posto in questo forum ma mi diverto così .

Comunque se vuoi un parere su ieri te lo regalo : ho visto grossi  miglioramenti in difesa e rimbalzi . A due minuti dalla fine Pistoia era a 80 punti . Le altre partite erano minimo 20 punti in più e 15 rimbalzi in meno .

Ma mi direte che stavamo giocando contro una squadra ridicola …..

Ovvio che te lo diremo, anche perchè è un fatto oserei dire oggettivo.

Ma vorrei sapere le tue idee sulla squadra...andresti avanti così senza fare nessun cambiamento? perchè dai tuoi post di critica agli altri forumisti, sembrerebbe di si...

Posted
7 minuti fa, alep77 dice:

Ovvio che te lo diremo, anche perchè è un fatto oserei dire oggettivo.

Ma vorrei sapere le tue idee sulla squadra...andresti avanti così senza fare nessun cambiamento? perchè dai tuoi post di critica agli altri forumisti, sembrerebbe di si...

Guarda che non sono un pirla , sono 60 anni che vedo basket . 
È sicuro che ci vuole un pivot e se va via Mannion un portatore di palla (chiamatelo come volete) .

E per farvi contenti vi dico anche che  queste scommesse su coach senza esperienza non mi piacciono . Una squadra di sviluppo deve avere un coach esperto , non si può sviluppare insieme coach e giocatori. 
Ma ritengo che tutte queste scommesse siano all’interno di un progetto di crescita che ha l’ambizione di rendere la pallacanestro Varese una società sostenibile nel tempo .

Lo stesso GM che avete preso per il culo perché parla male italiano ha detto chiaramente che le scommesse fanno parte del gioco . 
Con il piccolo budget che hanno se sbagli una scommessa hai margine per provare a rimediare , se li spendi subito tutti non  avendo la disponibilità di prendere giocatori di alto livello rischi di non avere poi risorse per provare a correggere .

Come ti ho già scritto il primo anno e’ andata bene , il secondo meno bene , questo terzo è appena cominciato . Alla fine abbiamo perso con quattro squadre più forti di noi con  budget imparagonabili .

• Like 1
  • ok 1
Posted

Differenza tra "probabilità" e "possibilità".

È possibile prendere un giocatore con poca esperienza e che costa pochissimo e riuscire ad avere ottimi risultati ? si è possibile può capitare ma è poco probabile.