Jump to content

Recommended Posts

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Saprai spero che la società in realtà predilige solo giocatori con esperienza NCAA e simili. Con un vero e profondo schifo verso la più grande scuola cestistica al mondo, ovvero quella slava.

Cosa gli vuoi dire..cagotti e via

vietato avere giocatori seri

Posted
27 minuti fa, simon89 dice:

ah beh certo un gruppo di saltimbanchi perfetto per il basket del 2026.

Ma tanti sport ormai sono indirizzati a un qualcosa di soli highlights fatto per tiktok, è un processo irreversibile

poi i gusti son gusti, ci mancherebbe

Ma non parliamo di gusti diversi. Il basket è cambiato, prevale l'atletismo ma gente che non solo ha i fondamentali e che sappia muoversi con o senza palla ce n'è ancora basta vedere eurolega e da noi uno come il finnico. Poi che il tiro da 3 abbia cambiato in peggio il basket è evidente e forse gli allenatori delle giovanili spingono verso certe caratteristiche di gioco, magari trascurando fondamentali inculcati a noi boomer. Ma non è che il livello della serie A anni 70 fosse entusiasmante, tolte le prime 3 squadre; ovviamente a noi che tifavamo per una di quelle tutto sembrava più bello e in parte lo era

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Saprai spero che la società in realtà predilige solo giocatori con esperienza NCAA e simili. Con un vero e profondo schifo verso la più grande scuola cestistica al mondo, ovvero quella slava.

Cosa gli vuoi dire..cagotti e via

Se guardiamo agli ingaggi più recenti ( diciamo da quando è arrivato Kastritis)  vedo comunque che ci  stiamo  un po' allontanando dal mondo "G-League" .

Poi concordo con te che sarebbe anche l'ora di guardare ai giocatori balcanici o di origine balcanica , ma forse l'ingaggio di Anticevich ha un po' raffreddato gli entusiasmi 😄....

Posted
37 minuti fa, fabioRE dice:

purtroppo questa è una tendenza oramai irreversibile

il basket una volta era uno sport di nicchia, difficile da giocare, difficile da capire per il pubblico (non addentro alle regole), difficilissimo da arbitrare

lo stanno trasformando pian piano in uno fenomeno da baraccone in cui il fisico predomina sulla tecnica, a favore delle famiglie che se ne vanno in tribuna col popcorn stile USA per vedere non più uno sport ma uno spettacolo per passare il pomeriggio della domenica

Mi pare però che la resistenza a questa trasformazione sia ancora consistente almeno in Europa, basta vedere eurolega o la finale di champions dove di baracconesco c'era ben poco e invece si son  viste tanta garra, poche azioni da highlights e bastava alla fine vedere le facce di tifosi greci che non sembravano esprimere soddisfazione per gli intrattenimenti dell'intervallo ecc. Che poi per coinvolgere famiglie e giovani non si possa puntare soprattutto sulla bellezza di una virata con finta di un centro che muove i piedi come una ballerina, è ormai chiaro

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

A me pare che i giocatori in arrivo dalla G-League abbiano un po' tutti, chi più chi meno, problemi di adattamento alla vita lontana dagli USA

McDermott arrivava dalla G-League e non mi pare sia andato poi malaccio, anche dal punto di vista dell'adattamento.

• Like 1
  • ok 1
Posted
13 minuti fa, corvonero dice:

McDermott arrivava dalla G-League e non mi pare sia andato poi malaccio, anche dal punto di vista dell'adattamento.

Vero, ma mi sembra un po' una eccezione.  Lo ha forse aiutato lo "spirito missionario " della sua religione.

Con WCS  ( ma anche , almeno in parte , con Gabe Brown ) non mi pare sia andata troppo bene.

Posted
12 minuti fa, Nike59 dice:

Vero, ma mi sembra un po' una eccezione.  Lo ha forse aiutato lo "spirito missionario " della sua religione.

Con WCS  ( ma anche , almeno in parte , con Gabe Brown ) non mi pare sia andata troppo bene.

Gabe Brown ha fatto una signora stagione a Strsburgo, altrochè. Chiaro che se qua gli si chiedeva di fare il 4 e marcare gente con 20kg più di lui spalle a canestro il problema non fosse suo.

• Like 1
Posted
34 minuti fa, corvonero dice:

Secondo ma ha a che fare con il mindset da professionisti, che “alcuni” hanno, altri meno.

