Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
7 ore fa, Sir Joe dice:

Stavo riflettendo su Bortolani e su quanto può essere conveniente un giocatore che viene considerato un gran talento, tanto da essere seguito da almeno 6, 7 o 8 squadre, che è considerato giovane pur avendo già 25 anni e il cui ingaggio, per quanto sopra, lieviterà sicuramente ben oltre il vero valore tanto da poter essere considerato, economicamente parlando, la guardia da quintetto, quello che per noi dovrebbe essere il "go to gay" o al limite, per le 3, 4 squadre più ricche del campionato, il sesto uomo che risolve le partite con un 4 su 4 nel tiro pesante in 120 secondi... 

Quello più quando giocava a Milano....

Edited by MarkBuford
  • haha 1
Posted
9 minuti fa, MarkBuford dice:

30enne, polacco solo di origini e passaporto, che ha girato mezza Europa e mai ad alto livello.

C'è di che esaltarsi :)

Ce nè un bel pò di giocatori con questa tipologia di storia che arrivano in Italia e diventano giocatori importanti (vedi per esempio Markel Brown, per dire il primo che mi viene in mente).

Certo che ce ne sono anche di più che invece arrivano e fanno pietà. Ognuno fa storia a sè.

• ok 1
Posted
39 minuti fa, MarkBuford dice:

30enne, polacco solo di origini e passaporto, che ha girato mezza Europa e mai ad alto livello.

Beh dai comunque giocava all'Anwil (non in Islanda come Shahid) che mi pare essere una squadra ben affermata nel panorama Europeo di medio livello... ho visto pescate peggiori a livello di rischio flop

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

Vincendo una Fiba Europe Cup, peraltro

• Like 2
Posted

Bene l’agevolazione da me supplicata per gli universitari (si mi riscrivo), forte e più chiaro il cambio posto, che se vuoi farlo rischi di farti male.

Ovviamente quest’anno volevo provare

Posted
10 ore fa, Sir Joe dice:

Stavo riflettendo su Bortolani e su quanto può essere conveniente un giocatore che viene considerato un gran talento, tanto da essere seguito da almeno 6, 7 o 8 squadre, che è considerato giovane pur avendo già 25 anni e il cui ingaggio, per quanto sopra, lieviterà sicuramente ben oltre il vero valore tanto da poter essere considerato, economicamente parlando, la guardia da quintetto, quello che per noi dovrebbe essere il "go to gay" o al limite, per le 3, 4 squadre più ricche del campionato, il sesto uomo che risolve le partite con un 4 su 4 nel tiro pesante in 120 secondi... 

E un giocatore così va via da Milano perché è praticamente inutilizzato...

Insomma, o Messina si è davvero completamente rincoglionito (cosa possibile) o tutte le considerazioni su esposte, ricavate dalla spicciola letteratura cestistica che si legge in giro, sono delle mezze bufale... 

In conclusione: per una squadra povera come la nostra, che quasi fa la colletta per il gasolio per andare in trasferta in autobus, è conveniente offrire un contratto di 1 +1 a prezzi di un mercato sicuramente troppo gonfiato? 

Boh!

Il "go to gay" è perché è andato a giocare per Armani? (mi scuso per questa battutaccia da boomer, non inclusivo, ma non ho potuto resistere).

Peraltro oggi sono particolarmente euforico perché ho appreso di essere stato seduto per oltre 20 anni in una galleria addirittura "gold" 🙂

Posted
5 ore fa, MarkBuford dice:

Perché noi siamo di alto livello?

• Like 1
Posted
14 minuti fa, alep77 dice:

Perché noi siamo di alto livello?

In effetti alto livello e nostro budget sono al momento e per I prossimi momenti ossimori

Posted
4 ore fa, simon89 dice:

Cestino della spazzatura evocativo..

Con il ritorno della tessera fisica il nesso mi pare evidente 

• Like 1
Posted
7 ore fa, Giobbo dice:

Ce nè un bel pò di giocatori con questa tipologia di storia che arrivano in Italia e diventano giocatori importanti (vedi per esempio Markel Brown, per dire il primo che mi viene in mente).

Certo che ce ne sono anche di più che invece arrivano e fanno pietà. Ognuno fa storia a sè.

Brown ha giocato anche qualche partita in NBA, mi sembra un livello un po' diverso.

Poi magari cosobuffopolacco gioca meglio di wunderdirk e ci porta in Eurolega... 

Posted

La butto lì giusto per: Denegri pare in uscita da Tortona con la possibilità di un ritorno a Cremona. A noi non interessa?

A me personalmente piace molto come giocatore.

Posted

Muoversi per tempo nel mercato di Giugno denota ambizioni di PO. Se a luglio avremo sistemato la situazione italiani saremo in vantaggio rispetto a tutte le ultime 5 stagioni considerando che partiamo con un coach affidabile.

• Like 1
Posted (edited)
16 minuti fa, Lucaweb dice:

Non penso sia il ruolo in cui stanno cercando. Lo vedrei più come cambio del play

Dici? A me come cambio del 2 non dispiacerebbe. Avere Librizzi e Denegri in uscita dalla panca (con alter ego stranieri in quintetto) non sarebbe male.

Edited by Giobbo
Posted
17 minuti fa, Metallica dice:

Muoversi per tempo nel mercato di Giugno denota ambizioni di PO. Se a luglio avremo sistemato la situazione italiani saremo in vantaggio rispetto a tutte le ultime 5 stagioni considerando che partiamo con un coach affidabile.

Secondo me invece lato italiani devi per forza di cose aver tutto definito entro il 30/6, anche se punti al terzultimo posto

Posted
23 minuti fa, Giobbo dice:

Dici? A me come cambio del 2 non dispiacerebbe. Avere Librizzi e Denegri in uscita dalla panca (con alter ego stranieri in quintetto) non sarebbe male.

Vedrei più uno come Cournooh se Brescia lo lasciasse andare, oppure Grant che è giovane e potrebbe rilanciarsi.

• Like 1
Posted
13 minuti fa, Lucaweb dice:

Vedrei più uno come Cournooh se Brescia lo lasciasse andare, oppure Grant che è giovane e potrebbe rilanciarsi.

Su Grant sono combattuto: gran fisico, bel difensore e super potenziale, peró gli capitano partite in cui davvero ti chiedi cosa ci faccia su un campo di pallacanestro, specie in attacco. In caso di addio di Esposito, mi butterei su Sarto. Giocatore ordinato, bel tiratore e discreto difensore.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

La butto lì giusto per: Denegri pare in uscita da Tortona con la possibilità di un ritorno a Cremona. A noi non interessa?

A me personalmente piace molto come giocatore.

Anche a me piace ma si presterebbe i piedi con Librizzi