MarkBuford Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 (edited) A mente fredda penso che ci si possa ancora salvare. Bisogna mollare Gray e Kao, che non sono materiale da serie A (e forse manco da pallacanestro), far menare le danze in attacco da Sykes (che non mi fa impazzire, ma che può sicuramente giocare meglio di così su ritmi decisamente più lenti) e stringersi in difesa attorno a Tyus (raddoppiando, aiutando, tenendo l'uomo sul blocco, non accettando cambi che generano mismatch senza prima aver sputato sangue). Possiamo ancora prendere un rinforzo, non possiamo permetterci di sbagliarlo. Mi piacerebbe una roba tipo Sorokas, utile per menare ma anche per aprire il campo. E ci serve un allenatore vero, libero di lavorare e se necessario di brutalizzare i giocatori per dare a questa squadra un gioco che massimizzi le (poche) qualità e nasconda i (tanti) difetti. Fanculo il moreyball, fanculo il player friendly, fanculo il players development, fanculo le statistiche avanzate, fanculo il ciapa e tira. Edited February 9, 2025 by MarkBuford 1 1
stevie Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 1 minuto fa, MarkBuford dice: A mente fredda penso che ci si possa ancora salvare. Bisogna mollare Gray e Kao, che non sono materiale da serie A (e forse manco da pallacanestro), far menare le danze in attacco da Sykes (che non mi fa impazzire, ma che può sicuramente giocare meglio di così su ritmi decisamente più lenti) e stringersi in difesa attorno a Tyus (raddoppiando, tenendo l'uomo sul blocco, non accettando cambi che generano mismatch senza prima aver sputato sangue). Possiamo ancora prendere un rinforzo, non possiamo permetterci di sbagliarlo. Mi piacerebbe una roba tipo Sorokas, utile per menare ma anche per aprire il campo. E ci serve un allenatore vero, libero di lavorare e se necessario di brutalizzare i giocatori per dare a questa squadra un gioco che massimizzi le (poche) qualità e nasconda i (tanti) difetti. Fanculo il moreyball, fanculo il player friendly, fanculo il players development, fanculo le statistiche avanzate, fanculo il ciapa e tira. Se ottusangolo Scola non si ravvede, affidando la guida tecnica ad un coach a cui fare scegliere anche l’ultimo rinforzo (vista la manifesta incapacità sua e dei suoi colonnelli), non abbiamo molte speranze. Le nostre dirette concorrenti hanno gli scontri diretti a favore (della differenza canestri inutile parlare, se perdiamo una partita di 15 festeggiamo e diciamo che si sono visti miglioramenti). E se si vuole provare a salvare la stagione lo si deve fare nella pausa. Giesse ha già scritto che Mandul non si tocca. A voi le conclusioni. 1
simon89 Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 4 minuti fa, MarkBuford dice: A mente fredda penso che ci si possa ancora salvare. Bisogna mollare Gray e Kao, che non sono materiale da serie A (e forse manco da pallacanestro), far menare le danze in attacco da Sykes (che non mi fa impazzire, ma che può sicuramente giocare meglio di così su ritmi decisamente più lenti) e stringersi in difesa attorno a Tyus (raddoppiando, aiutando, tenendo l'uomo sul blocco, non accettando cambi che generano mismatch senza prima aver sputato sangue). Possiamo ancora prendere un rinforzo, non possiamo permetterci di sbagliarlo. Mi piacerebbe una roba tipo Sorokas, utile per menare ma anche per aprire il campo. E ci serve un allenatore vero, libero di lavorare e se necessario di brutalizzare i giocatori per dare a questa squadra un gioco che massimizzi le (poche) qualità e nasconda i (tanti) difetti. Fanculo il moreyball, fanculo il player friendly, fanculo il players development, fanculo le statistiche avanzate, fanculo il ciapa e tira. tutto giusto peccato che non lo pensa il mago di Oz che ci è toccato 1
baloncesto Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 direi che la ns prevedibile sconfitta e la meno pronosticabile vittoria di Cremona su Trapani, mette la ns dirigenza con le spalle al muro. o si cambia abiurando le sacre scritture del moreyball alla ricerca di una salvezza sempre meno facile oppure possiamo metterci pure il cuore in pace che piombiamo dritti di sotto
stevie Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 4 minuti fa, baloncesto dice: direi che la ns prevedibile sconfitta e la meno pronosticabile vittoria di Cremona su Trapani, mette la ns dirigenza con le spalle al muro. o si cambia abiurando le sacre scritture del moreyball alla ricerca di una salvezza sempre meno facile oppure possiamo metterci pure il cuore in pace che piombiamo dritti di sotto “Noi non guardiamo la classifica. La classifica si guarda a maggio. Lavorare, lavorare, lavorare. Abbiamo tre settimane.”
stemar70_ Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 3 minuti fa, stevie dice: “Noi non guardiamo la classifica. La classifica si guarda a maggio. Lavorare, lavorare, lavorare. Abbiamo tre settimane.” Se le cose stanno così non c'è scampo... Andiamo giù, in A2, a piombo...
simon89 Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 15 minuti fa, baloncesto dice: direi che la ns prevedibile sconfitta e la meno pronosticabile vittoria di Cremona su Trapani, mette la ns dirigenza con le spalle al muro. o si cambia abiurando le sacre scritture del moreyball alla ricerca di una salvezza sempre meno facile oppure possiamo metterci pure il cuore in pace che piombiamo dritti di sotto io di moreyball comunque non vedo più alcunchè 1
fabioRE Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 27 minuti fa, nic dice: Uno di trento all’uscita mi ha scambiato per @fabioRE (credo). dato che a Trento credo di esserci stato 4 anni fa, non ho comunque avuto cuore di dirgli che non ero io il tifoso con cui s’è intrattenuto all’andata e lui che ti ha detto?
stevie Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 6 minuti fa, stemar70_ dice: Se le cose stanno così non c'è scampo... Andiamo giù, in A2, a piombo... È così, purtroppo. Ne sono ancora più convinto dopo il solito pietoso copione seguito nella conferenza stampa e il titolo di Giesse che mette in chiaro che il coach non si tocca. Se ci si vuole provare a salvare serve cambiare guida tecnica ora, altrimenti sarà troppo tardi.
baloncesto Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 1 minuto fa, simon89 dice: io di moreyball comunque non vedo più alcunchè ottimo allora possiamo finalmente mettere un allenatore in panchina......
nic Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 Adesso, fabioRE dice: e lui che ti ha detto? “Ehi ciao ci siamo visti a Trento, tranquillo è stata una serata cosi. Buona serata!” tipo così
stevie Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 (edited) 48 minuti fa, marisa dice: Nominato in sordina prima dell'annuncio dei giocatori. Anche questa mossa è proprio da bambini dell’asilo. Quanto a palle i nostri generali e colonnelli stanno messi maluccio. Edited February 9, 2025 by stevie 1
rudy17 Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 2 minuti fa, stevie dice: Anche questa mossa è peoprio da bambini dell’asilo. Quanto a palle i nostri generali e colonnelli stanno messi maluccio. In effetti sono stati ridicoli.. ma d’altra parte dobbiamo salvaguardare il bambino argentino 1
Grullo Parlante Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 Giusto per considerare tutte le chiavi di lettura… non è che abbiamo problemi con il famoso croato di quattro lettere? 1
stemar70_ Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 2 minuti fa, stevie dice: È così, purtroppo. Ne sono ancora più convinto dopo il solito pietoso copione seguito nella conferenza stampa e il titolo di Giesse che mette in chiaro che il coach non si tocca. Se ci si vuole provare a salvare serve cambiare guida tecnica ora, altrimenti sarà troppo tardi. Ma Scola crede veramente che con un eventuale innesto e senza cambiare allenatore tutti i problemi si risolvano? Direi che se ci sono tensioni, all'interno della squadra/o con l'allenatore, queste vanno azzerate e il solo modo per farlo è il cambio di coach...
