Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma confermare tre quinti del quintetto che si è salvato alla penultima è la strategia ottimale per arrivare ai playoff?

Chiedo

Considerando che si partirà con un allenatore vero dall'inizio non lo escluderei. Comunque saranno ovviamente le X a fare la differenza 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
18 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma confermare tre quinti del quintetto che si è salvato alla penultima è la strategia ottimale per arrivare ai playoff?

Chiedo

Se sono i tre quinti giusti, sì. 😀

• Like 1
  • haha 1
Posted
Il 17/05/2025 at 18:57, Ponchiaz dice:

Chiedo

Sarebbe il primo passo per scavarci la fossa. 

Posted
Il 17/05/2025 at 18:57, Ponchiaz dice:

Chiedo

Se tieni i migliori e ne aggiungi di più bravi forse si.

Posted
16 ore fa, florob dice:

Se sono i tre quinti giusti, sì. 😀

Cominciamo a capire chi sarebbero i 3/5 giusti del quintetto... io 3 non ne vedo: arrivo al massimo a 1, Alviti... e gli altri 2 da quintetto chi sarebbero?

• Like 1
Posted

Ho letto che la base contrattuale di Kao dovrebbe essere di 200K €... rob de matt! I suoi agenti gli vogliono proprio male... d'accordo che gli 80K € dell'anno passato sarebbero pochi, ma il giusto non dovrebbe superare, a mio parere, i 110/120K... 1€ in più e ti saluto...

Non tengono conto che è un pivot monocorde, che il gioco lo deve ancora capire e imparare: in difesa non prende un rimbalzo e in attacco è quasi nullo. 

Con questi parametri vorrebbe dire che per un centro di medie capacità ci vorrebbero 500K€, che per prendere il centro di Venezia, secondo me il migliore del campionato, ci vogliono minimo 2 Milioni di €.... 

Posted
15 ore fa, stevie dice:

Sarebbe il primo passo per scavarci la fossa. 

Mah, è da un po’ di anni che tentiamo di scavarci la fossa. Ad ogni stagione il quintetto dell’anno precedente sembra stellare al confronto di quello corrente…

Posted
4 minuti fa, Sir Joe dice:

Ho letto che la base contrattuale di Kao dovrebbe essere di 200K €... rob de matt! I suoi agenti gli vogliono proprio male... d'accordo che gli 80K € dell'anno passato sarebbero pochi, ma il giusto non dovrebbe superare, a mio parere, i 110/120K... 1€ in più e ti saluto...

Non tengono conto che è un pivot monocorde, che il gioco lo deve ancora capire e imparare: in difesa non prende un rimbalzo e in attacco è quasi nullo. 

Con questi parametri vorrebbe dire che per un centro di medie capacità ci vorrebbero 500K€, che per prendere il centro di Venezia, secondo me il migliore del campionato, ci vogliono minimo 2 Milioni di €.... 

Vediamo chi sarà disposto a darglieli 200k. 

Posted
34 minuti fa, UNSELD dice:

Mah, è da un po’ di anni che tentiamo di scavarci la fossa. Ad ogni stagione il quintetto dell’anno precedente sembra stellare al confronto di quello corrente…

Tipo Ross Brown Johnson ecc😉 teniamo la memoria anche per le poche note positive ogni tanto 

Posted
49 minuti fa, UNSELD dice:

Io nutro fiducia nell’operato del prossimo anno,a mio parere in questa stagione gli errori sono stati capiti.

Posted
Il 17/05/2025 at 12:25, Nike59 dice:

Certamente sostituibile , ma per uno di pari affidabilità ( capacità di  tenere il campo ) di sicuro devi  spendere dei bei soldi,  molti di più rispetto all'ingaggio attuale del nostro.

Da cui : con 80k puoi sperare di prendere un sesto straniero "discreto" ( lasciando stare il colpaccio Colby Ross ) , con gli stessi soldi ( forse ) ti resta Zampini o chi per lui ( detto con tutto il rispetto ).

Con 80k esterni americani prendi solo simil Harris...

Posted
Il 17/05/2025 at 18:45, Metallica dice:

Se ipotizziamo, partendo dal minutaggio, la valenza tecnica dei giocatori si potrebbe dire:

Librizzi 20m, X 20m US

X 30m US, X 10m It

Assui 20m, X 20m US

Alviti 20m, X 20m US

X 30m US, X 10m It

In sintesi di alto livello tecnico dovrebbero essere la guardia e il pivot dove indirizzare maggior bdg mentre gli altri 3 stranieri ricoprirebbero ruolo di sistema (es. dei simil Mitro, McD e Sorokas).  

Non serve il GM a Varese, basta seguire questo forum. Serve poi Scola che ci mette i soldi.

Ma imho anche no!

Troppi minuti suddivisi suvvia!

Sperando che rimangano Librizzi Alviti Assui il resto o non c'è lo possiamo promettere o hanno fatto cacare a spruzzo!

X (usa) - Librizzi

X (usa)

Alviti - Assui che copre cambio del 2 e del 3

X (usa) - Esposito

X (usa) - X (usa)

Dove le X del quintetto non siamo troppo scommesse.

E dalla panchina principalmente tanti minuti per Librizzi e Assui.

Giochiamo in 7 e mezzo!

