Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, Marcus keene dice:

Librizzi palleggia troppo alto... è sempre a rischio di palla rubata.....

Libro ieri sera all'uscita incazzato nero come mai visto in passatp

Lui che è sempre allegro e disponibile a scambiare due battute è volato dentro al pulmann senza dire una parola

• Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Diciamo che finché si è giocato a basket si è visto il risultato. Poi sono intervenute altre logiche. Eliminati i due migliori marcatori fino a quel momento...

Ha ragione Gandini... 

Comunque parliamo di basket. 

Mitrou bene ma ancora deve entrare di più nel gioco. E deve fare più pick & roll con Kao. Troppe palle perse. 

Alviti magico. 

Gray inutile... Ripensate a Nino please... 

Virginio bellicoso.  Che sia un tre e non un 4?

In difesa passo avanti complessivo ma non dobbiamo fare falli stupidi. 

Posted
10 minuti fa, fabioRE dice:

dai, però bisogna essere onesti

questo purtroppo è fallo antisportivo tutta la vita

mettere il piede sotto ad un giocatore che sta saltando può mandarlo all'ospedale

poi che non l'abbia fatto apposta ci credo, ma il fatto è inequivocabile

Ma quando mai?

Il basket è uno sport di contatto e pretendere di tagliarsi pure i piedi in una situazione del genere è pura follia. Allora perché non fischiare antisportivo anche quando nelle lotte a rimbalzo qualcuno infila il piede sotto quello del centro??? Lì sì che è pericoloso e che sono finiti in tanti in ospedale...ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo????

Posted
Il 15/02/2025 at 10:45, mossikukulas dice:

Di solito, i nuovi allenatori non cambiano molto quando prendono in mano una squadra. Il nostro nuovo head coach finora ha cambiato pochissimo l'attacco, e abbiamo già giocato alcune partite. Quello che ha cambiato è la rotazione e ha modificato il modo in cui difendiamo. Kastritis ama una difesa aggressiva, con tante mani sulla palla e molti falli.

comunque bastava leggere il nostro amico greco......

magari l'la letto anche Carmelo:doh[1]:

Posted

Finché ha giocato Mr Nic abbiamo tenuto, quando è tornato Dr Virginio purtroppo...

Anche perché abbiamo affidato a lui tutte le ultime conclusioni, ma purtroppo l'effetto della pozione era finito.

Posted

nota a margine

tanti appassionati trapanesi, soprattutto quelli di una certa età ed oltre, sono passati a salutare professando antiche simpatie varesine

in generale pubblico molto cordiale nei confronti del nostro gruppetto, niente a che spartire con Scafati, ad esempio

anche la security, poco cagacazzo

bell'ambiente, bel palazzo, parcheggio ampio all'esterno, da tornarci

ps: prezzi da paura, ma Antonini deve pagarsi la nuova città dello Sport

Posted

A me i tifosi trapanesi sono simpatici.

Pagano un po' il prezzo di un presidente idiota, ma un po' sono da capire no?

Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

ehhh no

ci può stare anche questa

si vede bene dal replay che Bradford allunga il piede sinistro nello spazio di ricaduta del tiratore

magari lo fa senza volere, ma la chiamata tendenzialmente è corretta

in tribuna, quando sono andati al video, Sergio si è voltato e mi ha detto: "vanno a vedere se il tiro era da due o da tre"

io gli risposi : "mahh, a me sembrava ben oltre la linea, secondo me valutano il piede sotto"....

e purtroppo ci avevo preso

Io non concordo con quasi nessuna delle tue analisi sugli episodi specifici, gli antisportivi sono falli mai visti fischiare negli ultimi anni, tutti molto al limite, tutti sanzionati a senso unico, quasi mai visti al replay, la palla contesa di Bradford è simile.

In ogni caso visto che sono episodi diciamo pure che hai ragione tu e li hanno fischiati in modo chirurgico, il fatto che si tratta di partita indirizzata si è visto bene dal numero di falli fischiati e da come difendevano loro, sempre addosso e schiaffi sulle mani dei nostri, quasi mai sanzionati, caccia al palleggiatore che pareva un quarterback in una partita NFL.

L'episodio di Hands, a mio avviso è stato provocato apposta dal Bosniaco, forse suggerito dal Croato, avevamo la partita in mano, non ci stavano capendo un cazzo. Certo poi li ci vuole il pollo da abbindolare e su quello sono daccordo con te.

E sono d'accordo anche su fatto che Hands rischia 2 giornate perché quando va via al mafioso in grigio ne dice diverse.

• Like 2
Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

molto molto dubbio

in effetti Lucotti aveva fischiato palla a due (non si vede dalla tv) ma Carmelo da sotto canestro ha fischiato fallo al nostro

Bradford si butta per prendere la palla e poi cade addosso all'avversario già a terra

mahhh....

a Masnago forse non sarebbe stato fallo.....

E cosa dici del quinto fallo di Mitro?

Posted

L'episodio più scandaloso per conto mio è il fallo non giudicato antisportivo di Galloway ( mi pare) su Kao. 

L'avversario punta il nostro senza guardare la palla e lo urta violentemente mettendogli le mani addosso. 

Mancavano poco più di due minuti al termine ed eravamo a +3 .

Due liberi e palla in mano : poteva girare definitivamente a nostro favore. 