rudy17 Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 (edited) Ecco adesso la colpa è anche dei tifosi che non ci aiutano …ma vuoi il ciuccio ? Edited February 9, 2025 by rudy17 1 1
stemar70_ Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 2 minuti fa, Grullo Parlante dice: Giusto per considerare tutte le chiavi di lettura… non è che abbiamo problemi con il famoso croato di quattro lettere? Tutti dicono che la società ora è molto più solida di quando era gestita dal consorzio, che si sia in ritardo nei bonifici sarebbe una cosa molto grave
Metallica Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 Varese e Pistoia accomunate da medesimo destino pur con percorsi alternativi? C'è chi impone il figlio e centrifuga allenatori e chi impone l'allenatore e accatasta rottami. 1 1
simon89 Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 13 minuti fa, Metallica dice: Varese e Pistoia accomunate da medesimo destino pur con percorsi alternativi? C'è chi impone il figlio e centrifuga allenatori e chi impone l'allenatore e accatasta rottami. che finaccia per due piazze appassionate Belle queste proprietà proiettate nel basket del futuro 1
Daviduzzo Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 Non ci sono più le condizioni esistenti fino alla metà gara con Pistoia. Da allora in poi, tenere in panca disco rotto Mandole significa retrocedere. Non lo dico io: lo dite tutti voi, in sintesi. 1
Leasir Posted February 9, 2025 Posted February 9, 2025 3 ore fa, uccellodirovo dice: Io cotanta nausea nemmeno l'anno della retrocessione lo ricordo. fatti visitare 1
Ronin Posted February 10, 2025 Posted February 10, 2025 6 ore fa, rudy17 dice: Ecco adesso la colpa è anche dei tifosi che non ci aiutano …ma vuoi il ciuccio ? Quando si vince il merito è del pubblico, quando si perde la colpa è della squadra. I fischi e gli insulti dei propri tifosi dovrebbero caricare , cioè è bello essere insultato da quelli che dovrebbero essere dalla tua parte. E invece questa squadra cosa fa? Si abbatte e fa ancora peggio ! Da non credere. Mandole non si è neanche preso la carica di fischi e insulti prima della partita perché lo hanno presentato “di nascosto” , ma cosa vuole di più ?
MarkBuford Posted February 10, 2025 Posted February 10, 2025 6 ore fa, davidecar dice: Lo sai che stai mandando a f.....o il "progetto" e il suo ideatore vero? Sai che no?
Nike59 Posted February 10, 2025 Posted February 10, 2025 7 ore fa, MarkBuford dice: A mente fredda penso che ci si possa ancora salvare. Bisogna mollare Gray e Kao, che non sono materiale da serie A (e forse manco da pallacanestro), far menare le danze in attacco da Sykes (che non mi fa impazzire, ma che può sicuramente giocare meglio di così su ritmi decisamente più lenti) e stringersi in difesa attorno a Tyus (raddoppiando, aiutando, tenendo l'uomo sul blocco, non accettando cambi che generano mismatch senza prima aver sputato sangue). Possiamo ancora prendere un rinforzo, non possiamo permetterci di sbagliarlo. Mi piacerebbe una roba tipo Sorokas, utile per menare ma anche per aprire il campo. E ci serve un allenatore vero, libero di lavorare e se necessario di brutalizzare i giocatori per dare a questa squadra un gioco che massimizzi le (poche) qualità e nasconda i (tanti) difetti. Fanculo il moreyball, fanculo il player friendly, fanculo il players development, fanculo le statistiche avanzate, fanculo il ciapa e tira. Giusto dieci anni fa , a fine febbraio, un Poz piangente passava il comando della baracca ad un coach che da qualche anno era un po' uscito dal giro e la cui scelta sorprese un po' tutti. A quel punto della stagione eravamo a 8 o 10 punti, non ricordo bene. Ma quel coach ci salvò alla grande ( salvo a fine stagione preferirgli Moretti...), e fra andate e ritorni segnò in positivo i successivi 5 o 6 anni. Quindi : sì, ci si può ancora salvare. Ci occorre solo un coach. 1
Ponchiaz Posted February 10, 2025 Posted February 10, 2025 Vedendo il finale di Cremona Trapani si capisce chiaramente cosa voglia dire lottare e buttarsi su ogni pallone in attacco e in difesa. Al momento non valiamo la metà, non immagino contro chi potremo mai vincere 4 1
Recommended Posts