• Like 1
Posted
20 minuti fa, Nike59 dice:

Che è sempre meglio di Zampini....

Mah, Zampini viene qui descritto come un cesso a pedali (che può essere, per carità) basandosi esclusivamente sulla percentuale da 3 dell'ultima stagione. Che, guardando quelle precedenti, non è la sua consueta (ma il discorso della qualità dei tiri presi lo si è fatto già n volte). 
Tutto questo per dire che mi pare che la valutazione sia basata su un pò pochino, ecco.

Anche perchè pare cercato anche da Trento. Non proprio una società di sprovveduti.

Posted
25 minuti fa, Giobbo dice:

Mah, Zampini viene qui descritto come un cesso a pedali (che può essere, per carità) basandosi esclusivamente sulla percentuale da 3 dell'ultima stagione. Che, guardando quelle precedenti, non è la sua consueta (ma il discorso della qualità dei tiri presi lo si è fatto già n volte). 
Tutto questo per dire che mi pare che la valutazione sia basata su un pò pochino, ecco.

Anche perchè pare cercato anche da Trento. Non proprio una società di sprovveduti.

Me lo ricordo giocatore parecchio intenso, uno di quelli che mette tanta aggressività sugli esterni avversari. Adattissimo alla filosofia del greco.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Per carità,  può essere che Zampini valga di più rispetto a ciò che grossolanamente si sta giudicando qui. 

Prendendo spunto da Zampini,  il mio discorso era però un altro: a parità di ingaggio ( e se vuoi di potenziale scommessa) , il sesto straniero  di un 6+6 mi dà più affidabilità rispetto al  +1 ITA che devi avere in un 5+5 ( a parità di giocatori "ruotabili" ).

È chiaro che il 6+6 costa di più ( se ricordo ciò che scriveva Giesse dovremmo essere a un +250k ) , ma forse eviterebbe ( o limiterebbe ) la necessità di correzioni in corsa,  che di sicuro non sono gratis. 

Opinione personale, beninteso.

Posted

Io dico di spendere tutto per gli stranieri e le briciole per i cambi, lo dico sempre poi facciamo l'esatto opposto. Tranne lo scorso anno dove spendemmo tutto per il quintetto di Milano e la panchina di Trapani

• haha 2
Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

Che è sempre meglio di Zampini....

Come quarto esterno, prendiamo un italiano, non un americano direi...

Posted
4 ore fa, uccellodirovo dice:

Ma imho anche no!

Troppi minuti suddivisi suvvia!

Sperando che rimangano Librizzi Alviti Assui il resto o non c'è lo possiamo promettere o hanno fatto cacare a spruzzo!

X (usa) - Librizzi

X (usa)

Alviti - Assui che copre cambio del 2 e del 3

X (usa) - Esposito

X (usa) - X (usa)

Dove le X del quintetto non siamo troppo scommesse.

E dalla panchina principalmente tanti minuti per Librizzi e Assui.

Giochiamo in 7 e mezzo!

Interpretando le parole del paron Scola direi che Assui ci saluterà (per 300K € di buonuscita), per cui devi rifare i conti...

Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

Per carità,  può essere che Zampini valga di più rispetto a ciò che grossolanamente si sta giudicando qui. 

Prendendo spunto da Zampini,  il mio discorso era però un altro: a parità di ingaggio ( e se vuoi di potenziale scommessa) , il sesto straniero  di un 6+6 mi dà più affidabilità rispetto al  +1 ITA che devi avere in un 5+5 ( a parità di giocatori "ruotabili" ).

È chiaro che il 6+6 costa di più ( se ricordo ciò che scriveva Giesse dovremmo essere a un +250k ) , ma forse eviterebbe ( o limiterebbe ) la necessità di correzioni in corsa,  che di sicuro non sono gratis. 

Opinione personale, beninteso.

In effetti di italiani al livello di Gray e Harris...

Posted
4 ore fa, Federico dice:

Me lo ricordo giocatore parecchio intenso, uno di quelli che mette tanta aggressività sugli esterni avversari. Adattissimo alla filosofia del greco.

- Cazzo, tiriamo sempre da tre!

- prendiamo tizio

- ma come, tira di merda da tre!

• haha 1
Posted
50 minuti fa, MarkBuford dice:

In effetti di italiani al livello di Gray e Harris...

Se uno come Alviti viene giudicato ( da qualcuno) un po' "molle", se uno come Mannion ci sconquassa il budget , e se una giovane promessa come Okeke si rivela un bluff ( in attesa di capire chi è e che cosa farà Esposito)  , mi chiedo  ( ti chiedo)  qual è il target di giocatore italiano che si adatta a noi, in particolare se andremo sul 5+5...

Posted
9 ore fa, Sir Joe dice:

Se non aggiungiamo due lunghi in grado di permettere un gioco nel pitturato non faremo mai un passo in avanti in classifica.

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Se uno come Alviti viene giudicato ( da qualcuno) un po' "molle", se uno come Mannion ci sconquassa il budget , e se una giovane promessa come Okeke si rivela un bluff ( in attesa di capire chi è e che cosa farà Esposito)  , mi chiedo  ( ti chiedo)  qual è il target di giocatore italiano che si adatta a noi, in particolare se andremo sul 5+5...

Uno infortunato o uno che non gioca da altre parti.