Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nel frattempo leggo di Baldasso in uscita da Tortona (esercita lui l'escape). Se anche una squadra con soldi come Tortona non riesce a tenere i propri italiani, Bortolani a 170k non sarebbe davvero da disprezzare.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Bortolani vuole andare a giocare,tra le squadre interessate c’è sicuramente Varese però occhio,oltre aTreviso, a Cantù perché se salirà sarà costretta a rifare la squadra ( i vari Baldi Rossi,De Nicolao,Moraschini sono oramai bolliti per la serie A)

E chi gli dà i soldi? 

Posted
11 ore fa, MarkBuford dice:

Certo che sono interessanti i commenti tecnici, magari su giocatori non ancora visti in serie A o visti poco.

Certo poi che i "chiama 250 malcontati e ha già una mezza parola in Montenegro, che faccio lascio?" un po' ammazzano la discussione :)

Assolutamente d'accordo.

Posted

Forse oggi 29 maggio più che la squadra preoccupano gli eroici arditi picchiatori specie se dovesse salire Cantù; alla luce dei provvedimenti presi per i fatti di Rimini con conseguenti prossime partite po a porte chiuse, siamo tra le società più a rischio, memori dell'impresa di Trieste l'anno scorso di 4 imbecilli. E preoccupa il potere ricattatorio di chi menando le mani o brandendo spranghe può penalizzare società e migliaia di appassionati.  Se non si trovano soluzioni

• Like 2
  • haha 1
Posted
27 minuti fa, venti dice:

Forse oggi 29 maggio più che la squadra preoccupano gli eroici arditi picchiatori specie se dovesse salire Cantù; alla luce dei provvedimenti presi per i fatti di Rimini con conseguenti prossime partite po a porte chiuse, siamo tra le società più a rischio, memori dell'impresa di Trieste l'anno scorso di 4 imbecilli. E preoccupa il potere ricattatorio di chi menando le mani o brandendo spranghe può penalizzare società e migliaia di appassionati.  Se non si trovano soluzioni

Se la cosa riguarda solo i p.o. non ci tocca ....

Posted
3 ore fa, Reggie Theus dice:

Nel frattempo leggo di Baldasso in uscita da Tortona (esercita lui l'escape). Se anche una squadra con soldi come Tortona non riesce a tenere i propri italiani, Bortolani a 170k non sarebbe davvero da disprezzare.

Lui l'escape non ce l'ha però, solo il club può - eventualmente - decidere che i 280 del prossimo anno siano troppi.

Posted (edited)
2 ore fa, venti dice:

Menando le mani o brandendo spranghe la questione diventa roba da questura e carabinieri: con 2 o 3 arditi in galera, anche solo per un paio di settimane, e 20 col daspo e le orecchie le abbasserebbero... non andasse la prima volta, si passerebbe a 15 in galera e 30 col daspo... alla fine gli arditi finiscono.

In Inghilterra, anni fa, la situazione era ben peggiore, sia per numero di facinorosi che per gravità delle azioni, ma è stata risolta con il pugno duro sul muso dei hooligans.

Mi ricordo che ai mondiali in Italia, la squadra inglese, col codazzo di questi stronzi, è stata isolata in Sardegna: lì la polizia italiana aveva dovuto organizzare un cordone sanitario attorno ai facinorosi inglesi, non per impedire a loro di fare danni, ma per impedire ai sardi di gonfiarli...

Edited by Sir Joe
Posted

In Inghilterra la situazione non è minimamente paragonabile a quella degli anni 80/90 (ma non lo è nemmeno in Italia) e in questo senso hanno sicuramente "risolto", ma non è che sia molto diversa dalla nostra. Incidenti, feritis scontri e arresti (leggo 2.584 nella stagione 23/24) ci sono ancora.

Una grossa differenza è che non mi risulta che in Inghlilterra sia prassi vietare le trasferte o la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti...

• ok 1
Posted
9 ore fa, meteora dice:

In Inghilterra la situazione non è minimamente paragonabile a quella degli anni 80/90 (ma non lo è nemmeno in Italia) e in questo senso hanno sicuramente "risolto", ma non è che sia molto diversa dalla nostra. Incidenti, feritis scontri e arresti (leggo 2.584 nella stagione 23/24) ci sono ancora.

Una grossa differenza è che non mi risulta che in Inghlilterra sia prassi vietare le trasferte o la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti...

Una grossa differenza è che in Inghilterra i tifosi avevano molti meno legami con la politica e la criminalità organizzata (che da quelle parti poi tipicamente non coincidono). E anche le società, quando si sono viste escluse dalle coppe europee, hanno tagliato i legami. Da noi la situazione è un cicinin più opaca...

Posted
12 ore fa, Giesse2 dice:

Lui l'escape non ce l'ha però, solo il club può - eventualmente - decidere che i 280 del prossimo anno siano troppi.

Faccio ammenda. Effettivamente avevo letto troppo velocemente e mi sembrava strano che fosse la società a voler uscire dal contratto. Non so se sia una scelta puramente tecnica o se sia anche una valutazione economica per un giocatore che, le volte che l'ho visto giocare, mi ha quasi sempre fatto un'ottima impressione. 

Posted
7 ore fa, Reggie Theus dice:

Faccio ammenda. Effettivamente avevo letto troppo velocemente e mi sembrava strano che fosse la società a voler uscire dal contratto. Non so se sia una scelta puramente tecnica o se sia anche una valutazione economica per un giocatore che, le volte che l'ho visto giocare, mi ha quasi sempre fatto un'ottima impressione. 

Forse devi leggere più velocemente 

Posted

Chiedo a chi conocse maggiormente il ragazzo e la sua situazione: chiedere Suigo a Milano in prestito per un anno sarebbe fattibile? E nel caso, a livello tecnico avrebbe senso?