Posted

Secondo il mio modestissimo parere, l'antisportivo a Bradford è a suo modo un capolavoro. Non entro nel merito del regolamento, se mette il piede nel cilindro, se guarda in alto, se può far male, mi limito ad osservare che in tante partite di serie A e di coppe di falli così ne ho visti fischiare pochi, e mai antisportivi. E' un modo di fischiare tipico di Carmelo, che vuol far vedere a tutti che lui conosce le finezze del regolamento e gli altri no. E' voglia di protagonismo, io ci vedo anche "questo allenatore non ha mai allenato in Italia, gli faccio vedere quante ne sappiamo qui".

Quanto a noi, la classifica è peggio di due giorni fa, probabilmente abbiamo davanti una squalifica della nostra prima opzione offensiva e ci siamo giocati l'effetto sorpresa. Però obiettivamente sembra che la persona in panchina somigli ad un allenatore, speriamo di ripartire almeno da qui.

• ok 2
Posted

comunque, dato per assodato che quei tre sono delle merde e ce l'hanno fatta perdere, ho visto più Moreyball ieri che negli ultimi due anni. 

Adesso si che la squadra corre, corre da rimbalzo preso, corre da palla recuperata e corre da canestro subito. i primi due quarti sono stati uno spettacolo sotto questo punto di vista e siamo riusciti a costruire una qualità di tiri che non si vedeva da davvero tanto tempo. Certo che ci sono ancora delle cose da sistemare come le rimesse e le palle perse ma quando giochi a mille all'ora ci sta che qualche palla la perdi. Meritavamo di vincerla e l'avremmo vinta senza quello che sappiamo bene tutti, ma la strada è quella giusta e sono convinto pagherà. Immaginatevi poi di avere due giocatori al posto di Gray e Kao e allora si che si può parlare di qualcosa di più che il solito campionato mediocre degli ultimi anni.

Forza Varese!

• Like 1
Posted

@fabioRE

Ciao, mi puoi chiarire una cosa a livello di regolamento? Sull'antisportivo a Bradford il suo piede è sicuramente avanti rispetto al corpo ma Rossato allunga nettamente la gamba in avanti, probabilmente cercando un contatto sulla gamba di Bradford in fase di ricaduta. Se Rossato avesse mantenuto il piede allineato all'altro non vi sarebbe stato nessun contatto. È corretto in questo caso dare fallo a Bradford? 

Posted

Quando si è in ritardo a difendere su un tiro da tre alcuni giocatori provano a recuperare rischiando il fallo .....ormai è fatta..non andare a peggiorare la situazione...

Posted
19 minuti fa, walk dice:

comunque, dato per assodato che quei tre sono delle merde e ce l'hanno fatta perdere, ho visto più Moreyball ieri che negli ultimi due anni. 

Adesso si che la squadra corre, corre da rimbalzo preso, corre da palla recuperata e corre da canestro subito. i primi due quarti sono stati uno spettacolo sotto questo punto di vista e siamo riusciti a costruire una qualità di tiri che non si vedeva da davvero tanto tempo. Certo che ci sono ancora delle cose da sistemare come le rimesse e le palle perse ma quando giochi a mille all'ora ci sta che qualche palla la perdi. Meritavamo di vincerla e l'avremmo vinta senza quello che sappiamo bene tutti, ma la strada è quella giusta e sono convinto pagherà. Immaginatevi poi di avere due giocatori al posto di Gray e Kao e allora si che si può parlare di qualcosa di più che il solito campionato mediocre degli ultimi anni.

Forza Varese!

Perfetto, concordo.

Qs. assioma MoreyBall equals non-difesa non lo condivido e nnon lo capisco. :g[1]:

• Like 2
Posted
33 minuti fa, Nike59 dice:

L'episodio più scandaloso per conto mio è il fallo non giudicato antisportivo di Galloway ( mi pare) su Kao. 

L'avversario punta il nostro senza guardare la palla e lo urta violentemente mettendogli le mani addosso. 

Mancavano poco più di due minuti al termine ed eravamo a +3 .

Due liberi e palla in mano : poteva girare definitivamente a nostro favore. 

Dai la contesa divenuta fallo non si batte

• Like 1
Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Dai la contesa divenuta fallo non si batte

Anche perché sarebbe stata palla nostra invece così sono stati due liberi regalati a loro.

Posted

Comunque speriamo di aggiungerne uno perché ok essere eroici, ma qui non possiamo spremerli tutti sperando in super prestazioni.

Posted (edited)
8 hours ago, simon89 said:

l'antisportivo a Bradford grida vendetta per l'eternità

In una serie di furti con scasso, questo mi è sembrato quello da codice penale

Edited by royan61
Posted

Se posso permettermi di dire la mia, se si tratta di interpretare il regolamento in situazioni specifiche credo che tutti abbiano torto e ragione allo stesso tempo (con buona pace del gatto di Schroedinger…).

Forse quello che infastidisce di più è la sensazione che sia mancata la coerenza arbitrale perché un gap di 14 tiri liberi contro 44 è un dato interessante.

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

dai, però bisogna essere onesti

questo purtroppo è fallo antisportivo tutta la vita

mettere il piede sotto ad un giocatore che sta saltando può mandarlo all'ospedale

poi che non l'abbia fatto apposta ci credo, ma il fatto è inequivocabile

mai antisportivo, ma mai proprio

Posted

Squadra con tutto un altro spirito, però

Gray e Kao non servono davvero a nulla, 4 punti combinati di 2 americani....nessuno è conciato così

• Like 1