Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ottima notizia.

Solo una domanda: ma il nostro Palasport ( 5000 posti ) è omologabile per la "NBA Europe ", o, nel caso, dovremo cercare un'altra sistemazione?

Posted

Va anche sottolineato che nel nuovo CdA ( 7 membri ) la componente "territoriale" manterrà la maggioranza con 4 consiglieri Orrigoni, Perego, Bulgheroni e Bonfiglio ( o chi ne farà le veci).

Posted

“Luci a Masnago” tra l’aumento di capitale e la partita del cuore di Sandro De Pol

Nella 10a puntata del nostro podcast i commenti a caldo sulle importanti novità in casa Pallacanestro Varese. Chiusura con il grande ex biancorosso che racconta le emozioni alla vigilia di un incontro speciale

https://www.varesenews.it/2025/12/luci-a-masnago-tra-laumento-di-capitale-e-la-partita-del-cuore-di-sandro-de-pol/2440387/

Posted
15 ore fa, Nike59 dice:

Va anche sottolineato che nel nuovo CdA ( 7 membri ) la componente "territoriale" manterrà la maggioranza con 4 consiglieri Orrigoni, Perego, Bulgheroni e Bonfiglio ( o chi ne farà le veci).

Sinceramente inimmaginabile 6/7 anni fa parlare di sviluppo e di una certa solidità. E ad aprile dello scorso anno,dopo la vergognosa contestazione non solo ardita, pure inimmaginabile....

• ok 2
Posted

Un sentito GRAZIE, da chi vi segue con passione da lontano,  a LUIS SCOLA a TOTO BULGHERONI e a tutto il management che malgrado errori, malumori e contestazioni ha saputo mantenere saldo il timone e ci ha permesso di arrivare fino a qui. Cosa x molti scontata dati i lustri passati ma visti i tempi che corrono NON assolutamente ovvia.

• Like 5
  • ok 1
Posted

Caruso deve prendersela solo con se stesso.

Ha scelto di guadagnare tanti soldi prima ancora di completare la propria formazione tecnica.

Cosa si aspettava, che Magro gli regalasse minuti davanti a prestazioni insufficienti?

• ok 1
Posted
22 minuti fa, sertar dice:

Caruso deve prendersela solo con se stesso.

Ha scelto di guadagnare tanti soldi prima ancora di completare la propria formazione tecnica.

Cosa si aspettava, che Magro gli regalasse minuti davanti a prestazioni insufficienti?

Telefonare a Diuf...

Posted
1 ora fa, Chris0 dice:

Ma perché Napoli dovrebbe dar via uno dei 4/5 pivot italiani in grado di intendere e di volere su un campo da basket che non gioca a Milano o Bologna? Sarà l’agente che rompe le balle perché Magro non lo fa giocare.

Perché ha un triennale e l'allenatore non lo fa giocare? Così è solo un costo (alto) e nessun beneficio

Posted

posso dire che hanno rotto il cazzo con queste partite alle 4 del pomeriggio :nono[1]::thumbdown[1]:💩😡😭🤮🤢

La LBA dispone la programmazione televisiva della seguente giornata della Serie A Unipol 2025/2026:

Domenica 11 gennaio 2026

NutriBullet Treviso Basket – Openjobmetis Varese ore 16.00 LBATV – SKY SPORT BASKET

• Sigh! 1
  • ok 2
Posted
8 minuti fa, Sir Joe dice:

Io lo prenderei subito, anche in vista dell'anno prossimo, perché non rinnoverei Alviti: troppo caro per le ondivaghe prestazioni che sta offrendo.

Ognuno ha le sue opinioni, per i miei gusti sono contento che non sei il GM della squadra 

• Like 1
  • haha 1
  • ok 1
Posted
17 minuti fa, meltemi dice:

Ognuno ha le sue opinioni, per i miei gusti sono contento che non sei il GM della squadra 

Oh beh... se è solo per questo, anch'io sono contento di non esserlo...

Posted
Il 18/12/2025 at 17:44, Nike59 dice:

Ottima notizia.

Solo una domanda: ma il nostro Palasport ( 5000 posti ) è omologabile per la "NBA Europe ", o, nel caso, dovremo cercare un'altra sistemazione?

L'entry chip per NBA Europe e' stabilita (al momento) in MEZZO MILIARDO DI DOLLARI.

Vi lascio trarre le dovute conclusioni riguardo la possibile affiliazione della PallVa a quella simpatica lega.

(BTW, sono e saro' convinto - fino a prova contraria - che Scola stia usando l'esperienza dirigenziale varesina per fare curriculum in vista di una possibile ascensione a ruolo di GM in una delle future franchigie NBA Europe. Con la speranza che poi non ci abbandoni alle nostre ben note miserie).

Posted
15 minuti fa, Leasir dice:

L'entry chip per NBA Europe e' stabilita (al momento) in MEZZO MILIARDO DI DOLLARI.

Con questa quota di ingresso non so chi ci possa entrare.

Escluderei anche piazze come Milano e Roma.

Posted

Però siamo oggettivamente poco attenti.

CI saranno 12 posti fissi con l'entry chip (prevedendo comunque una quota antergata e una postergata da scalare sui ricavi)

E 4 a rotazione da risultati del campo, tra chi vince la BCL e altri criteri (tornei di qualificazione dai campionati nazionali).

E assolutamente mai e poi mai e poi mai Varese può entrare tra le 12 franchigie fisse.

Posted
17 minuti fa, Giesse2 dice:

Però siamo oggettivamente poco attenti.

CI saranno 12 posti fissi con l'entry chip (prevedendo comunque una quota antergata e una postergata da scalare sui ricavi)

E 4 a rotazione da risultati del campo, tra chi vince la BCL e altri criteri (tornei di qualificazione dai campionati nazionali).

E assolutamente mai e poi mai e poi mai Varese può entrare tra le 12 franchigie fisse.

L'ultima frase mi sembra assolutamente ovvia, se mai qualcuno avesse pensato ad una possibilità del genere mi sa che aveva mangiato pesante e bevuto peggio..

Comunque le 12 fisse bisognerà trovarle... mezzo miliardo di dollari è una soglia (anche se in parte postergata) che davvero pochi in Europa hanno modo (e interesse) nel tirare fuori, forse.

Cioè voglio dire.. se ho da pisciar fuori 450 milioni di euro, forse, non li metto (in europa) nel basket europeo, anche se targato NBA.