Poi ci sono quelli che messi palesemente fuori ruolo giustamente si incazzano

• Sigh! 1
Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

dimmi te se hai il caghetto a cosa serve metterti la pancera e fare la cyclette...... questo ha preso tutti per il culo...... :thumbdown[1]:

IMG_20260510_180331_HDR.jpg

Ma chiaro…. Certo che occorrerebbe farlo presente perché chi lo prende nel prossimo contratto inserisca qualche clausola anti furbetto 

Posted
Il 09/05/2026 at 13:13, Fantatrader dice:

Domenica non lavorano gli operai. Ma chiedi agli umarell, quelli si che sanno tutto e li trovi sempre a guardare qualcosa 🤣

operai in effetti non ce n'erano

ma nemmeno umarell

il cantiere sembrava del tutto abbandonato :g[1]:

IMG_20260510_160608.jpg

• ok 1
Posted

la gara era segnata già dal riscaldamento

l'acqua SB per noi è peggio della kryptonite per Superman

quando ce la offrono, come ieri, facciamo cagare, e non solo in senso figurato (vedi TM 💩)

lo staff dovrebbe saperlo e premunirsi di conseguenza

acqua.jpg

Posted
55 minuti fa, fabioRE dice:

operai in effetti non ce n'erano

ma nemmeno umarell

il cantiere sembrava del tutto abbandonato :g[1]:

IMG_20260510_160608.jpg

Pioveva dai

Posted (edited)
3 ore fa, luca dice:

Anche Corny Thompson...

Come saltimbanco decisamente meglio Renfro. Vuoi mettere? La gente vuole vedere cavallette, pardon, locuste sul campo di gioco, pardon, sul tappeto elastico. 
E poi finiamola anche  con la palla a spicchi. Usiamo delle belle cerbottane e tutti a tirare a bersaglio da centro campo.

Edited by UNSELD
Posted

Cmq giocare in Fiera è oggettivamente brutto per la Virtus.

trovato ambiente asettico fuori dalle tribune, se uno va solo x la partita non sembra nemmeno di stare a Bologna.

Posted
1 ora fa, joe dice:

Cmq giocare in Fiera è oggettivamente brutto per la Virtus.

trovato ambiente asettico fuori dalle tribune, se uno va solo x la partita non sembra nemmeno di stare a Bologna.

oltre che brutto, è assai scomodo

ci ho messo più tempo dal parcheggio alla tribuna che da Scandiano al parcheggio

e dalla biglietteria al posto a sedere se non c'è un kilometro poco ci manca

Posted
16 minuti fa, fabioRE dice:

oltre che brutto, è assai scomodo

ci ho messo più tempo dal parcheggio alla tribuna che da Scandiano al parcheggio

e dalla biglietteria al posto a sedere se non c'è un kilometro poco ci manca

Esatto 😂

Posted
11 ore fa, Nike59 dice:

Poi concordo con te che sarebbe anche l'ora di guardare ai giocatori balcanici o di origine balcanica

I giocatori balcanici che arrivavano una volta erano nazionali della ex jugoslavia , giocatori da NBA 

Komazec arrivò in A2 un anno dopo aver giocato la finale olimpica e con al collo una medaglia d’oro mondiale e una europea 

dai di cosa stiamo parlando 

Posted

Comunque non vorrei che rinunciando a Freeman cali il livello degli allenamenti.

Domenica non mi sono nemmeno ricordato della partita, ho letto il risultato il giorno dopo su VareseNews.

Questa squadra, questo allenatore e questa società mi lasciano indifferente.

Che se ne vadano tutti.

• Mah! 2
  • haha 2
Posted
6 ore fa, MarkBuford dice:

Comunque non vorrei che rinunciando a Freeman cali il livello degli allenamenti.

Domenica non mi sono nemmeno ricordato della partita, ho letto il risultato il giorno dopo su VareseNews.

Questa squadra, questo allenatore e questa società mi lasciano indifferente.

Che se ne vadano tutti.

Avrai avuto di meglio da fare.

Posted
11 ore fa, Ronin dice:

I giocatori balcanici che arrivavano una volta erano nazionali della ex jugoslavia , giocatori da NBA 

Komazec arrivò in A2 un anno dopo aver giocato la finale olimpica e con al collo una medaglia d’oro mondiale e una europea 

dai di cosa stiamo parlando 

Di gente che oltre a conoscere i fondamentali non frigna dopo tre giorni perché gli manca Dunkin’ Donuts

• ok 1
Posted

visto solo ora

scelta veramente azzeccata per la presentazione della partita

il GAMEDAY su fb era una sentenza annunciata :thumbdown[1]::doh[1]::cry:

689017776_1529648065838021_2575510503490772249_n.jpg

• haha 2
Posted
26 minuti fa, fabioRE dice:

visto solo ora

scelta veramente azzeccata per la presentazione della partita

il GAMEDAY su fb era una sentenza annunciata :thumbdown[1]::doh[1]::cry: