Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 ore fa, alep77 dice:

Ma perché mai Caruso dovrebbe venire a Varese? Ci sono altre società che lo pagherebbero di più, che giocano le coppe e che lo farebbero giocare

Pare vada a Trieste 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
27 minuti fa, Nike59 dice:

Questa idea secondo la quale chi esce da Milano dopo qualche anno di panchina strapagata sia automaticamente un ex giocatore non sta né in cielo né in terra.

Chiedere ad Alviti. 

Detto questo,  cosa impedisce a Caruso di continuare a godersi lo stipendio di Milano?

Se non erro il fatto che gli scade il contratto 

• haha 2
Posted (edited)
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se non erro il fatto che gli scade il contratto 

Qualcuno parlava di farselo  prestare  da Milano.... 

Edited by Nike59
  • haha 1
Posted
3 ore fa, venti dice:

Leggevo che una primissima scelta nba del prossimo anno, non ricordo il nome, ha guadagnato all'università qualche milione tra sponsor ecc

Però quello sono contratti tra lui e le società sponsor, contratti che prima non potevano fare gli studenti atleti.

In questo caso non si parla di soldi usciti direttamente dalle tasche dell'università 

Posted
Il 31/05/2025 at 11:17, sertar dice:

Dispiace che Bottelli abbia scelto Milano.

Says who?

Qua non risulta 

Posted

Caruso l'abbiamo smollato al momento giusto. Già a fine stagione usava più fiato per parlare con gli arbitri che per difendere. E infatti a Milano ha sventolato asciugamani ed è stato superato subito da Diop.

Posted
46 minuti fa, Ponchiaz dice:

Says who?

Qua non risulta 

Sono voci ma le ho sentite anche io

speriamo di essere smentiti

Posted
49 minuti fa, Ponchiaz dice:

Says who?

Qua non risulta 

Sulla prima pagina della Prealpina di sabato scorso, articolo a pag.32 (ovviamente a firma @Giesse2).

Giocherà con la under 19 dell'Olimpia ed in serie B con Oleggio.

Posted

La NCAA attira molti spettatori e la March madness probabilmente ha ascolti paragonabili se non più alti di quelli delle finali NBA. Nello sport universitario girano molti soldi e spesso il legame con l'università per gli americani è più stretto di quello con la città in cui vivono. Il tifo è decisamente più caldo e partecipe e lo sport occupa una parte significativa del budget di molte università, tanto che in quasi tutti gli stati un coach universitario è l'impiegato "statale" più pagato :)

L'approccio NBA ultimamente è quello di allungare il brodo con una RS lunghissima e spesso noiosa (tra tanking, star a riposo, lotta per arrivare ai PO smorzata dagli inutili play-in) e ultimamente peggiorata con l'inutile trofeo a metà stagione (che non ha per nulla rianimato la RS) e l'all star game ridotta a una cialtronata inguardabile.

Anche i playoff con serie a 7 gare arrivano sempre più spesso a una gara 7 con una delle due squadre scoppiata (vedi OKC-Denver o Minnesota-Warriors quest'anno in cui non mi sembra ci siano state gare 7 davvero tirate).

E infatti gli ascolti sono in calo ormai da un po'...

Il formato dei playoff a gara secca concentrati in un mese è decisamente più adrenalinico. Sono stato negli USA sia durante la finale.NCAA che durante le finali NBA e nel primo caso non c'era un televisore nei vari sport bar (pieni) che non fosse sintonizzato sull'evento, nel secondo c'era chi si guardava il baseball :)

Magari l'agonizzante basket nostrano potrebbe copiare qualche idea dalla NCAA invece che allungare un brodo ancora più sciapo grazie all'eurolega.

• ok 1
Posted
17 minuti fa, Sir Joe dice:

...siamo qui per preparare una nuova estate sulla quale basare un futuro migliore...

Le ultime parole famose del magico duo.

Le prime profezie del dynamic duo 😄 ... sgrat!

Posted (edited)
14 ore fa, florob dice:

Posso dire che una frase del genere mi sembra meritoria del premio "E grazie al c."?

io non capisco......probabilmente questi due professionisti non padroneggiano ancora la lingua italiana e non riescono ad esprimere i concetti come dovrebbero/vorrebbero

da loro è due anni che escono solo banalità e frasi fatte.....siamo alla sagra delle ovvietà

Coach K pensaci tu ! confidiamo tutti su di te  😅

Edited by Scottie
Posted
47 minuti fa, Scottie dice:

io non capisco......probabilmente questi due professionisti non padroneggiano ancora la lingua italiana e non riescono ad esprimere i concetti come dovrebbero/vorrebbero

da loro è due anni che escono solo banalità e frasi fatte.....siamo alla sagra delle ovvietà

banalità, frasi fatte e... pirlate (ti sei dimenticato)

Posted
56 minuti fa, Scottie dice:

8 minuti fa, Sir Joe dice:

banalità, frasi fatte e... pirlate (ti sei dimenticato)

Per curiosità mi indicate delle dichiarazioni di GM che ritenete non banali, frasi fatte o pirlate?

Per me il 99% delle interviste a GM,allenatori e giocatori è composto da frasi fatte o banali, d'altronde si sta parlando di pallacanestro non di Fisica quantistica, Filosofia o del senso della vita.

• Like 3
Posted
1 ora fa, Scottie dice:

In ambito giornalismo sportivo il 99.8% delle interviste sono solo sequenze di banalità. Mai sentito un GM dire "non abbiamo un centesimo e faremo una squadra di merda" o "non ho idea di chi prendere e andremo a caso" o un allenatore dire " cercheremo di costruire un gioco noioso e perdente ignorando deliberatamente le caratteristiche dei singoli"?

Sfuggono solo le interviste personali che esulano dall'ambito lavorativo o a carriera finita dove magari vengono fuori storie interessanti.

Posted

le interviste più belle sono quelle a fine primo tempo.

10 secondi "tutti sudati" con le chiavi di lettura del match.

Posted
36 minuti fa, Sir Zap dice:

Per curiosità mi indicate delle dichiarazioni di GM che ritenete non banali, frasi fatte o pirlate?

Per me il 99% delle interviste a GM,allenatori e giocatori è composto da frasi fatte o banali, d'altronde si sta parlando di pallacanestro non di Fisica quantistica, Filosofia o del senso della vita.

"saremo la difesa più aggressiva d'Europa..." cit.

....... ok allora forse è meglio continuare ad ascoltare ovvietà 🤣

• Sigh! 1
Posted

A mio avviso l’intervista è quasi perfetta.

Per la perfezione sarebbe stato sufficiente che avessero detto “Oh, magari quest’anno riusciamo a farlo davvero!”